Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Mani di luce

Ultimo Aggiornamento: 02/05/2011 14:07
02/05/2011 14:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 13
Registrato il: 11/04/2011
Età: 36
Sesso: Femminile
Viandante
Come curarsi e curare tramite il corpo energetico umano
Barbara Ann Brennan
Edizioni Il corbaccio
Prezzo 30 euro

Avevo conosciuto questo libro sul web, poi l'avevo preso in prestito in biblioteca, ma essendo troppo corposo avevo pensato di rivederlo in un secondo tempo. Trovatolo nell'usato qualche anno dopo, ad un prezzo vantaggioso, l'ho acquistato.

Voi lo conoscete? Affianca parti teoriche ad esercizi pratici, cerca di presentare le tesi in maniera scientifica ed e` accompagnato da moltissime immagini.
Io non conosco molto l'argomento e non credo di esserne portata, ma comunque mi interessa.
Qualcuna di voi ha provato a seguire il testo in maniera approfondita e a farne gli esercizi? Quali risultati ha ottenuto?
Quali opinioni avete a riguardo?
Io ne ho sempre sentito parlar bene, ma vorrei sentire anche la vostra.

Ricopio dal sito 'bol':
I contenuti
Che cos'è l'energia? Da tempo la fisica moderna ha superato la distinzione fra materiale e immateriale: indagando sempre più a fondo nella materia, fino a raggiungere il livello subatomico della realtà, ha scoperto che tutto è fatto di energia. La materia, lo spirito, le emozioni non sono che gradi diversi di cristallizzazione dell'energia. Tutti i fenomeni, dunque, partecipano di un unico flusso energetico e ogni cosa è in costante trasformazione. Ogni persona è dotata di energia e può impiegarla per guarire se stessa e gli altri, e per conservare la salute psicofisica. Questo libro porta alla sua naturale conclusione la scoperta dei fenomeni psicosomatici e offre un quadro completo del retroterra che dovrebbe appartenere a ogni pranoterapeuta. Barbara Ann Brennan, terapeuta americana, mette a disposizione del lettore la sua lunga e stupefacente esperienza professionale, spirituale e umana, nonché le tecniche da lei apprese e sviluppate. Guarire non è altro che ristabilire il proprio equilibrio energetico, la propria armonia con il cosmo. L' 'atto terapeutico' essenziale lo compie il malato stesso, scegliendo la salute anziché la malattia, l'armonia anziché lo squilibrio, l'unione con l'universo anziché il doloroso isolamento, l'amore anziché la paura. La via è la conoscenza di sé e della propria potenza creativa. E il terapeuta, percorrendo egli stesso quella strada e sviluppando la propria sensibilità e capacità di percezione, aiuta il paziente a guarire se stesso. La malattia insorge quando entriamo in conflitto con noi stessi. La medicina ufficiale ha dato e dà un enorme contributo all'umanità, ma ha bisogno di essere integrata da una visione che non separi il fisico dallo spirituale e che riconosca al paziente la responsabilità della propria salute. E per raggiungere questo scopo, l'autrice propone un'inedita e aperta collaborazione fra medici e pranoterapeuti. "Mani di luce" è un libro illuminante che spalanca le porte sulle infinite possibilità dell'uomo 'intero', l'uomo in cui spirito e materia sono uniti e si potenziano a vicenda. E' un messaggio di amore e di accettazione nei confronti di se stessi e dell'universo. Una dimostrazione estremamente convincente della compatibilità fra intelligenza e visione positiva dell'esistenza. Una prospettiva che concilia il mondo della scienza e quello dello spirito. Una guida preziosa e semplice alla guarigione e alla conservazione della salute. Cinquantatré figure nel testo e diciannove tavole fuori testo.

Indice
Premessa. Ringraziamenti. Parte prima: Viviamo su un pianeta di energia; L'esperienza terapeutica; Come usare questo libro; Il tirocinio del terapeuta e la presenza della guida spirituale. Parte seconda: L'aura; Introduzione. L'esperienza personale; La nostra visione di noi stessi e della realtà a confronto con l'ottica scientifica occidentale; Storia delle ricerche scientifiche sul campo energetico umano; Il campo energetico universale; Il campo energetico umano o aura. Parte terza: La psicodinamica e il campo energetico umano; Introduzione. L'esperienza terapeutica; La crescita e lo sviluppo umano nell'aura; La funzione psicologica dei sette chakra principali; Diagnosi dei chakra o centri energetici; Lettura dell'aura in terapia; Blocchi energetici e sistemi di difesa visibili nell'aura; Analisi delle principali strutture di carattere attraverso l'aura e i chakra. Parte quarta: Gli strumenti percettivi del terapeuta; Introduzione. La causa delle malattie; La separazione della realtà; Dal blocco energetico alla malattia; Il processo terapeutico; Accesso diretto alle informazioni; La visione interna; Percezione uditiva superiore e comunicazione con gli spiriti guida; La metafora della realtà di Heyoan. Parte quinta: Terapia spirituale; Introduzione. Il vostro campo energetico è il vostro strumento; Pratiche preparatorie per il terapeuta; Terapia a spettro completo; La terapia con i colori e con i suoni; Il trattamento dei traumi transtemporali. Parte sesta: L'autoterapia e il terapeuta spirituale; Introduzione. Trasformazione e responsabilità di se stessi; La nuova medicina: il paziente diventa terapeuta; La salute: sfida a essere se stessi; Diventare un terapeuta. Bibliografia.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com