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Auto ibrida

Ultimo Aggiornamento: 18/02/2017 09:06
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Re: Re: Re: Re: Re:
automedonte, 23/12/2015 12:41:



questa me la segno [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]






ora vagli a spiegare che almeno una parte di euro di differenza nascono anche da questi dettagli... [SM=x52774] [SM=x52774]

[SM=x52785]
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23/12/2015 15:22
 
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io avevo questa di Golf



posso essere di aiuto? [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]




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25/12/2015 11:09
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
automedonte, 23/12/2015 12:41:



questa me la segno [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]






[SM=x52779]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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25/12/2015 23:20
 
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L'auto ibrida sarà a breve un male necessario [SM=x52774]

Basta che non arrivino pure le moto ibride che allora sì che siamo fatti [SM=x52777] [SM=x52789] [SM=x52793]




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26/12/2015 19:23
 
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Re:
iron.chief, 25/12/2015 23:20:

L'auto ibrida sarà a breve un male necessario [SM=x52774]

Basta che non arrivino pure le moto ibride che allora sì che siamo fatti [SM=x52777] [SM=x52789] [SM=x52793]




No passano direttamente all'elettrico ,già ci sono ,anche italiane e costano più della multi [SM=x52777] e se si scarica spingi [SM=x52779]
Di ibrido c'è solo l'MP3 e prega che non si guasti (i primi 125 erano un disastro sempre dal mecca) perchè in tutta italia saranno in 2 che ci sanno mettere le mani ,però il 300 ad esempio come accelerazione sembra un 500 come velocità rimane quella del 300.

Iron per te ci vuole una Tesla model S




&
09/01/2017 11:27
 
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Riprendo la discussione perchè ad un certo punto ho avuto problemi in famiglia e la macchina è passata nel dimenticatoio...
Ho avuto modo di vedere qualche macchina ibrida, ma a parte Toyota che la fa da padrona, le altre marche sono ancora in alto mare o quasi (Toyota purtroppo non mi piace esteticamente).
Valutando il mercato auto in generale sono rimasto dell'idea che una macchina del segmento C è l'ideale, ma cosa acquistare? Cerco nell'usato perchè nel nuovo trovo prezzi decisamente alti e la svalutazione galoppa...
Volendo ampliare la famiglia (siamo in 2 per il momento) mi serve un auto comoda per trasportare anche un eventuale passeggino (dalle dimensioni minime e non quelli immensi che si vedono ultimamente), ma il cuore si è posato sulla mercedes classe A che purtroppo mi sembra piccola! Qualcuno ha avuto esperienze con quest'auto sull'aspetto bambini e reativi passeggini? Ho in casa anche una ford fiesta nuova che abbiamo pagato poco e ci da qualche soddisfazione (ottimo rapporto qualità-prezzo)
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10/01/2017 15:40
 
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Classe A ,la clio con la stella a 3 punte cioè che costa il doppio.
Io sono contento della mia ibrida ,consuma il 30/40% meno di quella che avevo prima (in alcune occasioni quasi la metà [SM=x52786] ) è silenziosa ,comoda e scattante ...scattante e parsimoniosa sempre in relazione alla sua mole [SM=x52789] [SM=x52781] infatti la chiamo Moby Dick [SM=x52779]
Io ho amici con auris e yaris ibride e sono contentissimi ,lì i consumi sono si bassi ,un'amica ha appena ordinato la CH-R ,tutti questi prima erano diesel maniaci ma dicono che non ritornano indietro ,però se non ti piacciono esteticamente le ibride toyota segui i tuoi gusti .
Però io le proverei ,magari ti fanno l'effetto delle prime multi ,la guardavi e non convinceva ma quando ci mettevi sopra il [SM=x52778] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52781]





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11/01/2017 17:54
 
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Re:
goodchina, 09/01/2017 11.27:

