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[MTS 1100 S] - Contatto Tra corona e paraspruzzi

Ultimo Aggiornamento: 07/03/2014 13:36
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18/02/2014 21:16
 
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Ciao a tutti,
Oggi ho notato che il lato interno della corona della mia 1100 S, nella zona vicino alle mezzelune dei parastrappi, è leggermente segnata, come se toccasse da qualche parte mentre la ruota gira...

L'unico pezzo che mi sembra possa sfregarci contro è la staffa del paraspruzzi..

A qualcuno è già capitata qualcosa del genere??

grazie per l'aiuto!! [SM=x52767]
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18/02/2014 21:29
 
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meglio che fai una foto per capire meglio .

forse sei "vittima" anche tu dei parastrappi che fuoriescono dalla corona.

In caso affermativo è meglio che non utilizzi la moto per non peggiorare la situazione
e ti accerti (verifica se vedi depositi di segatura metallica sul monobraccio).

Se dovessi essere anche tu uno dei tanti malcapitati ti consiglio di sostituire corona con il novo tipo dotata di asola di sicurezza e parastrappi danneggiati con i nuovi (costo parastrappi 8,00 euro l'uno).

lamps
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18/02/2014 22:41
 
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sicuramente sono i parastrappi. falli cambiare la spesa non è enorme. se ci continui a girare rovini l'eccentrico e il mozzo con spese importanti [SM=x52793]
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19/02/2014 20:08
 
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Il problema della fuoriuscita del parà strappi, se non erro, si presenta per la fuoriuscita degli stessi e la successiva "tornitura" della ghiera di regolazione dell'eccentrico... Giusto?

Ho controllato il tipo di corona ed é già quella versione con il sistema anti-fuoriuscita..
Qui il problema mi pare diverso perché il forcellone ed il mozzo non vengono toccati...

Appena posso posto una foto.. In ogni caso la moto è ancora in garanzia quindi sabato passo dal concessionario...
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19/02/2014 20:19
 
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Se non sono i parastrappi potrebbero essere le viri che reggono il copricatena ma c'è un solo un meccanico che potrebbe fissarle in modo che vadano a toccare la corona, questo qui:





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20/02/2014 20:35
 
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Considerando le foto che vi mando, direi che siamo di fronte al meccanico di wacky races...

Come si vede la ghiera sembra intatta, ciò che tocca é su un diametro maggiore di quello della ghiera, quindi sarà il paracatena?
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20/02/2014 22:47
 
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Azzo che limata ! [SM=x52787]




.

.
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20/02/2014 23:32
 
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se è il paracatena controlla le viti che lo fissano.
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21/02/2014 00:50
 
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Hai controllato che non sia la corona ad essere lenta? [SM=x52788]




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21/02/2014 11:15
 
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Re:
GallonFr, 20/02/2014 20:35:

Considerando le foto che vi mando, direi che siamo di fronte al meccanico di wacky races...

Come si vede la ghiera sembra intatta, ciò che tocca é su un diametro maggiore di quello della ghiera, quindi sarà il paracatena?




Darei anche una pulitina alla catena [SM=x52786]

[SM=x52783]




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21/02/2014 13:00
 
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domanda...

ma la corona è per quel modello di moto?

hai controllato attentamente la compatibilità?

a prima vista(e s vede ben poco purtroppo) sembrerebbe he sia prprio la forma della corona a strusciare sul mozzo....

quando rimonti la ruota devi essere sicuro che ci siano tutti i pezzi, compresa la rondella tra la corona e il mozzo....

sicuro che c'è?

prova a fare una foto dove si vede il punto esatto dove struscia...passaci un foglio di carta e vedi dove si incastra tra corona e mozzo....vediamo un pò
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21/02/2014 19:30
 
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Effettivamente la pulizia è vergognosa ma, a mia discolpa, [SM=x52783] adduco che ho appena comprato la moto e che! dato che al momento sono senza macchina, la uso tutti i giorni per andare a lavoro e con qualsiasi meteo [SM=x52796]

Per quanto riguarda la compatibilità del pezzo, io non ho cambiato nulla... Confido nel fatto che il concessionario (Ducati) sappia ciò che ha montato sulla moto.. [SM=x52774] so che può succedere di tutto, ma almeno questo dovrebbe essere ok... [SM=x52767]

Oggi ho identificato con sicurezza cosa striscia: è la staffa che regge il paracatena.. Magari è leggermente piegata.. Ho notato che il paracatena ha subito una riparazione (magari il precedente proprietario ha urtato la moto in quella zona spostandola..) e quindi è probabile che la staffa si sia piegata..

Domani provo a raddrizzarla e a colorare le zone consumate della corona in modo da capire se tocca ancora..

Grazie a tutti
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Post: 12.848
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21/02/2014 20:26
 
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Re:
GallonFr, 21/02/2014 19:30:

Effettivamente la pulizia è vergognosa ma, a mia discolpa, [SM=x52783] adduco che ho appena comprato la moto e che! dato che al momento sono senza macchina, la uso tutti i giorni per andare a lavoro e con qualsiasi meteo [SM=x52796]

Per quanto riguarda la compatibilità del pezzo, io non ho cambiato nulla... Confido nel fatto che il concessionario (Ducati) sappia ciò che ha montato sulla moto.. [SM=x52774] so che può succedere di tutto, ma almeno questo dovrebbe essere ok... [SM=x52767]

Oggi ho identificato con sicurezza cosa striscia: è la staffa che regge il paracatena.. Magari è leggermente piegata.. Ho notato che il paracatena ha subito una riparazione (magari il precedente proprietario ha urtato la moto in quella zona spostandola..) e quindi è probabile che la staffa si sia piegata..

Domani provo a raddrizzarla e a colorare le zone consumate della corona in modo da capire se tocca ancora..

Grazie a tutti



ero quasi sicuro fosse quello [SM=x52767]
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Città: SALUZZO
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26/02/2014 14:28
 
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Chiedo lumi anche a voi... dalle foto non sembra consumata la corona?
(Intendo i denti).





"perchè vado al massimo"

desmoceltico@tiscali.it
26/02/2014 17:49
 
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Re:
Jos Gilles, 26/02/2014 14:28:

... dalle foto non sembra consumata la corona?




No, non sembra.
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Post: 140
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Città: SALUZZO
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07/03/2014 13:36
 
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bene, meglio cosi! [SM=x52767]
Imparata una cosa nuova! [SM=x52783]




"perchè vado al massimo"

desmoceltico@tiscali.it
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