Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!







MySpace Layout Codes



Area Annunci in fieri
ANNUNCI COLONNA 2 ANNUNCI COLONNA 2
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

le faroaldate

Ultimo Aggiornamento: 11/11/2010 14:40
23/07/2010 19:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.763
Post: 3.586
Registrato il: 24/11/2005
Sesso: Maschile
[IMG]http://i1.tinypic.com/xc16cy.gif[/IMG]
Coronarie
tanto per cominciare. la rispsota cui non hai risposto tempo fa:
DarkWalker, 22/06/2010 21.41:


Parole che, secondo la mia esperienza, non posso che confermare.Ho avuto buoni insegnanti del sud e del nord ma quelli cattivi erano quasi esclusivamente meridionali ...


Sì, e secondo la nostra esperienza fa un po’ tu cosa sei

Riguardo all'indagine OCSE, sei l'unico a darne una simile interpretazione ... Tutti i giornali italiani e la stessa Hack presentano l'indagine come prova del fatto che anche in questo settore l'Italia sia spaccata ...


Dimmi dove nego che la situazione sia omogena in tutta italia

Volendo pero' seguire il tuo filone, se ne deduce che l'etnia meridionale, sia come insegnanti che alunni, sia alquanto ignorante rispetto alle altre etnie europee. E che sia l'apporto dei padani a salvarla ...


No, seguendo il mio filone e proseguendo con ragionamento non sol razzisti, ma pure da due soldi, se ne deduce che i meticci apprendono di più rispetto ai purosangue.

Inoltre i migliori risultati si hanno in Veneto e Friuli, dove l'emigrazione meridionale e' praticamente assente.


Sì, come no. La variazione nord est e nord ovest cmq è marginale e per la cronaca nel nord est oltre a essere annoverata l’Emilia Romagna che proprio eseveneta non è e che per altro ha il più alto tassi di immigrati nelle scuole, ci sono anche slavi e crucchi.

Ma, soprattutto, non si trattava di prove nozionistiche ma di prove atte ad accertare il QI individuale. E quanto uno sia intelligente non dipende dai suoi insegnanti, ma dalla genetica e dall'ambiente ...


Ma TU parlavi di scuola a pezzi a causa di insegnanti meridionali. Cosa che adesso tendi a dimenticare, come sempre quando ti contraddici, per ripiegare sul più pagliaccesco filone dell’inferiorità genetica. Allora ti chiedo, c’è qualche ente che ha riconosciuto una qualche demenza delle popolazioni delle aree risultate sotto la media europea? No, quindi i geni li possiamo escludere. Rimangono solo le cause ambientali, ad es convivere nello stesso paese con gente come te.

Il napoletano e' una lingua quanto il bergamasco, ed entrambe meritano tutela. Il confronto tra dialetti e accenti e' scientifico, non farneticante. Il romano e' un diverso accento dell'italiano, il napoletano o il bergamasco sono lingue proprie.


Già quello che non si capisce è come faccia il lombardo a essere una lingua e il bergamasco pure, la spiegazione che hai dato qualche giorno fa sembra una frode di etichette, cmq, non me ne frega niente.


Io credo nella biodiversita', anche nelle lingue.I cosiddetti "dialetti" sono un patrimonio culturale che va preservato, esattamente come si preservano i monumenti o le specie animali.


Eh sì, le ore di storia e geografia si sono dimezzate ma meglio sapere come si dice vaglia postale nel proprio rione. Priorità.

Se i programmi sono inadeguati, la colpa e' dei burocrati (in larga parte meridionali) del ministero e dei cattivi insegnanti (in larga parte meridionali).


Già, moratti e gelmini, due terone doc. Idiozie a parte, qualche fonte che individui nella centralizzazione della scuola italiana la sua scarsa competitività? Del resto se ci sono “due Italie” questa centralizzazione non deve essere poi tanto determinante.

