| | | OFFLINE | | Post: 171 | Città: PALESTRINA | Età: 42 | Sesso: Maschile | |
|
10/03/2011 21:01 | |
... lo scrigno che racchiude in se Olio SAE 90 ed ingranaggi.... ... TRITATI!!!!
Ebbene sì, mi ha svampato il differenziale, signò.... Tutt'oggi a cercare di sbloccarne uno a casa di papà, senza olio e con molta schifezza al suo interno... Domani passerò a prendere un paraolio nuovo, un po' di sgrassatori e pulitori vari e via, ci provo... Mi sa che è un po' cortino... A memoria andiamo sul 4.27...........
To be continued...... [Modificato da SeKkO81 10/03/2011 21:02] __________________
Andrea aka SeKkO |
|
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 432 | Città: TORINO | Età: 46 | Sesso: Maschile | |
|
10/03/2011 21:06 | |
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 171 | Città: PALESTRINA | Età: 42 | Sesso: Maschile | |
|
11/03/2011 19:22 | |
Alex DQ, 10/03/2011 21.06:
Sbloccato s'è sbloccato, e non gira nemmeno malaccio....
Però ho risolto con i vecchi metodi... Ricerca agli sfasci! Al primo colpo, gran botta di culo, un bel 3.91 di un 520 e34, GIA' SMONTATO!!!
E' quello medio, non ricordo le misure. Comunque m'è bastato cambiare la culatta, metterci l'olio nuovo, 32 nanosecondi e via, con la mia agile compagna l'abbiam messo su!
Se non fosse stato per lo sporco, avrei giurato che fosse nuovo, un affarone, 50 euri più 8 dell'olio ed è passata la paura! __________________
Andrea aka SeKkO |
|
| | | OFFLINE | | Post: 9 | Città: GRAGNANO TREBBIENSE | Età: 35 | Sesso: Maschile | |
|
23/04/2011 16:44 | |
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 9 | Città: GRAGNANO TREBBIENSE | Età: 35 | Sesso: Maschile | |
|
23/04/2011 16:50 | |
buona sera a tutti...
sono da poco sul forum ma è da tanto che posseggo un 320i del 86 M tech...
volevo qualche info da alex Dq che vedo molto attivo sul fatto dei differenziali....
sto impazzenda perchè l'anno scorso mi si è rotto completamente il differziale originale...insieme all'auto mi avevano dato un autobloccante ma pure quello era rumorosisismo...
dopo aver rifatto satelliti e planetari tutti e dico tutti i cuscinetti e paraoli una volta rimontato non conoscendo la quaote di montaggio ma lasicando qualche decimo tra pignone e corona l'ho richiuso...
il rumore continuava......
no ho comprato un'altro originale.....questa primavera però vorrei rimettere questo famoso AUTOBLOCCANTE......
chi mi sà dire dove sbaglio? qualcuno possiede le quote di montaggio per essere sicuro di aver lasciato gli spazi giusti?
GRAZIE MILLLLEEEEEEEEE |
|
| | | OFFLINE | | Post: 432 | Città: TORINO | Età: 46 | Sesso: Maschile | |
|
24/04/2011 23:13 | |
Fanzo88, 23/04/2011 16.50:
buona sera a tutti...
sono da poco sul forum ma è da tanto che posseggo un 320i del 86 M tech...
volevo qualche info da alex Dq che vedo molto attivo sul fatto dei differenziali....
sto impazzenda perchè l'anno scorso mi si è rotto completamente il differziale originale...insieme all'auto mi avevano dato un autobloccante ma pure quello era rumorosisismo...
dopo aver rifatto satelliti e planetari tutti e dico tutti i cuscinetti e paraoli una volta rimontato non conoscendo la quaote di montaggio ma lasicando qualche decimo tra pignone e corona l'ho richiuso...
il rumore continuava......
no ho comprato un'altro originale.....questa primavera però vorrei rimettere questo famoso AUTOBLOCCANTE......
chi mi sà dire dove sbaglio? qualcuno possiede le quote di montaggio per essere sicuro di aver lasciato gli spazi giusti?
GRAZIE MILLLLEEEEEEEEE
Salve Franzo88, per cominciare a farmi un'idea , di che modello stiamo parlando? 188mm o 168mm ?
Quando hai revisionato il tuo differenziale sostituendo praticamente tutto ( di solito satelliti e planetari non si cambiano ma si vede che era veramente messo male ) ovvero 2 cuscinetti conici sul pignone piu un paraolio e 2 cuscinetti conici sui mozzi di uscita con 2 paraoli , hai sostituito anche i riscontri dei ciscinetti vero?
