È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Report Mugellata con pareggiamenti del 29/9

Ultimo Aggiornamento: 26/10/2009 23:01
OFFLINE
Post: 3.832
Registrato il: 19/11/2004
Città: BOLOGNA
MULTIfriend
30/09/2009 12:40
 
Quota

Per chi non ha voglia di legger tutto:
Premetto che il report è lungo perché con i pareggiamenti si vive in un giorno l’emozione di una “gara”. Niente a che fare con la SpeedWeek, quella è un altro pianeta, ma con una pistata così, le giornate di prove libere perdono valore.


Comincio con le parole del benzinaio del circuito:
-“… ricordati che non sei in una pista qualunque, sei al Mugello…”
Ed è vero, questa è una pista vera e tosta, insomma va trattata con rispetto
Le altre 2 giornate fatte qui mi avevano lasciato un po’ di amaro in bocca, una volta per l’incidente di Andrea e l’altra per noie tecniche, ieri no!
Tutti i presupposti per far bene c’erano:
Turni con pareggiamenti
848 perfetta
Assistenza ufficiale del team 10 lap
Fotografi ufficiali
Compagnia e tifo degli amici angelo, Phase, Anto, Amigu, Klemax&co
Obiettivo della giornata: scendere sotto i 2e10

Il primo turno delle 9 lo passo tutto a sgranchirmi le ossa e a riprendere confidenza con i cordoli e la moto; la pista è fredda ed io anche quindi meglio non esagerare.

Al mio rientro scopro che la giornata di Anto non è neanche cominciata, costretto al ritiro causa rottura di un tubo di rinvio dell’olio: mi dispiace tanto, soprattutto perché mi sono rivisto e questo è lo scotto che a volte ci tocca pagare con i nostri prototipi 2v

Al 2° turno si comincia a far sul serio
Il feeling è buono, tralascio le staccate e mi concentro sull’uscita di curva, sullo scorrere veloce e sull’aprire presto
E’ la prima volta che uso questo metodo e l’ho trovato molto efficace, ci si stanca meno e si rimane più lucidi, poi quando l’uscita non farà più paura, ci si potrà concentrare anche sulle staccate vere.
Sto girando fra i 2e11 e 2e12 ma so che ho ancora margine
La sensazione generale è buona ma vibra un po’ l’anteriore e lo sento un po’ durino ed approfitto per chiedere l’assistenza da “ufficiale”
Cesare mi toglie molla e frena la compressione, poi proveremo più tardi assieme ad un’altra posteriore.

Mi rilasso convinto che avrei girato solo nel pomeriggio, avevo dimenticato di avere un altro turno!
Corro a cambiarmi ed esco con gomma seminuova
Tutto va meglio, l’anteriore è prefetto ma ora comincio a soffrire la perdita di aderenza sul posteriore. Alcune leggere scodate mi intimoriscono, ma faccio i miei 8 giri senza sosta ed al penultimo stacco un 2 11 e 2

Il responso ufficiale dice che quel tempo sono il primo del gruppo esperti e la cosa mi dispiace perché mi piacerebbe avere nel mio gruppo qualcuno che gira più forte
Poi scopro che dopo il prossimo turno verranno ridefiniti i gruppi in funzione dei tempi

All’ora di pranzo abbiamo la sorpresa di vedere Poli in bicicletta fresco dello svalico dei passi toscoemiliani UN GRANDE

4° turno e qualifica
Qui devo cercare a tutti i costi di togliere quel secondo che mi manca per rientrare nel gruppo veloci
Cesare mi comunica che ha alzato un po’ il posteriore per togliere trazione (prima ce n’era troppa) e limitare le scodate, poi mi dice che le Dunlop mandano qualche segnale, ma ci si può fidare
Faccio i miei giri col traffico ma non trovo mai nessuno che mi tira, quindi a fine turno stacco un 2 11 e 1
Quando controllo la tabella ufficiale vedo che sono 6
Quello è il tempo col quale partirò per la garetta e la griglia ufficiale verrà pubblicata durante il nostro prossimo turno che loro chiamano warm up e non ha nessuna valenza per i tempi.

Warm Up
Faccio il primo giro a palla (subito 2 11 2) poi da Cesare che mi vuole controllare la pressione.
Riparto subito gasatissimo e intanto comincio a frenare forte
Mi appare su trasponder 2 10 8, poi 2 10 e 0!! WOW
Alcuni amici mi chiedono se mi sono accorto del cambio di pressione sulla gomma
Io molto sinceramente NO, comunque la moto motava eccome!

