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Decatalizzatore con scarico originale

Ultimo Aggiornamento: 21/09/2022 11:56
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19/04/2012 12:09
 
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Ciao a tutti,

 

ho cercato - forse male - tra i vari post ma non mi sembra di aver trovato indicazioni su utenti che abbiano già decatalizzato l'MS lasciando lo scarico originale.

 

Non mi riferisco a chi svuota il padellozzo, avrei bisogno di sapere se ci sono aziende che offrono un raccordo dekat compatibile con lo scarico originale, se questi raccordi presentano l'alloggiamento della sonda lambda o se si necessita un O2 eliminator, e se il risultato della dekatalizzazione ha effetti percettibili sull'erogazione e sui consumi o meno. [SM=x52772]

 

4 anni fa avevo un CB1000R e ricordo che già solo eliminando il padellozzo i risultati erano incredibili soprattutto a livello di erogazione. [SM=x52782]

 

[SM=x52772]





"Al Tourist Trophy non è importante sapere dove aprire il gas, ma dove chiuderlo" - Joey Dunlop
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19/04/2012 12:46
 
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ti anticipo che il tutto è rumorosissimo, da superbike [SM=x52773] i comuni decatalizzatori in commercio sono realizzati per il finale originale, quindi si possono montare al posto della pancia, i collettori sono gli originali, quindi i tuoi.
ti consiglio di dare un occhiata alle tante discussioni in materia di scarichi, con esperienze dirette dei tanti multifriend che hanno testato le varie soluzioni [SM=x52767]
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19/04/2012 21:21
 
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Ho montato dekat Leo Vince e finale originale.

Sound da paura. Aprire e sentire quel ruggito dà emozione pura. [SM=x52771] [SM=x52784] [SM=x52771] [SM=x52784] [SM=x52771]

Nessuna modifica a sonde centraline mappature etc. etc. la moto va benissimo...per me... che sono un asinaccio in materia [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778]

A freddo freddo singhiozza un pò e tuona in rilascio...poi non singhiozza più ma tuona lo stesso...un pò meno [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]

Cavalli velocità coppia...mah... tanto effetto placebo... [SM=x52775] [SM=x52771] [SM=x52775] [SM=x52771] [SM=x52775] [SM=x52771]
[Modificato da cagnoso 19/04/2012 21:23]
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19/04/2012 21:26
 
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io penso che non ci sia peggior sordo di chi non vuol sentire......... [SM=x52787] parere personale [SM=x52770]
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19/04/2012 21:39
 
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Re:
francesco1200, 19/04/2012 21.26:

io penso che non ci sia peggior sordo di chi non vuol sentire......... [SM=x52787] parere personale [SM=x52770]



In che senso?!?!? [SM=x52788]


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19/04/2012 23:02
 
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Re:

Tommy-71, 19/04/2012 12.09:

Ciao a tutti,

 

ho cercato - forse male - tra i vari post ma non mi sembra di aver trovato indicazioni su utenti che abbiano già decatalizzato l'MS lasciando lo scarico originale.

 

Non mi riferisco a chi svuota il padellozzo, avrei bisogno di sapere se ci sono aziende che offrono un raccordo dekat compatibile con lo scarico originale, se questi raccordi presentano l'alloggiamento della sonda lambda o se si necessita un O2 eliminator, e se il risultato della dekatalizzazione ha effetti percettibili sull'erogazione e sui consumi o meno. [SM=x52772]

 

4 anni fa avevo un CB1000R e ricordo che già solo eliminando il padellozzo i risultati erano incredibili soprattutto a livello di erogazione. [SM=x52782]

 

[SM=x52772]


C'è il Dekat Mivv con apposito collettore per scarico orignale, che tra l'altro sto vendendo.
Entrano senza problemi le due sonde lamda. C'è solo da par ricalibrare il CO per il resto si sente la differenza.

Il sound è molto più cattivo e corposo. Personalmente l'ho usato per svariati mesi, e mai nessuna pattuglia mi ha fermato per dirmi niente.

Anzi, in due casi che sono stato fermato per normale controllo, non mi dissero assolutamente niente.
Il sound del Mivv Suono senza db killer, invece, è qualsosa di mostruoso....
Se devi fare un viaggio, però, ti anticipo che alla lunga infastidisce...

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20/04/2012 10:21
 
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Grazie a tutti per le info [SM=x52767]

Dipende dalla [SM=x52784] per il momento la lascio così com'è, anche perchè il suo principale compito sarà quello di accompagnarmi in viaggio.

Nonostante "in passato" utilizzando la moto prevalentemente in pista avessi non una ma 100 [SM=x52784] oggi come oggi voglio avere meno problemi possibili, specialmente con [SM=x52776] [SM=x52776]






"Al Tourist Trophy non è importante sapere dove aprire il gas, ma dove chiuderlo" - Joey Dunlop
22/04/2012 00:55
 
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Re:
pericolo73, 19/04/2012 12.46:

ti anticipo che il tutto è rumorosissimo, da superbike [SM=x52773] i comuni decatalizzatori in commercio sono realizzati per il finale originale, quindi si possono montare al posto della pancia, i collettori sono gli originali, quindi i tuoi.
ti consiglio di dare un occhiata alle tante discussioni in materia di scarichi, con esperienze dirette dei tanti multifriend che hanno testato le varie soluzioni [SM=x52767]




....se parzializzi subito dopo aver rilasciato ..non tuona più!! [SM=x52773]

per il resto sai bene che prima in 4 a 45 km/h eri costretto a mettere la terza e adesso non più!! [SM=x52769]
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23/04/2012 11:59
 
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La modifica vorrei farla anche io. Lo faccio più che altro perchè lasciando lo scarico originale a prima vista sembra che la moto non abbia modifiche. Nel caso sia eccessivo il frastuono un terminale con dbkiller migliorerebbe?
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23/04/2012 20:18
 
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Re:
Lex_andros, 23/04/2012 11.59:

La modifica vorrei farla anche io. Lo faccio più che altro perchè lasciando lo scarico originale a prima vista sembra che la moto non abbia modifiche. Nel caso sia eccessivo il frastuono un terminale con dbkiller migliorerebbe?




esatto, è stato il mio stesso ragionamento. Con lo scarico originale non ti dovrebbero dire niente. E a me nessuno ha mai detto niente.
Volendo metti uno scarico con db killer e nessuno potrà dirti assolutamente niente.