Sui differenziali BMW la regolazione del gioco tra pignone e corona si ottiene dal serraggio del pignone , dipendente dal modello di differenziale , se non si sà la quota di serraggio bisogna montarlo e mettendo l'olio colorato si vede rismontandolo dove i denti lavorano, se in punta o in coda o in centro, naturalmente deve lavorare in centro ma comunque il fatto di avere un gioco corona pignone errato non porta rumorosità , al massimo il "clock clock" classico facendo avanti indietro e dopo la rottura di un dente del pignone sicuramente il gioco non era l'unico problema .
Per montare il modulo bloccante nel nuovo diff , la prima cosa è che abbiano la stessa dimensione ... poi grandi problemi non ce ne sono |
|
| | | OFFLINE | | Post: 422 | Città: CASSOLA | Età: 45 | Sesso: Maschile | |
|
12/09/2011 13:23 | |
quesito differenziale????"""!!!!
Ciao raga ho trovato il differenziale per il cabrio...forse
è un lsd da 3,38 proveniente da un e36......
la scatola è un 168!!!!!
è possibile montarlo su un'e30?
[Modificato da e30forever 12/09/2011 13:31] Bmw e30... solo per pochi. |
|
| | | OFFLINE | | Post: 432 | Città: TORINO | Età: 46 | Sesso: Maschile | |
|
12/09/2011 17:29 | |
Re: quesito differenziale????"""!!!! e30forever, 12/09/2011 13.23:
Ciao raga ho trovato il differenziale per il cabrio...forse
è un lsd da 3,38 proveniente da un e36......
la scatola è un 168!!!!!
è possibile montarlo su un'e30?
Se ha la stessa dimensione di quello che vuoi sostituire smonti da uno e monti nel case dell'altro, i differenziali di E36 non hanno i 2 fori filettati sopra il corpo che hanno quelli da E30 causa il differente asse posteriore , l'E36 ha un multilink , per il resto a parità di dimensioni le parti interne sono identiche
Dalle foto vedo abbastanza chiaramente la S sul corpo non sono facili da trovare
Se vuoi revisionarlo o ti servono frizioni nuove fai un fischio [Modificato da Alex DQ 12/09/2011 17:32] |
|
| | | OFFLINE | | Post: 422 | Città: CASSOLA | Età: 45 | Sesso: Maschile | |
|
12/09/2011 17:37 | |
sempre un grande alex grazie mille!
quindi mi dici che sposto in blocco tutto su una scatola differenziale e30! 188 o 168 è indifferente??? Bmw e30... solo per pochi. |
|
| | | OFFLINE | | Post: 422 | Città: CASSOLA | Età: 45 | Sesso: Maschile | |
|
12/09/2011 18:06 | |
il meccanico mi chiede se nel rimontare il differenziale bisogna ritararlo!!???
io avrei il case di un 3,64 di un 325 può andare bene come nuovo guscio??
Bmw e30... solo per pochi. |
|
| | | OFFLINE | | Post: 432 | Città: TORINO | Età: 46 | Sesso: Maschile | |
|
12/09/2011 20:38 | |
e30forever, 12/09/2011 17.37:
sempre un grande alex grazie mille!
quindi mi dici che sposto in blocco tutto su una scatola differenziale e30! 188 o 168 è indifferente???
A parità di dimensioni !
quello che hai trovato è un 168mm quindi ti serve un diff 168 da E30 .
Se quello che ti interessa è il modulo bloccante nella scatola E30 con il rapporto che c'è , è un lavoro da 1 ora , se invece vuoi utilizzare modulo bloccante e rapporto dalla scatola E36 trapiantando tutto nella scatola E30 il lavoro è piu lungo ma è fattibile senza problemi, regolazioni non ci sono ma nel montaggio del pignone bisogna fare attenzione
I cuscinetti li cambi tutti? se è no , ricordati che ogni cuscinetto usato va abbinato al suo riscontro quindi è un lavorone di pressa ed estrattori ma questo il tuo mecca dovrebbe saperlo [Modificato da Alex DQ 12/09/2011 20:51] |
|
| | | OFFLINE | | Post: 422 | Città: CASSOLA | Età: 45 | Sesso: Maschile | |
|
13/09/2011 09:40 | |
alex questo è un 168???
By xydrob at 2011-09-13
By xydrob at 2011-09-12 Bmw e30... solo per pochi. |
|
|
|