Restyling storico modelli fortezze, forti e città

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Xostantinou
00domenica 8 novembre 2009 16:06
fa uno strano alone biancastro...gli hai messo pure i fari per illuminare le mura? [SM=g27964]
_Tiberias_
00domenica 8 novembre 2009 16:17
Re:
Xostantinou, 08/11/2009 16.06:

fa uno strano alone biancastro...gli hai messo pure i fari per illuminare le mura? [SM=g27964]




Certo [SM=g27964] faretti alogeni da 750 W da esterni (sono gli stessi che illuminano il colosseo, ho chiesto alla sovrintendenza [SM=g27964] ).

In realtà è il sole che picchia sulla struttura ed avendo una texture chiaro tende al bianco [SM=g27960] al massimo scurirò la texture e spero che l'effetto si veda meno (almeno è quello che ho dedotto...).
Se noti poi anche nei modelli originali dove sono presenti texture chiare hanno una tendenza al bianco [SM=g27960] .
[SM=x1140429]
Fabius Maximus Germanicus
00domenica 8 novembre 2009 16:34
Re:
_Tiberias_, 08/11/2009 15.52:

Vi posto il modello della cittadina secondaria vers. castello per i bizantini (forte permanente).




Insieme alla torre per la cultura europea sono gli unici che sono completati...

C'è un piccolo errore di mappatura che non riesco ad risolvere quindi l'ho lasciato.

[SM=x1140429]




ottimo lavoro [SM=x1140440]

solo un consiglio... nella texture dovresti metterci la porta... va bene castello difensivo però far saltare anche al proprio esercito le mura con le scale mi pare un po' troppo [SM=g27964]

ps poi non so se è possibile, ma magari si potrebbe "centrale" il modello un po' di più... magari sono io che mi sbaglio ed è solo lo screenshot che da questa impressione, ma mi sembra messo + sulla destra
_Tiberias_
00domenica 8 novembre 2009 16:40
Re: Re:
Fabius Maximus Germanicus, 08/11/2009 16.34:




ottimo lavoro [SM=x1140440]

solo un consiglio... nella texture dovresti metterci la porta... va bene castello difensivo però far saltare anche al proprio esercito le mura con le scale mi pare un po' troppo [SM=g27964]

ps poi non so se è possibile, ma magari si potrebbe "centrale" il modello un po' di più... magari sono io che mi sbaglio ed è solo lo screenshot che da questa impressione, ma mi sembra messo + sulla destra




La porta è sul lato corto...(è così nella pianta da cui ho preso la forma). Non è centrata rispetto la strada perchè non l'ho inserita via file (non saprei come fare) ma l'ho fatta erigere dal generale e dai suoi genieri [SM=g27960] .
_Tiberias_
00domenica 8 novembre 2009 18:04
@Kost
Quel bianco se non è dovuto alla mia spiegazione..allora non ne ho idea...ci devo riflettere su [SM=g27982] ...

[SM=x1140429]
Fabius Maximus Germanicus
00domenica 8 novembre 2009 18:50
Re: Re: Re:
_Tiberias_, 08/11/2009 16.40:




La porta è sul lato corto...(è così nella pianta da cui ho preso la forma). Non è centrata rispetto la strada perchè non l'ho inserita via file (non saprei come fare) ma l'ho fatta erigere dal generale e dai suoi genieri [SM=g27960] .




si ma siccome la prospettiva sulla mappa strategica è unica la porta credo sarebbe meglio metterla sul lato lungo davanti, altrimenti non si potrà mai vedere.

Per quanto riguarda il centrata mi riferivo rispetto al simbolo di bisanzio... per il resto non posso che levarmi tanto di cappello, lavoro eccezionale, se queste sono le premesse ne vedremo delle bell [SM=x1140427]
_Tiberias_
00domenica 8 novembre 2009 19:04
Re: Re: Re: Re:
Fabius Maximus Germanicus, 08/11/2009 18.50:




si ma siccome la prospettiva sulla mappa strategica è unica la porta credo sarebbe meglio metterla sul lato lungo davanti, altrimenti non si potrà mai vedere.

Per quanto riguarda il centrata mi riferivo rispetto al simbolo di bisanzio... per il resto non posso che levarmi tanto di cappello, lavoro eccezionale, se queste sono le premesse ne vedremo delle bell [SM=x1140427]



Ah il simbolo non ci avevo fatto caso [SM=x1140417] ...

Beh per la porta hai ragione, appena posso provvederò [SM=g27960] .

[SM=x1140430]

P.s Come sta andando la ricerca sulle cittadine sec.?

