| | | OFFLINE | | Post: 274 | Registrato il: 22/06/2008
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11/03/2018 19:50 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 92 | Registrato il: 26/09/2017
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11/03/2018 20:29 | |
Ti piace vincere facile |
| | | OFFLINE | | | Post: 199 | Registrato il: 27/10/2004
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12/03/2018 06:42 | |
1.72 e ho la sella alta sulla mia DVT 2017 |
| | | OFFLINE | | Post: 303 | Registrato il: 20/02/2017
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12/03/2018 08:04 | |
Matteo392., 09/03/2018 22.38:
Sono esattamente nella tua situazione... Hai adottato soluzioni particolari? Viaggi spesso in 2 o nel traffico? Per quanto riguarda la mobilità nel traffico come ti trovi?
Da quasi un anno sono "zavorrato" (eheheh) e anche lei è innamorata della moto. Andiamo in giro praticamente ogni fine settimana e ci troviamo benissimo.
Anche da fermo ai semafori tocco senza problemi con sicurezza.
Nel traffico mettendola in Urban le sospensioni si ammorbidiscono ulteriormente e di conseguenza si abbassa, quindi dal lato altezza è ancora più sicura. Per quanto riguarda la maneggevolezza nel traffico rimane esattamente come quando vai da solo.
Certamente non è la moto adatta per fare zig-zag tra il traffico di Milano ma ho notato che il passeggero fa poca differenza.
In merito ai viaggi, oltre alle vacanzine lampo da 4 giorni ho già fatto 2 motovacanze da 4000km ciascuna (da solo) con borse belle piene e borsetta da codino (il bauletto l'ho lasciato a casa).
Anche col peso extra non ho avuto problemi.
Gli unici accorgimenti che adotto sono:
1) Pensare bene a dove parcheggiare, senza infognarmi in posti in discesa a fondo cieco e mettendo la moto già pronta per ripartire
2) In caso di sosta (con moto carica), mettere in Urban e precarico "solo guidatore" in modo da avere la moto bella bassa per poter eventualmente fare piccole manovre a spinta coi piedi. Quando riparto o dopo i primi metri rimetto tutto standard.
Ti garantisco che dopo un po ci prendi la mano e capisci bene come muoverla ed evitare le classiche sdraiate da fermo.
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| | | OFFLINE | | Post: 539 | Registrato il: 21/06/2014
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12/03/2018 22:04 | |
Io sono 1,68cm... tranquillo la scala ancora non la uso e se devo dirla tutta ho provato 3 settimane fa il ktm gt 1290 83,5cm di palo nel c..
e l'ho guidata lo stesso!! Con la DVT 2015 ho fatto un casino di km (36000) avevo lo stesso problema ed ho risolto scavando la sella standard. Ho anche quella ribassata ma per i lunghi viaggi e più comoda una panchina di legno lungo lago
Il mio sogno del cassetto guidare il gs adventure (con il serbatoio da 60lt)
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| | | OFFLINE | | Post: 92 | Registrato il: 26/09/2017
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14/03/2018 09:44 | |
Grazie a tutti direi che mi do alla ricerca di un multi
Però ho una domanda...i vari controlli elettronici.. Quali sono e si posso disabilitare del tutto... Vero...? |
| | | OFFLINE | | Post: 29.846 | Registrato il: 29/10/2004
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14/03/2018 11:03 | |
Matteo392., 14/03/2018 09.44:
Grazie a tutti direi che mi do alla ricerca di un multi
Però ho una domanda...i vari controlli elettronici.. Quali sono e si posso disabilitare del tutto... Vero...?
Dipende dalle multi ,sulle DVT se li disabiliti rimangono in memoria sulle precedenti alla riaccensione si riabilitano (ABS)
Comunque perchè disabilitarli? funzionano ,al limite va abbassato quasi completamente il DTC sulle DVT 2015/17
L'ABS funziona benissimo ,è illogico disabilitarlo a meno che tu sia un certo Rossi e usi la moto in pista
[Modificato da multimarco 14/03/2018 11:03]
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| | | OFFLINE | | Post: 92 | Registrato il: 26/09/2017
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14/03/2018 20:33 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 30.747 | Registrato il: 03/05/2006
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14/03/2018 21:41 | |
Matteo392., 14/03/2018 20.33:
come ti ho già detto a voce, se cerchi una moto che abbia pochi o tanti (a seconda delle versioni e degli anni di produzione) controlli ed elettronica per poi pensare di non usarli non ha molto senso
fai prima a tenerti la tua 1100S che non ha controlli/elettronica tranne quello già citato da te.... [Modificato da andrea.giusti1964 14/03/2018 21:41]
Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
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| | | OFFLINE | | Post: 92 | Registrato il: 26/09/2017
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14/03/2018 21:54 | |
andrea.giusti1964, 14/03/2018 21.41:
come ti ho già detto a voce, se cerchi una moto che abbia pochi o tanti (a seconda delle versioni e degli anni di produzione) controlli ed elettronica per poi pensare di non usarli non ha molto senso
fai prima a tenerti la tua 1100S che non ha controlli/elettronica tranne quello già citato da te....
sicuramente potrebbero essere d'aiuto in certe occasioni, sperando non siano troppo invasivi nella guida più sportiva |
| | | OFFLINE | | Post: 92 | Registrato il: 26/09/2017
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16/10/2018 10:01 | |
Amici!!! Non mi sono dimenticato di voi, finalmente è arrivata!!
