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Bye bye dvt

Ultimo Aggiornamento: 11/06/2017 21:37
OFFLINE
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Registrato il: 06/01/2013
MULTIfriend
02/06/2017 17:51
 
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Mi intrometto...
Sicuramente agendo sui caschetti si ottiene una modifica sia del precarico che del freno idraulico... se la molla infatti è piu precaricata allora anche la parte idraulica deve essere in grado di frenare lo scorrimento in estensione con piu "coppia" quindi in ducati avranno ottimizzato l'idraulica per ciascun caschetto ...
Diverso invece il preload, in questo caso è esclusivamente una regolazione della ghiera del precarico cosi si lascia all'utente la facoltà di recolare solo la compressione della molla senza che l'idraulica si adegui automaticamente...per questo motivo il precarico "meccanico" quello da regolare con la chiave per intenderci, di serie è molto scarico. Un precarico trooopo "avvitato " metterebbe in crisi l'idraulica con un ritorno in estensione troppo brusco.
In ogni caso io sono già stufo di tutte queste mappe!!!! E urban ( inutile pompa su e giu come un cammello) e touring e sport e che caz...... è piu il tempo che perdo a passare da una all'altra che l'utilità... quello che sto facendo e trovare una impostazione di compromesso per la mia guida ( che è sempre piu o meno uguale, non vado in pista e sono sempre svelto, non faccio fuoristrada da richiedere una mappa specifica e se piove vado pianossimo) partendo dalla mappa sport di default ed ammorbidendola leggermente ...insomma mi sto cucendo addosso una impostazione che faccia funzionare le forche come dovrebbero, il piu somiglianti possibili ad una buona forca sportourer ( perché a mio parere queste forche semiattive se non avessero una elettronica che cerca di farle funzionare bene sarebbero davvero mediocri....)
Stesso discorso per l'erogazione del motore, non mi frega niente che in urban va più piano o piu forte, la moto deve andare sempre in base a come apro la manetta da piano a forte, le infinite posizioni della manetta le gestisce il mio polso, cambiare mappa mi crea solo confusione. Alla fine troverò una combinazione ideale per me e sarà sempre e solo quella una per guida singolo ed una per guida in coppia con borse ...
Morale io già lo sospettavo ma questa moda delle sospensioni elettroniche fa risparmiare soldi a chi produce le sospensioni mediocri...con le buone vecchie brugole per registrare l'idraulica mi trovavo meglio!!!!
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