Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
   
 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Ravenna - Cattolica

Ultimo Aggiornamento: 26/02/2023 21:46
25/02/2023 22:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.719
Registrato il: 22/02/2005
Sesso: Maschile
Utente Bravo Ragazzo


Derby romagnolo con vista playoff

Giallorossi al Benelli puntano a superare un lanciato United Riccione

Un pomeriggio che promette emozioni quello di domenica allo stadio Benelli, di fronte si troveranno due squadre in piena lotta per i playoff. Da una parte i giallorossi che vogliono riprendere subito la marcia dopo il brusco stop contro il Real Forte Querceta, dall’altra la squadra, forse, più in forma del momento: lo United Riccione.

Gli uomini allenati dal ravennate Gori infatti sono reduci da un rendimento notevole, ben 6 vittorie nelle ultime 7 gare di campionato disputate, un rendimento che però non stupisce, sono stati ingenti gli investimenti fatti dalla società per assicurare al tecnico una formazione di alta categoria. Non da ultimi gli inserimenti di Vassallo e Mokulu nel mercato di riparazione, giocatori di livello assoluto che sono andati a dare il cambio di marcia ad una rosa già competitiva. Tra le fila degli ospiti troviamo due ex giallorossi, oltre al già citato Mokulu, autore di 13 reti nelle 28 apparizioni con il Ravenna, anche il capitano dei biancoazzurri Alessio Benedetti ha collezionato 12 presenze in maglia giallorossa nella stagione 20/21. Assente forzato l’unico ex in casa Ravenna, Michele Rinaldi infatti, dopo avere iniziato la stagione con il Riccione, era passato a dicembre in giallorosso ma il grave infortunio al ginocchio avvenuto contro l’Aglianese ha messo fuori causa fino a fine campionato il baluardo difensivo. Infermeria del Ravenna che continua ad “ospitare” anche Spinosa, Pipicella e Boccardi. Qualche speranza di vedere Boccardi ristabilito e a disposizione per la prossima gara con la Sammaurese mentre per Spinosa ci vorranno almeno altri 15 giorni per tornare in campo. Pienamente recuperati gli influenzati Guidone che aveva saltato la trasferta a Forte dei Marmi ed il duo Lisi-Ndreca che erano scesi in campo non in perfette condizioni fisiche. Per la gara di domani mister Gadda avrà quindi qualche carta in più da potere giocare sia nella formazione iniziale, sia a partita in corso, potendo contare anche sulla fine della squalifica comminata a Marangon sul finale della trasferta sul campo della Giana Erminio.

In fase di presentazione della gara il tecnico giallorosso sottolinea il livello dell’avversario e richiama alla massima attenzione i suoi: “Ci aspetta una partita difficile contro un avversario che si sta dimostrando una delle squadre più forti del campionato, una squadra con individualità importanti, sarà tosta. Noi vogliamo fare bene per rimediare alla sconfitta di domenica, dove non meritavamo di tornare a mani vuote. Domani mi aspetto una partita a viso aperto con entrambe le squadre che cercheranno di vincere, dovremo puntare a fare la gara ma facendo molta attenzione per la forza del loro reparto offensivo.”

Forza Ravenna

ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


26/02/2023 21:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.719
Registrato il: 22/02/2005
Sesso: Maschile
Utente Bravo Ragazzo


Cuore giallorosso, sconfitto in 9 il Riccione

Gara maiuscola del Ravenna che vince il derby con il Riccione grazie al gol di Guidone su rigore

Su un campo reso pesantissimo dalle piogge delle ultime ore il Ravenna disputa una grande gara contro lo United Riccione, mettendo in campo una squadra compatta e determinata fin oltre il 90° a portare a casa un risultato importante contro un avversario difficile ma domato anche in doppia inferiorità numerica.

