AltraAustralia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, [5], 6
anam cara
00mercoledì 31 agosto 2005 00:57
Re:

Scritto da: fergus 29/08/2005 12.12
il cagnetto che porta il mio nick ha fatto sfracelli sugli schermi di 1/2 mondo
www.askmen.com/video/2005_feb/feb01_bud_fergus.html



Ogni volta che vedevo quella pubblicità (ora non la danno quasi più) non potevo fare a meno di pensarti![SM=g27835]
Troppo carina!

admin/moris
00mercoledì 31 agosto 2005 09:36
Ciao a tutti, sono tornato in una citta' (Alice Springs) dopo avere macinato 1400 km di strade del deserto con un minivan che mi ha fatto pure da tetto e da cucina.

Ho visto Uluru, il grande monolite simbolo dell'Australia.

Giudizio adolescenziale : Ganzo, e' una figata incredibbile ancora piu' bbello di quello che si vede in cartolina.

Giudizio mistico : emozione unica, si avvertono veramente delle vibrazioni inspiegabili, sia quando lo si osserva al tramonto che all'alba.

Unico momento di desolazione, quando vedi quelle schiere di idioti che vi si arrampicano sopra nonostante i martellanti inviti della comunita' aborigena che considerano tale gesto un sacrilegio (un po' come arrampicarsi sull'altare di San Pietro, per rendere l'idea)oltre che un gesto da pirla, visto i rischi fisici della scalata.

Altrettanto belle le rocce dei Monti Olgas, anch'esse sbucano nel nulla come se fossero state portate li' da un TIR Astronave (occhei, mi sto lasciando andare con i deliri)

Il deserto del Northern Territory e' impressionante, il sole e' martellante, le mosche sono noiosissime, eppure c'e' vegetazione ovunque (anche se modesta e adatta all'ambiente) e alla sera ci si addormenta sotto il planetario piu' bello che possiate immaginare... e qui siamo a fine inverno, il che significa che tra un paio di mesi il calore sara' veramente insopportabile, ancora piu' di adesso.
Per fortuna esistono birre ghiacciate, nelle rare roadhouse che si incontrano sulle strade che, nonostante l'aspetto veramente selvaggio, sono oasi rifocillanti... non esagero se vi dico che possono anche passare un paio d'ore di guida prima di vedere un ranch sperduto, quando si vede una arrugginita insegna della XXXX all'orizzonte, la fermata diventa quindi obbligatoria.

Mi riservo di parlare degli Aborigeni al mio rientro : l'idea che mi sono fatto e' che le umiliazioni che hanno dovuto subire sono davvero incancellabili... per me e' stato impossibile sinora parlare con qualcuno di loro, se ne stanno (giustamente) alla larga da noi (non odio, semplicemente indifferenza e voglia di starsene in pace) ma possiedono una cultura e una storia affascinanti. I pochi che si vedono nelle citta' sono invece spesso vittima dell'alcolismo e vengono guardati spesso con disgusto o con imbarazzata indifferenza.
admin/moris
00mercoledì 31 agosto 2005 09:46
So che non freghera' niente a nessuno, ma un uccello enorme con la faccia che ricorda vagamente quella di Andreotti, mi ha evacuato mezzora fa il suo pasto desertico sull'asciugamano steso fuori ad asciugare. Un altra bestia che non avevo mai visto in vita mia, che si va ad aggiungere ad un lungo elenco...

Nel deserto bisogna pure fare attenzione ai cammelli : sono pericolosissimi in quanto hanno la pessima abitudine di camminare sulle strade automobilistiche e te li trovi all'improvviso davanti. Molti sono addirittura randagi, li importarono due secoli fa gli inglesi, per le varie missioni di esplorazione. Alcuni di loro scapparono (i cammelli, non gli inglesi) e si riprodussero senza controllo, dando vita ad una stirpe non autoctona che si moltiplico' in fretta...