Pubblicano la griglia e col mio 2e11 parto 17° fra gli esperti
Tenete conto che partiamo in 45, e fra il primo (2e8) e l’ultimo (2e13) ci sono solo 5” di distacco!

E’ ora dei pareggiamenti
Per chi non lo sapesse consiste nel percorrere 7 giri di pista, ti fanno la somma dei tempi e vince chi ha il totale più basso
La partenza è lanciata, si percorre 1 giro tutti in ordine con il tempo di qualifica poi parte il cronometro quando si taglia il traguardo.
Mi allineo 17°, davanti ho quasi solo dei 1000 japponari che in genere mi sverniciano sul rettilineo.
Percorro tutto il giro di lancio pensando di lasciare spazio fra me e quello davanti, poi non ce l’ho fatta, li devo mangiare tutti!
Esco dalla Bucine a palla e sul traguardo affianco un Kawa600 che mi stringe all’esterno e faccio come Iannone, passo sulle righe dell’uscita box e tengo duro fino alla San Donato, fuori uno
Durante questo primo giro penso di averne passati 4, taglio il traguardo ed il mio crono segna 2e09!
Oggi non ce n’è per nessuno, purtroppo i sorpassi mi costano secondi ma sto godendo come una bestia! Alla Savelli passo un R1 all’esterno e penso che lì a guardarmi ci sono Phase ed Amigu.
Fuori un altro all’ingresso del Correntaio ed al giro dopo un altro all’uscita, prima delle Biondetti
Alla Luco Poggiosecco affianco un gixer in uscita che mi porta sull’erba sintetica, ma tengo duro e lo infilo alla prima staccata (che ho imparato a fare), entro pinzato e la moto sta lì, non si rialza e non si chiude, è tutto perfetto
Intanto il crono segna 2’08 e 0, e altri giri sullo stesso tempo. Vedo che manca 1 giro e sono stremato; alle Biondetti non riesco più a cambiare direzione con la velocità che vorrei, poi raggiungo il pilota davanti a me, ma non azzardo il sorpasso cattivo e perdo quel secondo che scoprirò più tardi quanto mi sarebbe servito.
Taglio il traguardo consapevole di aver fatto una gran gara ed al muretto ci sono Cesare e Fedro che esultano mentre passo col pugno alzato.
Nel rientro ho anche il tempo per una mezza lacrima di emozione, è finita ed è andata alla grandissima
E’ così che corro io!

I responso ufficiale dice 7 giri in 15’04”, 6° a 10 secondi dal primo, purtroppo premiano fino al 5° che c’ha messo solo ½ secondo in meno di me! Best lap 2’08”014

Rimane comunque una gran bella esperienza che spero di poter condividere preso con il resto degli smanettoni del forum e con altri amici che non erano presenti ma che mi seguivano da casa

Un grazie di cuore a Cesare, Fedro ed a tutta la 10lap!




-"Donne e motori, gioie e ...Dolores!"
OFFLINE
Post: 9.634
Registrato il: 26/05/2005
Città: BERGAMO
MULTIfriend
30/09/2009 12:50
 
Quota

grande Matteo!
ottimo risultato, ottimo tempo... [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]

e pure ottimo report,riesci davvero a trasmettere tutta l'emozione delle corse [SM=x52767]





sometimes you're ahead / sometimes you are behind / the race is long / and in the end it's only with yourself
OFFLINE
Post: 46.090
Registrato il: 04/01/2005
Città: ROMA
30/09/2009 12:54
 
Quota

2.08 [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771]
gran bel tempo grande zaniboni!!!! [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]




OFFLINE
Post: 376
Registrato il: 21/04/2009
Città: PERUGIA
MULTIfriend
30/09/2009 13:03
 
Quota

Re:
multipeter, 30/09/2009 12.50:


e pure ottimo report,riesci davvero a trasmettere tutta l'emozione delle corse [SM=x52767]



Quotissimo! m'hai fatto venire veramente i brividi!
[SM=x52767] [SM=x52767]




[SM=x52783][SM=x52784]
OFFLINE
Post: 3.832
Registrato il: 19/11/2004
Città: BOLOGNA
MULTIfriend
30/09/2009 14:30
 
