Ciao a tutti,
sono arrivato al tagliandone dei 72000km e nessun problema ( ecco me la sono tirata
). Oltre a quanto previsto dal piano Ducati sono intenzionato a far cambiare il trittico catena corona pignone non è alla frutta ma quasi.
Considerate che al tagliando dei 24000 ho sosttituito la catena originale (esausta) con una DID zvmx. Su valutazione del mecca. ho tenuto corone e pignone originali
. A volte il mondo va alla rovescia,io che dico di cambiare un pezzo ed il conce che mi dice che non è necessario
. Ero dubbioso sul cambio parziale ma date le successive percorrenze
(48000km senza alcun problema) devo ammettere che aveva ragione lui.
Ora quanto sopra dimostra che:
1) che la DID ZVMX
è mooolto più durevole della originale
2) Pignone e corona si sono digeriti 72000km con anche dopo aver lavorato con una catena andata nei primi 24000!
Visto l'antefatto mi chiedo se un kit 525 possa essere troppo sollecitato. La catene( DID ZVMX 530 e525) hanno esattamente le stesse caratteristiche di trazione. La diminuzione di peso/m c'è ma è poca.
Quello che cambia è solo la lunghezza rulli. Quindi la 525 richiede corona e pignone con meno spessore.
Sembrerebbe qiundi che i pezzi che soffrirebero di più siano pign. e corona. Ma sono quelli originali mi sono durati 72000km !! vorrebbe dire arrivare a quasi 150000
Che i 525 durino di meno è sicuro ma quanto meno?
Sappiate che mi sta venendo la
per la corona Stealth
per la quale c'è maggiore mercato è disponibilità per 525 (e anche migiori prezzi).
Insomma ditemi vedete controindicazioni?
Ciao
Grazie per i Vs consigli