| | | OFFLINE | | Post: 405 | Registrato il: 12/11/2013
| Città: FOMBIO | MULTIfriend | |
|
31/05/2017 14:44 | |
ciao...
solo per dirvi che è già un mesetto che la mia dvt ha preso il volo in favore di una Superduke gt..
che dire..
mi è spiaciuto, ma ora devo dire che non sono pentito..
anzi..
mi ricorda molto la 2013, anche se è un pò più sportiva..
devo dire che per ora non ho rimpianti
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.228 | Registrato il: 29/06/2010
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
31/05/2017 14:47 | |
Ciao Diego, raccontaci qualcosa di più di questa GT..
motore, ciclistica, comodità, elettronica...credo piaccia a più di qualcuno qui (me compreso)
Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
|
| | | OFFLINE | | Post: 405 | Registrato il: 12/11/2013
| Città: FOMBIO | MULTIfriend | |
|
31/05/2017 15:05 | |
chissà perchè sapevo di leggere il tuo commento..
allora, sicuramente è meno turistica della dvt, ma come motore non c'è paragone, già solo in rodaggio...
si guida molto meglio, più precisa e stabile, ma meno protettiva..
caldo consiglio le selle PP che cambiano radicalmente la moto..
io l'avevo provata senza e l'avevo trovata troppo sportiva per un uso anche touring, con le selle PP le cose cambiano radicalmente..
è meno leccata e raffinata della multi, questo si, ma le cose che ci sono funzionano alla perfezione, è una moto più concreta direi..
difetti per ora direi solo l'impugnatura delle manopole, non confortevolissima..
il mio dubbio era se fosse anche una moto con cui andare piano, e devo dire che ad oggi il dubbio è stato dipanato..
ci vai piano, senza nessun problema, ma non ti fa certo venir voglia di farlo, credo che il riassunto migliore sia questo..
come conclusione.. dipende cosa ci fai con la moto:
se hai in programma di fare 1500km in 2 giorni coi bagagli, autostrada e curve, magari in due, ottima la dvt
se hai in programma di fare 1000km in 3 giorni, con pochissima autostrada, tante curve, con un passeggero abituato a moto sportive e non troppo rompiballe, ottima la gt |
| | | OFFLINE | | Post: 3.228 | Registrato il: 29/06/2010
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
31/05/2017 15:18 | |
ottimo sunto, sono più o meno le impressioni che ho avuto io dopo averla provata all'Orange days qui a Torino, un'altra domanda il tuo manubrio in quale posizione è montato sui raiser, avanzata o retratta? Ti dico questo perché dopo che la guidavo da 1/2 ora ho percepito un formicolio sui palmi ed ho riscontrato rispetto la mia multi che l'inclinazione della parte esterna del manubrio sia troppo accentuata verso il pilota, e forse spostando il manubrio sui raiser potrebbe limitare il problema, poichè questo è stato l'unico problema riscontrato, per il resto è fantastica, in tutto.
Ah...Io conterei di farci 1500 Km nel we con pochissima autostrada e vagonate di curve... il passeggero quando viene con me....è abituato [Modificato da Gerry McCoy. 31/05/2017 15:20]
Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
|
| | | OFFLINE | | Post: 405 | Registrato il: 12/11/2013
| Città: FOMBIO | MULTIfriend | |
|
31/05/2017 15:24 | |
allora..
avevo lo stesso problema ai palmi, identico, se cerchi nel altro forum c'è un mio post a riguardo, io sono 177cm, dipende anche dalla statura
ho lasciato il manubrio nella posizione di partenza come riser, ma l'ho ruotato verso di me, fino ad allineare lo 0 con la base della piastra.. problema sparito.
se hai provato la moto con le selle standard, ti consiglio assolutamente di chiedere al concessionario di montarti le PP.. sono un miglioramento abissale.
forum KTM[Modificato da diego_pretini 31/05/2017 15:30] |
| | | OFFLINE | | Post: 3.228 | Registrato il: 29/06/2010
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
31/05/2017 15:30 | |
io sono 1,75...quindi potrebbe starci.
