339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | « 5 6 7 8 9 10 11 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore
Facebook  

Cambio elettronico Multi 2015

Ultimo Aggiornamento: 23/05/2018 22.57
OFFLINE
Post: 57
Registrato il: 01/07/2013
MULTIfriend
01/04/2016 16.48
 
Quota

Anche se lo rimuovi sappi che comunque la moto registra tutto. Ormai qualsiasi modifica tu faccia viene registrata e sono in grado di verificarla.

Per quanto riguarda la correlazione tra fasatura variabile e cambio elettronico purtroppo non so in quale modo le due cose possano interagire. In ogni caso pare che i problemi nascano dopo cicli di utilizzo molto lunghi.
OFFLINE
Post: 22.945
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
01/04/2016 17.18
 
Quota

Quindi non è altro che usura del cambio senza frizione ,e non di fasatura.
I motori da pista sono revisionati spesso ,quelli da strada no quindi è più facile che si rompa se non progettati apposta.




[IMG]http://im4.freeforumzone.it/up/43/81/1145517803.jpg[/IMG][IMG]http://im5.freeforumzone.it/up/55/71/1553347880.jpg[/IMG]
OFFLINE
Post: 2.747
Registrato il: 30/12/2011
Città: BERGAMO
MULTIfriend
01/04/2016 18.05
 
Quota

Re:
multimarco, 01/04/2016 17.18:

Quindi non è altro che usura del cambio senza frizione ,e non di fasatura.
I motori da pista sono revisionati spesso ,quelli da strada no quindi è più facile che si rompa se non progettati apposta.



Lo avevo già ripetuto qualche tempo fa!!!
Ma nessuno che mi ascoltava!!!
[SM=x52767]

NarNoNet, 26/02/2016 14.49:


Ne ho parlato con il mio conce qualche settimana di questa cosa quì e mi diceva che la zona del cambio non ha visto rivoluzioni dal "vecchio" 1200 2010-2014 al "nuovo" 1200 2015-2016.

Discorso differente con i nuovi motori della panigale 899-1199-1299 e 939-959.
Mi raccontava che i cambi sono completamente differenti per dimensioni di forchette arpioni ecc.. per resistere meglio anche all'utilizzo racing, soprattutto con cambi elettronici
Quindi montare un cambio elettronico su questi motori provoca meno stress ai componenti, mentre sul MULTI avendo particolari con dimensioni differenti il cambio elettronico stressa di più i componenti

Ciao



Ciao





-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km
OFFLINE
Post: 57
Registrato il: 01/07/2013
MULTIfriend
19/04/2016 15.46
 
Quota

Ma c'è qualcuno che ha montato il cambio elettronico sulla nuova multi 1200 DVT e che si sta trovando bene?
OFFLINE
Post: 478
Registrato il: 14/06/2013
Città: MOGLIA
MULTIfriend
19/04/2016 15.56
 
Quota

Simo1276, 19/04/2016 15.46:

Ma c'è qualcuno che ha montato il cambio elettronico sulla nuova multi 1200 DVT e che si sta trovando bene?


Io e ci ho già fatto più di 2000km mai un problema [SM=x52774] [SM=x52767] [SM=x52775]
OFFLINE
Post: 57
Registrato il: 01/07/2013
MULTIfriend
19/04/2016 16.14
 
Quota

Cosa hai montato? Funziona anche in scalata?
OFFLINE
Post: 478
Registrato il: 14/06/2013
Città: MOGLIA
MULTIfriend
19/04/2016 17.12
 
Quota

Simo1276, 19/04/2016 16.14:

Cosa hai montato? Funziona anche in scalata?

ho messo healtech, se vedi qualche post indietro trovi tutto.
Per ora niente scalata.
OFFLINE
Post: 767
Registrato il: 01/11/2003
Città: PADOVA
MULTIfriend
19/04/2016 18.24
 
Quota

non ci capisco più niente...stamattina il concessionario mi ha confermato che deve uscire il cambio per la DVt e sarà sia in salita che scalata ma hanno dei ritardi perchè lo stanno testando...
spero esca in fretta e che non sia una cazzata.
OFFLINE
Post: 70
Registrato il: 27/05/2010
Città: PIAZZOLA SUL BRENTA
MULTIfriend
12/08/2016 09.15
 
Quota

Buongiorno a tutti, riprendo l'argomento dopo qualche mese, qualcuno ha aggiornamenti in merito al cambio servoassistito Ducati?
Da 3 settimane ho ritirato la mia seconda multi dvt s k17 e mi piacerebbe montarlo, se esce........
Ciao
OFFLINE
Post: 57
Registrato il: 22/12/2007
Città: BORGOSATOLLO
MULTIfriend
01/03/2018 22.43
 
Quota

Riprendo argomento anchio con i possessori dell healtec per sapere i timming settaggi ottimali....so che sono in base allo stile di guida ma per me' e' una partenza....grazie
OFFLINE
Post: 57
Registrato il: 22/12/2007
Città: BORGOSATOLLO
MULTIfriend
12/03/2018 20.50
 
Quota

Posto inmiei setting credo che siano perfetti..almeno x il mio stile di guida
OFFLINE
Post: 49
Registrato il: 09/02/2017
Città: TRIESTE
MULTIfriend
17/03/2018 16.03
 
Quota

Ragazzi scusate ma non ho ancora capito [SM=x52779] :
Esiste un cambio elettronico x la multi 2015? Nella 1260 ho visto che hanno messo qualcosa di similare..
e’ un casino metterlo e si rischia il cambio, o c’e Qualcosa di adatto? Solo scalata o anche incremento?? [SM=x52774]
Giusto per buttare via qualche eurino [SM=x52770]
OFFLINE
Post: 7
Registrato il: 15/01/2018
Città: GENOVA
MULTIfriend
24/04/2018 15.56
 
Quota

Chiedo news sul cambio elettronico da abbinare alla 1200 DVT. Ci sono controindicazioni o posso andare tranquillo?
Nello specifico vorrei montare un cambio il più possibile plug e play. Cosa consigliate? [SM=x52768]
OFFLINE
Post: 434
Registrato il: 28/04/2008
Città: ARGENTA
MULTIfriend
23/05/2018 22.57
 
Quota

Per chi ha montato il quick shift sul DVT volevo sapere se avete dovuto smontare il serbatoio per arrivare al connettore ignezione o siete riusciti ad arrivarci lo stesso e come avete fatto?
[Modificato da stefanosv650 24/05/2018 00.56]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 5 6 7 8 9 10 11 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Home Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.4.4.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06.33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2018 FFZ srl - www.freeforumzone.com