i miei cuccioli

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
claudia
00venerdì 9 gennaio 2009 18:19
Cara Daria, di cosa ti dovrebbe perdonare la tua Isi? o il tuo Seb? nessuno di noi poteva immaginare ciò che ci sarebbe successo, non abbiamo colpe, tu non hai colpe! E' naturale pensare "se avessi fatto", "se fossi stata..." ma le cose dovevano andare così, quello era il nostro destino e quello dei nostri piccoli. Certo c'è tanta rabbia dentro di noi, è inevitabile chiedersi il perchè....forse un giorno lo capiremo, quando il nostro cammino sarà compiuto. Ora dobbiamo solo sforzarci di accettare la perdita dei nostri bimbi. E' durissima perchè ci mancano in maniera indescrivibile. Il tempo e l'amore di tante persone ti aiuteranno a sopportare un pochino di più la mancanza di Isabel. Tante mamme qui sono testimoni che si può tornare a sorridere, che si può tornare ad essere serene.
Io non ho altri figli ma sono un'insegnante di scuola materna e non è stato facile affrontare le domande dei bambini quando sono rientrata al lavoro. So che non è facile per te e tuo marito affrontare la morte di Isabel col suo fratellino. Il tuo bimbo è ancora piccolo, non è facile per lui comprendere ciò che è accaduto, "vivere" il clima di tristezza che c'è in casa. Forse non sarebbe una cattiva idea chiedere aiuto ad uno psicologo infantile affinchè vi aiuti in questo compito, così come vi ha raccontato di aver fatto Loredana.
Forza, amica mia! La tua Isabel ora è il vostro speciale angelo custode, vi proteggerà e vi aiuterà.
Un abbraccio fortissimo [SM=g9433] a te e uno [SM=g9433] al tuo Seb

Un super Bacio [SM=g7430] a tutti i nostri angioletti in cielo
daria77
00venerdì 9 gennaio 2009 22:25
Carissima Claudia,sono fortunata ad avere mio marito,lui è più forte di me anche perchè sicuramente il dolore non si può misurare, ma era dentro il mio corpo la mia bambina e quello che sento veramente forse lui non lo può sapere,sono le mamme come noi a pagare il prezzo più alto.Vorrei solo un pò di silenzio nel mio dolore perchè a volte da tante persone viene sottovalutato,desiderei che fosse rispettato il tempo e la grandezza del mio dolore che è enorme e infinito, vorrei che intorno a me non ci fosse nessuno per non dover spiegare quello che ho dentro,voglio fare tesoro del mio dolore perchè sono gelosa del suo ricordo,voglio tenerlo stretto al mio seno e al mio cuore come quando la mia Isi era con me. Ogni giorno che passa dovrebbe essere meno pesante,mi dicono...ma lei mi manca da morire,non posso pensare di dover rivivere un altra cosa simile.Cara Claudia,è stata dura anche per te facendo il tuo lavoro,tu che ami tanto i bimbi...sei speciale mia cara,non ti conosco ma so che lo sei,hai un cuore grandissimo e i tuoi cuccioli lo sanno,non mollare meriti di avere una splendida famiglia e di farti chiamare MAMMA.Ti abbraccio con tanto affetto,un bacio ai tuoi cuccioli e uno alla mia Isabel.
claudia
00sabato 10 gennaio 2009 18:55
Cara Daria, grazie per le tue parole ma qui ci sono tante mamme più in gamba di me, rivolgiti anche a loro, le loro parole ti serviranno, ti daranno forza. [SM=g9575] Io le ammiro tanto perchè hanno saputo trasformare il loro dolore in amore verso gli altri, hanno saputo dare un senso alla morte dei loro piccoli. Io sono ancora in una fase in cui non mi piaccio, sono diversa da come ero, peggiore, sono meno paziente, sono più nervosa, mi danno più fastidio alcune cose. Ma cerco di essere indulgente con me stessa e di sforzarmi di essere migliore. Purtroppo quello che ci è successo mina il nostro equilibrio e ci vuole del tempo per ritrovarlo. A volte penso che forse devo aspettare che passi febbraio, mese in cui avrebbe dovuto nascere il mio Ale, per pot
er chiudere il cerchio. Fortuna che Fabiano mi è sempre vicino e mi supporta nei miei momenti no. Lui è stato la persona più importante per me, indispensabile, non so cosa avrei fatto senza di lui. Io penso che abbia sofferto del mio stesso dolore, con la stessa intensità. Anche tuo marito sta soffrendo come te, forse lo sta manifestando in modo diverso, si sforza di essere forte per sostenere meglio te e Seb. Certo, noi li abbiamo avuti dentro, la nostra è anche una mancanza fisica ma la tua Isi manca tanto anche a lui,credimi. Stringiti a lui, è l'unica persona che sa davvero ciò che stai provando. Per quanto riguarda gli altri, scegli tu con chi parlare, con chi sfogarti un po'. Tante persone si sentono spiazzate davanti alla morte dei nostri cuccioli, ti diranno frasi fatte, che ti daranno fastidio. Ma vedrai scoprirai anche tante persone che ti sapranno stare vicino, ti sapranno regalare un abbraccio, una parola che ti toccherà il cuore. Abbi pazienza, non chiuderti, la tua Isi ti saprà regalare tanto amore, nuove amicizie, vedrai tante persone con occhi nuovi e non ti sentirai più così sola.
intanto ti abbraccio forte [SM=g9433]

Claudia
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com