Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
   
 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Carpi - Ravenna

Ultimo Aggiornamento: 11/12/2022 23:32
10/12/2022 22:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.683
Registrato il: 22/02/2005
Sesso: Maschile
Utente Bravo Ragazzo


Ravenna prova ad assaltare il fortino del Carpi

Trasferta al Cabassi di Carpi dove i padroni di casa sono imbattuti

Un Ravenna rinfrancato nell’animo dalla bella vittoria in rimonta nel derby contro il Forlì si prepara ad una delicata trasferta a Carpi contro i biancorossi lanciati all’inseguimento della capolista Giana Erminio. Per i giallorossi la sfida del Cabassi si presenta come una salita molto ardua, lo stadio carpigiano infatti in questa stagione è un vero e proprio fortino per i padroni di casa che, tra le mura amiche, hanno conquistato 22 sui 24 punti a disposizione.

Un Carpi che sta rispondendo sul campo alle aspettative create in estate, la squadra allestita dall’ex direttore sportivo giallorosso Matteo Sabbadini è completa e ben strutturata in tutte le zone del campo ed a detta di tutti gli addetti ai lavori rappresenta una delle più serie candidate alla vittoria finale del campionato.

Un credito che in parte godeva anche il Ravenna ma che, complice un avvio decisamente più complicato del previsto, ha visto la società intervenire sul mercato per cercare di dare una sferzata al rendimento giallorosso. La settimana infatti è stata contraddistinta da un certo via vai in ambito di mercato. Hanno salutato i compagni Bachini, accasatosi al Seravezza Pozzi, Carrasco tornato alla Correggese che hanno seguito le cessioni di Rivi, Montuori e Sabelli. Tre i nuovi innesti, uno per reparto: l’esperto regista Giorgio Capece, il promettente attaccante Akileu Ndreca proveniente dalla Clodiense ed il difensore ex Imolese Filippo Boccardi, tutti a disposizione e regolarmente convocati per la trasferta emiliana. Massimo Gadda per questa gara dovrà fare fronte ad alcune defezioni oltre a Tabanelli infatti si è fermato anche Pipicella per un risentimento al flessore che necessita di ulteriori valutazioni in settimana. Alle due assenze per motivi fisici si aggiunge quella di Spinosa che dovrà scontare un turno di squalifica per il giallo rimediato sul finire del derby contro il Forlì.

Alla vigilia il tecnico giallorosso ha chiesto ai suoi di affrontare la gara con la determinazione necessaria per superare le difficoltà di un avversario che in casa sembra inarrestabile: “Ci aspetta una partita impegnativa, i numeri, la classifica dicono che al momento è un avversario più forte del Ravenna. Se noi vogliamo colmare questo gap, e vogliamo farlo, dobbiamo tirare fuori tutti il 100%. Se centriamo la prestazione sono certo che ce la possiamo giocare e fare qualcosa di buono, anche perché noi dobbiamo dare continuità alla vittoria di domenica. I nuovi arrivati sono stati accolti bene e saranno regolarmente a disposizione per domani, pronti a dare il loro contributo a gara in corsa, è vero che mancherà Spinosa ma abbiamo tutte le carte in regola per sostituirlo.”

Forza Ravenna

ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


11/12/2022 23:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.683
Registrato il: 22/02/2005
Sesso: Maschile
Utente Bravo Ragazzo


Un grande Ravenna espugna Carpi con un poker

Giallorossi da sballo, rifilano agli avversari la prima sconfitta casalinga con un sonoro 2-4

Prova maiuscola del Ravenna che al Cabassi domina ed esce con tre punti più che meritati, infliggendo ai biancorossi la prima sconfitta tra le mura amiche. Primo tempo perfetto chiuso in vantaggio di tre reti e ripresa controllando il ritorno dei padroni e pronti a colpire quando necessario. Gadda sceglie la linea verde e schiera un Ravenna con ben sette under in campo dal primo minuto, ma la differenza di esperienza in campo non si vede, anzi sono i giallorossi a fare la gara. Dopo una fase di studio la prima opportunità capita sui piedi di Abbey che viene lanciato in profondità da Guidone supera sullo scatto Calanca, ma è bravo Navarro a rientrare e contrastare il tiro. Al 12’ vantaggio del Ravenna, Guidone serve l’inserimento di D’Orsi che mette la palla in mezzo, devia il portiere ma sulla respinta arriva il tap in vincente di Guidone che vale l’ottava gioia personale. Risponde Carpi cinque minuti dopo con una buona azione di Cicarevic sulla sinistra il cui cross però viene ribattuto con sicurezza da Magnanini. Decisamente meglio il Ravenna in questa fase, al 20’ arriva al tiro Lisi, ribattuto, sulla respinta conclude Lussignoli rintuzzato in angolo.