Quota

questo il ritmo di "gara" dal mio trasponder
1° 2'09"66
2° 2'10"09
3° 2'08"05
4° 2'08"48
5° 2'08"11
6° 2'08"91
7° 2'10"99

crono ufficiale
2'08"016 al 4° giro velocità max 257.1




-"Donne e motori, gioie e ...Dolores!"
OFFLINE
Post: 29.384
Registrato il: 25/04/2007
Città: FIRENZE
MULTIstaff | Moderatore
30/09/2009 14:47
 
Quota

Complimentoni!!!!! [SM=x52782]

Gran bel girare [SM=x52771]








OFFLINE
Post: 13.339
Registrato il: 25/02/2001
MULTIstaff | Portinaia
30/09/2009 14:48
 
Quota

Ebbravo Zanibo!! [SM=x52782] [SM=x52782]
Nel 2010 vedi di non fare come quei piloti che alla domenica di gara sono delle pizze [SM=x52780] , e nei test del lunedì viaggiano a missile, ok? [SM=x52781] [SM=x52781]



P.S. Qualcosa mi dice che Dolores finirà quanto prima nel bidone della differenziata! [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]



[SM=x52781] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]




OFFLINE
Post: 3.832
Registrato il: 19/11/2004
Città: BOLOGNA
MULTIfriend
30/09/2009 15:05
 
Quota

Re:
miky750, 30/09/2009 14.48:

Ebbravo Zanibo!! [SM=x52782] [SM=x52782]
Nel 2010 vedi di non fare come quei piloti che alla domenica di gara sono delle pizze [SM=x52780] , e nei test del lunedì viaggiano a missile, ok? [SM=x52781] [SM=x52781]



P.S. Qualcosa mi dice che Dolores finirà quanto prima nel bidone della differenziata! [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]



[SM=x52781] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]



Dolores non si tocca! [SM=x52796]
non ti preoccupare, l'obiettivo di quest'inverno è rifare il motore, poi da inizio stagione comincio a lavorare per guidarla come l'848, ora ho un buon termine di paragone, così ti legno anche con quella [SM=x52773]

poi se mi si libera spazio in garage... [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]




-"Donne e motori, gioie e ...Dolores!"
OFFLINE
Post: 13.339
Registrato il: 25/02/2001
MULTIstaff | Portinaia
30/09/2009 15:24
 
Quota

Re: Re:
zanibo, 30/09/2009 15.05:



Dolores non si tocca! [SM=x52796]
non ti preoccupare....così ti legno anche con quella... [SM=x52773]





io direi: così provo a legnarti almeno con quella [SM=x52778] [SM=x52780] [SM=x52779] [SM=x52781] [SM=x52780] [SM=x52780]



Bambolina non vede l'ora di accogliere la sfida [SM=x52772] peccato che se va bene passeranno minimo minimo 7/8 mesi... [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]
che depressione [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]






OFFLINE
Post: 7.004
Registrato il: 24/06/2004
Città: ALZANO LOMBARDO
MULTIfriend
30/09/2009 15:31
 
Quota

I miei complimenti [SM=x52771] [SM=x52767] te li ho fatti direttamente in pista [SM=x52782] [SM=x52784] .....a breve le foto [SM=x52774] !!!!!!

[SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]











OFFLINE
Post: 11.162
Registrato il: 03/02/2005
Città: TARANTO
MULTIfriend
30/09/2009 15:39
 
Quota

Bel report Matteo! Complimenti per i tempi, bravo bravo![SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]

Dev'essere stato divertente a quanto pare... [SM=x52771]

Attendiamo le foto [SM=x52767] [SM=x52767]
[Modificato da AndymultiZ32 30/09/2009 15:39]




il mio canale youtube
CLICCA
OFFLINE
Post: 3.832
Registrato il: 19/11/2004
Città: BOLOGNA
MULTIfriend
30/09/2009 15:42
 
Quota

Re:
AndymultiZ32, 30/09/2009 15.39:

Bel report Matteo! Complimenti per i tempi, bravo bravo![SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]

Dev'essere stato divertente a quanto pare... [SM=x52771]

Attendiamo le foto [SM=x52767] [SM=x52767]




sto guardando l'ordine di arrivo e al n°36 c'è un certo Milizia V.
per caso eri in incognita [SM=x52780]


per le foto oltre al grandissimo Phase, anche il magazziniere volante aveva l'obiettivo in mano
mi sa che ci sta prendendo gusto...
[Modificato da zanibo 30/09/2009 15:44]




-"Donne e motori, gioie e ...Dolores!"
OFFLINE
Post: 11.162
Registrato il: 03/02/2005
Città: TARANTO
MULTIfriend
30/09/2009 16:08
 