Per questo scontro diretto Gadda ritrova in attacco la coppia Marangon – Guidone, arretrando Tabanelli a dare qualità come mezz’ala. Il terreno del Benelli è pesante e di certo non agevola le giocate di qualità, nonostante questo il Ravenna cerca di fare la gara contro un Riccione molto attento a controllare e ripartire. Il primo tempo è avaro di emozioni, ci prova il Riccione con Ferrara a cambiare l’inerzia della gara al 15’ ma la conclusione è ampiamente larga. Risponde un minuto dopo il Ravenna con Marangon che però viene respinto dalla difesa biancoazzurra. Al 23’ l’occasione più grande della prima frazione capita sui piedi di Abbey, pescato in area da D’Orsi, ma il diagonale mancino trova attento Pezzolato. Brividi al 30’ per un tuffo di a di Lordkipanidze che però non trova lo specchio, si va al riposo a reti inviolate. Ravenna che nella ripresa alza i ritmi e sfiora il vantaggio già al 4’ con il bel cross di D’Orsi che per pochi centimetri non trova la deviazione vincente di Guidone a ridosso della linea di porta. Al minuto 8’ l’episodio che cambia la gara, bell’inserimento di Marangon che in allungo costringe Pezzolato al miracolo, sulla respinta Guidone prende posizione e viene steso in area da Bellini, l’arbitro concede senza indugi il rigore ammonendo il giocatore. Sul dischetto il capitano giallorosso spiazza Pezzolato e porta in vantaggio i giallorossi. Vantaggio che non soddisfa un Ravenna che, in controllo della gara, continua a spingere per chiudere la contesa. Al 22’ incursione di D’Orsi e conclusione che impegna il portiere ospite, sulla respinta Guidone arriva troppo tardi per il tap in vincente. La partita è tesa e la posta in gioco spinge a qualche osservazione di troppo da parte della panchina giallorossa sull’operato dell’arbitro che costano prima il giallo a Gadda poi il rosso al preparatore atletico Tozzi. Gara che però si complica anche in campo per i giallorossi che tra l’80’ ed l’84’ restano addirittura in 9 uomini. Prima è Tabanelli che in scivolata entra in ritardo su Biguzzi rimediando la seconda ammonizione poi è Tafa in un contrasto a centrocampo a colpire Vassallo per un fallo che il direttore reputa da rosso diretto. La doppia superiorità numerica sveglia gli ospiti che al 44’ sfiorano con D’Antoni la rete del pari, il tiro esce di un soffio. Ravenna che avrebbe al primo di recupero la palla per chiuderla, ennesimo inserimento dalla sinistra di D’Orsi che salta due avversari e scarica per Ndreca che controlla e calcia ma la palla fa la barba al palo. Ultima occasione per il pareggio al 4’ di recupero con Vassallo che sfrutta la sponda di Mokulu e calcia dall’interno dell’area senza trovare la porta.

Un Ravenna compatto, attento e con un grande cuore riesce così a portare a casa tre fondamentali punti ed avere la meglio su una diretta concorrente per la corsa playoff, da rimarcare il secondo tempo degli uomini di Gadda che fino alla doppia inferiorità numerica avevano controllato senza troppi patemi una squadra di ottimo livello come quella allenata da Gori. Prossimo impegno sempre in Romagna in trasferta a San Mauro Pascoli per difendere e consolidare il quarto posto in classifica.

TABELLINO

RAVENNA FC – UNITED RICCIONE 1-0

Marcatori: 54’ Guidone (rig.)

Ravenna FC: Venturini, Milani, Tabanelli, Capece, Marangon (83’ Lussignoli), Abbey (85’ Spezzano), Magnanini, Tafa, Guidone (75’ Ndreca), D’Orsi, Grazioli (46’ Lisi). A disposizione: Fontanelli, Luciani, Melandri, Boccardi, Calandrini. Allenatore: Massimo Gadda

United Riccione: Pezzolato, Benedetti, Mokulu, Bellini (63’ Besea), De Silvestro (58’ Vassallo), Lordkipanidze, Ferrara (58’ D’antoni), Abonckelet, Lo Duca, Scrosta, Biguzzi. A disposizione: De Fazio, Contessa, Colacicchi, Gambino, Grancara, Colombo. Allenatore: Mattia Gori

Ammoniti: Tabanelli, Bellini, Benedetti, Gadda dalla panchina

Espulsi: Tozzi dalla panchina, 80’ Tabanelli, 84’ Tafa

Recupero: 2’ e 5’



Forza Ravenna

ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Aglianese - Ravenna (1 messaggio, agg.: 31/10/2021 23:26)
Ravenna - Aglianese (3 messaggi, agg.: 13/03/2022 22:57)
Aglianese - Ravenna (2 messaggi, agg.: 21/09/2022 22:01)
Ravenna - Aglianese (1 messaggio, agg.: 26/01/2023 01:01)
Aglianese - Ravenna (1 messaggio, agg.: 31/10/2023 22:39)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com