vai al sito www.metrogenova.com
 

AVVISO IMPORTANTE
A partire dal 1° gennaio 2020 il nostro forum è visibile in sola lettura. Per contatti con la nostra Associazione, vi invitiamo a visitare il nostro sito (www.metrogenova.com) o la nostra pagina facebook (www.facebook.com/metrogenova/)
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Ipotesi di AMT per la modifica della rete e relativi nostri commenti

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2016 18:51
21/02/2011 00:40
OFFLINE
Post: 699
Registrato il: 16/07/2008
Città: GENOVA
Età: 49
Cliobini, lascia perdere le voci.... io ormai non le ascolto nemmeno più!
Vogliamo parlare dei cartellini di 30 fermati perchè serve l'autista su un altra linea?
Il giorno che sentirò qualcuno mandare accidenti a chi fa gli orari e decide i tagli, mi preoccuperò, sarà imminente la fine del mondo!

Si si.. so anche di quanto erano contenti molti, troppi sampierdarenesi per la chiusura dell'Ansaldo e l'apertura della Fiumara... ora il quartiere sta diventando un deserto soffocato dalle auto e, secondo chi guarda primocanale, vittima di pericolose bande che scorazzano ovunque (strano che io non riesca a vederle però).. però ora possiamo passare una bella domenica nel centro commerciale, non preoccupandoci certo dei contratti dei dipendenti!

21/02/2011 08:56
OFFLINE
Post: 13.499
Registrato il: 11/07/2006
Amministratore
Capotreno
Re:
cettolaqualunque75, 21/02/2011 0.40:

Cliobini, lascia perdere le voci.... io ormai non le ascolto nemmeno più!
Vogliamo parlare dei cartellini di 30 fermati perchè serve l'autista su un altra linea?
Il giorno che sentirò qualcuno mandare accidenti a chi fa gli orari e decide i tagli, mi preoccuperò, sarà imminente la fine del mondo!

La prossima volta ti porto con me alle riunioni con P&P...


21/02/2011 11:57
OFFLINE
Post: 699
Registrato il: 16/07/2008
Città: GENOVA
Età: 49
P&P??
25/02/2011 14:25
OFFLINE
Post: 1.336
Registrato il: 28/06/2010
Città: GENOVA
Età: 38
L'altra mattina c'era alla fermata Gastaldi2/Casa dello Studente un signore (sicuramente non italiano) che segnava su un foglio non so bene cosa ogni volta che passava un mezzo.

Segnava il numero di persone? Ma è legittimo farlo da terra e ad una fermata solamente senza seguire tutto il flusso di utenza nell'arco dell'intero tragitto?

Tipo il 44 (come 85, 86 e 87) tendono un goccio a svuotarsi dall'Università, ma per poi riempirsi nuovamente a fermate come Lagustena1 o Borgoratti1.

Oltretutto... è il caso di prendere persone che:
1)Non conoscono il tragitto di una linea;
2)Non conoscono un minimo la percentuale di popolazione delle vie che passano limitrofe al percorso;

???

Comunque in questo periodo osservo spesso i malvisti 85, 86 e 87. Continuo a pensare quello che pensavo... non sono per nulla inutili e non son per nulla inutilizzati. Se son inutilizzati 85, 86 e 87 voglio vedere cosa ne pensano di 512 e 513! [SM=x1177058]

Il problema maggiore è che l'AMT non riesce a creare un orario dove le 4 linee non si ritrovino una dietro l'altra. E' chiaro che se c'è un filone di 44, 85, 86, 87 e un altro 44 verso il centro alcune siano vuote... ma riducendo le corse del 44 e cercando di formulare un orario in modo che non si sovrappongano si avrebbero vetture più utilizzate come capienza.

Invece di avere un 44 ogni 5 minuti, visto che ci sono 85, 86 e 87 si potrebbe aumentare la frequenza tipo ad 8 minuti. Ci sarebbe un risparmio ma l'utenza non sarebbe penalizzata, si tratterebbe solo di 3 minuti in più.
25/02/2011 14:51
OFFLINE
Post: 11.738
Registrato il: 25/05/2007
Città: GENOVA
Età: 35
Amministratore
Capotreno
Io credevo facessero delle verifiche sugli orari di transito dei singoli mezzi... [SM=x1710469]
25/02/2011 15:06
OFFLINE
Post: 3.572
Registrato il: 17/03/2008
Città: GENOVA
Età: 32
Capotreno
Direi che sul foglio segnano l'orario di passaggio di ogni vettura, e la quantità approssimativa di passeggeri.