[SM=x1140429]
Fabius Maximus Germanicus
00domenica 8 novembre 2009 19:07
Re: Re: Re: Re: Re:
_Tiberias_, 08/11/2009 19.04:



Ah il simbolo non ci avevo fatto caso [SM=x1140417] ...

Beh per la porta hai ragione, appena posso provvederò [SM=g27960] .

[SM=x1140430]

P.s Come sta andando la ricerca sulle cittadine sec.?

[SM=x1140429]




benissimo siamo a buon punto, per la ricerca sostanzialmente manca solo l'Europa dell'Est... adesso le sto piazzando sulla mappa, poi procederò a fare qualche piccolo aggiustamento sulla mappa stessa ove necessario, ed infine vedrò come sistemare il problema del nome e delle guarnigioni con l'aiuto di House [SM=g27960]

non appena hai pronto il pacchetto dei forti e delle cittadine fammelo sapere che facciamo qualche prova grafica per vedere come stanno sulla mappa e se c'entrano senza problemi [SM=x1140440]
_Tiberias_
00domenica 8 novembre 2009 19:15
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Fabius Maximus Germanicus, 08/11/2009 19.07:




benissimo siamo a buon punto, per la ricerca sostanzialmente manca solo l'Europa dell'Est... adesso le sto piazzando sulla mappa, poi procederò a fare qualche piccolo aggiustamento sulla mappa stessa ove necessario, ed infine vedrò come sistemare il problema del nome e delle guarnigioni con l'aiuto di House [SM=g27960]

non appena hai pronto il pacchetto dei forti e delle cittadine fammelo sapere che facciamo qualche prova grafica per vedere come stanno sulla mappa e se c'entrano senza problemi [SM=x1140440]



Sei avantissimo con la ricerca [SM=x1140427] !

Per tutti i forti ci vorrà un po' non tanto per la modellazione che è quasi finita ma per la creazione delle texture e la relativa mappatura delle mesh (i tempi si potrebbero ridurre se trovassi qualcuno bravo a texturizzare ma forse pretendo il Natale anticipato [SM=g27965] ).
Una buona notizia è per le torri di avvistamento, quella per l'europa del nord è finita come avete potuto vedere, quella per il sud sarà finita qualche giorno. Ho finito prima le torri essendo più facili da texturizzare e da mappare [SM=g27965, e perchè quelle del vanilla erano veramente tristi... . Queste si potrebbero inserire in tempi brevi.
Fabius Maximus Germanicus
00domenica 8 novembre 2009 19:37
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
_Tiberias_, 08/11/2009 19.15:



Sei avantissimo con la ricerca [SM=x1140427] !

Per tutti i forti ci vorrà un po' non tanto per la modellazione che è quasi finita ma per la creazione delle texture e la relativa mappatura delle mesh (i tempi si potrebbero ridurre se trovassi qualcuno bravo a texturizzare ma forse pretendo il Natale anticipato [SM=g27965] ).
Una buona notizia è per le torri di avvistamento, quella per l'europa del nord è finita come avete potuto vedere, quella per il sud sarà finita qualche giorno. Ho finito prima le torri essendo più facili da texturizzare e da mappare [SM=g27965, e perchè quelle del vanilla erano veramente tristi... . Queste si potrebbero inserire in tempi brevi.




ottimo [SM=x1140440]

tranquillo lavora pure con calma... i tempi per la 5.2 si stanno un po' allungando, magari riusciamo ad inserire il pacchetto torri + forti direttamente

per la ricerca bisogna anche ringraziare il nostro Tancredi che sta facendo un lavoro encomiabile [SM=x1140440]
Fabius Maximus Germanicus
00domenica 8 novembre 2009 22:14
spulciando bene il descr_strat della campagna britannica ho visto che:

- si possono dare bonus di mantenimento senza costi per 2 o più unità nei fortini
- si possono dare bonus agricoli e malus di carestia
- mi sembra che si possa assegnare anche un particolare modello ai vari fortini: ciò ci sarebbe di grandissimo aiuto per poter assegnare alle cittadine il loro modello lasciando così quelli dei castelli per i fortini militari

inoltre si può sempre mettere lo script di House per dare bonus economici con la conquista del fortino ;)
_Tiberias_
00domenica 8 novembre 2009 23:25
Re:
Fabius Maximus Germanicus, 08/11/2009 22.14:

spulciando bene il descr_strat della campagna britannica ho visto che:

- si possono dare bonus di mantenimento senza costi per 2 o più unità nei fortini
- si possono dare bonus agricoli e malus di carestia
- mi sembra che si possa assegnare anche un particolare modello ai vari fortini: ciò ci sarebbe di grandissimo aiuto per poter assegnare alle cittadine il loro modello lasciando così quelli dei castelli per i fortini militari

inoltre si può sempre mettere lo script di House per dare bonus economici con la conquista del fortino ;)




Belle notizie [SM=g27964] !
Interessante il bonus di mantenimento...