Il raddoppio è nell’aria ed arriva al 24’, Abbey recupera palla e serve Marangon, il mancino a giro sul secondo palo è imparabile e premia l’ottima prova giallorossa.

Si scuote il Carpi, al 36’ punizione laterale con bella la sponda di Boccaccini per la girata di Castelli che però viene respinta dalla difesa giallorossa.

Ancora Ravenna al 44’ con Guidone che si smarca bene e cerca Grazioli, passaggio lungo di poco, ma i giallorossi hanno fame ed al primo di recupero trovano il terzo gol. Grande azione di Abbey che ruba palla a centrocampo a Cicarevic e si invola verso l’area avversaria, scambio veloce con Marangon e conclusione sul secondo palo che non dà scampo a Kivila. Ravenna a riposo con tre reti di vantaggio.

In avvio di ripresa giallorossi vicini al poker, cross di Marangon trova il colpo al volo di Abbey salvato da Boccaccini sulla linea. Bagatti pesca dalla panchina Stanco e Laurenti e proprio su un’idea del primo il Carpi accorcia le distanze, scodellata al centro per Sall che non perdona. I padroni di casa adesso ci credono ed al 14’ costruiscono un’occasione colossale, Sall defilato chiama Venturini ad un intervento miracoloso, sulla respinta arriva a botta sicura Cicarevic ma Magnanini salva sulla linea ed evita il gol che avrebbe riaperto tutti i giochi. Ci prova Beretta con un velenosissimo calcio di punizione a rientrare di mancino ma la palla sfiora solo il palo alla sinistra di Venturini

Al 26’ in una bella ripartenza il Ravenna crea la palla per l’1-4, colpo sotto a centro area di D’Orsi per Abbey che da buona posizione però non inquadra la porta. Al 34’ altra conclusione pericolosa di Sall, decisamente il più pericoloso dei suoi, che colpisce al volo tra Spezzano e Gigli con un mezzo esterno che esce di poco.

Un minuto dopo, quando la pressione del Carpi iniziava a farsi pericolosa, una ripartenza orchestrata da D’Orsi viene ribattuta dalla difesa dei padroni di casa, sulla palla spiovente arriva Ndreca che controlla e calcia scavalcando il portiere, trovando il gol che mette in sicurezza il risultato e bagnando come meglio non poteva l’esordio in giallorosso.

Massimo Gadda regala la gioia dell’esordio al classe 2006 Tommaso Ravaglia che da il cambio ad un Lisi stremato autore di un’ottima prova. All’ultimo respiro arriva il gol dell’ex Boccaccini che incorna sul secondo palo il gol del definitivo 2-4. Si chiude così una partita ricca di emozioni che ha visto un Ravenna autoritario e determinato che ha meritatamente portato a casa l’intera posta in palio.

TABELLINO

CARPI-RAVENNA 2-4
Marcatori: 11′ Guidone (R), 24′ Marangon (R), 45’+1 Abbey (R), 55′ Sall (C), 80′ Ndreca (R), 95′ Boccaccini (C).

CARPI (4-3-1-2): Kivila; Casucci, Boccaccini, Calanca, Navarro; Beretta (82′ Olivieri), Yabrè (82′ Bouhali), Ranelli (54′ Laurenti); Cicarevic (77′ Arrondini); Castelli (54′ Stanco), Sall. A disp.: Balducci, Ferraresi, Sabattini, Dominici. All.: Bagatti.

RAVENNA (3-5-2): Venturini; Spezzano, Terigi, Magnanini; Grazioli, Abbey (77′ Gigli), Lussignoli (50′ Capece), Lisi (94′ Ravaglia), D’Orsi; Marangon (73′ Ndreca), Guidone (82′ Melandri). A disp.: Fontanelli, Boccardi, Faccani, Andreani. All.: Gadda.

Ammoniti: Ranelli (C), Abbey (R), Lussignoli (R), Calanca (C).
Recupero: 1′ p.t.; 5′ s.t.


Forza Ravenna

ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Ravenna - Carpi (3 messaggi, agg.: 23/04/2023 22:25)
Carpi - Ravenna (3 messaggi, agg.: 18/03/2024 22:58)
Carpi - Ravenna (4 messaggi, agg.: 04/11/2019 11:36)
Ravenna - Carpi (2 messaggi, agg.: 01/05/2021 21:37)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com