LuProduction, 25/02/2011 14.25:

Oltretutto... è il caso di prendere persone che:
1)Non conoscono il tragitto di una linea;
2)Non conoscono un minimo la percentuale di popolazione delle vie che passano limitrofe al percorso


Cosa pretendi... secondo te i dirigenti AMT conoscono le linee?
Specialmente quello che è convinto che l'ex rimessa SATI (poi AMT Extraurbana) di Via Lagaccio fosse un deposito tramviario... [SM=g11770]
25/02/2011 15:21
OFFLINE
Post: 15.551
Registrato il: 11/07/2006
Città: GENOVA
Età: 53
Capotreno
Re: Re:
papupi, 04/02/2011 15.30:



Non ci si puo' basare sui formulari che avevano i ragazzini due anni fa alle fermate e che dovevano scrivere in due secondi se la vettura era puntuale e quanta gente c'era. Un giorno ero vicino ad uno di loro in via xx settembre ed il riflesso del sole era tale che non si vedeva nemmeno l'autista. Il ragazzo ha scritto "vettura piena al 20% ...." ma in base a cosa ?




da quello che scrivi, LuProduction, direi che questo tipo di controllo fatto a sensazione sta continuando ...
[Modificato da papupi 25/02/2011 15:21]
25/02/2011 21:07
OFFLINE
Post: 5.393
Registrato il: 16/01/2008
Città: GENOVA
Età: 33
Capotreno
Occhio a non confondere due cose.
L'AMT fa rilievi sul transito e sull'affollamento dei bus solo in precisi periodi: novembre per orario invernale, luglio e agosto per le due fasi dell'estivo. Generalmente gli addetti ormai hanno palmari per il rilievo e non fogli di carta.
Chi si trova sulle fermate e scrive su fogli, solitamente con cartellina rossa, non appartiene all'azienda ma ad altri soggetti (presuppongo associazioni di consumatori, etc).
Inutile dire che l'affollamento del bus è parecchio soggettivo ma in alcuni punti neanche più di tanto...[SM=x1177057]
10% fino a metà dei posti a sedere occupati
20% tutti i posti a sedere occupati e qualcuno in piedi
40% tutti i posti a sedere occupati e ampi spazi tra i passeggeri (20 persone circa sui 10-12m e 30 sui 18m)
60% posti a sedere occupati, spazi in piedi limitati (40 persone sui 10-12m e 50 sui 18m)
80% posti a sedere occupati, nessuno spazio tra le persone in piedi, possibilità di salita per poche persone
100% bus molto pieno, passeggeri schiacciati, impossibile o quasi salire.

Chiudo qui questo OT, che mi sembrava giusto chiarire. [SM=g27988]
25/02/2011 21:34
OFFLINE
Post: 1.336
Registrato il: 28/06/2010
Città: GENOVA
Età: 38
Se la segnalazione che devano fare è quella allora il 44 che avevamo davanti era al 10%. Sull'87 dov'ero io 60%.
25/02/2011 22:32
OFFLINE
Post: 13.499
Registrato il: 11/07/2006
Amministratore
Capotreno
Re:
AMTGenova4ever, 25/02/2011 21.07:


Chi si trova sulle fermate e scrive su fogli, solitamente con cartellina rossa, non appartiene all'azienda ma ad altri soggetti (presuppongo associazioni di consumatori, etc).

Si tratta di una società incaricata appositamente dal comune, per verificare tanto il grado di riempimento (e non serve sapere il numero esatto di persone a bordo per ogni corsa...) quanto il fatto che il servizio venga erogato.