Le selle standard non mi hanno dato noia, anzi, consentivano un movimento naturale del corpo, poiché belle strette tra il cavallo, bisognerà provarle prima, poi non alzano la seduta di almeno 1 cm se non di più? non carichi maggiormente sugli avambracci?, di suo è già molto diversa dalla multi, che sembra di stare in poltrona...
Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
|
| | | OFFLINE | | Post: 405 | Registrato il: 12/11/2013
| Città: FOMBIO | MULTIfriend | |
|
31/05/2017 15:33 | |
allora, alzano un pochino ma sono cmq più "soffici" quindi la cosa si bilancia..
sono strette uguale, cambia solo il comfort che cosi si avvicina a quello della dvt |
| | | OFFLINE | | Post: 3.228 | Registrato il: 29/06/2010
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
31/05/2017 15:36 | |
Ottimo allroa, grazie davvero per la recensione!
Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.410 | Registrato il: 16/09/2010
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
31/05/2017 15:49 | |
Ihih le scimmie sono uscite dalle gabbie.
Provata anche io il giorno prima di Gerry......
Che dire, un gran bel pezzo di ferraglia!!!!
La cosa che mi ha lasciato più piacevolmente sorpreso è stata la neutralità di assetto.
Pochissimo trasferimento di carico da full gas a freno in mano.
Vabbè poi il motore.....che te lo dico a fare (cit. GerryMcCoy)
Attendiamo il nuovo resting, dovrebbe essere disponibile il prossimo anno
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.228 | Registrato il: 29/06/2010
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
31/05/2017 16:05 | |
NETTUNOMTS, 31/05/2017 15.49:
Ihih le scimmie sono uscite dalle gabbie.
Provata anche io il giorno prima di Gerry......
Che dire, un gran bel pezzo di ferraglia!!!!
La cosa che mi ha lasciato più piacevolmente sorpreso è stata la neutralità di assetto.
Pochissimo trasferimento di carico da full gas a freno in mano.
Vabbè poi il motore.....che te lo dico a fare (cit. GerryMcCoy)
Attendiamo il nuovo resting, dovrebbe essere disponibile il prossimo anno
Che volessi cambiar mezzo era nell'aria da un pò....
la DVT non riesco a farmela piacere, correrei il grandissimo rischio di metterci la mani sopra e cucirmela addosso come ho fatto con 2 multi....
nelle ultime scorribande con multifriend si sono affacciate le Ktm....ho buttato un occhio..e ho visto la GT...azz, questa perlomeno è da provare....e come per la prima multi è stato un responso più che positivo, attendo anche io il restyling 2018, pare ma non si conferma ci sarà nuovo faro (come la SDR) il cambio elettronico anche in scalata, nuovo cruscotto TFT, cupolino più grande...boh si vedrà, intanto mi godo la mia multi ed a Eicma si mobilitano le
Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
|
| | | OFFLINE | | Post: 405 | Registrato il: 12/11/2013
| Città: FOMBIO | MULTIfriend | |
|
31/05/2017 16:46 | |
le dichiarazioni di KTM dicono che uscirà nel 2019...
è anche vero che ci sono già dei prototipi in giro..
non so bene che succederà, ma è anche vero che il faro nuovo a me non piace, e cmq la gt è uscita lo scorso anno, non credo la cambino dopo solo due stagioni...
qui il link
nuova gt |
| | | OFFLINE | | Post: 5.683 | Registrato il: 02/03/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
31/05/2017 16:50 | |
Andrà anche bene, anzi benissimo, d' accordo che non è bello cio che è bello ma cio che piace, ma è brutta come il peccato
Ammetto di non averne mai visto una in giro dal vivo e solo in foto quindi il mio giudizio non è completo.
Ma è veramente un brutto anatroccolo
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.228 | Registrato il: 29/06/2010
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
31/05/2017 16:56 | |
I gusti sono tutti personali, il faro è un marchio di fabbrica da sempre della KTM, per contro quello innovativo utilizzato sulla SDR, mi piace di più, ma non ne faccio tanto una questione di bellezza o meno, la KTM così di serie ha tutto e di più rispetto alla multi base del 2010...
ci sono altri siti che dicono il contrario...tanto si scoprirà all'EICMA
auto.ndtv.com/news/ktm-super-duke-gt-spotted-testing-with-updates...
Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
|
| | | OFFLINE | | Post: 405 | Registrato il: 12/11/2013
| Città: FOMBIO | MULTIfriend | |
|
31/05/2017 17:01 | |
anche nel tuo link dicono 2019....
"The motorcycle will debut in 2018 as a 2019 model..."
ultima riga
in realtà a me cambia poco, magari cambia a chi sta facendo valutazioni sul dafarsi |
| | | OFFLINE | | Post: 3.228 | Registrato il: 29/06/2010
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
31/05/2017 17:02 | |
Dani1000, 31/05/2017 16.50:
Andrà anche bene, anzi benissimo, d' accordo che non è bello cio che è bello ma cio che piace, ma è brutta come il peccato
Ammetto di non averne mai visto una in giro dal vivo e solo in foto quindi il mio giudizio non è completo.
Ma è veramente un brutto anatroccolo
E' da vedere dal vivo, anche a me ha lasciato perplesso la grossezza che a prima vista mi ha lasciato, specialmente guardandola frontalmente, senza 3/4 poi l'ho guardata meglio e non è cosi male anzi.
Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.228 | Registrato il: 29/06/2010
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
31/05/2017 17:06 | |
diego_pretini, 31/05/2017 17.01:
anche nel tuo link dicono 2019....
"The motorcycle will debut in 2018 as a 2019 model..."
ultima riga
in realtà a me cambia poco, magari cambia a chi sta facendo valutazioni sul dafarsi
infatti, ho rifiutato una buona offerta, proprio perchè prendere un modello che dopo 6 mesi magari cambia, preferisco aspettare, non sono a piedi...
Io ho capito che esce nel 2018 come modello 2019, ma non è determinate, ripeto ad eicma si saprà, sulla mia attualmente è tutto nuovo la sfrutto questa stagione e poi si vedrà.
Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
|
| | | OFFLINE | | Post: 938 | Registrato il: 06/06/2010
| Città: ROCCA PRIORA | MULTIfriend | |
|
31/05/2017 17:12 | |
Gerry ti dico solo una cosa...la KTM SDR dà dipendenza!!!
Assolutamente fantastica!!!
Ovviamente per comodità non è paragonabile alla Multi, ma per il resto....
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.228 | Registrato il: 29/06/2010
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
31/05/2017 17:15 | |
ErPrincipeMTS, 31/05/2017 17.12:
Gerry ti dico solo una cosa...la KTM SDR dà dipendenza!!!
Assolutamente fantastica!!!
Ovviamente per comodità non è paragonabile alla Multi, ma per il resto....
Ho visto quella di un altro MF...in una scorribanda sulle Dolomiti.....manco fosse stata una bella donna.....avevo sempre gli occhi su di LEI, però andrei di GT...un pò meno estrema e con capacità di carico diversamente utile
Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.846 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
31/05/2017 17:24 | |
Di KTM per ora mi piace solo la Duke790 ,questa non mi attira proprio ,ci sono anche salito ma come posizione preferisco la multi ,anzi le multi.
Qualcosa in una moto ti deve piacere ,la prima 1000DS non mi piaceva il frontale ma aveva un bel di questa K mi piace solo il fanale anteriore...non è sufficiente
Comunque sono sicuro (avendo avuto K in famiglia) che è un grande mezzo ,divertiti
& |
| | | OFFLINE | | Post: 350 | Registrato il: 14/07/2014
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
31/05/2017 17:57 | |
Anche io ho provato la Duke GT e ne sono rimasto sorpreso per la bella guida ed il motorone che spinge regolare fino in alto senza altalene !!! Ciclistica mi è sembrata buona, ma non avendo potuto fare percorsi di curve non saprei dire !!!! Però nel complesso una bella sensazione generale, freni buoni strumentazione un pò spartana rispetto alla Multi e meno rifinita , però mi ha dato la sensazione di essere una moto cazzuta ossia che non delude in prestazioni e guidabilità !!! Vedremo ....
Anche il Super Duke mi attira non poco !!
|
|
|