Domani ultimo giorno di deserto (Alice Springs e' circondata da esso) e poi mi muovero' alla volta di Sidney, per concludere il viaggio (con una sosta ad Hong Kong)

Vi saluto tutti, spero che le discussioni procedano sempre in maniera animata ma corretta (tse', mi sento Don Moris)e mi scuso con coloro cui non ho potuto rispondere in privato. Lo faro' dopo il 10 settembre

G'day Mates !
(saluto australianissimo)
admin/moris
00mercoledì 31 agosto 2005 09:55
Ultima cosa : ieri, a pranzo, ho conosciuto un'irlandese di Tipperary sposata con un australiano della Tasmania.

Si chiacchierava mentre si era davanti al barbecue del campeggio a cucinare, inutile dire che, quando le ho accennato alla mia passione per l'Irlanda e a questo sito, mi ha guardato con un espressione imperdibile. Come se avesse a che fare con un deficiente (forse aveva pure ragione) da compatire, gli irlandesi trovano sempre buffissimo sapere che esiste un forum cosi' grande dedicato alla loro Isola [SM=g27828]

Quanto agli Italiani (residenti) sinora incontrati : devo dire che lo stereotipo dell'immigrato carico di nostalgia e' andato a farsi benedire. Chi ha meno di 50 anni ripete in continuazione che in Italia ci tornerebbe solo per andare a trovare i parenti (e forse neanche troppo volentieri) e te lo dice con un italiano dialettale e stentato, infarcito di parole inglesi, al punto che la conversazione diventa piu' scorrevole se si usa solamente la lingua di Shakespeare.
fergus
00mercoledì 31 agosto 2005 10:00
me lo vedo il tizio di tipperary alle prese o'moris [SM=g27828]
divertiti
ovviamente ![SM=g27823]
scottishflag
00mercoledì 31 agosto 2005 10:09
Grazie dei tuoi resoconti autraliani Moris... non per fare il romanticone ma trasmettono davvero parte delle tue emozioni. [SM=g27823]
Tornando seri... [SM=g27827] ... sai che mi interesserebbe sapere il nome scientifico del pennuto di fattezze andreottiane??? [SM=g27828]
contec
00mercoledì 31 agosto 2005 10:12
a morise....

mi pare che downunder tu ci stia proprio bene....
l'uccello con fattezze andreottiane probabilmente non mi farà dormire stanotte....

fatti un tuffetto e magari una mini surfatina alla faccia mia.
Buona continuazione di viaggio!

C
=Donegal=
00mercoledì 31 agosto 2005 10:15
Re:

Scritto da: admin/moris 31/08/2005 9.55
Quanto agli Italiani (residenti) sinora incontrati : devo dire che lo stereotipo dell'immigrato carico di nostalgia e' andato a farsi benedire. Chi ha meno di 50 anni ripete in continuazione che in Italia ci tornerebbe solo per andare a trovare i parenti (e forse neanche troppo volentieri) e te lo dice con un italiano dialettale e stentato, infarcito di parole inglesi, al punto che la conversazione diventa piu' scorrevole se si usa solamente la lingua di Shakespeare.



Per quanto ne so gli italiani emigrati tanti anni fa quelli andati in Australia e in Canada sono quelli a cui è andata decisamente meglio sia dal punto di vista economico che sociale, quindi non faccio fatica a crederlo.
Inoltre adesso leggere un giornale online per rendersi conto di come vanno le cose nei vari angoli del mondo, italia compresa...
Corcaigh
00mercoledì 31 agosto 2005 11:13
Re:

Scritto da: contec 31/08/2005 10.12
l'uccello con fattezze andreottiane probabilmente non mi farà dormire stanotte....




