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Difficoltà avviamento dvt

Ultimo Aggiornamento: 09/06/2016 20:31
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19/05/2016 08:41
 
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Difficoltà avviamento dvt
Stamattina il motorino di avviamento ha dovuto girare parecchio prima di avviarsi, ad occhio una decina di secondi .... [SM=x52787] Mi era capitato una volta con la my 2012 ma il problema non si ripresentó più [SM=x52787]
È capitato mai a nessuno ?
Stasera la porto dal conce per montare il termi [SM=x52773] ...glie lo farò presente
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19/05/2016 09:21
 
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Successo anche a me un paio di giorni fa, poi non più, considera che la mia Enduro ha 300km, ritirata venerdì.
Ad un certo punto pensavo proprio non partisse, mah... [SM=x52787]
Al tagliando dei 1000 lo farò presente anch'io e speriamo bene...
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19/05/2016 10:12
 
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Ha provato anche la mia 2 o 3 volte in 14K
Se poi non si accende non insistere ,aspetta un'attimo ,magari spegni tutto e riaccendi ,poi parte.
Funzionerà con win95 [SM=x52792] [SM=x52793] [SM=x52779]




&
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19/05/2016 10:50
 
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Re:
multimarco, 19/05/2016 10.12:

Ha provato anche la mia 2 o 3 volte in 14K
Se poi non si accende non insistere ,aspetta un'attimo ,magari spegni tutto e riaccendi ,poi parte.
Funzionerà con win95 [SM=x52792] [SM=x52793] [SM=x52779]



Un ingegnere chimico, un ingegnere meccanico e un ingegnere informatico stanno viaggiando assieme in automobile. Ad un certo punto, nel bel mezzo del viaggio, l'auto si arresta e non vuol più saperne di ripartire.

Subito l'ingegnere chimico inizia ad argomentare: "Il problema è dovuto al gasolio che c'è nel serbatoio, sicuramente è annacquato. Lo si deduce dai sussulti del motore e dall'irregolarità dell'alimentezione che si percepiva poco fa..."

"Macchè gasolio annacquato! - lo interrompe l'ingegnere meccanico - Si capisce subito che il problema è la rottura di una biella, non avete sentito il rumore metallico che proveniva dal motore quando la macchina si è fermata?"

A questo punto i due guardano l'ingegnere informatico aspettando di sentire la sua opinione.

Ed egli, appena se ne rende conto, esclama: "E se provassimo a scendere e risalire?"

Alla fine mi sa che non siamo tanto lontani !


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19/05/2016 19:02
 
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Anche la mia, DVT 2016 con 8500 km. e mappe aggiornate, mi da qualche problema soprattutto nella mappa urban. Un paio di volte ha faticato ad accendersi, poi cambiando in mappa touring e' partita subito
Comunque nei primi due o tre minuti da fredda ha parecchi sussulti quando parzializzi al minimo.
Poi tutto si regolarizza. Con un test veloce il conce non ha rilevato nulla ma alla prossima occasione mi dice che controllerà in modo più approfondito. Speriamo intanto che non mi combini brutti scherzi
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19/05/2016 19:05
 
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anche la mia dvt 2016 con 4500km mi ha fatto lo scherzo di non partire.
al primo colpo ho insistito per 7-8 secondi. al secondo colpo dopo aver spento il quadro è partita ma un po a fatica e puzzava di benzina incombusta.
poi non lo ha più fatto...speriamo bene
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20/05/2016 00:12
 
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Ciao a tutti, anche la mia lo fa e non sporadicamente...........lo fa soprattutto se la temperatura è sotto i 17........ed anche con temperature più alte non va bene tende a spegnersi.
Lo "starter" sta attivato per pochi secondi a freddo e devo devo tenere la moto su di giri io per almeno un minuto e mezzo.........!
Segnalato varie volte, e con l'aggiornamento è peggiorata..........! l'officina autorizzata di zona ha effettuato verifiche ma nessuna anomalia, hanno provveduto alla registrazione dei parametri per alcuni minuti e mandato la registrazione alla Ducati.....almeno così mi hanno detto!!!
Neppure il mio scooter faceva così......molto seccante [SM=x52796] [SM=x52797] [SM=x52797]




Se sei incerto......tieni aperto.....
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20/05/2016 07:46
 
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Successo anche a me una volta sola per fortuna.
Ed ero a casa....
Il conce è rimasto un po' sorpreso quando gli ho detto il fatto. Al terzo tentativo è partita normalmente.

DesmoLampzz




Marzio

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20/05/2016 08:17
 
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Re:
viper307, 20/05/2016 00.12:


Neppure il mio scooter faceva così......molto seccante [SM=x52796] [SM=x52797] [SM=x52797]



Il mio lo ha sempre fatto e lo fa tuttora ,la risposta che mi è stata dato da piaggio è "EURO3"
Che per me è una risposta ".,...,." [SM=x52796]

