È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
   
 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Mezzolara - Ravenna

Ultimo Aggiornamento: 29/03/2024 14:26
27/03/2024 23:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.826
Registrato il: 22/02/2005
Sesso: Maschile
Utente Bravo Ragazzo


Il Ravenna inaugura il nuovo manto del Zucchini

Trasferta insidiosa in casa di un Mezzolara con l’acqua alla gola



Saranno i giallorossi di Massimo Gadda a battezzare il nuovo manto in sintetico dello stadio Zucchini di Budrio, in occasione del turno infrasettimanale che anticipa le festività pasquali, infatti il Ravenna sarà impegnato contro il Mezzolara.

I bianco azzurri al momento sono in piena emergenza ed occupano l’ultima posizione in classifica ma vogliono sfruttare il ritorno sul proprio terreno di gioco per rimettersi in pista nella corsa salvezza. Il Zucchini di Budrio infatti è stato oggetto di lavori di ristrutturazione ed il manto erboso ora è un sintetico di nuova generazione, in questa stagione la squadra al momento affidata a Comastri ha giocato tutta la stagione lontana dal proprio impianto e, solo dopo l’omologazione dell’ultima ora potrà tornare tra le mura amiche. Per una squadra abbonata al campionato di serie D, alla 19^ partecipazione consecutiva, l’obbiettivo al momento è quella di evitare la retrocessione diretta in Eccellenza, un’impresa che rende i bianco azzurri un ostacolo difficile da digerire. L’ultimo turno di campionato ha ampiamente dimostrato che le formazioni che lottano per la salvezza nelle ultime gare di campionato fanno emergere energie inattese e diventano estremamente complicate da affrontare per tutti.

Informazioni di cui dovrà fare tesoro il Ravenna per non mollare la presa sul Carpi capolista. Per questa difficile trasferta il tecnico Gadda avrà a disposizione tutti gli effettivi, rientrato nella lista dei convocati anche Spezzano che è ristabilito dopo il problema muscolare. Unici assenti gli squalificati Marino, Rrapaj e Rossi al quale è stata ridotta la squalifica accogliendo il ricorso presentato dalla società. Le squadre in questa stagione si sono affrontate due volte, la prima in coppa Italia quando il Ravenna ha avuto la meglio sui padroni di casa solo ai calci di rigore ed in campionato al Benelli dove il risultato è stato un netto 4-1 in favore dei giallorossi.

Il pensiero di Gadda sulla partita di domani: “Mezzolara nelle ultime gare è sembrato in ripresa, quindi la partita sarà complicata e difficile come lo sono tutte, ce lo insegnalo le ultime giornate. Ogni partita va interpretata per bene, sappiamo che domani, come sempre, sarà molto dura. Dovremo fare una partita molto attenta, con molta umiltà perché troveremo un avversario che gioca sul proprio campo ed ha bisogno di fare punti. Al sintetico non dobbiamo pensare, potremmo giocare anche sul cemento della piazza del mercato. Siamo sul finale del campionato quindi dobbiamo adattarci a qualsiasi situazione.”

Forza Ravenna

ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


29/03/2024 14:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.826
Registrato il: 22/02/2005
Sesso: Maschile
Utente Bravo Ragazzo