effettivamente è da film dell'orrore.... [SM=x145460] qualcuno sa di che uccello si tratti, a questo punto sono curiosa di cercarne una foto.... [SM=g27823]
admin/moris
00venerdì 2 settembre 2005 02:22
Saluti in diretta dall'aeroporto di Alice Springs, in attesa di un volo per Sidney che partira' solo tra 2 ore...
ho avuto quindi il tempo di vedere le incredibili cazzate in vendita nei negozi di souvenir dello scalo : boomerang di plastica, portalattine con canguri, canguri di pelouche, magliette con Uluru sopra, koala che se gli schiacci la pancia strizzano l'occhio, cappelli da buttero del deserto, cappelli da buzzurro, vermi sotto spirito, marmellata di more del deserto... ho visto anche un bellissimo sedere di una turista presumo tedesca, ma forse sono solo i miraggi dovuti al troppo sole preso in testa in questi giorni.

Ieri notte, con una lattina dell'immancabile birra in mano (se non lo fai, qui ti guardano storto) mi sono accovacciato a guardare ancora questo bellissimo cielo. E siccome sono un romanticone, mi e'venuto un piccolo luccichio agli occhi. E siccome non sono poi cosi' romanticone, mi e' scappato pure un rutto, frutto dell'ennesima golata di Victoria Bitter, proprio come i rudi aussie che vivono da queste parti.

Giuro che non sono cosi' rozzo, sono solo rispettoso delle usanze del luogo che mi ospita [SM=g27828]




admin/moris
00venerdì 2 settembre 2005 02:28
Re:

Scritto da: contec 31/08/2005 10.12
a morise....

mi pare che downunder tu ci stia proprio bene....

fatti un tuffetto e magari una mini surfatina alla faccia mia.


C



Contec, se tu sbarcassi su questi lidi credo che non faresti piu' rientro a casa.
Sulle strade delle coste vicino a Melbourne e Sidney si vedono tante tavole quante sono le pinte scolate in un qualsiasi sabato sera dublinese.

Ci sono degli spot favolosi, ma essendo io un non surfista non ho potuto approfondire l'argomento con nessuno degli appartenenti della casta snobissima (e pure un po' stronzetta) dei surfers di Downunder.

Ovunque pero' si ascolta buona musica : e' il primo paese che ho trovato in vita mia, dove per radio e' difficilissimo trovare musica di scarsa qualita' e ipercommerciale. Qui le chitarre abbondano, e sono suonate pure bene e con tanto cuore.
TheRomanHunchback
00venerdì 2 settembre 2005 02:58
Re: Re:


Scritto da: anam cara 31/08/2005 0.57


Ogni volta che vedevo quella pubblicità (ora non la danno quasi più) non potevo fare a meno di pensarti![SM=g27835]
Troppo carina!




Nel senso che te lo immagini aggirarsi sotto la lanterna ad addentare uggiolando testicoli umani? [SM=x145505] [SM=x145505] [SM=x145460]

Rabbrividisco...


TRHb
Corcaigh
00venerdì 2 settembre 2005 11:01
Re:

Scritto da: admin/moris 02/09/2005 2.22
vermi sotto spirito,





Decisamente il souvenir ideale per mio figlio [SM=x145460] [SM=g27823]
admin/moris
00martedì 6 settembre 2005 15:01
Un grande saluto a tutti...

Da poche ore sono rientrato in Italia e sto cercando di smaltire il fuso orario.

Solo ieri ero in quella specie di formicaio incredibile chiamato Hong Kong, dove si vedono milioni di persone in giro per le strade, in mezzo a grattacieli ipermoderni e vetuste case-casermoni alti in media almeno 30 piani.

E ora mi dedicherò alla lettura del forum, vedo che di cose ne sono successe in mia assenza, cercherò di fare la cybermassaia e di mettere un pò d'ordine...
double-trouble
00martedì 6 settembre 2005 16:34
Re:

Scritto da: admin/moris 06/09/2005 15.01
Un grande saluto a tutti...

Da poche ore sono rientrato in Italia e sto cercando di smaltire il fuso orario.

Solo ieri ero in quella specie di formicaio incredibile chiamato Hong Kong, dove si vedono milioni di persone in giro per le strade, in mezzo a grattacieli ipermoderni e vetuste case-casermoni alti in media almeno 30 piani.

