È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

[assistenza] Come inserire un concorso

Ultimo Aggiornamento: 10/10/2014 16:24
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 21.532
Utente Gold
OFFLINE
14/01/2011 11:24
 
Quota

piccola guida a come inserire il topic per un concorso

Lo scopo di questa piccola guida non è tanto quello di insegnarvi a inserire un topic (quello immagino lo sappiate fare tutti) ma a inserire il topic per un concorso nella maniera corretta.

La maggior parte di chi organizza un concorso sa come si fa ma vedo che ogni tanto c'è ancora qualcuno che si scorda la procedura corretta o non sa come fare a rimediare.
 
Per prima cosa creiamo una nuova discussione cliccando su nuova discussione. Ci si aprirà una schermata simile a questa:
 
 
 
Riempiamo i vari campi ricordandoci di inserire il bando completo e la data di scadenza del concorso*.
Vi ricordo che il titolo non può essere scritto tutto o in gran parte in maiuscolo e che deve dire qualcosa del contest.
La data di scadenza non può essere più lontana di quattro mesi dalla data di creazione del contest e, va sempre indicata (a meno che non coincida con la data di scadenza delle iscrizioni) la data massima per la consegna dei lavori.
 
A questo punto clicchiamo su anteprima se vogliamo vedere come verrà il topic o su inserisci per inserire il nuovo topic.
 
Nel caso avessimo sbagliato a scrivere qualcosa nel bando possiamo correggerlo scegliendo il pulsante "Modifica Post" da questo menù:
 
 
Se avessimo sbagliato la data di scadenza nel sottotitolo va scelto il pulsante "modifica" presente in quest'altro menù:
 
Lo trovate sia in fondo alla pagina che in alto.
Cliccando su "modifica" vi aprirà una schermata simile a questa:
 
 
Inserite la data di scadenza nel campo sottotitolo o modificatela se l'avevate sbagliata e cliccate su salva.
 
Vi ricordo che la data di scadenza è obbligatoria e che superata tale data il concorso verrà spostato nella sezione concorsi scaduti. Se si concedono proroghe la data di scadenza va modificata.

* per data di scadenza si intende la data dalla quale non è più possibile iscriversi e non la data di consegna delle storie (possono comunque coincidere) o la data di pubblicazione dei risultati.

Suinogiallo - assistente amministratore di EFP -
 
Hasta Luego
[Modificato da suinogiallo 08/06/2013 16:21]
Post: 839
Giudice****
Utente Senior
OFFLINE
11/09/2011 11:53
 
Quota

proroga al contest
Ciao!
Ho dato una proroga al mio contest, ho cercato di modificare il sottotitolo della discussione (su Amministra discussione --> Modifica) ma mi dice:
E' trascorso troppo tempo dalla creazione per la modifica della Discussione.

La discussione è questa: freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9829996

Come faccio? Grazie mille ^__^


FB  |  LJ  |  EFP  |  Pagina giudice




I miei contest attivi


.nessuno per ora.
Post: 21.532
Utente Gold
OFFLINE
11/09/2011 12:44
 
Quota

Re: proroga al contest
Marge86, 11/09/2011 11.53:

Ciao!
Ho dato una proroga al mio contest, ho cercato di modificare il sottotitolo della discussione (su Amministra discussione --> Modifica) ma mi dice:
E' trascorso troppo tempo dalla creazione per la modifica della Discussione.

La discussione è questa: freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9829996

Come faccio? Grazie mille ^__^



E' scritto nel topic in cui hai risposto.

