Linea 36

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11
cliobini
00giovedì 16 ottobre 2008 14:25
Ah quante belle parole del senatore+consigliere Musso...

Articolo Secolo XIX

Chissà perchè queste belle cose non le ha dette quando era consigliere di amministrazione di AMI, azienda nata nel 2004 dalla scissione di AMT e chiusa nel 2008 per i debiti che aveva nel frattempo accumulato...
Lollo_amt
00giovedì 16 ottobre 2008 17:39
Re:
36barratoblu, 14/09/2008 14.12:


io sono dell'idea che non servano linee che vanno dappertutto, nello specifico trovavo (e trovo) inutile 3 linee che raggiugono piazza manin (33,34 e 36) ma non perchè non ci sia poca gente (anzi tutt'altro) ma perchè spesso le vetture si accavallano, infatti spesso c'erano 33,34 e 36 accodato
ciao a tutti, Michele [SM=x1610001]




Hai ragione, accavallate.
Ma c'è anche da dire che questo succedeva negli orari di punta, quasi mai nelle ore di calma.E, visto che erano ore di punte, sia 33 che 34 che 36 erano pieni.

Trovo ASSURDA una cosa:
I primi giorni delle soppressioen del 36, all'ex capolinea c'era una/o dell'amt che, a tutti i vecchiettic he venivano per prendere il 36, diceva che era stato soppresso, di prendere il 34-33, che erano state potenziate le corse, che c'era una 33 ogni 5 minuti e che, il 36, aveva molte piu corse in piu.....
Se è vero, allora ad amt non conveniva lasciare tutto come stavasenza incasinare tutto come al solito???
Secondo me comunque le frequenze del 33 e del 36 "aumentate", i munuti in meno di attesa sono minuti in meno al capolinea... o sbaglio? [SM=x1406605]
Flavio4687
00venerdì 17 ottobre 2008 12:03
AMTGenova4ever
00venerdì 17 ottobre 2008 14:39
allora nuova marcia indietro??? AMT dovrebbe confrontarsi con gli abitanti prima di fare questo tira e molla!!
terralba1
00venerdì 17 ottobre 2008 21:59
Per non far totalmente marcia indietro si ipotizza di tornare al 36 su Manin solo nelle ore di punta e di mantenere la linea circolare (come 36/) nei giorni festivi. Dubbio: far comunque passare il 36 da Corvetto-via Serra o riportarlo su Fontane Marose-De Ferrari.via XX? Nella seconda ipotesi disorientamento garantito. Io caldeggerei la prima, con un collegamento diretto Manin-Brignole. Chi proprio vuole andare in via XX da Manin si prende il 33; il problema più generale, legato al ripristino, infatti, mi sembra riguardi la direzione Manin.
Che ne dite?

AMTGenova4ever
00sabato 18 ottobre 2008 13:29
mah. creare di nuovo uno sbarrato e divisione ore di punta e di calma... che confusione!!
3120
00sabato 18 ottobre 2008 14:35
E' una mossa che mi ricorda quella del 3 riallungato verso Pegli solo alle ore di punta; certo meglio di niente !
L'idea di far passare da via Serra il 36 proveniente da Manin non la scarterei; mi sembra che abbia più senso rispetto al transito che fa adesso.
Flavio4687
00mercoledì 22 ottobre 2008 20:17
ralco
00mercoledì 22 ottobre 2008 20:26
Non mi pare un bell'esempio.

Se il 36 doveva restare a Manin, non dovevano accorciarlo, oppure dire espressamente che era una sperimentazione, e monitorare la situazione.

Ma cedere sotto la pressione dei soliti comitati autorizzerà ora qualsivoglia quartiere che subisce una cancellazione a piantare uguale casino per essere poi accontentato.
da91c
00mercoledì 22 ottobre 2008 21:17
Concordo.

Pur essendo stato contrario fin da subito alla limitazione del 36, trovo che questi continui cambiamenti di idea facciano perdere credibilità all'operato dell'AMT e disorientare l'utenza.

Soprassediamo sul fatto che, per risparmiare una vettura sul 36, ne hanno dovute aggiungere 4 sul 33/ (ma forse è questo il motivo per cui l'AMT sta facendo retromarcia ? )
Lollo_amt
00mercoledì 22 ottobre 2008 21:20
non mi sembra vero che il 36 ritorna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [SM=g27985] [SM=g27985] sn felice come un pupo!!!!!!! [SM=x1405308] [SM=x1567327] [SM=x1567327] [SM=x1567327] [SM=x1567327] [SM=x1567327] [SM=x1567327] [SM=x1567327] [SM=x1567327] [SM=x1567332] [SM=x1567333] [SM=x1567333] [SM=x1567333]
Lollo_amt
00mercoledì 22 ottobre 2008 21:22
scusate per il mio sfogo di emoticon
Flavio4687
00mercoledì 22 ottobre 2008 21:24
Quoto al 100% ralco, AMT perde solo un sacco di credibilità con questa mossa [SM=g28001]
AMTGenova4ever
00mercoledì 22 ottobre 2008 21:49
quoto anche io quanto detto da ralco e poi confermato da flavio!! mah...
metrosur
00mercoledì 22 ottobre 2008 22:48
Secondo me quella lettera di quel politico del PDL non è da prendere come oro colato. Dove sta scritto nero su bianco che il 36 ritorna a Manin a parte il testo pubblicitario pubblicato sul Secolo?
AMTGenova4ever
00mercoledì 22 ottobre 2008 23:13
per quello da nessuna parte!! AMT non ha dato nessuna comunicazione!!!
papupi
00giovedì 23 ottobre 2008 08:34
se ritorna il 36, allora DEVE ritornare anche il 32 a Dante !