Quell'effetto biancastro che si vede è un'effetto indesiderato, il problema è che non so da cosa possa essere dipeso...Proverò a cercare sul TWC per vedere se qst cosa sia già successa a qualcuno o al massimo se non dovessi trovare nulla proverò a chiedere a davide.cool quando ripasserà nel forum...

[SM=x1140429]
Tancredi d'Altavilla
00domenica 8 novembre 2009 23:39
Ottimo Tiberias, mi fa piacere che ci sei riuscito finalmente! belle immagini [SM=g27960]

X Fabio: Interessante, ma i 1000 fiorini a turno (come in machiavello) sono compresi nei bonus agricoli o sono a parte? se sono a parte li inserirei per simulare la tassazione [SM=g27960]
Poi (sempre tratto da Machiavello [SM=g27963] ) sarebbe bello inserire l'upgrade (cambio di modello e aumento di fiorini a turno).
Troppe cose? [SM=x1140431]

_Tiberias_
00lunedì 9 novembre 2009 00:13
Grazie Tancre :)

Sarebbe bello il trovare il modo per far contare ai fini della vittoria anche il possesso delle cittadine secondarie .

[SM=x1140429]
Fabius Maximus Germanicus
00lunedì 9 novembre 2009 00:19
Re:
Tancredi d'Altavilla, 08/11/2009 23.39:

Ottimo Tiberias, mi fa piacere che ci sei riuscito finalmente! belle immagini [SM=g27960]

X Fabio: Interessante, ma i 1000 fiorini a turno (come in machiavello) sono compresi nei bonus agricoli o sono a parte? se sono a parte li inserirei per simulare la tassazione [SM=g27960]
Poi (sempre tratto da Machiavello [SM=g27963] ) sarebbe bello inserire l'upgrade (cambio di modello e aumento di fiorini a turno).
Troppe cose? [SM=x1140431]





no sono a parte... ma devo ancora capire bene come funzionano, idem il discorso dei vari modelli dei forti (perché poi sulla mappa sono uguali... mah)
per quanto riguarda l'upgrade si potrebbe fare... ma ciò vuol dire che il nostro Tiberias dovrebbe farci doppi modelli di tutto... vediamo un po', non chiediamogli troppe cose, già se ci fa i modelli delle città secondarie normali è un grandissimo aiuto, magari più in là [SM=g27960]
Xostantinou
00lunedì 9 novembre 2009 09:12
l'upgrade in BC lo vedo un po' fuori luogo...tancre ha i modelli diversi in base all'epoca ma far evolvere un fortino di VIII in uno di XVI in 200 anni mi sembra un po' antistorico...anche per non appesantire il gioco sarebbe secondo me ottimale lasciare solo quelli di XIII° che alla fine è il cuore storico del gameplay di BC...

per la porta...beh tancre, gira il forte no?
...spezzo comunque una lancia a favore di tancre, la strada passa sulla sinistra del fortino dunque la porta su quel lato anche se invisibile è comunque giusta [SM=x1140522]
_Tiberias_
00lunedì 9 novembre 2009 13:45
Re:
Xostantinou, 09/11/2009 9.12:

l'upgrade in BC lo vedo un po' fuori luogo...tancre ha i modelli diversi in base all'epoca ma far evolvere un fortino di VIII in uno di XVI in 200 anni mi sembra un po' antistorico...anche per non appesantire il gioco sarebbe secondo me ottimale lasciare solo quelli di XIII° che alla fine è il cuore storico del gameplay di BC...

per la porta...beh tancre, gira il forte no?
...spezzo comunque una lancia a favore di tancre, la strada passa sulla sinistra del fortino dunque la porta su quel lato anche se invisibile è comunque giusta [SM=x1140522]




[SM=g27964]

Fabius Maximus Germanicus
00lunedì 9 novembre 2009 15:40
Re:
Xostantinou, 09/11/2009 9.12:

l'upgrade in BC lo vedo un po' fuori luogo...tancre ha i modelli diversi in base all'epoca ma far evolvere un fortino di VIII in uno di XVI in 200 anni mi sembra un po' antistorico...anche per non appesantire il gioco sarebbe secondo me ottimale lasciare solo quelli di XIII° che alla fine è il cuore storico del gameplay di BC...

per la porta...beh tancre, gira il forte no?
...spezzo comunque una lancia a favore di tancre, la strada passa sulla sinistra del fortino dunque la porta su quel lato anche se invisibile è comunque giusta [SM=x1140522]




non per fare il pignolo ma... che la strada sia sulla sinistra è un caso (particolare)... è comunque meglio metterla davanti almeno si vede [SM=g27960]
_Tiberias_
00lunedì 9 novembre 2009 17:25
Kost per caso sai che tipologia di pianta avevano le torri di avvistamento usate da Bisanzio e quale sia loro forma?