Quota

Re: Re:
zanibo, 30/09/2009 15.42:




sto guardando l'ordine di arrivo e al n°36 c'è un certo Milizia V.
per caso eri in incognita [SM=x52780]




No, purtroppo non ero io [SM=x52792] la RC8 è ferma in attesa di divertirsi [SM=x52792]

V. dovrebbe essere Valerio, che non conosco ma ha il mio stesso cognome. Lo vidi una volta su facebook giracchiando alla ricerca di omonimi [SM=x52767]





il mio canale youtube
CLICCA
OFFLINE
Post: 311
Registrato il: 02/03/2005
MULTIfriend
30/09/2009 17:43
 
Quota

CORRO SUBITO
e cosi tutti ad allenarsi [SM=x52767] [SM=x52767]
visto gli ultimi miglioramenti corro subito a vedere i tempi dei multifriend [SM=x52776]
complimenti ZANIBO visto che ci sono da mettere in conto molte variabili,la moto non tua ,gomme dunlop mai provate e un occhio veramente poco allenato visto le tue poche uscite fatte quest'anno [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774]
quindi GRANDE ZANIBO [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
pensateci bene e iscrivetevi ad un campionato [SM=x52774] magari dove ci sono anch'io , cosi si fa vita da paddock
tutti assieme,che tra le altre cose è la cosa più divertente [SM=x52774]
OFFLINE
Post: 9.713
Registrato il: 25/11/2003
Città: PERUGIA
MULTIfriend
30/09/2009 18:16
 
Quota

Grande Matteo! 2,08 con la 848 (anche se Rancing) è proprio un ottimo tempo! BRAVO!! [SM=x52767]
[Modificato da moris131 01/10/2009 20:50]





OFFLINE
Post: 311
Registrato il: 02/03/2005
MULTIfriend
30/09/2009 18:34
 
Quota

Re:
moris131, 30/09/2009 18.16:

Grande Matteo! 2,08 con la 848 (anche se Rancing) è rpoprio un ottimo tempo! BRAVO!! [SM=x52767]





VERAMENTE L'848 è STOCK,QUINDI VERAMENTE CON PREPARAZIONE LIMITATA
MARMITTE E POCHISSIMI ALTRI AGGIUSTAMENTI
OFFLINE
Post: 4.881
Registrato il: 04/10/2004
Città: RUBIERA
MULTIfriend
30/09/2009 19:10
 
Quota

Ti rinnovo i complimenti anche qua vecchio mio..... [SM=x52767] [SM=x52782] [SM=x52782] ,come ti ho detto mi sa che ci inizi a prendere la mano con la piccola 848... [SM=x52773] [SM=x52773]




OFFLINE
Post: 3.832
Registrato il: 19/11/2004
Città: BOLOGNA
MULTIfriend
30/09/2009 19:13
 
Quota

in effetti è una 848 stock, quindi solo con forcelle, mono, marmitte e centralina DP
ma poco importa che sia racing o stock, è comunque preparata benissimo ed ha una ciclistica da favola




-"Donne e motori, gioie e ...Dolores!"
OFFLINE
Post: 9.585
Registrato il: 04/05/2004
Città: RESCALDINA
MULTIfriend
30/09/2009 20:36
 
Quota

APPEROOOOOOOOO''''''''' [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793]

Ammazza che tempo Matteo!!!! complimentoni [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]

qui uno si distrae un attimo e gli AMMICO di FORUMMM fanno tempi da superbike [SM=x52784]

Bravo ancora

comunque non era un test ufficiale MRT quindi niente superpol e quindi resti una pizza




OFFLINE
Post: 3.832
Registrato il: 19/11/2004
Città: BOLOGNA
MULTIfriend
30/09/2009 21:25
 
Quota

Re:
crasso, 30/09/2009 20.36:

APPEROOOOOOOOO''''''''' [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793]

Ammazza che tempo Matteo!!!! complimentoni [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]

qui uno si distrae un attimo e gli AMMICO di FORUMMM fanno tempi da superbike [SM=x52784]

Bravo ancora

comunque non era un test ufficiale MRT quindi niente superpol e quindi resti una pizza



hai ragione, non era un test ufficiale quindi niente superpol, ma per la guarra spicologica vale eccome [SM=x52770] pizzettaro discografico che non sei altro [SM=x52780] [SM=x52781] [SM=x52784]






-"Donne e motori, gioie e ...Dolores!"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com