Il Celle
00giovedì 23 ottobre 2008 08:37
A me ha dato l'impressione di essere una mossa da campagna elettorale più che una notizia tanto è vero che non era tra le notizie ma tra le lettere scritte al giornale... [SM=x1405307]
CARLO954
00giovedì 23 ottobre 2008 09:11
... e allora "deve" tornare il 37 a Principe sempre (o perlomeno il barrato circolare dovrebbe andare fino alla Nunziata)...
em66
00giovedì 23 ottobre 2008 11:36
Articolo del Secolo XIX sulla rassegna stampa del Comune di Genova
Pronto il "Super 36" per collegare Principe ad Albaro
Flavio4687
00giovedì 23 ottobre 2008 14:27
em66, 23/10/2008 11.36:

Pronto il "Super 36" per collegare Principe ad Albaro [SM=g27993]

Da un estremo all'altro! Sembra quasi un ripristino del 41, dato il collegamento di Principe con Albaro. Dice l'articolo che il tutto dovrebbe partire a novembre...fra 7 giorni! [SM=g27994]
Trammax
00giovedì 23 ottobre 2008 15:20
No, Flavio, da quanto si intuisce dai quotidiani sarebbe una sorta di fusione 33+36 (altrimenti le istanze dei castellettini non sarebbero state recepite) con un 33 ridotto ad intensificatore tra Brignole e San Nicolò.
In ogni caso prevedo guai, perchè una linea diurna così lunga ed articolata non deve essere semplice da gestire.

Personalmente ritornerei all'antico senza esitazioni.
Per chi è già intervenuto sull'argomento: ragazzi, la credibilità AMT l'ha perduta da mò, basti pensare alla perla del "10" in sostituzione del 19. Ogni ripensamento che viene incontro alle istanze dell'utenza (a prescindere dalle strumentalizzazioni politiche) per me è benvenuto.
E se ci ripensano su 19 e 32, tanto meglio. [SM=g27988]
francivanhool95
00giovedì 23 ottobre 2008 16:01
Viva il 36 a Manin!!!!! [SM=x1567333]
Flavio4687
00giovedì 23 ottobre 2008 16:07
Ah capito, grazie Max [SM=g27988]

Devo dire che non mi convince minimamente questa soluzione...
AMTGenova4ever
00giovedì 23 ottobre 2008 20:34
Finchè non vedo un comunicato AMTGenova non credo a questa modifica! spero sia solo una trovata giornalistica!!!
concordo con Trammax che l'ipotetico 36 merani-principe sia troppo lungo da gestire!!
3215
00giovedì 23 ottobre 2008 21:46
Mah, mi sembra un po' un articolo costruito + su ipotesi che su dati certi.

Comunque, nemmeno a me convince una linea del genere, che unisce i problemi di un percorso "difficile" come quello del 33 a quelli di una linea di lunghezza decisamente eccessiva. dall'articolo, poi, sembrerebbe che il 33 sarebbe una sorta di 36/, + che il 33/ limitato a San Nicolò.
terralba1
00giovedì 23 ottobre 2008 22:09
Beh, se qualcuno aspetta il comunicato ufficiale dalla Amt le cose le verrebbe a sapere sempre con un bel po' di ritardo...
Vi posso dire che quanto ha scritto il Secolo XIX è valido, su Repubblica nulla è uscito per mere ragioni di spazio.
Comunque sì: 36 Principe-Merani (con svolta da via XX per via Fiume, piazza Verdi, ecc... alla 606) con 33 Principe-Brignole e 33/ S. Nicolò-Brignole a supporto nelle sole ore di punta dei feriali. E' quanto la settimana prossima verrà proposto ufficialmente con buone possibilità che la circoscrizione accetti.
E' ben chiaro in azienda che gestire una linea così sarà costantemente un terno al lotto con troppi nodi critici di traffico che vengono attraversatie e frequenza difficile da rispettare. Per questo verrebbe chiesta una corsia preferenziale in via Assarotti: chiaro che servirebbe di più in discesa, ma penso che al massimo verrà concessa in salita (dico al massimo perchè non ci credo proprio che alla fine venga tracciata).
L'alternativa era il 36 riportato a Manin nelle sole ore di punta serali, ma pare proprio che a quelli della zona non basti.
terralba1
00giovedì 23 ottobre 2008 22:11
Scusate, ovviamente volevo dire ore punta "feriali".
AMTGenova4ever
00giovedì 23 ottobre 2008 22:20
Pessimo!! Inamissibile un 36 così lungo, poi un 33 e un 33/!! [SM=g27996] E poi l'inutilità della svolta per Via Fiume-Brignole FS-V.le duca d'aosta un giro dell'oca!!! la situazione quindi peggiorerà rispetto a prima e a farne le conseguenze questa volta saranno gli utenti di Albaro; un contentino per quelli di castelletto! [SM=g27996] [SM=g27996]
terralba1
00giovedì 23 ottobre 2008 22:40
Far passare il 36 allungato da Brignole è ritenuto necessario perche anche il 33 (dal mio intervento precedente forse non è chiarissimo) funzionerebbe solo nelle ore di punta.
Più in generale non è l'Amt a cedere, ma il Comune a piegarsi: la scelta iniziale probabilmente era sbagliata ma non è possibile che, per quanto motivate le proteste, l'amministrazione si pieghi in questa maniera. Il problema è che la qualità dei manovratori si sta, purtroppo, dimostrando.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com