E ora mi dedicherò alla lettura del forum, vedo che di cose ne sono successe in mia assenza, cercherò di fare la cybermassaia e di mettere un pò d'ordine...



Mamma mia...ciao zia, e bentornata nel branco!!! [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Da quel poco che ho visto hai gia' iniziato a somministrare la tua saggezza e la tua sacrosanta "autorita'" in alcuni topic qua e la nei vastissimi forum...la tua pazienza e' un mare senza fondo (per fortuna!) o "piccolo padre" [SM=x145452] [SM=x145452] [SM=x145497] [SM=x145498]

Scherzi a parte, oggi mi sento burlone, ben tornato Moris, spero che il ritorno nella realta' di tutti i giorni ti sia facile, dopo la credo stupenda esperienza australiana, noi qui in Irlanda ci si gode un settembre per ora mite nelle temperature e variabile come al solito nell' umore...ASPETTANDO UNA TUA VISITA, l' anno della cultura qui ha bisogno del tuo apporto!!![SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
See you soon my dear friend, and take care of yourself!
Corcaigh
00martedì 6 settembre 2005 16:36
BENTORNATO!!! Non hai idea di quanto la tua saggezza ci sia mancata [SM=x145474] [SM=x145447] [SM=g27811]
pzonq
00martedì 6 settembre 2005 16:39
Re:

Scritto da: Corcaigh 06/09/2005 16.36
BENTORNATO!!! Non hai idea di quanto la tua saggezza ci sia mancata [SM=x145474] [SM=x145447] [SM=g27811]



ARIBENTORNATO!!!!!!!!sottoscrivo pienamente[SM=g27828]
admin/moris
00martedì 6 settembre 2005 16:44
Re:

Scritto da: Corcaigh 06/09/2005 16.36
BENTORNATO!!! Non hai idea di quanto la tua saggezza ci sia mancata [SM=x145474] [SM=x145447] [SM=g27811]



Ma quale saggezza ?
Uno che campeggia nel deserto australiano pur sapendo che al tramonto si passa da 30 a 3 gradi nel giro di mezzora tanto saggio non è [SM=g27828]

Mates, ho ancora la mente e il cuore pieni di ricordi bellissimi per buttare giù qualcosa.
Adesso vado a continuare la lettura.
Marite
00martedì 6 settembre 2005 16:47
Moris ci sei proprio mancato!!!!!!!!!
Eccoti di nuovo qui tra noi comuni mortali!
Ben tornato nostro sommo Amministratore, nostro Padre Spirituale e Sommo Sacerdote di AI: sto esagerando? Non lo so ma comunque attendiamo con ansia un racconto dettagliato!!!!!!!!!!
admin/moris
00martedì 6 settembre 2005 17:07
Gli australiani a quattro ruote
Il primo giorno di guida, dopo sole tre ore ho intravisto nello specchietto i lampeggianti della Polizia.

Il tipo (con gli occhiali a specchio e un look alla Poncharello) ci ha fatto accostare e ci ha fatto gentilmente notare che eravamo passibili di una multa pari a circa 200 euro in quanto avevo superato di trenta km il limite massimo (che era di 100 kmh)

Pregasi notare che la strada (come buona parte delle vie fuori città australiane) era dritta e deserta, però aveva perfettamente ragione lui... me la cavo con una battuta (la mia proverbuiale richiesta di scuse per il mio spaghetti english) e il tutto termina con un warming a metà strada tra un solenne cazziatone e il rimprovero della nonna. Grazie signor agente !

In compenso, a Sydney, visto che le multe sono salatissime ma è pure alta la voglia di velocità, si vedono macchine superelaborate e rumorosissime che sgommano per la city al venerdì sera e al sabato. Ovviamente senza superare i limiti : l'importante non è la velocità massima ma la ripresa. E l'effetto Tamarrissimo, condito da simpatiche gare di Creeping Cigarettes.

