| | | OFFLINE | | Post: 786 | Registrato il: 27/05/2004
| MULTIfriend | |
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18/01/2011 22:11 | |
Ho rimosso la struttura di sostegno(due barrette imbullonate sotto al codone),mi sembra che comunque il bauletto sia stabile.
Qualcun altro l ha fatto?
Esteticamente non c e paragone considerato che al Max porto un secondo casco non dovrebbe essere rischioso...
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| | | OFFLINE | | | Post: 108 | Registrato il: 14/09/2005
| Città: VARESE | MULTIfriend | |
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19/01/2011 14:05 | |
Metti una foto ?
Ciao ! |
| | | OFFLINE | | Post: 745 | Registrato il: 04/04/2010
| Città: SAN REMO | MULTIfriend | |
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19/01/2011 18:03 | |
nn so' cosa intendi per "stabile" ...
ma ti consiglio di valutare la cosa molto attentamente prestando il massimo giudizio ...
io personalmente le rimetterei ...
per quanto mi riguarda non potrei mai sacrificare "sicurezza" in cambio di "estetica"..
se dovesse mai rompersi ( e tocchiamo ferro ! ) potresti causare seri danni ....e non solo a te stesso ...
La moto è pura "emozione"...
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| | | OFFLINE | | Post: 1.360 | Registrato il: 02/09/2010
| Città: NAPOLI | MULTIfriend | |
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19/01/2011 18:11 | |
se non lo carichi dovrebbe reggere ma devi davvero usarlo come ripostiglio quando ti fermi
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22/01/2011 17:19 | |
il bauletto ce l'ho anche io, ma stai attento! Io una cosa del genere non la farei. Figurarsi se mettono una cosa brutta che non serve! |
| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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22/01/2011 17:56 | |
via....... se porti il secondo casco è perché ci fai salire qualcuna dietro o speri di farla salire .... in entrambi i casi se sale si appoggia ..... se si appoggia meglio averci la staffe di supporto .....
fino |
| | | OFFLINE | | Post: 2.076 | Registrato il: 27/05/2010
| Città: IVREA | MULTIfriend | |
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22/01/2011 20:02 | |
secondo me con 4 bulloni nn si stacca neanche a morire,,cmq le vedono solo le sbarette? per la modica cifra di? sul sito givi si capisce un cazzo tanto per cambiare...
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22/01/2011 23:31 | |
se ci hanno messo dei supporti ci sarà un motivo?? |
| | | OFFLINE | | Post: 2.076 | Registrato il: 27/05/2010
| Città: IVREA | MULTIfriend | |
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23/01/2011 01:30 | |
schincaglia_mou, 22/01/2011 23.31:
se ci hanno messo dei supporti ci sarà un motivo??
si ma e tutto da capire..anche se le sbarre sporgono di piu'in avanti e attaccano su piastra ditro sono praticamente appoggiate mi chiedo che forza possano fare.. secondo me tengono piu' 4 bulloncini li dietro che è una zona ben solita.. boo forse ci volevano guadare su le sbarette
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23/01/2011 19:59 | |
_BluTornado_, 23/01/2011 1.30:
si ma e tutto da capire..anche se le sbarre sporgono di piu'in avanti e attaccano su piastra ditro sono praticamente appoggiate mi chiedo che forza possano fare.. secondo me tengono piu' 4 bulloncini li dietro che è una zona ben solita.. boo forse ci volevano guadare su le sbarette
le barrette che si attaccano nel sottocoda le hanno messe per contrastare la spinta che il vento può esercitare sul lato anteriore del bauletto e far si che questo non si ribalti..
papale papale evitano che si stacchi se hai il baule troppo pieno...
anche se è solo un rinforzo...in caso di disgrazie (facciamoci le corna) chi di dovere ti può tartassare se fai danni a terzi |
| | | OFFLINE | | Post: 150 | Registrato il: 16/01/2008
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
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25/05/2011 23:30 | |
ma io ho visto in giro moto con bauletti senza sbarre varie... sono pericolosi?
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nulla tenaci invia est via |
| | | OFFLINE | | Post: 2.091 | Registrato il: 19/05/2008
| Città: ROVERETO | MULTIfriend | |
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25/05/2011 23:35 | |
Ad occhio, una delle funzioni principali delle due "sbarrette", dovrebbe essere quella di ridurre le vibrazioni (il bauletto è montato molto a sbalzo), che alla lunga potrebbero causare rotture al tecnopolimero della coda.
