È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

ELVIS ITALIAN COLLECTOR CLUB - Sito ufficialmente riconosciuto da Graceland

American newspaper - June 2, 1975. Mobile, AL.

  • Messaggi
  • OFFLINE
    marco31768
    Post: 30.036
    Registrato il: 10/12/2006
    Utente Gold
    00 14/06/2023 20:35

    LUOGO: Mobile, Alabama. Municipal Auditorium.
    DATA: 2 giugno 1975. Ore 16,30 e ore 20,30.
    SPETTATORI: 10.620 ad ogni concerto.



  • OFFLINE
    marco31768
    Post: 30.036
    Registrato il: 10/12/2006
    Utente Gold
    00 14/06/2023 20:36
    ARTICOLO DI Gordon Tatum Jr. del "Mobile Register".
    TITOLO: Elvis "The King" Gives 'Em What They Want [Elvis "The King" dà loro ciò che vogliono].


    «Sono arrivati a decine di migliaia lunedì per rendere omaggio a "The King", il creatore del rock and roll, Elvis Presley. Il Mobile Municipal Auditorium ha ospitato 10620 persone per la matinée delle 16.30 e per quella delle 20.30, tutti fans dell'artista che ha dato il via allo swing negli anni Cinquanta e che continua ad andare forte negli anni Settanta. Se vederlo e sentirlo non fosse abbastanza, c'erano in vendita gigantografie, spille, album e programmi. E se non si era riusciti a comprare prima dello spettacolo, all'intervallo si poteva ottenere una speciale borsa di plastica riempita a prezzo ridotto.
    Non è consentito registrare e non sono ammesse immagini in movimento. Ma le foto erano incoraggiate. Le lampadine si accendevano per accompagnare la sezione ritmica. Lo amavano, non c'era dubbio. Le donne, giovani e meno giovani, urlavano e facevano a gara per accaparrarsi i foulard colorati che lui usava per coprirsi la fronte e che poi lanciava tra il pubblico. Alcune hanno avuto la fortuna di ricevere un bacio. Ma, naturalmente, la musica di Presley era il pezzo forte. E lui ha offerto un grande spettacolo.



    Tutte le canzoni di Elvis di un tempo sono state rese in una versione un po' più sofisticata, ma il suo spettacolo è stato in qualche modo modernizzato. L'uomo dà loro ciò che vogliono. I Voice, un trio maschile, hanno aperto il primo tempo, seguiti dal comico Jackie Kane. Ha toccato temi come adolescenti, oroscopi, sesso, eccetera, e il pubblico ha gradito. Poi sono arrivate le Sweet Inspirations, tre voci femminili sensazionali. Le ragazze sono state supportate da una grande band. Il pubblico ha voluto ancora il medley di Stevie Wonder.

    Dopo l'intervallo è arrivato il gioco di luci, la fanfara della tromba, il tema di "Odissea nello spazio" e quello che tutti volevano. Elvis. Entrò nell'arena in un abito bianco brillantemente decorato, con le famose ciocche corvine e le basette, la chitarra al suo posto e le sue giravolte dalla testa ai piedi.
    Il tutto al boato assordante di una sala gremita ed entusiasta. Le donne gridavano il suo nome, il nome di chiunque, gli uomini battevano i piedi a ritmo di musica e l'indiscusso Re del Rock and Roll saliva sul palco. Lì ha regnato attraverso numeri come "Hound Dog", "Love Me Tender", "Teddy Bear" e tutti gli oldies. Ha presentato il suo entourage: Kathy Russmore e lo Stamps Quartet.

    Ogni volta che la folla premeva troppo o chiedeva una sciarpa durante un numero particolarmente tranquillo, bastava una parola di Elvis o un gesto per aspettare che lui fosse pronto a dare loro ciò che cercavano.
    La cosa andò avanti. Altre canzoni, altri foulard, altro sudore. Disse loro che era finita e se ne andò. Erano sbalorditi»
    .

  • OFFLINE
    marco31768
    Post: 30.037
    Registrato il: 10/12/2006
    Utente Gold
    00 14/06/2023 20:38
    ARTICOLO DI Royce Harrison ("Mobile Register", 3 giugno 1975).
    TITOLO: Presley Packs Them In Twice For Shows Here [Presley li ha fatti entrare qui due volte per i suoi spettacoli].


    «"Sembra "Mardi Grass!", secondo un pedone che si è fermato in Government Street per osservare alcune delle migliaia di automobili piene di persone dirette all'auditorium comunale lunedì sera.
    C'era il potenziale per il più grande ingorgo nella storia di Mobile - anche se non si è materializzato - dato che l'auditorium ha occupato tutti i parcheggi disponibili a est di Brad Street.
    La gente è arrivata da ogni dove, da Atlanta e Miami, per vedere l'eterna superstar della musica country e pop: Elvis Presley. Ancora una volta, ha fatto il pieno di gente. Guardando le targhe, c'erano tante targhe della Florida e del Mississippi quante dell'Alabama.

    "L'ho già visto qui due volte e lo vedrò ancora qui se verrà di nuovo", ha detto una donna di mezza età mentre si affrettava verso il primo dei due spettacoli di Elvis. La signora era una delle prime ad arrivare in massa prima delle 15.00 per l'esibizione matinée di Elvis alle 16.30. È stata anche una delle fortunate che non ha avuto problemi a trovare un parcheggio comodo.
    Ma il parcheggio è diventato un problema quando il secondo pubblico di Elvis, 10.560 persone, ha iniziato ad arrivare per lo spettacolo delle 20.30, e altre 9.000 persone sono arrivate per gli esercizi di diploma delle scuole superiori di Toulminville e Satsuma, che sono iniziati entrambi alle 18.00.
    I 14 poliziotti mobili incaricati di mantenere il traffico intorno all'auditorium hanno fatto proprio questo. Sebbene avessero previsto "problemi" all'inizio del pomeriggio, almeno uno di loro ha osservato. "Non è stato così grave come pensavo" dopo l'arrivo dell'ultima auto.