Ovvero "Sigarette striscianti" : si mette un pacchetto di Marlboro sul tetto della macchina ferma e si aziona lo stereo anabolizzato a palla. Vince che riesce a fare camminare di più il pacchetto, grazie alle vibrazioni dei bassi.



gior77
00martedì 6 settembre 2005 17:33
Ma veniamo subito al dunque che interessa tutti noi: le australiane?

[SM=g27828]
scottishflag
00martedì 6 settembre 2005 17:48
Bentornato esimio e venerabile Moris!!! [SM=g27823] Già, a rischio di strapparci la lacrimuccia confesso che ci sei mancato moltissimo... ora racconta, suvvia! Se ne sono viste molte di australiane poppute? [SM=x145448]
admin/moris
00martedì 6 settembre 2005 17:56
Re:

Scritto da: gior77 06/09/2005 17.33
Ma veniamo subito al dunque che interessa tutti noi: le australiane?

[SM=g27828]




Vediamo...

Discorso a parte per Sidney e Melbourne : laddove sono diffusi il surf e la vita da spiaggia, le ragazze hanno spesso estrema cura per il proprio corpo e sono una beatutudine per gli occhi maschili.
Le più affascinanti sono però quelle che presentano tratti somatici vagamente orientali : stupende. E pure molte more dall'aria mediterranea (gli emigrati italiani sono tantissimi) non sfiguravano affatto, anzi....

Nel resto dell'Isola, ho visto tanti volti e fisici che si possono incontrare in abbondanza in qualsiasi pub dublinese o londinese.

Nel deserto e nel bush (o nelle aree rurali) prevale la rude donna che fa lavori pesanti, capace di guidare un camion, scaricarlo da sola, bersi 5 birre e allontanarsi con un solenne rutto, dopo avere pizzicato il sedere al proprio compagno.

Sulla costa del Queensland, devo dire che mi è venuto più volte il serio proposito di riprendere a fare sport e buttare giù chili : credo che le forumiste si sarebbero lasciate andare a commenti hard di fronte a certi ragazzi locali (non palestrati, semplicemente con l'aria sana di chi fa tanta attività fisica con il mare : surf, vela, nuoto, scuba, ecc...)


Corcaigh
00martedì 6 settembre 2005 18:07
Re: Re:

Scritto da: admin/moris 06/09/2005 17.56



Sulla costa del Queensland, devo dire che mi è venuto più volte il serio proposito di riprendere a fare sport e buttare giù chili : credo che le forumiste si sarebbero lasciate andare a commenti hard di fronte a certi ragazzi locali (non palestrati, semplicemente con l'aria sana di chi fa tanta attività fisica con il mare : surf, vela, nuoto, scuba, ecc...)





Moris, ma per chi ci hai preso? Noi? Quando mai? [SM=g27828] [SM=g27828]
[SM=g27837] [SM=g27819]
[SM=x145491]

[Modificato da Corcaigh 06/09/2005 18.08]

billingham
00martedì 6 settembre 2005 18:22
welcome back moris!

il koala, me lo spedisci per posta prioritaria? [SM=g27828] o lo allevi fino a quando me lo dai di pèersona? [SM=g27828]

[Modificato da billingham 06/09/2005 18.23]

rosy71
00martedì 6 settembre 2005 19:06
...maddai....

Scritto da: admin/moris 06/09/2005 17.56

Nel deserto e nel bush (o nelle aree rurali) prevale la rude donna che fa lavori pesanti, capace di guidare un camion, scaricarlo da sola, bersi 5 birre e allontanarsi con un solenne rutto, dopo avere pizzicato il sedere al proprio compagno.



....mah...proprio in australia dovevi arrivare per vedere scene così???!!!!! [SM=g27828]


Scritto da: admin/moris 06/09/2005 17.56

Sulla costa del Queensland, devo dire che mi è venuto più volte il serio proposito di riprendere a fare sport e buttare giù chili : credo che le forumiste si sarebbero lasciate andare a commenti hard di fronte a certi ragazzi locali (non palestrati, semplicemente con l'aria sana di chi fa tanta attività fisica con il mare : surf, vela, nuoto, scuba, ecc...)




