È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 

Relazione fratello-sorella?

Ultimo Aggiornamento: 21/07/2023 18:27
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 848
Giudice****
Utente Senior
OFFLINE
09/10/2013 22:20
 
Quota

Re:
AngeloBentivoglio, 05/10/2013 20:50:

Il senso della realtà è decisamente fuori da questo thread: grazie al cielo, voglio sperare, nessuno che posta discorsi sugli incesti ha la più pallida idea del disagio e di come funzionino queste meccaniche.

Quando infatti si parla di traumi infantili , di vite segnate, di anni di terapia, di disagi... sono tutte barzellette: è tutto inventato per andare contro chi "shippa storie" vero....? Ma per piacere.

Il mio consiglio è che vi diate una svegliata e che iniziate a sintonizzarvi sul mondo reale: queste idee di romanticismo che supera i confini genitori e figli non hanno nessun legame con la realtà.

Fatevi una mini ricerca, e conoscerete il mondo VERO.
E anche qualcosa in più su voi stessi.

Sempre ammesso che ne abbiate il coraggio, e non preferiate continuare a pensare che siccome pensate una cosa, deve essere per forza quella e ogni obiezione è un attacco personale.

In linea generale, molto molto approsimativa, tenete conto che quando i legami incesuosi nascono, i soggetti ne restano segnati anche per tutta la vita sentendosi non soggetti romanticamente "coccolati e amati", ma usati, abusati, traumatizzati.
Quelli che hanno più problemi, sono quelli che vengono sedotti in modo NON violento: perdono di vista la differenza tra affetto e sesso, ritengono che ogni valore loro personale sia in funzione del sesso.

Queste sono storie di disagio, orrore e trauma: altro che amore.

Lo ripeto: SVEGLIATEVI, se volete vivere in un mondo REALE.



Ho sperato di trovare un post del genere per tutta la conversazione...grazie di averlo scritto tu per non doverlo far scrivere a me.

Allora, parliamoci chiaro: se siamo nel mondo della fantasia, delle fiction, e ti ispira che Dean e Sam Winchester facciano del sano sesso, fai pure. Hanno anche tutto un background familiare che potrebbe giustificare la cosa.
Perché vedi, non è questione di dare dei malati mentali né di progenie disabile: si tratta del fatto che nella nostra attuale cultura (e non nell'egitto o nelle corti, non nelle valli sperdute e isolate dove tutti gli abitanti erano parenti) amare in senso romantico un proprio famigliare stretto (escludo zii e cugini e mi concentro su genitori e fratelli) è sbagliato ed impossibile. O meglio, correggo il tiro: crescendo in una situazione sana, non amerai romanticamente tuo fratello/tua sorella/tua madre/tuo padre. Servono, se non traumi, "spinte" psicologiche che ti facciano perdere di vista il - a volte sottile - confine fra affetto e "amore romantico/sessuale". Sono situazioni piene di disagio, spesso, violenze, dolore.
Ecco spiegato perchè l'incesto resta SBAGLIATO.
Poi, sui 100 casi di "incestuosità" ci sarà quell'unico caso di fratelli che, in qualche modo, han finito per amarsi. Se son felici loro, auguri. Non biasimo loro.

Biasimo chi ritiene siano un simbolo di romanticità e cosa pucciosa e carina. Non lo sono.
Possiamo descriverle così, possiamo inventarci coppie fanon e canon, possiamo creare ogni giustificazione e relazione su carta. Ma non confondiamo il piano reale con quello immaginario, per favore.





Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com