Io sto vendendo proprio tutto il kit
-dekat Mivv
-scarico con DB killer
-collettore per unire dekat con scarico originale Ducati
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24/04/2012 11:35
 
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Volendo mantenere il terminale originale esiste anche la possibilità di inserire dei catalizzatori aftermarket nei nuovi collettori che eliminano il catalizzatore originale.
Questo ridurrebbe il rumore dato dal fatto che il terminale originale non ha il db killer.

Qualcuno sa se questi catalizzatori entrano nel raccordo mivv?
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24/04/2012 14:58
 
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Re:
MBrider, 24/04/2012 11.35:

Volendo mantenere il terminale originale esiste anche la possibilità di inserire dei catalizzatori aftermarket nei nuovi collettori che eliminano il catalizzatore originale.
Questo ridurrebbe il rumore dato dal fatto che il terminale originale non ha il db killer.

Qualcuno sa se questi catalizzatori entrano nel raccordo mivv?




Si, l'unico che entra senza problemi è quello Arrow. Circa 80 euro
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25/04/2012 12:59
 
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Senza il centrale si svuota troppo e fa troppo rumore.
La sol migliore , secondo me , è l'impianto QD che è omologato e fà un bel rumore.....
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25/04/2012 15:51
 
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Re:
max1098s, 25/04/2012 12.59:

Senza il centrale si svuota troppo e fa troppo rumore.
La sol migliore , secondo me , è l'impianto QD che è omologato e fà un bel rumore.....




Ma sinceramente tutto questo "svuotamento" non mi è assolutamente parso di avvertirlo. E non ho modificato ne pignone ne tanto meno facci uso di centraline aggiuntive.
Se devi spendere 1000 e passa euro per il QD, tanto vale spendere qualcosina in più e vai di termignoni.
Il QD è omologato tanto quanto gli altri...tutti sono EURO 0 e eventualmente omologati per il rumore....ma niente di più
25/04/2012 16:54
 
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Consiglio: montate l'Arrow!!! E' totalmente omologata sia per rumore che (se metti il loro kat) anche per le emissioni con tanto di certificati quindi niente rotture di maroni dalla [SM=x52776] e resa buona. Rumore gradevole e si può togliere il db killer quando si vuol [SM=x52791] fare un po' di casino! inoltre il prezzo non è così [SM=x52793] come tanti altri; inoltre è bello. L'unica schifezza è la staffa di supporto ma si può sempre inventarsi qualcosa con pochi soldini.
[Modificato da Nikoguarenti 25/04/2012 16:56]
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26/04/2012 20:05
 
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io ho appena finito di parlare con un meccanico specializzato Ducati, notoriamente uno dei migliori in campania e mi ha sconsigliato la rimozione del catalizzatore a causa di un sicuro aumento die consumi! ero già indeciso ma adesso mi sa proprio che desisto...
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26/04/2012 21:18
 
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Re:
speedygonzales76, 26/04/2012 20.05:

io ho appena finito di parlare con un meccanico specializzato Ducati, notoriamente uno dei migliori in campania e mi ha sconsigliato la rimozione del catalizzatore a causa di un sicuro aumento die consumi! ero già indeciso ma adesso mi sa proprio che desisto...




Prima di "ascoltare" pareri, consiglio VIVAMENTE di domandare a chi lo ha già e lo ha già avuto...15-15 al litro faceva con il padellone, e 15-16 al litro fa senza...ne più ne meno!!!
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26/04/2012 21:21
 
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Re: Re:
mailandrea, 26/04/2012 21.18:




Prima di "ascoltare" pareri, consiglio VIVAMENTE di domandare a chi lo ha già e lo ha già avuto...15-15 al litro faceva con il padellone, e 15-16 al litro fa senza...ne più ne meno!!!



[SM=x52767]

Anche meno faceva... [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]

Anche meno fa... [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]


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29/04/2012 18:55
 
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Ma non ho capito una cosa, questo collettore (io ho visto il mivv) ma penso lo stesso discorso valga per l'arrow, necessita di modifiche quando deve essere accoppiato a terminali aftermarket o no? e pongo la stessa domanda per quanto riguarda il terminale originale. [SM=x52784]
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30/04/2012 07:03
 
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Re:
Lex_andros, 29/04/2012 18.55:

Ma non ho capito una cosa, questo collettore (io ho visto il mivv) ma penso lo stesso discorso valga per l'arrow, necessita di modifiche quando deve essere accoppiato a terminali aftermarket o no? e pongo la stessa domanda per quanto riguarda il terminale originale. [SM=x52784]



Modifiche? [SM=x52788]

Prendi il dekat Leo, lo monti e ci metti il terminale originale o un terminale Leo.

Prendi il dekat Arrow, lo monti e ci metti il terminale originale o un terminale Arrow....

Etc...





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