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| | | OFFLINE | | Post: 2.076 | Registrato il: 27/05/2010
| Città: IVREA | MULTIfriend | |
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26/05/2011 09:05 | |
va bhe.. alla fine o messe ste sbarette nn stanno malissimo ci si deve fare solo un po l'occhio
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| | | OFFLINE | | | Post: 503 | Registrato il: 23/10/2007
| Città: FARA GERA D'ADDA | MULTIfriend | |
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26/05/2011 09:32 | |
Io ho montato la piastra Givi universale direttamante sul portapacchi della multi, è senza sbarrette di rinforzo e inbullonata con 4 bulloni solo sul portapacchi.
Per ora ci ho fatto 14.000 km senza problemi.
Però controllo spesso che il bauletto non si muova, che non ci siano crepe sulla piastra o sul portapacchi insomma sicuro sicuro non sono.
Lo uso sia Strapieno che vuoto, da solo o in coppia, non supero i 150 km di contakilometri in autostrada.
Ti preciso che la piastra universale non è la piastra dedicata alla multi 1200.
Se hai comprato la piastra dedicata meglio se la monti con le staffe corrette, secondo me.
ciao |
| | | OFFLINE | | Post: 25 | Registrato il: 13/11/2005
| Città: BRESCIA | MULTIfriend | |
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14/06/2011 09:29 | |
Ciao Fiorenzo, una domanda:
hai fissato la piastra sul portapacchi "di serie" (cioè quello piccolo dopo le maniglie passeggero) oppure hai comprato il portapacchi Ducati a cui hai fissato la piastra?
I fori li hai fatti tu forando la piastra Givi? |
| | | OFFLINE | | Post: 150 | Registrato il: 16/01/2008
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
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14/06/2011 10:28 | |
senza le sbarrette lo ho tenuto montato poco piu di una settimana... mi dava l'idea di traballante e instabile e siccome io ogni tanto un qaulche metro di sterrato lo faccio.. ho provveduto a comrpare piastra con rinforzi... alla fine il tecnopolimero è pur sempre plastica.
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nulla tenaci invia est via |
| | | OFFLINE | | | Post: 503 | Registrato il: 23/10/2007
| Città: FARA GERA D'ADDA | MULTIfriend | |
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14/06/2011 10:40 | |
Ciao Fiorenzo, una domanda:
hai fissato la piastra sul portapacchi "di serie" (cioè quello piccolo dopo le maniglie passeggero) oppure hai comprato il portapacchi Ducati a cui hai fissato la piastra?
I fori li hai fatti tu forando la piastra Givi?
Ho usato il portapacchi di serie della multi 1200 s turing, cioè quello piccolo dopo le maniglie passeggero. Non ho dovuto forare niente, le due viti anteriori combaciavano e quindi ho usato l'attacco sul portapacchi mentre per quelle posteriori ho dovuto fare due Staffette sotto il portapacchi.
La piastra universale ha moltissime possibilità di ancoraggio.
Però, circa il 40% della piastra è fuori dal portapacchi e quindi appoggiata sul nulla. Io provo continuamente se si muove o flette o se ci sono crepe, per ora nessun problema a 16.000 km.
Se interessa farò delle foto.
La rigidità della piastra è ottima al momento sia da ferma che in movimento, preciso che il bauletto è montato per il 90% dei km percorsi fino ad oggi.
Ripeto che è un esperimento e non una certezza.
Ciao |
| | | OFFLINE | | | Post: 556 | Registrato il: 15/04/2011
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14/06/2011 11:05 | |
il mio consiglio è di comprare il GiVi o il Kappa dedicato (sono assolutamente identici): la barre laterali non sono invasive all'occhio e la stabilità/sicurezza sono assicurate. L'investimento è di c.ca 70€ e sono sicuramente ben spesi.
ciao! |
| | | OFFLINE | | Post: 3.228 | Registrato il: 29/06/2010
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14/06/2011 13:04 | |
Dopo un paio di monta/ smonta di tutta la struttura sono giunto alla conclusione che, considerato che viaggio il 90% delle volte in "assetto indiano" lo lascio senza, ed ho una borsa da serbatoio che mi segue per i trasferimenti, quando la mia zavorrina deciderà di salire in moto... 4 brugole, due dadi e 20 minuti per montare.
Comunque quando è montato è completo di staffe. è più sicuro.
La trovo meno maneggevole, più ingombrante, meno bella,aiuta l'innescamento di ondeggiamenti/sbacchettamenti (ho un 52 litri) dovuti all'aereodimanica cambiata.
Dimenticavo...Givi
[Modificato da Gerry McCoy. 14/06/2011 13:06]
Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
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| | | OFFLINE | | Post: 77 | Registrato il: 07/05/2012
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18/05/2018 12:59 | |
Vi disturbo per un consiglio.
Ho comprato usato il bauletto originale per il mio multistrada del 2014, questa estate vorrei fare una settimana in vacanza con la mia ragazza per voi vado tranquillo se ci lego sopra uno zaino e un'altra borsa/sacca (per intenderci tipica sacca givi impermeabile)?? |
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