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1200 ce la posso fare??

Ultimo Aggiornamento: 03/11/2018 11:17
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Re: Re: Re:
Matteo392., 18/10/2018 23.45:


Sisi certo ma sul mio libretto ci sta scritto 2010 [SM=x52787] non so inizio ad essere confuso ahahahahah




Il gruppo ottico è quello di una 2013/2014 sicuro!
La tua versione è S o base?
Perché le versioni base montano showa!
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Re: Re: Re: Re:
multitato, 18/10/2018 23.48:

Matteo392., 18/10/2018 23.45:


Sisi certo ma sul mio libretto ci sta scritto 2010 [SM=x52787] non so inizio ad essere confuso ahahahahah




Il gruppo ottico è quello di una 2013/2014 sicuro!
La tua versione è S o base?
Perché le versioni base montano showa!


I tratti caratteristici della S li ha tutti....
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Ha la possibilità di modificare il DDS quindi è una S senza alcun dubbio e questo vuol dire che posso montare il kit Andreani per abbassarla, ma ora la domanda è "dove diavolo solo le mie ohlins color oro all anteriore? Visto che il mono dietro è oro con relativo serbatoio cavi, cavetti e tubi vari ?"
[Modificato da Matteo392. 19/10/2018 01:51]
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Re:
Matteo392., 19/10/2018 01.39:

Ha la possibilità di modificare il DDS quindi è una S senza alcun dubbio e questo vuol dire che posso montare il kit Andreani per abbassarla, ma ora la domanda è "dove diavolo solo le mie ohlins color oro all anteriore? Visto che il mono dietro è oro con relativo serbatoio cavi, cavetti e tubi vari ?"



Facciamo chiarezza ,le S dal 2010 al 2012 hanno Ohlins davanti e dietro ,gli steli forcella sono oro.
Le S dal 2013 in poi hanno le Sasch ,upgradate elettronicamente nel 2015 e ulterioremente aggiornate di idraulica nel 2018 ,gli steli forcella sono grigi.
Le base dal 2010 a 2014 se non mi sbaglio (perchè per me la multi base non ha senso [SM=x52770] ) hanno marzocchi all'anteriore e Sasch al posteriore ,gli steli forcella sono grigi ,le base dal 2015 in poi non so che cos'hanno ,probabilmente sasch fronte e retro.
Se la tua è del 2010 e ha gli steli grigi non è una S
C'è qualcosa che non quadra perchè la pikes peack con le sasch e fari a led è da fine 2012 ,nel 2010 la Pikes non esisteva.


[Modificato da multimarco 19/10/2018 08:36]




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19/10/2018 08:37
 
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Però le versioni base non hanno la parte elettronica sulla forcella anteriore sinistra e sul mono, la mia invece li ha entrambi


E se per chissà quale motivo fosse un telaio del 2010 sul quale in ducati hanno fatto una PP del 2012?
[Modificato da Matteo392. 19/10/2018 08:40]
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Re:
Matteo392., 19/10/2018 08.37:

Però le versioni base non hanno la parte elettronica sulla forcella anteriore sinistra e sul mono, la mia invece li ha entrambi



Quindi è impossibile che sia una 2010 [SM=x52774]
Se a libretto di circolazione risulta 2010 c'è qualcosa che non va bene ,io controllerei.
Ho già avuto guai con i libretti sbagliati di moto e auto ,vai a vedere i numeri di telaio se corrispondono [SM=x52772]





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Re:
Matteo392., 19/10/2018 08.37:


E se per chissà quale motivo fosse un telaio del 2010 sul quale in ducati hanno fatto una PP del 2012?



No ,è impossibile ,queste cose non le fanno ,controlla il telaio.
A me quella del 2011 avevano scambiato i libretti ,se non corrisponde il telaio e ti fermano ti sequestrano il mezzo.








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19/10/2018 09:32
 
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Libretto e telaio corrispondono

Data di immatricolazione e data di rilascio del libretto (lettere B ed I) anche

[Modificato da Matteo392. 19/10/2018 09:33]
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Questo è il mono
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19/10/2018 11:19
 
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Re:
Matteo392., 19/10/2018 09.32:

Libretto e telaio corrispondono

Data di immatricolazione e data di rilascio del libretto (lettere B ed I) anche




Le forcelle sono delle Sachs, il mono sembra Ohlins, dovresti controllare i cilindri se hanno la doppia candela, le 2010 hanno solo una candela mentre le 2013 hanno le doppia candela!
Comunque qualcosa non torna se l'hai presa usata io andrei dal conce a chiedere spiegazioni..
Un'altra opzione potrebbe essere che la moto è incidentata e hanno montato il frontale e le sospensioni della 2013..(non so se sia possibile) Io indagherei chiama anche Bologna se non ci salti fuori
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19/10/2018 11:28
 
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Re:
Matteo392., 19/10/2018 09.32:

Libretto e telaio corrispondono

Data di immatricolazione e data di rilascio del libretto (lettere B ed I) anche





Le ohlins sono fatte così su entrambi gli steli!
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19/10/2018 11:46
 
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Re: Re:
multitato, 19/10/2018 11.19:


