00 14/06/2023 20:38
ARTICOLO DI Royce Harrison ("Mobile Register", 3 giugno 1975).
TITOLO: Presley Packs Them In Twice For Shows Here [Presley li ha fatti entrare qui due volte per i suoi spettacoli].


«"Sembra "Mardi Grass!", secondo un pedone che si è fermato in Government Street per osservare alcune delle migliaia di automobili piene di persone dirette all'auditorium comunale lunedì sera.
C'era il potenziale per il più grande ingorgo nella storia di Mobile - anche se non si è materializzato - dato che l'auditorium ha occupato tutti i parcheggi disponibili a est di Brad Street.
La gente è arrivata da ogni dove, da Atlanta e Miami, per vedere l'eterna superstar della musica country e pop: Elvis Presley. Ancora una volta, ha fatto il pieno di gente. Guardando le targhe, c'erano tante targhe della Florida e del Mississippi quante dell'Alabama.

"L'ho già visto qui due volte e lo vedrò ancora qui se verrà di nuovo", ha detto una donna di mezza età mentre si affrettava verso il primo dei due spettacoli di Elvis. La signora era una delle prime ad arrivare in massa prima delle 15.00 per l'esibizione matinée di Elvis alle 16.30. È stata anche una delle fortunate che non ha avuto problemi a trovare un parcheggio comodo.
Ma il parcheggio è diventato un problema quando il secondo pubblico di Elvis, 10.560 persone, ha iniziato ad arrivare per lo spettacolo delle 20.30, e altre 9.000 persone sono arrivate per gli esercizi di diploma delle scuole superiori di Toulminville e Satsuma, che sono iniziati entrambi alle 18.00.
I 14 poliziotti mobili incaricati di mantenere il traffico intorno all'auditorium hanno fatto proprio questo. Sebbene avessero previsto "problemi" all'inizio del pomeriggio, almeno uno di loro ha osservato. "Non è stato così grave come pensavo" dopo l'arrivo dell'ultima auto.



All'interno del complesso dell'auditorium, le cose sono andate altrettanto bene. Il direttore dell'auditorium, W.C. "Buddy" Clewis, ha dichiarato di avere 150 uomini assegnati a varie mansioni, come la distribuzione di rinfreschi e souvenir, l'accettazione dei biglietti, l'assistenza e il lavoro sul palco.
Sorprendentemente, furono poche le persone che si presentarono per acquistare i biglietti per entrambi gli spettacoli di Elvis e ancora meno quelle che vendettero i biglietti di riserva alla porta.
Un uomo ha venduto una coppia di biglietti di terza fila a 40 dollari l'uno, ma gli altri biglietti extra sono stati acquistati al loro prezzo normale.

Un gruppo di tre giovani dall'aspetto ambizioso ci ha detto. "Visto che i soldi non sono un problema, pagheremo qualsiasi cosa per entrare".
Uno dei ragazzi offrì a un uomo 100 dollari per il suo biglietto, e fu rifiutato.
Si potrebbe dire che Elvis ha ancora tutto il potere di attrazione che ha sempre avuto.
C'era anche una donna di New Orleans che andò a entrambi gli spettacoli. Ha notato che aveva anche il biglietto per il suo prossimo show a Jackson, e ha detto. "Mi piace da più tempo di quanto piaccia ai miei figli", spiegando che anche a suo figlio di 19 anni piace il cantante e che le sue due figlie non hanno potuto partecipare perché sono nel bel mezzo degli esami scolastici.
Un altro partecipante al concerto ha dichiarato. "Elvis dovrebbe passare più tempo sulla strada, almeno finché i suoi fans non saranno soddisfatti!"»
.