| | | OFFLINE | | | Post: 185 | Registrato il: 07/03/2012
| Città: CASTEL D'ARIO | MULTIfriend | |
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18/02/2013 09:25 | |
Finalmente sabato ho ritirato la mia PP 2013, che dire... io il passo avanti rispetto al 2012 l'ho avvertito... sia sul motore che sulla guida (specialmente in URBAN)... sono rimasto un po' deluso dalla protezione del plexi però...
Qualcuno ha già provato la versione GT con plexi maggiorato?
Ne esistono già di aftermarket? |
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| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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18/02/2013 14:10 | |
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| | | OFFLINE | | | Post: 1.566 | Registrato il: 05/09/2011
| Città: CUORGNE' | MULTIfriend | |
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18/02/2013 14:20 | |
Esattamente quali sono i cambiamenti che ti hanno colpito di più ? |
| | | OFFLINE | | | Post: 233 | Registrato il: 12/08/2011
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
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18/02/2013 14:42 | |
perchè esiste una modalità urban?
p.s. scherzo...
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Per Aspera Ad Astra |
| | | OFFLINE | | Post: 1.179 | Registrato il: 11/04/2011
| Città: SAN FILIPPO DEL MELA | MULTIfriend | |
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18/02/2013 16:25 | |
Cari amici mettiamoci bene in mente per sempre che una moto con finale da 260km/h non potrà mai avere un cupolino Touring avvolgente ed assolutamente protettivo, la moto non starebbe in strada!
Secondo me con la 2013 si è raggiunti un compromesso accettabile, ma il resto resta |
| | | OFFLINE | | Post: 1.240 | Registrato il: 29/03/2011
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18/02/2013 19:47 | |
n3m074, 18/02/2013 14:42:
perchè esiste una modalità urban?
p.s. scherzo...
Per me la modalità Urban esiste solo quando piove a stecca altrimenti Touring 70%, sport 28%, Urban 2% :D
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Definirsi motociclisti guidando uno scooterone è come farsi il bidet e sentirsi dei sub!
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| | | OFFLINE | | Post: 1.777 | Registrato il: 12/04/2006
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18/02/2013 21:49 | |
multimarco, 18/02/2013 14:10:
Non vorrei dire una bagianata,ma la PP 2013 (e anche la versione precedente) ha il cupolino piccolo in carbonio,di dimensioni di molto inferiori a quello 2010-11-12...quindi la tua scoperta è nulla
Salut
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| | | OFFLINE | | | Post: 185 | Registrato il: 07/03/2012
| Città: CASTEL D'ARIO | MULTIfriend | |
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19/02/2013 12:36 | |
multione78, 18/02/2013 21:49:
Non vorrei dire una bagianata,ma la PP 2013 (e anche la versione precedente) ha il cupolino piccolo in carbonio,di dimensioni di molto inferiori a quello 2010-11-12...quindi la tua scoperta è nulla
Salut
Beh... Un po' l'hai detta...
Con la PP danno anche il plexiglas normale... E io mi riferivo a quello...
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| | | OFFLINE | | Post: 1.777 | Registrato il: 12/04/2006
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19/02/2013 13:04 | |
JokerMN, 19/02/2013 12:36:
Beh... Un po' l'hai detta...
Con la PP danno anche il plexiglas normale... E io mi riferivo a quello... [/ QUOTE]
E allora l'ho detta...scusate!!!!!!!
Salut
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| | | OFFLINE | | | Post: 2.567 | Registrato il: 02/10/2010
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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19/02/2013 16:57 | |
già pure io sono rimasto deluso dal cupolino. Il rumore dell'aria è esattamente lo stesso. Ripara un pò di più ma non cambia il rumore!
Riprenderò il cupolino mod pikes peak. Anzi se vendi il tuo che passi a quello maggiorato fammi un fischio che se mi fai un buon prezzo.... [Modificato da Gvd1200 19/02/2013 16:58] |
| | | OFFLINE | | Post: 6.709 | Registrato il: 09/09/2011
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19/02/2013 17:04 | |
Gvd1200, 19/02/2013 16:57:
già pure io sono rimasto deluso dal cupolino. Il rumore dell'aria è esattamente lo stesso. Ripara un pò di più ma non cambia il rumore!
Riprenderò il cupolino mod pikes peak. Anzi se vendi il tuo che passi a quello maggiorato fammi un fischio che se mi fai un buon prezzo....
Alle volte il rumore dell'aria non cambia anche se si prova maggior sollievo dal flusso per via della risonanza che si crea attorno al casco, in particolare nella zona intorno al collo, che fa "rimbombare" il flusso del vento attraverso la struttura del casco.
Puoi provare se sia questo il tuo caso sistemando accuratamente il rivestimento del casco dopo che lo hai infilato all'altezza della mandibola, del collo e della nuca oppure mettendo una mano di fianco al casco per vedere se cambia l'intensità del fruscio.
Se porti giacche col colletto molto lungo e/o fazzoletti o "cilindri" per il collo prova a toglierli e vedi come va.
Poi magari prova un altro casco, se il rumore cambia (non sempre in meglio) il problema non è solo il cupolino.