Guarda che secondo i tuoi principi anche l'italiano dovrebbe scomparire rispetto all'inglese, un giorno. Tra l'altro i dialetti padani sono piu' simili al francese che all'italiano, e dunque ci avvicinerebbero al mondo al di la delle Alpi.


Eh sì, come no. Vabeh tanto sono tutte lingue romanze, per la tua gioia

Abbiamo l'inglese per comunicare con il mondo, e nessuno mette in discussione questo. Come mai nel Regno Unito si insegna la lingua gallese? Come mai in Spagna si insegna il catalano?


Perché lì servono ancora a qualcosa?

Io voglio quello che vogliono altre nazioni senza stato: la liberta' da uno stato centralista che ci ha imposto una cultura che non e' la nostra


Ti sei mai chiesto come mai nessuno ha mai preso sul serio una radice che si dice oppressa ma non solo ha uguali capacità di partecipazione politica e progresso sociale ed economico, ma che è addirittura è la parte avanzata del paese, e quindi la più forte, e quindi la meno oppressa? Senza contare che l’unificazione l’ha fatta il nord e che l’Italia è stata pesantemente piemontizzata fin dalla nascita, cosa che magari vorresti negare ma che non negherai visto che la piemontesizzazione va contro il tuo localismo esasperato che vede nel benjamin del salotto un ecosistema autonomo extraplatenetario.

Non c'e' nulla da provare.


Veramente, e solo per questo punto della discussione, c’è da provare che gli insegnanti siano in sovrabbondanza meridionali rispetto al resto della popolazione, che la scuola sia centralistica, che i programmi li fanno dei “burocrati” (e parimenti c’è da provare che questi siano meridionali) e infine che i malanni dell’istruzione italiana siano dovuti a questi fattori.
Ti faccio notare che leggendo i dati OCSE, cui tu sembri dare grande affidamento, ne risulta che l’impianto centrale della scuola italiana è ininfluente sulla preparazione effettiva degli alunni, avendo risultati diversi in zone diverse del paese. Per altro, se invece il centralismo fosse effettivo, a capo dell’istruzione abbiamo 5 anni di Moratti e 3 di Gelmini. Due terone docg immagino.

Comunque io sono per la biodiversita' in ogni campo, quindi ogni minima sfumatura di questo nostro mondo deve essere preservata, incluso il romanesco


Eh già, peccato che tutte queste belle parole non le usi per preservare interventi tipo la cassa per il mezzogiorno. Forse quella era una “sfumatura di questo nostro mondo” troppo diversa per sorpassare l’esame di arianità di faroadolf.


Chi e' nazista tra noi due, io che voglio preservare la diversita' del mondo o tu che vuoi cancallarla in nome di non si sa che cosa?


Qua nessuno ha detto di voler cancellare i dialetti, semmai che non sono la priorità (rispetto magari a matematica, geografia o storia –materie, queste ultime due, tagliate da questa Gelmini)

I padani e i meridionali sono due popoli diversi, sia secondo la genetica che secondo la sociologia che secondo la linguistica che secondo l'economia.


L’economia coi popoli non c’entra proprio niente: il Veneto era arretrato, adesso no, è un altro popolo?

Cioe' che la mappa genetica dell'Europa e' sostanzialmente congelata all'epoca preromana. Infiltrazioni di geni nordafricani si hanno in Sicilia ma non in Lombardia. Questi sono dati scientifici. Ed io credo ai dati scientifici.


E quale sarebbe l’effetto pratico di questa supposta divisione genetica della penisola?I geni non determinano la mentalità.