E sarebbe coretto farle utilizzare anche dai crociati (visto che hanno come fazione la cultura greca)?

[SM=x1140429]
_Tiberias_
00lunedì 9 novembre 2009 18:12
Nuoooooo! mi si è piantato a lavoro quasi terminato! Maledetta Autodesk! Lo fai pagare a peso d'oro e non fai neanche un debugging decente!!!!!!! [SM=x1140417] [SM=x1140417]

Anzi no il cd pesa 19 grammi, oggi in borsa un grammo di oro pesa 22,47 Eur., qundi un totale di 426.93 euro...lo fate pagare moooolto di più dell'oro [SM=x1140442]

Stavo realizzando questa torre...



Ero riuscito a fare pure quegli incassi ai lati [SM=g27970] ...maledetto comando proboolean...
_Tiberias_
00lunedì 9 novembre 2009 19:03
Re:
GlaucopideSophia1, 09/11/2009 18.53:





Grazie Glauco [SM=x1140440] ma questo bellissimo esempio di architettura bizantina nello specifico cos'è [SM=g27965] é la base di ciò che fu un tempo una torre?
GlaucopideSophia1
00lunedì 9 novembre 2009 19:17
La formazione tonda che vedi era un torre che faceva parte della fortezza di babilonia (dove sorgerà il cairo)forse si trattava di un maschio, nei link che non si vedono ci sono alcune torri quadrate delle mura di costantinopoli, che per modello delle torri di avistamento sono le più corrette, ho messo le altre foto per far vedere la caratteristica costruzione di strati di pietre e di mattoni utile per la texture.
GlaucopideSophia1
00lunedì 9 novembre 2009 19:32
Scusate ho sbagliato discussione.
Fabius Maximus Germanicus
00lunedì 9 novembre 2009 19:48
Re:
_Tiberias_, 09/11/2009 18.12:

Nuoooooo! mi si è piantato a lavoro quasi terminato! Maledetta Autodesk! Lo fai pagare a peso d'oro e non fai neanche un debugging decente!!!!!!! [SM=x1140417] [SM=x1140417]

Anzi no il cd pesa 19 grammi, oggi in borsa un grammo di oro pesa 22,47 Eur., qundi un totale di 426.93 euro...lo fate pagare moooolto di più dell'oro [SM=x1140442]

Stavo realizzando questa torre...



Ero riuscito a fare pure quegli incassi ai lati [SM=g27970] ...maledetto comando proboolean...




bellissima!!! sarebbe un colpaccio... ma la stai facendo x la cultura greca o per quella sud europea?
_Tiberias_
00lunedì 9 novembre 2009 21:18
Re: Re:
Fabius Maximus Germanicus, 09/11/2009 19.48:




bellissima!!! sarebbe un colpaccio... ma la stai facendo x la cultura greca o per quella sud europea?




La sto facendo per la cultura sud-europea.

Ti dico che l'ho già finita di modellare, sto cercando si sistemare alcune inesattezze della texture [SM=g27960] .

@Glauco
Nelle foto che hai postato ho notato che c'è un gioco cromatico tra la pietra chiara e file di mattoni, lo stesso gioco l'ho ritrovato nei torrioni e nelle mura di Costantinopoli. Vuol dire che quel tipo di decorazione era una caratteristica dell'architettura bizantina?

[SM=x1140429]
GlaucopideSophia1
00lunedì 9 novembre 2009 21:22
Si era una caratteristica delle costruzioni militari, rendeva la struttura più flessibile e quindi permetteva una maggiore resistenza alle macchine d' assedio.
_Tiberias_
00lunedì 9 novembre 2009 21:37
Grazie Glauco, se riuscirò farò vedere tale caratteristica nel modello della torre di osservazione [SM=x1140440] .

Vi posto un'immagine della torre di avvistamento per la cultura sud-europea.


GlaucopideSophia1
00lunedì 9 novembre 2009 22:08
Veramente molto bella, è di un altro livello rispetto al vanilla, complimenti!
davide283
00martedì 10 novembre 2009 00:01
cmq piccolo appunto sull'architettura crociata, non usavano assolutamente lo stile bizantino, anzi, ma usavano un misto fra architettura franca e araba
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