Hasta Luego
Post: 2
Utente Junior
OFFLINE
17/02/2012 21:51
 
Quota

Ciao capo e scusa il disturbo..
Ho cercato su google se qualcuno potesse avere i miei problemi ed eccoci quì eheh.
Il fatto è che i miei problemi non sono su concorsi, ma semplici discussioni aperte.
Gli utenti non le possono modificare se passa un'ora circa.. Dobbiamo intervenire noi -.-
Ti volevo chiedere se la tua risoluzione può andare bene anche per me.
Ad ogni modo, ti ho scritto anche di là, non capisco che devo fare con il link al nuovo editor.. Lo dovrei scambiare con il mio? Ti prego di portare pazienza, sono nuovo nel campo :)
Dammi qualche indicazione gentilmente..
Grazie mille per la disponibilità ed il lavoro svolto!
A presto :D
Post: 70
Utente Junior
OFFLINE
13/03/2012 16:40
 
Quota

Scusa avrei una domanda. Il mio contest è scaduto ma non ho idea di come spostarlo nell'altra cartella o sn gli amministratori solo che possono farlo?
Post: 497
Giudice**
Utente Senior
OFFLINE
19/06/2012 21:22
 
Quota

Ciao!
Domanda: non ho mai indetto un contest, mi spiegheresti come si creano i banner per i premi?
Grazie :)
Post: 21.532
Utente Gold
OFFLINE
20/06/2012 03:26
 
Quota

Re:
Sophie97, 19/06/2012 21.22:

Ciao!
Domanda: non ho mai indetto un contest, mi spiegheresti come si creano i banner per i premi?
Grazie :)




La tua domanda esula un po' da quello per cui è stata creata questa guida.
Comunque a grandi linee, puoi cercare di crearli per conto tuo usando dei programmi di grafica scegliendo una immagine e scrivendoci sopra il testo del banner (tipo: contest xxxxxx - primo posto "nome dell'utente" - ). Non è il massimo ma puoi usare Microsoft word per fare una cosa del genere (ha varie opzioni per modificare una immagine e per il testo puoi usare delle caselle di testo che ti permettono di posizionare il testo dove preferisci.
In alternativa ci sono vari siti che offrono tool per creare dei banner online. Puoi trovarli facendo una ricerca con google inserendo come ricerca "crea banner" o "crea banner online".

Per le immagini, ovviamente sta a te cercare quelle che si addicono maggiormente al tema del contest tenendo conto che potresti dover ritagliarle o adattarle oppure scegliere solo delle porzioni delle immagini. Per questo l'uso di un programma di grafica (opensource c'è Gimp che, a mio avviso è un po' ostico). Tieni poi presente che alcune immagini potrebbero essere coperte da copyright o potrebbero avere delle limitazioni d'uso, quindi verifica sempre e nel caso, se ne è permesso l'uso previa indicazione dell'autore ricordati di inserire i credits nel banner.

Hasta Luego 
Post: 6
Utente Junior
OFFLINE
02/08/2013 00:14
 
Quota

Domanda
Buonasera:)
Volevo creare una nuova discussione ma mi dice che no ho il diritto di farlo.. rileggendo il regolamento del forum ho letto che si deve essere iscritti sia qui che su efp - sito- e infatti lo sono ma utilizzo due nickname diversi. È forse questo il problema?
Grazie
Post: 21.532
Utente Gold
OFFLINE
02/08/2013 15:56
 
Quota

Dove voleva creare questa nuova discussione?

Ps. per le richieste all'amministrazione usate la sezione apposita o rischiate di non vedere risposta alla vostra domanda.
Grazie.

Hasta Luego
Post: 6
Utente Junior
OFFLINE
04/08/2013 23:32
 
Quota

Re: Domanda
Volevo indire un concorso per le originali


Post: 21.532
Utente Gold
OFFLINE
05/08/2013 03:11
 
Quota

Re: Re: Domanda
Sunshine____, 04/08/2013 23:32:

Volevo indire un concorso per le originali





La sezione originali al momento è coinvolta nella sperimentazione della patente a punti per i giudici e quindi non tutti gli utenti possono crearvi dei contest ma solo quelli che si sono "iscritti" lasciando un post nella sezione "richieste di attivazione" seguendo le linee guida.
Ovviamente tutti gli utenti, registrati sul forum e sul sito, possono iscriversi alla sperimentazione.