Un'altra opzione potrebbe essere che la moto è incidentata e hanno montato il frontale e le sospensioni della 2013..(non so se sia possibile) Io indagherei chiama anche Bologna se non ci salti fuori



Non si può ,l'idraulica/elettronica è differente ,le Ohlins hanno i motorini passo-passo le Sasch hanno i solenoidi







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19/10/2018 12:03
 
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Allora ho smontato mezza moto e sono arrivato a guardare per bene il mono ed è sachs, quindi sachs anteriore+sachs posteriore=PP (facendo riferimento a ciò che ha scritto prima multimarco) la colorazione ed i vari pezzi in carbonio più I Marchesini avvalorano questa tesi, se può essere d aiuto quando ho preso la moto mi è stato dato il catalizzatore con il terminale corto in carbonio Termignoni

Io la moto l ho presa da un privato che a sua volta l ha presa da un concessionario che gliela ha venduta come PP
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19/10/2018 12:07
 
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Anche noi abbiamo pensato ad una moto incidentata e rimessa insieme ma 1 la moto è dritta e perfetta 2 sarebbe un lavoro troppo complesso quello che hanno fatto, non è una moto anno 90 che basta smontare il canotto di sterzo e mettere un altra forcella
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19/10/2018 12:15
 
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Re:
Matteo392., 19/10/2018 12.07:

Anche noi abbiamo pensato ad una moto incidentata e rimessa insieme ma 1 la moto è dritta e perfetta 2 sarebbe un lavoro troppo complesso quello che hanno fatto, non è una moto anno 90 che basta smontare il canotto di sterzo e mettere un altra forcella




OK gli indizi erano quelli di una 2013/2014 a questo punto il problema sta nel libretto!
Chiama Bologna!
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19/10/2018 12:44
 
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Re: Re:
multitato, 19/10/2018 12.15:

Matteo392., 19/10/2018 12.07:

Anche noi abbiamo pensato ad una moto incidentata e rimessa insieme ma 1 la moto è dritta e perfetta 2 sarebbe un lavoro troppo complesso quello che hanno fatto, non è una moto anno 90 che basta smontare il canotto di sterzo e mettere un altra forcella




OK gli indizi erano quelli di una 2013/2014 a questo punto il problema sta nel libretto!
Chiama Bologna!


Bologna è stata interpellata mentre la stavo acquistando ma non sono stati in grado di darmi una risposta chiara e certa


L unica cosa che mi viene in mente è che questa moto sia una PP 2013 e che abbia avuto un problema al telaio solamente (quindi non un incidente) e sia stato trapiantato tutto su un telaio 2010
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19/10/2018 13:41
 
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Re: Re: Re:
Matteo392., 19/10/2018 12.44:


Bologna è stata interpellata mentre la stavo acquistando ma non sono stati in grado di darmi una risposta chiara e certa


L unica cosa che mi viene in mente è che questa moto sia una PP 2013 e che abbia avuto un problema al telaio solamente (quindi non un incidente) e sia stato trapiantato tutto su un telaio 2010



Il telaio è punzonato così come il motore ,tutti e due sono sul libretto ,se avessero usato un telaio/motore diverso il libretto dovrebbe essere nuovo con la nuova data.
Io ho rovinato il libretto dello scooter precedente ,il duplicato aveva la data di prima immatricolazione e quella del rilascio del libretto più recente.





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19/10/2018 13:51
 
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Re: Re: Re: Re:
multimarco, 19/10/2018 13.41:



Il telaio è punzonato così come il motore ,tutti e due sono sul libretto ,se avessero usato un telaio/motore diverso il libretto dovrebbe essere nuovo con la nuova data.
Io ho rovinato il libretto dello scooter precedente ,il duplicato aveva la data di prima immatricolazione e quella del rilascio del libretto più recente.


I miei hanno la stessa data, a meno che non abbiano preso un telaio con relativo libretto e fatto il trapianto di tutta la moto, però ci vorrebbe essere una discrepanza riguardo il numero del motore riportato sul telaio

Il mistero si infittisce, quindi secondo voi che moto ho? [SM=x52792]
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19/10/2018 14:00
 
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Controllato anche i numeri del motore (lettera P5, sono 4 numeri e 2 lettere anche se sul motore il numero è molto più lungo ) coincidono con quelli del libretto
[Modificato da Matteo392. 19/10/2018 14:04]
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19/10/2018 15:23
 
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Mi rifaccio al primo messaggio della discussione:hai misurato l altexza della sella della tua con quella del 1200, o ti sei appoggiato ai dati del manuale per dire che erano uguali? In effetti più è stretta meglio appoggi le gambe a terra...
Il fatto che ti sentivi insicuro potrebbe dipendere dalla moto diversa.
Basta ruotare un po' anche solo il manubrio su due moto perfettamente identiche per farle sembrare diverse, figuriamoci se si passa tra due generazioni!
Inoltre ti racconto questa: per 18 anni ho guidato giornalmente un monster, quando sono passato al multistrada, non ero a mio agio.
Dopo un mese che guidavo il multi, ho ripreso il monster per fare benzina, qualche centinaio di merti... non la riconoscevo più!
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