Stellar Blade Una straordinaria esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva

Parabola del grano e delle zizzanie

Ultimo Aggiornamento: 04/09/2018 05:58
Autore
Stampa | Notifica email    
27/07/2018 22:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.956
Città: TORINO
Età: 69
Re:
claudio2018, 27/07/2018 11.55:

Caro Walter

__________________

Walter :

"Poi, a diverso come credono gli amici T.di.G., ci dovrà essere prima la raccolta delle zizzanie ( fasciate e legate), e buttate nel fuoco e poi la raccolta del grano. Risulta a qualcuno che tutte le zizzanie siano state raccolte e bruciate? ( Gesù parla che saranno raccolti tutti gli scandali e gli operatori d’iniquità e gettate nella fornace ,cioè, saranno distrutte)"

__________________

In questo caso vanno fatte alcune precisazioni e distinzioni.

Noi non diciamo che PRIMA deve essere raccolto il grano e DOPO le zizzanie ma evidentemente si è frainteso un po' il nostro pensiero che ora cercherò di chiarire .

Secondo il nostro intendimento cronologico-biblico-profetico il periodo di tempo chiamato da Gesù "TEMPO DELLA MIETITURA" corrisponde ai periodi che nelle scritture sono definiti "ULTIMI GIORNI" ( 2 Timoteo) "TEMPO DELLA FINE"(Daniele) e "CONCLUSIONE DEL SISTEMA DI COSE"(Matteo)

Come detto nel mio post precedente noi collochiamo l'inizio di questo "TEMPO DELLA MIETITURA" dal 1914 in avanti , anno in cui , secondo il nostro calcolo , Cristo ha ricevuto il potere del Regno.

Questa premessa era solo per ribadire la COLLOCAZIONE TEMPORALE del periodo in questione e l'importanza dell' EVENTO in questione , ma ora torno alla successione cronologica degli avvenimenti descritti nella parabola.

Primo: la raccolta delle zizzanie.

Gesù dice:

“Al tempo della mietitura dirò ai mietitori: Prima raccogliete le zizzanie e legatele in fasci per bruciarle".

Dobbiamo ricordare che i protagonisti della raccolta non sono esseri umani ma ANGELI ( "i mietitori sono gli angeli"disse Gesù)

Dopo il 1914 gli angeli iniziarono a raccogliere i cristiani paragonabili a zizzanie separandoli dagli unti “figli del regno” (Matt. 13:30, 38, 41). Questa raccolta fu visibile agli occhi umani ? No , era una separazione invisibile che riguardava più che altro le organizzazioni religiose esistenti in quel periodo che sottoposte al vaglio di Cristo e degli angeli non furono riconosciute come "GRANO" e quindi vennero separate e destinate alla FUTURA distruzione (Quella descritta poi in Rivelazione riguardo Babilonia la grande) .

Qual'era la discriminante della raccolta delle zizzanie ?

Lo dice il tema della parabola stessa : "il REGNO" . In particolare ciò che da quell'anno fino ai nostri giorni ha reso evidente la distinzione tra grano e zizzanie è stata la "PREDICAZIONE della buona notizia del REGNO" che secondo Cristo stesso si sarebbe manifestata durante la "CONCLUSIONE DEL SISTEMA DI COSE" .

Il fatto che le varie denominazioni religiose e i singoli appartenenti ad esse NON ABBIANO RICONOSCIUTO L'INTRONIZZAZIONE di Cristo Re nel 1914 e , di conseguenza non si siano impegnate nella predicazione della buona notizia di questo Regno istituito ha fatto si che gli angeli identificassero queste organizzazioni come zizzanie e le "raccogliessero" "fuori del suo Regno"
Una volta che la discriminante piu' importante era stata stabilita (IL REGNO) la raccolta delle zizzanie è stata fatta per esclusione Nel contempo Cristo ha preparato il suo deposito per raccogliere sotto il suo Regno il grano attraverso la PREDICAZIONE DEL REGNO .

Come vedi la successione cronologica fila in modo logico per arrivare fino ad oggi in cui si predica la buona notizia del Regno in 900 lingue e in centinaia di nazioni del mondo in adempimento di Matteo 24:14 e in armonia con il radunamento del grano nel suo deposito.

Nb . Un appunto : Matteo non dice :" Prima raccogliete la zizzania E bruciatela " cosa che avrebbe suggerito un'azione IMMEDIATAMENTE SUCCESSIVA all'altra ma : "Prima raccogliete la zizzania e legatela in fasci PER bruciarla".( NM )

Anche altre versioni usano il "PER" :

CEI : "Cogliete prima la zizzania e legatela in fastelli PER bruciarla; il grano invece riponetelo nel mio granaio».

NR : "Cogliete prima le zizzanie, e legatele in fasci PER bruciarle; ma il grano, raccoglietelo nel mio granaio'"»."

ND : "Raccogliete prima la zizzania e legatela in fasci PER bruciarla; il grano, invece, riponetelo nel mio granaio"»."

Quindi quel "PER" suggerisce che tra la fase della raccolta e quella della bruciatura ci passa del tempo . Quale tempo ? Quello durante il quale viene raccolto il grano nel deposito.














Ciao claudio.
Ti prego lascia stare che susciti un vespaio. Ammirevole il tuo"lavoro" ma tutto questo intreccio di date e periodi tentano a entrare nei meandri degli errori ,non solo i vostri, di tutti quelli che fanno questo tipo di calcoli.
Ti lascio con Fatti 1;7 che lascia un po di pace per gli eventi futuri.
Un sincero saluto.
Walter




Tante volte essere fedele alla lettera significa essere sommamente infedele al messaggio della stessa!
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com