I giallorossi calano il poker a Budrio

Partita a senso unico, Ravenna stende il Mezzolara con quattro reti

Nell’anticipo di Pasqua i giallorossi travolgono il Mezzolara con quattro reti, partita senza storia con il Ravenna che tiene saldamente in mano le redini del gioco dall’inizio alla fine. Gadda da continuità a dieci undicesimi della squadra vincente contro la Sammaurese, unica variazione la staffetta Boccardi-Agnelli. Lo spartito della gara è chiaro fin da subito, Mezzolara arroccato e Ravenna che cerca lo spiraglio giusto e per quasi tutto il primo tempo. La prima occasione al 12’, dopo una azione insistente del Ravenna è Alluci che dal limite fa partire un destro di poco alto. Al 19’ è Diallo che sposta la palla, si porta in profondità con una progressione potente ma non trova lo specchio di destro. Dopo una conclusione a lato di Nappello al 26’ ci prova Tirelli con una girata su cross di Mancini ma la conclusione esce di poco. Il Ravenna preme ed il gol è nell’aria, al 37’ ci vuole il miglior Malagoli a negare la gioia del gol a Campagna che colpisce di testa a colpo sicuro su corner battuto da Nappello. Dopo un’altra occasione costruita da Diallo il Ravenna passa. Al 46’ sponda di Tirelli che premia l’inserimento di Mancini, la conclusione dell’esterno giallorosso non da scampo al portiere bianco azzurro e porta meritatamente avanti il Ravenna.

La ripresa riparte come è finito il primo tempo e già al 3’ Alluci scalda da fuori le mani a Malagoli. Al 7’ è Tirelli a sfiorare il raddoppio accentrandosi e concludendo dal limite, la palla deviata impatta sull’incrocio dei pali. Si fa vedere il Mezzolara dalle parti di Cordaro al 11’ con la conclusione da fuori di Bovo, la palla rimbalza davanti al portiere ed esce. Ma è un fuoco di paglia perché due minuti dopo arriva il raddoppio giallorosso, rinvio di Cordaro, spezzata di Diallo e tocco al volo di Tirelli che scavalca il portiere con un delizioso pallonetto e trova la prima rete lontano dal Benelli. Con la partita in ghiaccio il Ravenna gioca ancora più sul velluto, il Mezzolara prova ad alzare il baricentro per riaprirla ma il Ravenna in ripartenza è letale ed arrotonda ulteriormente. Al 43’ è Sabbatani che cala il tris, lanciato sul filo del fuorigioco da Alluci si trova a tu per tu con Malagoli e lo anticipa con un delicato tocco di esterno. C’è tempo anche per il poker, servito da Campagna con un bel diagonale di destro al secondo di recupero dopo una bella palla recuperata in pressing. Risultato giusto per una squadra che si è dimostrata superiore ed ancora vogliosa di continuare a lottare oltre il 90’. Prossimo appuntamento per i giallorossi dopo la sosta pasquale sarà l’attesissimo derby al Benelli contro il Forlì.

IL TABELLINO

MEZZOLARA – RAVENNA FC 0-4

MARCATORI: 46’ Mancini, 62’ Tirelli, 87’ Sabbatani, 92’ Campagna

MEZZOLARA: Malagoli, Cavina, Chelli (66’ Vinci), Fini (30’ Pecchia), Vecchio (53’ Cavazza), Cestaro, Dominici, Landi, Alessandrini (80’ Pellielo), Bovo, Corsi (53’ Tzvetkov). A disposizione: Bisazza,, Forcione, Andolina, Benedettini,. Allenatore: Fabio Roselli

RAVENNA FC: Cordaro, Tirelli (66’ Sabbatani), Campagna, Nappello (82’ Sare), Magnanini, Diallo (75’ Pavesi), Mancini, Calandrini (69’ Liso), Esposito (75’ Boccardi), Agnelli, Alluci. A disposizione: Cortesi, Gobbo Spezzano, Varriale. Allenatore: Massimo Gadda

Ammonito: Pecchia

Recupero: 2’ e 3’


Forza Ravenna

ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Mezzolara - Ravenna (coppa italia) (2 messaggi, agg.: 03/09/2023 17:55)
Ravenna - Mezzolara (2 messaggi, agg.: 19/11/2023 19:13)
Ravenna - Mezzolara (4 messaggi, agg.: 30/01/2017 15:08)
Mezzolara - Ravenna (3 messaggi, agg.: 03/10/2021 01:09)
Ravenna - Mezzolara (1 messaggio, agg.: 07/02/2022 00:04)
Ravenna - Mezzolara (3 messaggi, agg.: 20/11/2022 22:29)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com