....arimah....vuoi mettere con il bicipite da alzatore di pinte???? e la panzetta da pub????
No che schifo...da te non me l'aspettavo proprio....pensare che c'è gente che spende ore e ore (e pure un sacco di soldi) della propria vita chiuso in locali malsani, bui, spesso sorbendosi ste' palle di musica tradizionale, pisciando in cessi puzzolenti (dove magari non c'è nemmeno il miscelatore per lavarsi le mani senza farsi venire i geloni...e allora non ce le laviamo...è chiaro....) pur di avere un fisico da pubbista perfetto....tz....[SM=g27828]
Bentornato a casa Moris, non ci dire che ti siamo mancati perchè nun ce crede nessuno....
[SM=x145446]
Ro'
=Donegal=
00martedì 6 settembre 2005 21:21
Re: ...maddai....

Scritto da: rosy71 06/09/2005 19.06


....arimah....vuoi mettere con il bicipite da alzatore di pinte???? e la panzetta da pub????
No che schifo...da te non me l'aspettavo proprio....pensare che c'è gente che spende ore e ore (e pure un sacco di soldi) della propria vita chiuso in locali malsani, bui, spesso sorbendosi ste' palle di musica tradizionale, pisciando in cessi puzzolenti (dove magari non c'è nemmeno il miscelatore per lavarsi le mani senza farsi venire i geloni...e allora non ce le laviamo...è chiaro....) pur di avere un fisico da pubbista perfetto....tz....[SM=g27828]
Bentornato a casa Moris, non ci dire che ti siamo mancati perchè nun ce crede nessuno....
[SM=x145446]
Ro'



Un pezzo di vera poesia!!!
Ahahahahahahahahah
[SM=x145448] [SM=x145448] [SM=x145448] [SM=x145448] [SM=x145448] [SM=x145448]
Bentornato Moris! [SM=x145427]
anam cara
00martedì 6 settembre 2005 23:46
Bentornato, si, certo. Sono contenta che tu sia di nuovo fra noi, ovviamente. Ma…ma.
Dai tuoi racconti non si evince l’adempimento di una certa promessa che, durante la tua assenza, ha fatto nascere vari scambi di opinioni, nonché l’idea per un businnes alquanto redditizio (almeno sulla carta). La suddetta promessa ha anche scatenato la fervida immaginazione sessuale di alcuni forumisti e fatto riscoprire ad altri l’istinto paterno…insomma, una promessa così la si deve proprio mantenere. E quindi mi e ti chiedo: ma sti Koala?????[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]


P.S. Ci sei mancato! [SM=x145447]


Albyzeta
00mercoledì 7 settembre 2005 00:17
Re: Re:

Scritto da: admin/moris 06/09/2005 17.56

Le più affascinanti sono però quelle che presentano tratti somatici vagamente orientali : stupende. E pure molte more dall'aria mediterranea (gli emigrati italiani sono tantissimi) non sfiguravano affatto, anzi....




Ma adesso sei tornato e puoi goderti la versione originale! Sei già circondato da forumiste entusiastiche![SM=x145466] [SM=x145466] [SM=x145466]

Welcome back!
TheRomanHunchback
00mercoledì 7 settembre 2005 01:59
Re: Re:

Scritto da: admin/moris 06/09/2005 16.44


Ma quale saggezza ?
Uno che campeggia nel deserto australiano pur sapendo che al tramonto si passa da 30 a 3 gradi nel giro di mezzora tanto saggio non è [SM=g27828]
DIM]



Beh, se lo fa per liberarsi qualche giorno degli altrairlandiani... [SM=x145440] non è neanche l'ultimo dei coglioni![SM=g27828]

Bentornato!![SM=g27835]

TRHb
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com