Per andare.. Va e molto
Ho già preso la sella bassa, ma volendo stare proprio tranquillo secondo voi su cos'altro si può intervenire? |
| | | OFFLINE | | Post: 29.846 | Registrato il: 29/10/2004
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16/10/2018 10:49 | |
Matteo392., 16/10/2018 10.01:
ma volendo stare proprio tranquillo secondo voi su cos'altro si può intervenire?
Mettere la benza a 100Ot e usarla!!!!!!!!
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| | | OFFLINE | | Post: 9.086 | Registrato il: 09/07/2007
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16/10/2018 11:03 | |
"...ed il 1200s pesa addirittura 4kg in meno.."
Praticamente la 1200s pesa meno che la 1100s?
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| | | OFFLINE | | Post: 29.846 | Registrato il: 29/10/2004
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16/10/2018 11:26 | |
ANDREA.64, 16/10/2018 11.03:
"...ed il 1200s pesa addirittura 4kg in meno.."
Praticamente la 1200s pesa meno che la 1100s?
Avendole avute entrambe credimi il 1100S pesa meno
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| | | OFFLINE | | Post: 9.086 | Registrato il: 09/07/2007
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16/10/2018 13:59 | |
"...Avendole avute entrambe credimi il 1100S pesa meno..."
...io ho la 1000 qualche volta ho guidato la 1200 a vederle cosi'....mi pareva strano... sarebbe curioso sapere dove Matteo392 ha preso quel dato...
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| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
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16/10/2018 22:05 | |
magari la 1200 pesasse come la 1100!!!
la 1100 a secco pesa 196kg, la 1200s a secco pesa 212kg
la mia mille ha 10 kg in meno, siamo sui 210 kg col pieno di benzina, na' bicicletta.
[Modificato da aieie1971 16/10/2018 22:09] |
| | | OFFLINE | | Post: 29.846 | Registrato il: 29/10/2004
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17/10/2018 08:07 | |
La DVT1200 pesa ancora più della 1200 ,la DVT1260 pesa ancora di più della DVT1200 anche se ha i cerchi più leggeri ,la enduro....è una "Mucca" anche se ha il desmo.
La prossima peserà ancora di più perchè ci saranno normative più restrittive quindi motore più pesante (se aumenti la cilindrata aumenta il peso) scarico più pesante e corbellerie simili ,per non parlare delle frociate elettroniche ,anche se qualcuna serve (semiattive )il resto è solo peso.
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| | | OFFLINE | | Post: 9.086 | Registrato il: 09/07/2007
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17/10/2018 09:52 | |
"...aieie1971...la mia mille ha 10 kg in meno, siamo sui 210 kg col pieno di benzina, na' bicicletta."
Come hai fatto? Io ho nokat, ho messo il mono ohlins ( 1 kg in meno) e la batteria al litio....per alleggerirla ancora pensavo di mettere il cerchio forgiato al posteriore e il termignoni...
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17/10/2018 12:38 | |
per essere precisi saranno poco piu' di 9kg ma adesso puo' bastare, la moto e' un giocattolo.
nokat + mivv in titanio(-5kg) + spingidisco in ergal e carter frizione carbonio aperto. parafango in carbonio, batteria al litio (800gr,-2,8kg),maniglia passeggero (ciao),attuatore in ergal,manubrio in ergal.
i cerchi forgiati si trovano a prezzi umani ma ho paura delle strade ........troppo perfette!!😒
[Modificato da aieie1971 17/10/2018 12:40] |
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17/10/2018 18:01 | |
Trovai una tabella di comparazione (evidente molto sbagliata, o corretta in seguito, quando aprii il post) comunque sono passato in ducati e dicono che più che mettere la sella bassa non posso fare, mi toccherà cercare un muretto tutte le volte che mi devo fermare comunque la moto è veramente una bicicletta anche nel traffico, ci sono 2 o 3 cosine estetiche che vorrei sistemare ma ho tutto l'inverno, per quanto riguarda il motore sono apposto così, avendo il termignoni completo con upmap e filtro
Per quanto riguarda se sospensioni non so in che modo si possa intervenire |
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