Sui siti americani che testano caschi, proprio per questo fenomeno, consigliano sempre di guidare coi tappi
[Modificato da Mukkainsana 19/02/2013 17:15]
...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
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| | | OFFLINE | | | Post: 2.567 | Registrato il: 02/10/2010
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19/02/2013 17:27 | |
Mukkainsana, 19/02/2013 17:04:
Gvd1200, 19/02/2013 16:57:
già pure io sono rimasto deluso dal cupolino. Il rumore dell'aria è esattamente lo stesso. Ripara un pò di più ma non cambia il rumore!
Riprenderò il cupolino mod pikes peak. Anzi se vendi il tuo che passi a quello maggiorato fammi un fischio che se mi fai un buon prezzo....
Alle volte il rumore dell'aria non cambia anche se si prova maggior sollievo dal flusso per via della risonanza che si crea attorno al casco, in particolare nella zona intorno al collo, che fa "rimbombare" il flusso del vento attraverso la struttura del casco.
Puoi provare se sia questo il tuo caso sistemando accuratamente il rivestimento del casco dopo che lo hai infilato all'altezza della mandibola, del collo e della nuca oppure mettendo una mano di fianco al casco per vedere se cambia l'intensità del fruscio.
Se porti giacche col colletto molto lungo e/o fazzoletti o "cilindri" per il collo prova a toglierli e vedi come va.
Poi magari prova un altro casco, se il rumore cambia (non sempre in meglio) il problema non è solo il cupolino.
Sui siti americani che testano caschi, proprio per questo fenomeno, consigliano sempre di guidare coi tappi
il casco l'ho appena preso quindi non lo cambierei.... IL problema è come dici tu proprio la risonanza che si crea e non cambia con l'utilizzo di giacche diverse. Il problema è proprio la velocità dell'aria che arriva li e crea maggior rumore rispetto a viaggiar senza cupolino (la pressione è maggiore rispetto a quella che si avrebbe senza cupolino dove i flussi sarebbero determinati solo dal taglio dell'aria del casco e non del cupolino che te la indirizza in modo diverso). (fino ai 120 avevo più silenzio e confort con la streetfighter che hai l'aria che ti prende totalmente).
Per questo con la multi l'unica soluzione per le mie esigenze è il cupolino basso pikes.
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| | | OFFLINE | | | Post: 185 | Registrato il: 07/03/2012
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19/02/2013 19:20 | |
Eugenio70, 18/02/2013 14:20:
Esattamente quali sono i cambiamenti che ti hanno colpito di più ?
Come lavorano le forcelle... Sui ciotoli in centro storico a Mantova si sente subito quanto è perfetta la moto rispetto al 2012...
È anche il motore a 2-3000 giri lo senti pronto subito senza "picchiare"...
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| | | OFFLINE | | Post: 582 | Registrato il: 23/02/2006
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19/02/2013 19:53 | |
Provata con il cupolo PP 2013 ed effettivamente è stabile, protettiva e poco rumorosa fino a 120 poi la pressione aumenta ma senza stordimenti fino a 150 utilizzandolo in posizione alta (è un attimo con il nuovo sistema one hand). Io sono alto quasi 190 cm.
W Edoberna.. |
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19/02/2013 23:41 | |
Io domani dovrei ritirare la mia 1200 s touring alla quale ho ordinato il cupolino GT... peccato che la disponibilità sarà il 31/3 p.v.
Appena lo monto ti faccio sapere.
Ciao |
| | | OFFLINE | | | Post: 155 | Registrato il: 17/03/2012
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22/02/2013 09:49 | |
Ciao joker,
Quindi sietu uno dei fortunati possesori della pp 2013 di cui mi parlava oscar. Ascolta, vosto che io lavoro a nogara, jn cambio di un aperitivo mi faresti vedere la pp ?
Sto sbavando per lei.... |
| | | OFFLINE | | | Post: 185 | Registrato il: 07/03/2012
| Città: CASTEL D'ARIO | MULTIfriend | |
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22/02/2013 10:10 | |
Ema.MULTI, 22/02/2013 09:49:
Ciao joker,
Quindi sietu uno dei fortunati possesori della pp 2013 di cui mi parlava oscar. Ascolta, vosto che io lavoro a nogara, jn cambio di un aperitivo mi faresti vedere la pp ?
Sto sbavando per lei....
Muahahah!
Si si... Se fossi capace ti manderei il mio numero di cel... Mandati tu il tuo che io non so come si fa... |
| | | OFFLINE | | | Post: 155 | Registrato il: 17/03/2012
| Città: SAN GIOVANNI LUPATOTO | MULTIfriend | |
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22/02/2013 10:17 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 376 | Registrato il: 13/07/2007
| Città: MISANO ADRIATICO | MULTIfriend | |
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26/01/2017 11:17 | |
Ragazzi oltre al cupolino della PP basso in carbonio ne vorrei un altro per fare viaggi e al 90% penso che prenderò il fumè gt dp. Sbaglio...? E' uno dei più protettiti tra quelli che "stanno bene" sulla moto? Cioè come marca sulla GIVI mi rifutavo di andarci....
A me piace la linea più originale/tradizionale Ducati possibile.
Grazie. |
| | | OFFLINE | | Post: 515 | Registrato il: 17/11/2014
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26/01/2017 14:24 | |
sulla 2013 mi trovavo benissimo con il Puig Turing
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Scritto mentre impenno |
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