. la cosa bellissima (oltre al fatto che continua a copia incollare questo mediocre articoletto


È bellissimo anche il fatto che tuttavia lui sostiene che sui geni europei influiscano anche i barbari medievali (ma come, non è tutto congelato all’epoca non romana ma addirittura preromana?) e che il lombardo sia “lingua” celtica e non galloromanza ossia neoromanza ossia “tracce” celtiche sul 99% latino :D Persino il suo articolo si riferisce a residui celtici come dialetti (e non lingue), tracce (e non ceppi), possibili (e non certi). Del resto ricordiamo che siamo di fronte a uno che riguardo a ragioni linguistiche per una iscrizione butta nel cesso le Eneide :D :D

Anche il gallese o il catalano sono ridicoli rimasugli del passato? Tutti i paesi piu' moderni tutelano le loro identita' locali, tanto che ildiritto di ogni identita'locale di essere valorizzata e' ribadito a chiare lettere nella costituzione spagnola. Cioe' di quella Spagna che secondo voi mediterraneisti e' cosi' simile all'Italia.


E chissene? Va un po’ a vedere in spagna cosa sopprimono fra un dialetto che nessuno parla più (non il catalano quindi, ma tipo il barcellonese alto sud occidentale) e geografia o matematica o…spagnolo o lingua straniera!

voglio un mondo arcobaleno


E qua sono scoppiato a ridere…mondo arcobaleno…o sei gay o sei fatto :D

Ti faccio poi notare che il nazismo e', assieme al comunismo, figlio prediletto della rivoluzione francese, dell'illuminismo e dello scientismo


Il comunismo forse, il nazismo si sviluppa in opposizione all’illuminismo (dal Romantiscimo, anche se evidentemente ne è una degenerazione) essendo un movimento irrazionale, basato sull’esaltazione di legami di razza e di sangue e diversità genetica del genere umano. L’illuminismo al contrario riteneva che tutti gli uomini fossero uguali, e quello che andava bene a un terun sarebbe andato bene anche a faroaldo, per dire.

Poi la soledarieta', anche in una famiglia, ve bene finche' non ce ne si approfitta. Non eì piu' sostenibile un sud italia che continui a farsi mantenere ed a sprecare.


Ma come, vuoi veramente fare a meno del colore “prendiamo ciò che non meritiamo”? Dai fumati un altro cannone signor mondo arcobaleno.

si, si venti anni di governo berlusconi (composto da settentrionali, con i leghisti dentro) e poverini non sono riusciti a fare nulla


L’ultimo raduno di Pontida è stata la dimostrazione plateale di come i leghisti sono effettivamente più stupidi della media mondiale. Non solo stupidi di default per andare a beccarsi la pioggia pur di sentire..cosa?Le solite stronze triste e ritrite “siamo qua siamo tanti” “roma ladrona” negri e teroni” “ci siamo rotti”, ma lo sono persino così tanto da applaudire al solito teatrino: 20 anni di potere giusti giusti, non hanno fatto una emerita cippa e i gonzi lì ad applaudire il non cambiamento.

3) Il nazismo e' uno dei figli della rivoluzione francese,mi spiace per te.


Pieni voti dal liceo :D
Cià su, dicci un po’ da che fonte hai tirato fuori quest’ultima baggianata…

E che cosa hanno a che fare, etnicamente, un canto degli alpini ed una sceneggiata napoletana?


C’è qualche fonte un minimo autorevole che riporta uno collegamento stretto fra canto e origine etnica? Cioè del tipo che un bambino siciliano adottato in Norvegia abbia come prima lingua i pupi siciliani?

Vorrei poi sapere quali siano questi sondaggi unitaristi. I sondaggi di Limes e del Corriere della Sera, come ho gia' scritto in precedenza, dicevano che nel 1997 il 51% dei padani concordava con i vantaggi della secessione ed il 25% era nettamente secessionista. Ci sono piu' secessionisti in Padania che in Scozia.


La differenza è che nel nord italia la secessione è una parola propagandistica che vuol dire soprattutto meno tasse. La secessione è così importante, al nord italia, che dei sei partiti più votati (un arco che va dal pdl a quelli comunisti, per dire), ha mai fatto nulla per la secessione e continua a non far nulla. Non solo ma gli unici che hanno promosso almeno un federalismo sono quelli meno in auge.