Hasta Luego
Post: 222
Giudice*
Utente Junior
OFFLINE
27/12/2013 16:15
 
Quota

domanda
vorrei creare un concorso ma blocca il processo dicendo:Non hai i diritti per creare nuove Discussioni.
come risolvo il problema?
dove sbaglio?
Il vero artista non si preoccupa minimamente del pubblico.
Per lui il pubblico non esiste.

LINK TO FIND ME:
The great suitor: http://thegreatsuitor.jimdo.com/
Il mio Tumblr: http://thegreatsuitor.tumblr.com/
Devianart: http://queensolaris.deviantart.com/
Facebook: www.facebook.com/thegreatsuito…
Specific gallery for commission collection:www.weasyl.com/~solaris91
Post: 21.532
Utente Gold
OFFLINE
27/12/2013 16:20
 
Quota

Occorre essere attivati come giudici (il nick può anche essere differente rispetto a quello presente su EFP sito). 
qui maggiori informazioni e qui come fare la richiesta in questa cartella

Hasta Luego
Post: 2.140
Giudice
Utente Veteran
OFFLINE
10/01/2014 13:28
 
Quota

Ehm... Provo a inserire un contest, ma se clicco su "Nuova discussione" mi viene detto che non ho diritti per aprire una nuova discussione o una cosa simile... Non so, non avevo avuto problemi inizialmente, ma da un po' succede questo fatto e non so perché...
Post: 21.532
Utente Gold
OFFLINE
10/01/2014 13:52
 
Quota

Re:
TheHeartIsALonelyHunter, 10/01/2014 13:28:

Ehm... Provo a inserire un contest, ma se clicco su "Nuova discussione" mi viene detto che non ho diritti per aprire una nuova discussione o una cosa simile... Non so, non avevo avuto problemi inizialmente, ma da un po' succede questo fatto e non so perché...




Ho visto che hai capito il motivo ^__^

Hasta Luego
Post: 4
Giudice*
Utente Junior
OFFLINE
25/03/2014 20:49
 
Quota

Attivazione
Ho mandato la richiesta di attivazione come giudice... Solo così posso indire un contest giusto?
Mi sento piuttosto ignorante in materia e mi chiedevo se ho inserito correttamente la richiesta... E un'ultima domanda: come mi iscrivo alla patente a punti per poter indire contest nella sezione originali dopo essere stata attivata? Vengo inserita automaticamente?
Grazie
Post: 192
Giudice*
Utente Junior
OFFLINE
14/05/2014 16:16
 
Quota

Re:
suinogiallo, 27/12/2013 16:20:

Occorre essere attivati come giudici (il nick può anche essere differente rispetto a quello presente su EFP sito). 
qui maggiori informazioni e qui come fare la richiesta in questa cartella

Hasta Luego



Ciao, vorrei fare la richiesta di attivazione per poter indire un contest, e ho dato un'occhiata a queste pagine, mi dice di mettere il mio nik su efp e il link dei contest portati a termine. Se clicco sul link che hai messo mi apre una pagina dove però l'autore del contest sei tu, allora mi chiedevo, magari sarà una domanda stupida, ma abbi pazienza, devo mettere il link di un contest che ho indetto io, o quelli a cui ho partecipato?
Post: 21.532
Utente Gold
OFFLINE
14/05/2014 17:38
 
Quota

Devi inserire:

- Il nick esatto che hai sul forum (e solo quello) come titolo della discussione/richiesta

- il link al tuo account su EFP sito

- eventuali (sono facoltativi) link di contest organizzati da te.

Hasta Luego
Post: 136
Giudice*
Utente Junior
OFFLINE
07/07/2014 13:07
 
Quota

Ciao! Volevo chiederti: come si fa a diventare giudice per organizzare contest?
Grazie
Post: 123
Giudice*
Utente Junior
utente unicorno
OFFLINE
02/10/2014 21:58
 
Quota

Io ci ho provato. Ma mi dice Che posso solo leggere. Perché?
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com