Riprendo la discussione perchè ad un certo punto ho avuto problemi in famiglia e la macchina è passata nel dimenticatoio...
Ho avuto modo di vedere qualche macchina ibrida, ma a parte Toyota che la fa da padrona, le altre marche sono ancora in alto mare o quasi (Toyota purtroppo non mi piace esteticamente).
Valutando il mercato auto in generale sono rimasto dell'idea che una macchina del segmento C è l'ideale, ma cosa acquistare? Cerco nell'usato perchè nel nuovo trovo prezzi decisamente alti e la svalutazione galoppa...
Volendo ampliare la famiglia (siamo in 2 per il momento) mi serve un auto comoda per trasportare anche un eventuale passeggino (dalle dimensioni minime e non quelli immensi che si vedono ultimamente), ma il cuore si è posato sulla mercedes classe A che purtroppo mi sembra piccola! Qualcuno ha avuto esperienze con quest'auto sull'aspetto bambini e reativi passeggini? Ho in casa anche una ford fiesta nuova che abbiamo pagato poco e ci da qualche soddisfazione (ottimo rapporto qualità-prezzo)



Se vuoi l'ibrido usato e capiente devi stare su RAV4 hybrid o Auris Station.






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12/01/2017 08:41
 
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Ciao anche io sono possessore di una auris ibrida dal 2013.
Se cerchi capienza la ts ha il bagagliaio che ci sta un passeggino trio "per lungo" lasciandoti metà bagagliaio libero. In più è appena uscita la kia niro ibrida (suv) e la hyundai ioniq (tipo prius) con un sistema ibrido molto valido abbinato però, a differenza di toyota che non monta il cambio, con un 6 marce doppia frizione.

Scusa ma prima di giudicare solo il lato estetico, ne hai mai provata una? perché, sinceramente, mi pare molto limitativo come ragionamento, sono auto talmente diverse da una tradizionale che provarle è d'obbligo, magari per mezz'oretta almeno.
Ora la auris ts in allestimento intermedio viene via sui 21 mila euro, inoltre puoi iscriverti al GAI (gruppo acquisto ibrido) e avere ulteriori sconti.

ps. pure io non tornerei mai ad una auto tradizionale ;)
12/01/2017 10:00
 
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Re:
multiraga, 12/01/2017 08.41:

Ciao anche io sono possessore di una auris ibrida dal 2013.
Se cerchi capienza la ts ha il bagagliaio che ci sta un passeggino trio "per lungo" lasciandoti metà bagagliaio libero. In più è appena uscita la kia niro ibrida (suv) e la hyundai ioniq (tipo prius) con un sistema ibrido molto valido abbinato però, a differenza di toyota che non monta il cambio, con un 6 marce doppia frizione.

Scusa ma prima di giudicare solo il lato estetico, ne hai mai provata una? perché, sinceramente, mi pare molto limitativo come ragionamento, sono auto talmente diverse da una tradizionale che provarle è d'obbligo, magari per mezz'oretta almeno.
Ora la auris ts in allestimento intermedio viene via sui 21 mila euro, inoltre puoi iscriverti al GAI (gruppo acquisto ibrido) e avere ulteriori sconti.

ps. pure io non tornerei mai ad una auto tradizionale ;)



Mi hai dato delle belle dritte, soprattutto sul gruppo di acquisto che non conoscevo affatto! Tu hai usato questo gruppo per acquistare la tua? Ho un conoscente che lavora nella concessionaria Toyota di zona quindi potrei sentirlo ed andare con lui a fare un giro di prova un pò più lungo, purtroppo sui prezzi non ha molta voce in capitolo... Tu hai la versione station giusto? Purtroppo quella con la Multi in fondo al box non ci starebbe, dovrei lasciarla estate/inverno in strada

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12/01/2017 11:55
 
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Re: Re:
goodchina, 12/01/2017 10.00:



Mi hai dato delle belle dritte, soprattutto sul gruppo di acquisto che non conoscevo affatto! Tu hai usato questo gruppo per acquistare la tua? Ho un conoscente che lavora nella concessionaria Toyota di zona quindi potrei sentirlo ed andare con lui a fare un giro di prova un pò più lungo, purtroppo sui prezzi non ha molta voce in capitolo... Tu hai la versione station giusto? Purtroppo quella con la Multi in fondo al box non ci starebbe, dovrei lasciarla estate/inverno in strada