Io non amo l'impianto di base della scuola italiana e ribadisco che questo impianto di base e' figlio della burocrazia meridionale italiana, cui nel tempo, certo, si sono aggiunti i danni di sessantottismi vari.


Già ribadisci e non dimostri. Guarda che qua non siamo mica leghisti, non basta gridare una cosa per convincere delle proprie idiozie

Sono numeri che facevano paura allo stato italiano, tanto che Violante ci aveva promesso i carrarmati ... E poi la maggioranza assoluta dei padani concordava sui vantaggi della secessione, altro dato molto significativo.


A ma guarda che sui vantaggi della secessione concorderei pure io. Poi vabeh quando ci sono i fucili di Bossi, quelli che in ventanni hanno sparato la stessa propaganda, portare su i carrarmati è uno spreco di benzina

Certo, all'origine ci sono i maledetti Savoia, ma poi, dall'inizio del '900, lo stato italiano e' stato consegnato nelle mani della burocrazia meridionale.


Prove?

Purtroppo molti autonomisti storici, quando si tratta dell'Italia, sono disinformati,


Sì, disinformati perché non la pensano come l’assunzione obbligatoria che lavora per qualche provincia che fa solo variazioni sul tema della durezza del pene.

Il concetto di purezza razziale e' illuminista ...


LOL sì vabeh e il mito del buon selvaggio? Per l’illuminismo tutti gli uomini nascono uguali, l’Illuminismo si proponeva di togliere tutti gli ostacoli per far tornare l’uomo allo stato di natura.

Io voglio solo essere libero a casa mia


A perché tu adesso saresti uno schiavo? Cosa manca fra te e la libertà?

Prendendo quale parametro il voto della Lega, siamo il 27% a non sentirci liberi ... Liberta' non e' solo godere delle garanzie costituzionali, pur importanti ...


Quindi in sostanza cosa ti manca?
Poi i voti della lega non depongono in alcun modo a favore di secessione o anche solo federalismo. Chi vuole veramente una di queste due cose non vota un partito che non gliele dà.

Ho solo fatto notare come la mappa del civismo in Italia sia praticamente coincidente con quella genetica. Non e' colpa mia se e' cosi' ...


Quindi insomma non c’è un migliore fra un nordista e un sudista? I geni non c’entrano niente con la mentalità (ad es il civismo)?



quindi insomma, ricapitolando, idiozie sostenute: mille. prove portate: 0. In particolare mancano prove che riguardano
-nazismo come ideologia illuminista
-chi sono i "burocrati"
-cosa fanno i "burocrati"
-origine dei "burocrati"
-qual è l'influsso dei "burocrati" sulla scuola italiana
-origine delle insegnanti
-collegamento fra origine delle insegnanti e rendimento ai test OCSE (rilevata contraddizione, prima dici che le maestre meridionali sono la causa degli scarsi risultati e poi che la variabile insegnanti è ininfluente, prevalgono fattori ambientali o GENETICI)
-cattività di un 1/4 ovvero 1/3 della popolazione italiana




ora quello che mi sono "perso" (si fa per dire...)







Tu sei nazionalista italiano e anche su base etnica (per un'etnia che ti inventi tu). Io non sono nazionalista, sono europeista ma dubito che l'Italia del sud, o se preferisci la tipica Italia, faccia parte della vera Europa ...


è diverso, tu sei azzist5a nei confronti dell'italia del sud a cui colleghi solo stereotipi ne5gativi. Con l'aggravante dei fondamenti genetici e sopratutto dell'iupiocrisia visto che accenni senza maia vere le palle di andare fino in fondo


???


versi. Non dei poeti, degli animali.