Per la multi come ho già detto mi capita sporadicamente ,devi tenere premuto il pulsante fino a quando non si accende ,se lo molli una frazione di secondo prima non si accende più ,devi spegnere ,aspettare e farla ripartire.
Gli spegnimenti a freddo invece succedono di solito in città quando la moto non ha ancora passato i 63/64° ,quando vai la temperatura arriva a 60....molli il gas per curvare o fermarti allo stop oppure scendendo dal S.Marco con 4° e un vento da paura ,si apre la valvola bypass del radiatore ,si raffredda di botto e la moto a volte si spegne ,il mecca dice che sono tutte così e non si può farci nulla ,la valvola è meccanica e non si può tarare.
Probabilmente fanno la moto per andare nel deserto del Nevada a trovare gli UFO ,data l'età mi sembra di tornare indietro di lustri quando la 750SS in inverno sotto i 7° non stava accesa perchè si congelava la benzina nelle vaschette e la Ducati non montava di serie il kit di riscaldamento perchè tanto in italia la moto si usa per 6 mesi..... [SM=x52796] [SM=x52793] [SM=x52788] [SM=x52789]
Non si sbaglia a dire il lupo perde il pelo ma non il vizio (vizio più radicato nel nostro paese che altrove)




[Modificato da multimarco 20/05/2016 08:23]




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04/06/2016 19:23
 
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Re:
simmila, 19/05/2016 19.05:

anche la mia dvt 2016 con 4500km mi ha fatto lo scherzo di non partire.
al primo colpo ho insistito per 7-8 secondi. al secondo colpo dopo aver spento il quadro è partita ma un po a fatica e puzzava di benzina incombusta.
poi non lo ha più fatto...speriamo bene



Buonasera ho ritirato da pochissimo la mia nuova 2016s mi aggiungo a questo post perché anche la mia dopo circa 400km, ora be ha 650 a freddo in Durban sembra che abbia dei sussulti poi a caldo si sistema , in touring lo fa un Po meno in sport sparisce.stessa cosa se in Durban metto motore hight non lo fa.credo sia un problema di gestione farfalla ...hai risolto?
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04/06/2016 20:17
 
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Per chi era abituato ad altri tipi di moto sembra un difetto ma in realtà, se non è dovuto da altre cause, parte sempre bene basta essere calmi e fare tutte le operazioni in sequenza senza correre....facendo così la mia non ha perso un colpo [SM=x52773] [SM=x52773]
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05/06/2016 19:30
 
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Mi rispondo da solo, oggi dopo circa 200km e molti smanetta,enti vari su sto ed wc sono arrivato alla conclusione che l'elettronica di intervento sporca una cifra l'erogazione...per intenderci : se mettete in urban o touring ma anche in sport leggermente lo fa e accelerate non di botto spalancando il gas ma piano in modo progressivo noterete sopratutto in urban e touring dove di serie il DTC è' a 6 nel primo e 5 nella touring noterete anche se non si accendono le lucette arancioni che l'erogazione è' sporca,,,...fatta prova ad abbassare sino a 2 il DTC con conseguente accensione scritta DTC ENDURO ed il problema erogando poco gas sparisce....morale della favola non capisco perché' i tecnici della Ducati abbiano tarato così male il DTC in default...
Comunque importante capire dove' il problema...
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05/06/2016 22:38
 
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Re: Re:
Franci(1978), 04/06/2016 19.23:



Buonasera ho ritirato da pochissimo la mia nuova 2016s mi aggiungo a questo post perché anche la mia dopo circa 400km, ora be ha 650 a freddo in Durban sembra che abbia dei sussulti poi a caldo si sistema , in touring lo fa un Po meno in sport sparisce.stessa cosa se in Durban metto motore hight non lo fa.credo sia un problema di gestione farfalla ...hai risolto?



Ma cos'è Durban? La modalità dentifricio? [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

Quoto Multmarco, anche la mia Dvt, se mollo il tasto prima che la moto sia effettivamente accesa non parte più....subito.

Ma poi parte, parte, eccome se parte. [SM=x52771]





[Modificato da cagnoso 05/06/2016 22:55]
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05/06/2016 22:44
 
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Re: Re: Re:
cagnoso, 05/06/2016 22.38:



Ma cos'è Durban? La modalità dentifricio? [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]










[SM=x52768] [SM=x52768] [SM=x52768] [SM=x52768] è tutta la sera che la cerco e non la trovo,domani chiedo al conce [SM=x52768] [SM=x52768] [SM=x52768] [SM=x52768] [SM=x52768]


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05/06/2016 23:17
 
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Modalita Sud Africana!
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06/06/2016 12:45
 
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Spenta 2 volte stamattina a freddo dopo una notte di non uso....
Non è' che magari fa così perché' ieri l'ho spenta tirando in giù la leva rossa?
Può' essere che si deve spegnere solamente dal pulsante e se là si spegne in quel modo potrebbe essere che nn sia la procedura giusta e al successivo riavvio potrebbe fare storie...?
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06/06/2016 12:51
 
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Io la spengo solo abbassando la leva rossa. Quale altro metodo esiste??
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06/06/2016 13:00
 
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Re:
Dvd7320, 06/06/2016 12.51:

Io la spengo solo abbassando la leva rossa. Quale altro metodo esiste??


quella di accensione e spegnimento del quadro,sotto il pulsante start


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06/06/2016 13:10
 
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anche io spengo abbassando la leva rossa e ribadisco che mettendoci un pò di calma, dopo la fregatura della prima volta, si accende sempre anche se sembra che non ci riesca [SM=x52767] poi è goduria pura su tutti i fronti [SM=x52773] [SM=x52773]
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06/06/2016 13:14
 
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Ok....Io la spengo sempre schiacciando il pulsante di accensione quadro quello più in basso sul blocchetto destro....ok se mi dite che è normale ok....Anche se mi lascia un Po perplesso. 2 volte in 4gg è solo 900km...
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