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Molla K100 e SCU Ohlins

Ultimo Aggiornamento: 12/09/2016 21:16
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Post: 303
Registrato il: 16/03/2013
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01/07/2016 17:04
 
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Qualcuno mi sa dire se l'abbinata in oggetto va bene?
Ho già montato da tempo la SCU Ohlins.
Siccome per la maggior parte del tempo guido con passeggero, mi ero fatto anche aumentare il precarico posteriore agendo manualmente sul mono*.
Durante la giornata SafeRide, andymax66 mi ha straconsigliato di montare la molla da 100.
Ho solo il dubbio che la SCU sia calibrata per la molla da 85, e quindi l'idraulica impostata attivamente risulterà troppo aperta...

* In pratica se prima precaricavo a 16 (da cruscotto) la molla era compressa tanto quanto lo è adesso quando precarico a 1. Quindi posso aumentarlo più di prima.
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Post: 2.789
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Città: MONZA
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01/07/2016 18:54
 
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Non capisco il precarico manuale del mono.
Se regoli il precarico a 1, questo è gestito dalla SCU.

In ogni caso, io ho la SCU e la molla k100. E mi ci trovo benissimo.
Andrea conosce perfettamente la mia moto e ti ha consigliato bene...

[SM=x52767]




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Post: 303
Registrato il: 16/03/2013
Città: SORDEVOLO
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01/07/2016 19:01
 
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Grazie per la tua esperienza! [SM=x52767]
Però sono abbastanza sicuro che il precarico non viene gestito attivamente dalla SCU, quindi metterlo a 1 equivale ad averlo tutto scarico...
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Post: 29.846
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04/07/2016 08:22
 
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Vai tranquillo ,io avevo la SCU e la K100 sulla 1200Sport
Se vai in 2 la K100 è praticamente obbligatoria ,a solo ....solo se passi i 100Kg [SM=x52781] ,e puoi tenere i precarichi originali.




&
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Post: 259
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10/09/2016 20:17
 
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Ho montato la scu oggi e settato tutti i riding a 1 però forse ho fatto una cappella perché ho regolato il pre carico a 16 in tutte le configurazioni, che ne dite?
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Post: 303
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11/09/2016 11:46
 
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Ivan.B, 10/09/2016 20.17:

Ho montato la scu oggi e settato tutti i riding a 1 però forse ho fatto una cappella perché ho regolato il pre carico a 16 in tutte le configurazioni, che ne dite?

Il precarico non diventa semi-attivo come l'idraulica, quindi portarlo a 1 significa averlo sempre completamente scarico.
Io in tutti i riding mode l'ho impostato a 1 da solo e a 16 con passeggero + bagagli, poi ho messo delle vie di mezzo nei rimanenti load.
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Post: 29.846
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Città: USMATE VELATE
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11/09/2016 13:24
 
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Esatto ,sia con la SCU che le sasch semiattive il carico della molla e svincolato dalle regolazioni attive ,solo Aprilia adatta anche la molla posteriore (ha il brevetto)
Quindi il carico molla va messo standard ,se poi risulta troppo ,
Molle o dura si regola ma non si mette a 1 .
A1 sulle vecchie multi con ohlins vale per la mappa urban a solo ,sulla DVT e a 6 mentre per le vecchie con ohlins questo valore e per la mappa turing a solo.
Con la SCU e molla a 1 in turing o sport è troppo molle ,praticamente tutta scarica.
L'idraulica invece per fare lavorate tutto in semi attivo va messa a 1




&
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Post: 259
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11/09/2016 20:10
 
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Quindi come l'ho regolato io in tutti i modi a 16 vuol dire che il mono è sempre caricato al massimo? Se così cosa comporta?
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Post: 29.846
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Città: USMATE VELATE
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12/09/2016 14:06
 
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La schiena è tua.
In enduro va bene ,in sport potrebbe andare ma diventa di legno ,in turing e urban l'idraulica non riesce a contrastare il ritorno della molla ,così ritorna di botto...inficiando confort e tenuta in curva.

Se carichi la molla devi chiudere l'idraulica ,se lo fai in manuale è un conto se glielo fai fare in automatico la programmazione è fatta con un carico inferiore quindi sballi tutto.

Poi fa come ti pare ,c'è chi è insensibile a qualsiasi regolazione e chi sente il singolo click




&
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Post: 259
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12/09/2016 21:16
 
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[SM=x52767]
Grazie per la spiegazione
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