Beh i civili svizzeri accolgono a braccia aperte i soldi della mafia ... Non vedo a noi in cosa faccia comodo la mafia ...


la mafia ha sempr3e qualcosa da offrire: soldi facili, favori politici, concorrenza addomesticata


questo invece era un discorso da cui tu avevi cercato di sfuggire5 buttandola senza senso compiuto sulle mie preferenze politiche

Gli scozzesi si sentivano britannici durante l'impero ... Il che dimostra che gli autonomismi non sono sempre esistiti, ma nascono ad un dato momento storico, per ragioni spesso economiche ... In Scozia come in Padania ...


vs

infatti la nazionalità è una robaccia a cui credono pochi fessi, come te per esempio. Si dice anche che è il nazionalismo è l'ultimo rifugio della canglie. Prendi appunti.




Anche in Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda la lingua e' la stessa, come indecone di altri paesi che parlano inglese o francese, dunque la lingua imposta da uno stato nazionale non si puo' usare per definire una nazione.Nel 1861 l'italiano era parlato si' e no dal 4% della popolazione.


la lingua è uno degli elementi tipici per definire una nazione.


Sei ignorante e presuntuoso, perche' ignori un campo di studi aperto dal grande genetista Cavalli Sforza, oggi cosi' sviluppato che e' possibile farsi analizzare il DNA e capire da dove viene la famiglia del padre o della madre.


ignorante sei tu, che affronti discorsi più grandi di te senza avere gli strumenti per compenderli e guidato solo dall'ansia di confermare il tuo razzismo.


In Scozia comunque esiste la Common Law ...


anche qui divaghi senza rispondere alla mia domanda: dalle alpi alla sicilia esistono differenze di common law e civil law come dalle highlands alla cornovaglia?


La dignita'non c'entra nulla ...


se tu ne avessi te ne saresti già andato. Ma non ce l'hai e il risultato è che sei seccante come i testimoni di geova. Bisogna solo edere quale è il limite di insulti che riesci a sopportare prima di implodere. Non ti preoccupare, a riguardo ho scorte illimitate.


E' cosi', leggiti Putnam ... Putnam mostra come sia la mentalita' a portare alla richhezza, e non viceversa ..


quindi è il dna che ci rende ricchi o poveri? Questo è razzismo perchè è evidente, come la storia di italia insegna, che sono due variabili slegate. La cosa cmq non c'entra sull'abusivismo, tema del topic, che come tutti i comportamenti illeciti è un fenomeno legato non alla genetica ma al livello di risposta azione-sanzione

Hai stabilito tu che sia irrilevante ...


è una differenza contenuta e quindi irrilevante.


Se non sei scambiato per un italiano una ragione ci sara' ...


sì, la ragione è che mi differenzio dal luogo comune dell'italiano. Un altro mio amico, lombardissimo e neanche moro, viene scambiato cmq per italiano ad esempio. Questa è semmai la riprova di quanto siano labili le differenze somatiche all'interno dell'italia.


Anche quando il nord, prima dell'unita', aveva un livello economico solo di poco superiore al sud, aveva molto piu' volontariato del sud.


anche qua bisogna vedere il contesto economico istituzionale, v associazioni, laissez faire dell'autorità politica. Inoltre mi paicerebbe proprio sapere in cosa consisterebbe questo volontariato ante unificazione una volta esclusa l'attività ecclesiastica.

Topic sulla napolitania.
I meridionalisti sparano un sacco di cazzate e, come questi “padani” le loro tesi sono compiacenti a volontà politiche di risentimento e razzismo.
Confermo pure io che i veneti erano guardati dall'alto al basso, e con “estraneità”, visto lo stato di miseria in cui versavano, del tutto uguale a quello in cui sarebbero versati pochi anni dopo gli emigranti del sud.


Prima dici che il federalismo non c'e' ancora, poi che c'e' gia' ...


io dico che la riforma federalistica è già stata fatta, dal cen5to5 sinsitra, anni 1999-2001. alcuni aspetti devono ancora essere attuati.