No io non ho acquistato tramite GAI perché non lo conoscevo, ma ho sentito parlare solo che bene con sconti arrivati anche al 23%.
Io ho la berlina, purtroppo la station è uscita 3 mesi dopo che ho acquistato la mia. Conosco comunque bene la TS poiché ce l'ha un mio amico e i 30 cm di lunghezza in più sono tutti sfruttati nel bagagliaio. In più la TS ha un vano ruota di scorta bello capiente dove il ruotino ci sta tutto, oppure ci metti una bella ciambella GPL da 50L
[Modificato da multiraga 12/01/2017 11:55]
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12/01/2017 16:54
 
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La storia del GPL sull'ibrida l'ho già sentito ,però va bene se vai in autostrada altrimenti è inutile ,perchè?
Perchè oltre un certo n° di giri miscela benzina +GPl per non seccare le valvole e l'ibrido appena dai un pò di gas schizza a 6500giri in un'attimo ,la mia volendo riesci a tenerla più bassa di giri ma il 1800 non penso.
Prima avevo la bi-fuel e mi sono rotto di fare benzina e gas ,a anche se sull'NX il GPL non farebbe male visto quello che beve non ce lo metto di sicuro ,tanto mi consuma meno della musa 1.4 ed è un 2.5 ,tra l'altro a meno che acceleri o vai in salita il motore fino a 130 sta sotto i 2000giri
[Modificato da multimarco 12/01/2017 16:56]




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12/01/2017 23:04
 
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Re:
multimarco, 12/01/2017 16.54:

La storia del GPL sull'ibrida l'ho già sentito ,però va bene se vai in autostrada altrimenti è inutile ,perchè?
Perchè oltre un certo n° di giri miscela benzina +GPl per non seccare le valvole e l'ibrido appena dai un pò di gas schizza a 6500giri in un'attimo ,la mia volendo riesci a tenerla più bassa di giri ma il 1800 non penso.
Prima avevo la bi-fuel e mi sono rotto di fare benzina e gas ,a anche se sull'NX il GPL non farebbe male visto quello che beve non ce lo metto di sicuro ,tanto mi consuma meno della musa 1.4 ed è un 2.5 ,tra l'altro a meno che acceleri o vai in salita il motore fino a 130 sta sotto i 2000giri



multimarco non seguo il tuo discorso, di impianto GPL per ibrida ne so qualcosa, e ti dico che in primis il regime del 1.8 ibrido non va oltre 5500 rpm al limitatore, in più le microiniezioni le setti a piacere, di solito oltre 3200-3400 rpm, regime che si raggiunge nelle salite autostradali o in arrampicata in montagna. A 130km/h in piano il 1.8 gira a 2800 rpm. L'auto ibrida farebbe la fase di riscaldamento fino a 40° di temp dell'acqua a benzina poi commuta (e resta) a GPL. Per gasare la tua NX mi pare si debba usare il costoso impianto GPL per l'iniezione diretta (il 1.8 ibrido è indiretta).
Per curiosità lascio il link spritmonitor di qualche ibrida a GPL:
goo.gl/qB1ywW
mica male 18 km/L a GPL :)
[Modificato da multiraga 12/01/2017 23:05]
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13/01/2017 08:07
 
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No la IS è a iniezione diretta la NX indiretta (non sono sicuro al 100%) ,anche se i motori sono identici (la mia poi ha anche il posteriore)
Lo so come funziona il GPL ho avuto la Subaru bi-fuel per 7 anni ,e vedo come funziona questa per quello preferisco non complicare il tutto ,oltretutto per come la uso io andrebbe quasi sempre a benzina.
Ma l'auris ha anche il contagiri?




