Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


vai al sito www.metrogenova.com
 

AVVISO IMPORTANTE
A partire dal 1° gennaio 2020 il nostro forum è visibile in sola lettura. Per contatti con la nostra Associazione, vi invitiamo a visitare il nostro sito (www.metrogenova.com) o la nostra pagina facebook (www.facebook.com/metrogenova/)
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Alluvione a Genova (4/11/2011)

Ultimo Aggiornamento: 28/11/2016 16:45
11/11/2011 18:39
OFFLINE
Post: 1.336
Registrato il: 28/06/2010
Città: GENOVA
Età: 38
Eccomi, scusate per l'assenza proprio in questo momento ma non è stata voluta. La centralina Fastweb del mio palazzo è stata sommersa e sono rimasto una settimana senza collegamenti.

Proprio nei momenti in cui vuoi informazioni, vuoi sapere cosa succede ero totalmente all'oscuro.

Alle 11 di venerdì hanno iniziato ad allagarsi i fondi del palazzo, i dipendenti del DìxDì che sta nei fondi sono scappati sommersi dall'acqua. Che non succedeva una cosa simile era dal 1992... l'acqua è arrivata fino al piano terra e ha completamente sommerso il DìxDì.

Hanno spento l'ascensore e quando spengono l'ascensore, non chiedetemi perché, si spegne anche l'antenna centralizzata. La corrente andava e veniva. Il cellulare non funzionava. Dalle 11 mi sono trovato con la strada allagata, non avevo più internet, non avevo più la televisione, non avevo più nemmeno il cellulare... con un antennina da interni riuscivo a vedere Primocanale a scatti, ma almeno capivo cosa stava succedendo.

E poi? Poi è stato veramente, veramente disarmante. Sono andato nella mia palestra a dare una mano perché è stata abbondantemente sommersa, era tutto così stravolto. Eran 20 anni che non vedevo una cosa simile qua in centro. Nel giardino del palazzo vicino al mio, in un altro giardino ancora.

Non mi sono sentito mai come in questa situazione così vicino alla nostra Sindaco che l'ho pure difesa a rischio di lapidazione... io che difendo la nostra Sindaco... da non crederci. Ma ha ragione, quando ha fatto chiudere le scuole per emergenza neve (che poi non ha nevicato) la volevano mettere al rogo: "Non sono andata al lavoro per colpa della Sindaco che mi ha fatto stare in casa con mio figlio!!!", "Ho dovuto pagare una baby-sitter e manco ha nevicato!!!". Sono previsioni meteo, se c'è un rischio è giusto attuare delle misure di prevenzione e se anche poi il rischio è di entità minore rispetto a quanto preventivato zitti e muti. C'è veramente un mugugno gratuito che è poco digeribile. Se si attuano misure restrittive drastiche e poi non succede nulla, apriti cielo. Se si lascia libertà di scelta ai cittadini e poi succede la fine del mondo, apriti cielo. Veramente, cribbio... ha ragione la nostra Sindaco e mai come questa volta mi sono sentito vicino alla signora Vincenzi.

Per quel che riguarda la prevenzione, è indubbio che servono molti... moltissimi soldi e mai come ora è difficile trovarli. La collinetta che sovrasta il Fereggiano si sta sbriciolando pezzo dopo pezzo, giorno dopo giorno. Serve seriamente un muro di contenimento perché il vecchio è franato lentamente nel torrente. Sarei curioso anche di sapere la stabilità dei palazzi di Via Gandin, perché se il terreno sottostante è così morbido non dormirei sonni tranquilli. Il Bisagno poi era stato in parte ripulito durante quest'estate e in parte no... ma basta seriamente la prevenzione in casi come quelli della scorsa settimana? Quado vengono giù 300/400 millimetri di pioggia in una manciata di minuti, si può realmente fare qualcosa per contenere tutta questa mole d'acqua? L'acqua è arrivata fino all'altezza della FNAC allagandola!!!

www.dicat.unige.it/meteo/

Secondo i dati della centralina della Facoltà di Ingegnieria quasi 400 millimetri di pioggia in poco meno di una giornata. E' tantissima acqua, anche con il greto del torrente più pulito del mondo mi vien difficile credere che si possa fare qualcosa se non soccombere e starsene chiusi in casa in posti sicuri fino a quando la situazione non si calma.

Veramente, venerdì scorso e martedì mattina sono state due giornate indimenticabili... sono stato catapultato indietro al settembre 1992.

www.dicat.unige.it/meteo/

Nuova Discussione
 | 
Rispondi



Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com