A Milano e Torino mi sa di no, purtroppo ...


forse perchè a milano e torino il dialetto non serve a niente


Potrei andare in Catalogna, dove gliinsegnanti spagnoli hanno fatto le valige e sono rimasti in maggioranza catalani. Poi se non vuoi vedere la diferente mentalita' del sud sei semplicemente cieco ...


ecco bravo vai, emigra con la tua valigia di cartone. Cmq il mercato del lavoro è idnipendente dalla mentalità/genetica. Ma se lo fosse cadresti in contraddizione, tu vorresti posti statali per lombardi da una parte, ma dall'altra peculiare dei lombardi sarebbe non volere posti statali.
In ogni caso, questo discorso nulla c'entra con la provenienza dei giudici della corte costituzionale che non è nemmeno un organo di rappresentanza territoriale o associane folkoristica come le tue riviste.

Topic: gli italiani sono bianchi?

Articoletto razzista come le era il sec XIX e primo XX. Non si capisce che rilevanza dovrebbero avere aclune sfumature cromatiche del colore della pelle, per altr mai rilevate con continuità

topic wikipedia su niceforo

Di questo cosa dici?


che è figlio del suo tempo. Se avesse potuto consocerti adesso pure io sarei considerato come uno zin5garo.


A parte che sono plurilaureato, non sai neanche leggere ... Io ho scritto che cito seri studi scientifici e tu rispondi a pernacchie ...


pernacchie è tutto quello che meriti


No, tutte queste diverse culture scavalcano le alpi, dal SudTirolo alla Venezia Giulia all'Occitania ...


le aplp sono sempre state spartiacque fra culture, v le differenze liguistiche, culturali, politiche. Del resto non mi sembra che per te la baviera sia una provincia lombarda.


Il fatto che i viaggiatori stranieri sostenessero che il sud era Africa ...


ah eccole le tue basi scientifiche. Ovviamente qualche citazione a cazzo (a questo si possono ridurre i tuoi seri studi scientifici) non dimostra nulla.


Si' va bene, rigiriamo la frittata ...


quale rigirare la frittata, è del tutto vero che africa è usato come sinonimo di arretratezza in quel contesto


Vedi che il razzista sei tu? E poi il popolo italiano esiste solo nella tua fantasia. Peraltro le saghe germaniche non ti dicono nulla?
Nelle zone dive i LOngobardi furono piu' numerose ci sono individui che sembrano tedeschi, dunque il sangue lo hanno lasciato. E poi hanno lasciato la loro impronta culturale sull'Italia civile, che non a caso e' quella dove i LOngobardi furono piu' numerosi.


toh che strano, quando si tratta di gente che ti sta simpatica stranamente l'italia genetica non è più ferma ai tempi preromani.
Cmq il popolo italiano esiste, è riconosciuto nella comunità internazionale come i cittadini della repubblica italiana. Quello padano, invece, non è riconosciuto da nessuno

[QUOTE Anche il sud ha la sua cultura che va rispettata, ma e' un fatto che vive facendosi mantenere da noi e questo non e' accettabile.


e t5u la rispetti la cultura del sud vero? Quella del, ricordiamo “poshto sdatale”.
Topic: gli italiani sono molestatori?
Altra figuraccia di teronaldo...


I miei "dati" derivano dalla letteratura scientifica, e dimostrano l'inesistenza di un'etnia italiana. Voi vi siete permessi di negare con mille e fumose chiacchere dati che provengono dalla letteratura scientifica internazionale. Altro che dati farlocchi ... Imparate da Galileo cosa significa evidenza sperimentale. E' molto italiano contrapporre le chiacchere fumose ai dati di fatto. Io ho sempre cercato di discutere pacatamente ed ho ricevuto insulti, rutti e scorregge. Complimenti per la signorilita', signori italiani. Gli altri utenti non hanno dimostrato un accidente, perche' hanno portato chiacchere contro i miei dati sperimentali.