    All'interno del complesso dell'auditorium, le cose sono andate altrettanto bene. Il direttore dell'auditorium, W.C. "Buddy" Clewis, ha dichiarato di avere 150 uomini assegnati a varie mansioni, come la distribuzione di rinfreschi e souvenir, l'accettazione dei biglietti, l'assistenza e il lavoro sul palco.
    Sorprendentemente, furono poche le persone che si presentarono per acquistare i biglietti per entrambi gli spettacoli di Elvis e ancora meno quelle che vendettero i biglietti di riserva alla porta.
    Un uomo ha venduto una coppia di biglietti di terza fila a 40 dollari l'uno, ma gli altri biglietti extra sono stati acquistati al loro prezzo normale.

    Un gruppo di tre giovani dall'aspetto ambizioso ci ha detto. "Visto che i soldi non sono un problema, pagheremo qualsiasi cosa per entrare".
    Uno dei ragazzi offrì a un uomo 100 dollari per il suo biglietto, e fu rifiutato.
    Si potrebbe dire che Elvis ha ancora tutto il potere di attrazione che ha sempre avuto.
    C'era anche una donna di New Orleans che andò a entrambi gli spettacoli. Ha notato che aveva anche il biglietto per il suo prossimo show a Jackson, e ha detto. "Mi piace da più tempo di quanto piaccia ai miei figli", spiegando che anche a suo figlio di 19 anni piace il cantante e che le sue due figlie non hanno potuto partecipare perché sono nel bel mezzo degli esami scolastici.
    Un altro partecipante al concerto ha dichiarato. "Elvis dovrebbe passare più tempo sulla strada, almeno finché i suoi fans non saranno soddisfatti!"»
    .

  • OFFLINE
    marco31768
    Post: 30.038
    Registrato il: 10/12/2006
    Utente Gold
    00 14/06/2023 20:40
    ARTICOLO DI Natalie Crozier del "Mobile Press" (3 giugno 1975).
    TITOLO: "Biggest Day At City Auditorium" ("Il giorno più importante al City Audotirium").


    «Il giorno più importante all'Auditorium della città È stata una giornata che verrà ricordata.
    "La più grande nella storia del Municipal Auditorium di Mobile", ha dichiarato il manager W.C. "Buddy" Clewis,
    ancora frastornato stamattina per aver gestito l'enorme folla di 30.000 persone che ieri ha affollato il complesso per ascoltare il re del pop Elvis Presley e per assistere a due sue esibizioni.

    Entrambi i concerti di Presley hanno attirato un pubblico di oltre 10.000 persone.
    "Mai un momento di noia", ha detto Gene Lambert, assistente del direttore, mentre supervisionava la pulizia delle tonnellate di detriti, che ha descritto come "la più grande che io ricordi".
    È stato anche il più grande successo finanziario dell'auditorium.Clewis ha detto che la città ha raccolto 17.000 dollari di affitto e diritti di licenza dai 197.000 dollari di incasso.
    Clewis ha stimato che Presley, che ha lasciato Mobile questo pomeriggio dopo aver trascorso la notte in un motel di Battleship Parkway, abbia ricavato circa 160.000 dollari dall'enorme incasso.
    Ha detto che gli organizzatori hanno speso 10.000 dollari per le guardie dell'auditorium e altri servizi di supporto e altre migliaia di dollari per la pubblicità.
    Le squadre di pulizia, che avevano meno di un'ora e mezza tra uno spettacolo e l'altro di Elvis, hanno avuto appena il tempo per ripulire il foyer, i corridoi e l'atrio dell'auditorium prima che la seconda folla di oltre 10.000 persone varcasse le porte per ascoltare e guardare il proprio idolo.
    Non c'era nemmeno la possibilità di raccogliere bicchieri di carta, carte, scatole, sigarette e involucri di souvenir che hanno disseminato l'arena dopo il primo concerto.



    Lambert ha detto: "Avremmo creato problemi più grandi cercando di ripulirli".
    Ha detto che la prima folla ha iniziato ad arrivare per il concerto delle 16:30 alle 14:30, anche se i posti erano riservati e l'apertura delle porte non era prevista prima di un'ora.
    "Erano così tanti che abbiamo dovuto aprire alle 3", ha detto Lambert.
    Lambert ha aggiunto che la seconda folla ha iniziato a riversarsi nell'arena sulla scia della prima partenza del pubblico.
    "Tutto sommato, non ci sono stati grossi problemi e tutti sono andati via contenti". ha riferito Lambert.
    Oggi, tuttavia, le squadre di pulizia erano di nuovo al lavoro per rimettere in ordine l'arena in vista di un'altra serata piena di eventi.

    Il traffico di ieri sarebbe stato impossibile da gestire senza l'aiuto della Polizia Mobile. Ogni unità disponibile
    era sul posto per aiutare a velocizzare il flusso del traffico da e verso l'auditorium e a facilitare il parcheggio.
    Per quanto riguarda la folla stessa, una volta entrati nell'arena, i presenti sono stati assordanti nelle loro urla
    di approvazione dell'idolo del pop di fama internazionale.
    "Elvis ha 40 anni", si è sentita dire una fan donna, "ma è ancora in grado di fare il pieno di applausi, e io lo amo come 20 anni fa"»
    .