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13/01/2017 09:47
 
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Re:
multimarco, 13/01/2017 08.07:

No la IS è a iniezione diretta la NX indiretta (non sono sicuro al 100%) ,anche se i motori sono identici (la mia poi ha anche il posteriore)
Lo so come funziona il GPL ho avuto la Subaru bi-fuel per 7 anni ,e vedo come funziona questa per quello preferisco non complicare il tutto ,oltretutto per come la uso io andrebbe quasi sempre a benzina.
Ma l'auris ha anche il contagiri?



No, credo che i riferimenti ai giri motore siano presi tramite Torque o altra diavoleria del genere.





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13/01/2017 11:22
 
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esatto uso torque da smartphone con i pids dedicati.

ora è disponibile anche l'app hybrid assistant, fatta molto bene e dedicata alle ibride.
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13/01/2017 21:30
 
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ciao
auto a metano ne hai valutate? io sono 5 anni che ce l'ho e il prezzo al kg è rimasto sempre tra 0,98 e 1,02 euro, in media su un tracciato misto urbano extraurbano dove non lesino con il gas faccio 26 km con ogni euro di metano (la conversione in benzina km/l e relativi euro spesi lo lascio fare a tu) quindi da un punto di vista economico è convenientissimo.
tra l'altro oramai tutte le case ne producono uno o più modelli, dalla fiat alla audi alla wv ecc e tra l'altro è anche ecologico perchè è un gas naturale che viaggia nei gasdotti e bruciando non produce polveri sottili ...
pensaci [SM=x52783]
[Modificato da DS-imo 13/01/2017 21:31]
13/01/2017 21:57
 
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Re:
DS-imo, 13/01/2017 21.30:

ciao
auto a metano ne hai valutate? io sono 5 anni che ce l'ho e il prezzo al kg è rimasto sempre tra 0,98 e 1,02 euro, in media su un tracciato misto urbano extraurbano dove non lesino con il gas faccio 26 km con ogni euro di metano (la conversione in benzina km/l e relativi euro spesi lo lascio fare a tu) quindi da un punto di vista economico è convenientissimo.
tra l'altro oramai tutte le case ne producono uno o più modelli, dalla fiat alla audi alla wv ecc e tra l'altro è anche ecologico perchè è un gas naturale che viaggia nei gasdotti e bruciando non produce polveri sottili ...
pensaci [SM=x52783]



Le concessionarie me l'hanno sconsigliata per i costi dei tagliandi (secondo loro sono molto più alti) e per la sostituzione delle bombole ogni tot anni (con relativa spesa). Sono sincero che non ho indagato molto perchè molte case lo propongono ad un prezzo di listino più alto del diesel, tipo la skoda octavia che trovo molto interessante (uso la versione 4x4 per lavoro da 10 anni)

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13/01/2017 22:07
 
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Quanti km/anno fai? Col metano ti ci vogliono 2-300€ ogni 4 anni per revisione bombole e il tagliando costa 60-70€ in più del benzina. È il carburante più ecologico e più economico disponibile se fai 15-20k km/anno conviene al 100% su qualsiasi alternativa
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14/01/2017 01:52
 
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Io sono su circa 17000 l'anno, ho una panda 1.4 natural power con due bombole (impianto di fabbrica) per un totale di 12 kg e per la revisione ho pagato 110 euro e la devi fare ogni 4 anni, più bombole hai è più paghi ma c'è un costo già fissato.
Per il tagliando non capisco perché ti hanno detto che costa di più,io l'ho comprata nel 2012 e ad oggi a parte olio , filtro olio , filtro aria , pastiglie e filtri abitacolo non ho speso per nient'altro.
Fai il conto fatto bene, con 26 km ogni euro di metano rispetto al benzina-diesel sono tanti soldi che risparmi.
L'unica pecca è l'autonomia che sta intorno ai 300-320 km a seconda di quanto metano entra (dipende dalla temperatura), qui in toscana c'è un'ottima rete di distribuzione e lo trovo sempre.
Un mio amico ha comprato un audi a3 gtron e va davvero bene.
[Modificato da DS-imo 14/01/2017 02:04]
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