14/05/2010 16:38 |
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isoladelnord [Non Registrato] | |
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Vi prego, datemi il vostro parere. Nell' Istituto Comprensivo in cui insegno come docente di scuola comune si trovano 3 plessi. Nei primi 2 plessi lavora un' insegnante specialista , mentre nel terzo plesso dal prossimo mese di settembre ci sarà il problema di chi dovrà insegnare l' inglese poichè la specialsta già copre tutto il suo orario di sevizio negli altri 2 plessi e nessun insegnante di posto comune del plesso ha i requisiti per tale insegnamento. Proprio oggi il Dirigente mi ha fatto sapere che probabilmente dovrò essere io a seguire il corso di formazione perchè sono la più giovane tra le insegnanti del plesso (tutte in possesso, me compresa, della competenza A0). Secondo me, invece, l' insegnante da formare andrà individuata (non so se da parte del Dirigente o dell' USP) tenendo presente non l' organico di plesso ma l' organico di tutto l' Istituto Comprensivo dal momento che non esiste più la titolarità di plesso ma abbiamo tutti come sede di titolarità l'intero Istituto. Le parole del Dirigente mi hanno gettato nell' angoscia perchè di sacrifici già ne faccio abbastanza .. Mi dite come la pensate? Mi indicate qualche riferimento legislativo che dimostri che, caso mai, l' insegnante da formare sarà individuata a livello di istituto e non di plesso. Grazie mille
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16/05/2010 12:17 |
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simonetta [Non Registrato] | |
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capisco il tuo smarrimento,non ci si improvvisa docenti di inglese!
a giorni su questo sito ci sarà un mio pezzo su tutta la questione e i riferimenti normativi da scaricare.
la precisazione che cerchi :di plesso o di istituto? non la troverai perchè non c'è.
le indicazioni per la scelta le riporta il Piano di Formazione linguistica del Miur in collaborazione con l'agenzia ANSAS: cercalo in rete. Non è detto comunque che da subito il tuo nominativo,fornito dal ds al miur,sia tra quelli scelti per la tranche dei 2000 a livello nazionale. simonetta frau
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