i tuoi dati non hanno mai dimostrato nulla, stranamente su tutto il forum l'unico a pensare che dimostrino le tue farneticazione sei solo tu (guarda a caso). Come mai ci tieni tanto a rimarcare queste diversità? Che cosa te ne frega che i biondi siano in una piccola percentuale maggiori al nord?La tua “ricerca” è viziata da mille pregiudizi discriminatori, una volontà tanto esasperata quanto ridicola di trovare -ad ogni costo ma dubito che l'onestà intellettuale sia per te un ostacolo difficile da superare- e sottolineare differenze tra italiani del nord e italiani del sud.

A great genetic heterogeneity among Italian regions is apparent from this display
questo non dice nulla sul piano etnologico, perchè i geni non influenzano la cultura

The romanization of Italy and Europe, which was obviously of the greatest importance for
many other aspects of our history
ecco appunto, al contrario dell'eredità celtica

The adoption of a unique language, the Latin, was also imposed by the Roman conquerors, but
it was not thorough since still today each region in Italy speaks a different dialect which reveals
possible traces of the ancient language spoken by the ancestors of its inhabitants.
Non ci sono testimonianze di questa imposizione, dubito assai che ai romani gliene fregasse qualcosa di che lingua parlassero nei vari dominii. Sottolineo inoltre “possibili tracce”, l'ombra delle briciole insomma.


Il rapporto tra eredità genetica ed eredità culturale rappresenta un tema di discussione certamente controverso, nel quale il rischio di opposte strumentalizzazioni è sempre presente. Qui non affrontiamo un tale tema ma ci limitiamo a segnalare come uno studio, effettuato ormai circa un quindicennio or sono, ci faccia sospettare, nel caso delle popolazioni dell’area italiana, un forte legame tra le due eredità


ecco, questo è razzismo e per altro non è assolutamente, in nessun caso, una dimostrazione che questo legame possa esistere.

Putnam si ferma intenzionalmente al Libero Comune nello stabilire le cause delle differenze socio-economiche tra le attuali Italia centro-settentrionale e meridionale. Egli mostra come sia la diversa mentalità all’origine delle diversità socio-economiche già menzionate e non viceversa. Tale mentalità è determinata dall’influsso essenziale dell’istituzione del Libero Comune, senza escludere radici più profonde, in particolare germaniche. A nostro parere, la coincidenza tra le mappe indica una costanza del rapporto tra l’Italia centro-settentrionale e l’Europa centrale e l’Italia meridionale e l’Europa meridionale. Tale rapporto, a nostro avviso, si è esplicitato parallelamente nell’eredità genetica e in quella culturale.
-->e qua ha già detto hareios abbastanza sulla contraddizione con le premesse e su un legame fra geni e cultura


Riporto in evidenza l'argomento.


riporto in evidenza che non ho mai ritenuto che il concetto di popolazione sia influenzato da eredità genetiche, e quindi al stupidità della domanda postami. Ribadisco inoltre che il biondismo è senz'altro un elemento di affinità genetica fra italiani del nord e italiani del sud in quanto si attesta a livelli assai vicini.


Celti 35%
Etruschi 20%
Germani 12%
Greci 10%
Fenici 10%
Slavi 8%
Arabi 5%


io in giro non ho mai visto nessun celta, nessun etrusco, nessun fenicio: culture estinte secoli e secoli fa. Inoltre mi paicerebbe sapere come funziona questo studio. Da dove hanno recuperato un dna celtico?
[Modificato da DarkWalker 23/07/2010 19:19]



il sonno della ragione genera mostri

caro m'è il sonno, e il più l'esser di sasso
mentre che 'l danno e la vergogna dura
Non veder, non sentir m'è gran ventura.
però non mi destar; deh, parla basso!

Ne plurimi valeant plurimum (Cicero)
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



location. of visitors to this page