25/02/2011 22:38
OFFLINE
Post: 13.499
Registrato il: 11/07/2006
Amministratore
Capotreno
Approfitto del fatto che sia stata ripresa questa discussione per inserire un messaggio concordato con il Consiglio Direttivo dell'Associazione.
A beneficio di tutti, si ricorda il punto 5 del Regolamento di Utilizzo del Forum di Metrogenova.com

Sul forum è gradita la positività; il mugugno genovese, il maniman non abitano qui, per cui non c'è spazio per chi porta "pessimismo" gratuito sul forum. Il mugugno viene tollerato esclusivamente in una singola discussione confinata nella sezione OT, ove gli irriducibili mugugnoni potranno sfogarsi.

Questa regola vale per tutte le azioni che l'Associazione ha faticosamente intrapreso in questi anni ed è intenzione del Consiglio Direttivo mantenere tale impostazione.
Dal momento che negli ultimi tempi si è scatenato un atteggiamento di tutti contro tutti, si invitano pertanto i nostri Soci e gli utenti del forum a prestare molta attenzione al contenuto dei messaggi inseriti, evitando che questi siano soltanto una lamentela fine a se stessa.
Ovviamente questo non vuol dire che i messaggi verranno censurati, ma auspichiamo che la lamentela sia sempre seguita da un atteggiamento di positività e di propositività per la soluzione dei problemi che segnalate.
[SM=x1567328]
02/03/2011 23:30
OFFLINE
Post: 772
Registrato il: 14/01/2010
Città: GENOVA
Età: 44
questo è il testo di un trafiletto del secolo xix del 2 marzo:

domani, 3 marzo, alle 17
tagli alle linee, assemblea pubblica di amt

Dopo aver presentato il piano di tagli delle linee nei Municipi, la campagna d'informazione AMT si avvia alla conclusione.

L'apuntamento è per domani alle 17, nella sede della coop "Valbisagno", in lungo bisagno dalmazia.

I dirigenti dell'azienda comunicheranno alla cittadinanza le novità che cambieranno la geografia dei collegamenti in città.

I precedenti incontri hanno permesso all'AMT di recepire i consigli e le critiche dei cittadini di ogni quartiere in merito all'iniziale progetto di riorganizzazione.

Alcuni di questi suggerimenti sono stati accolti e domani saranno resi pubblici.

peccato che lavoro se no sarei andato volentieri a sentirla questa presentazione.

ciao a tutti da lorenzo.
[Modificato da lopet79 02/03/2011 23:31]
03/03/2011 09:57
OFFLINE
Post: 5.393
Registrato il: 16/01/2008
Città: GENOVA
Età: 33
Capotreno
Al Secolo non hanno capito un bel niente!!! L'incontro di oggi, 3 marzo, è una sorta di dibattito pubblico sul Tram in ValBisagno. [SM=g27988] Tanto che la stessa azienda ha dovuto emanare una nota:


Nota Amt

Si precisa che, in merito a quanto comparso oggi su un quotidiano cittadino, l´assemblea prevista domani, giovedì 3 marzo, in Valbisagno non riguarderà la revisione della rete bus Amt e pertanto non saranno presenti rappresentanti di Amt.

dal sito aziendale


03/03/2011 10:00
OFFLINE
Post: 4.170
Registrato il: 26/10/2006
Città: GENOVA
Età: 65
Capotreno
[SM=g11770] [SM=g11770]
03/03/2011 11:27
OFFLINE
Post: 15.551
Registrato il: 11/07/2006
Città: GENOVA
Età: 53
Capotreno
[SM=x1567327]
16/03/2011 20:55
OFFLINE
Post: 504
Registrato il: 03/11/2007
Città: GENOVA
Età: 66
ATTENZIONE: l'azienda nell'incontro di oggi pomeriggio con i sindacati ha accettato di far mettere a verbale che il taglio della rete sarà di 1 milione e mezzo di chilometri, la soglia cioè sopra la quale il fronte sindacale non accettava alcuna trattativa.
In pratica il taglio viene dimezzato rispetto alla prima ipotesi.
Direi che si tratta di un clamoroso passo indietro dei vertici di Amt, viste anche le bellicose intenzioni sbandierati dai nuovi di Ratp.
16/03/2011 22:23
OFFLINE
Post: 699
Registrato il: 16/07/2008
Città: GENOVA
Età: 49
intanto da lunedì cambiano i nostri turni, non so se questo porterà a qualche corsa fantasma...
17/03/2011 20:52
OFFLINE
Post: 4.379
Registrato il: 09/01/2008
Capotreno
Ma chi c'era dell'azienda a trattare?
C'era già il nuovo AD?
31/03/2011 10:50
OFFLINE
Post: 5.393
Registrato il: 16/01/2008
Città: GENOVA
Età: 33
Capotreno
NUOVE PROPOSTE (DEFINITIVE) DI TAGLI ALLE LINEE
Dal Secolo XIX si apprende la versione "definitiva" dei tagli previsti per giugno. In particolare:

> 2/ soppresso
> 3 Pegli-Principe
> 7 Pontedecimo-Fanti d'Italia ??? (probabile sbaglio...)
> 8 Bolzaneto-Principe
> 12 Caricamento-Molassana (solo ore di calma)
> 13 Caricamento-Prato solo ore di punta
> 15 Nervi-Brigata Liguria (con conseguente soppressione degli attuali 15 e 15/)
> 17/ soppresso
> 17 nuova linea Nervi-Ceccardi
> 17/ nuova linea Brignole-Quarto autostrada
> 32 e 32/ attuali soppressi
> 32 nuova linea SF da Paola-Caricamento
> 33 soppresso (inglobato nel nuovo 36
> 36 Merani-Circonvalmonte-Principe
> 37 e 37/ attuali soppressi
> 37/ Ceccardi-Platani-Ceccardi
> 47 Merlo-Torino-B.Aires-Brignole-Merlo (transito su C.so Torino per soppressione 48)
> 48 Molassana-sponda sinistra-Sardegna-San Martino
> 67, 84, 385 limitati a Martinez
> 192 e 198 soppressi e unificati da nuovi 192 e 199
> 192 nuova linea II dicembre-Salvemini-Voltri
> 199 Sulfuree-Novella-Voltri FS
> 475 e 483 unificati nel 474 Preli-Terpi-Preli tutti i giorni
> 478 e 479 soppressi (unificati nel nuovo 470)
> 470 nuova linea San Martino Struppa-Struppa-Bavari (resta scoperto tratto Bavari-S.Eusebio)

Al mattino inizieranno il loro servizio alle ore 4.00 le linee più utilizzate sulle varie direttrici (1,7,13,15 e 17), quelle dirette agli Ospedali (18 e 35) e quelle periferiche nei quartieri più popolosi (67, 82, 270, 356). Le altre inizieranno il servizio alle 5.00-5.30.
Alla sera lievi ritocchi mentre resta immutato il servizio notturno di N1 e N2.

Commenti:
sicuramente è una revisione più soft e più ragionata. Mi piace l'idea del 32 a Caricamento (già augurata dal sottoscritto più volte) e del ritorno del 3 a Pegli. Il "super 36" non mi soddisfa più di tanto ma così gli abitanti di Manin vedendo 36 metteranno il cuore in pace, anche se non credo... [SM=x1177057] Buona l'idea di estendere il 47 su C.so Torino per sopperire alla mancanza del 48 deviato su San Martino (opzione richiesta da molti abitanti della Val Bisagno).
Mi preoccupa un po' la mancanza di un servizio tra Bavari e Sant'Eusebio ma penso (e spero...) che il SI di Serino venga esteso. Infine si vedono finalmente i capolinea a Ceccardi!
31/03/2011 13:27
OFFLINE
Post: 2.748
Registrato il: 26/01/2008
Città: GENOVA
Età: 47
Sperando che siano davvero quelle definitive, anche a me appaiono modifiche un pò più ragionate.
Fortunatamente, il pericolo di annientamento delle linee serali e di primissimo mattino , e di 86 e 87 limitati in Via Mosso ( [SM=g27987] è stato scongiurato.
Resta da vedere come se la caveranno questi nuovi 37/, 47 e 48 in Bassa Valbisagno. Comunque bene per il 48 verso San Martino ed anche il capolinea centrale in Via Ceccardi.
Azzeccata anche per la scelta del periodo estivo come tempo per le prove, almeno per il successivo autunno il piatto sarà già pronto.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi



Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com