È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
....... !!! BUONA ESTATE a tutti voi e ai vostri amatissimi CICCI, occhio alle temperature bella gente!!!!>


.: AVVISI RICORRENZE & COMPLEANNI :.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

caldo/freddo il BULLO in terrazzo?

Ultimo Aggiornamento: 29/01/2010 17:09
19/01/2010 22:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 6
Registrato il: 07/07/2008
OFFLINE
AIUTATEMI VI PREGO!!!
ciao a tutti, leggo spessissimo questo utile forum su questi meravigliosi cani e, dato che io e mio marito vorremmo prenderne uno vi chiedo un aiuto.
Allora, se lo prendiamo arriverà a metà aprile e ci prenderemo una settimana di ferie per stargli vicino e farlo sentire in famiglia ed abituarlo alla nuova casa.
Il problema è che avendo il parquet in legno in TUTTA la casa ad esclusione dei bagni desidereremmo nn farcelo rovinare e/o non farci rosicchiare tutti i mobili che abbiamo o far si che lui faccia la pipì appunto sul legno che alla lunga (ma nemmeno tanto) si rovinerebbe .
Avrei pensato, dato che abbiamo una terrazzo molto grande (8m per 2,5) di farlo stare lì quando noi andiamo al lavoro e farlo poi stare con noi in casa quando ci siamo (così possiam otenerlo d'occhio che nn rovini nulla.
Avrei pensato di mettergli un bel cuccione a casetta in legno appunto sul terrazzo e coprire parte di questo con una struttura in vetro o policarbonat, ancora da studiare in modo che sia coperto e riparato in caso di pioggia ma che possa stare all'aria aperta se lo desidera.
Secondo voi, potrebbe patire il caldo e/o il freddo?
Da aprile a settembre si pensava di chiudere solo diciamo così il tetto per poi fargli una vera e propria porticina per permettergli di andare e venire tra il dentro ed il fuori di questo gabbione.
Vi prego aiutatemi non vogliamo in alcun modo farlo soffrire....
20/01/2010 09:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 32
Registrato il: 24/11/2009
OFFLINE
Quante ore dovrebbe stare solo in terrazzo? E la notte dove dormirebbe? In estate quando le temperature superano i 30 gradi come farai? Sai a cosa va incontro un bullo con il caldo? Ripararlo dal freddo forse è più semplice, ma se vivi in una città umida come la mia...non so quanto potrebbero non risentirne le sue ossa. Secondo me prima di prenderlo devi valutare tutte queste cose e informarti bene sulle problematiche di questa razza, soprattutto a cosa si va incontro con l'arrivo del caldo. Secondo me il terrazzo non è un luogo indicato per tenere un bulldog...poi ovviamente un bullo è un cane e come tutti i cani si abituano a vivere come il padrone gli impone, ma penso che se potesse scegliere, preferirebbe di gran lunga aspettare il vostro rientro dal lavoro, russando sul divano come fanno la maggior parte dei bulli!
20/01/2010 09:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 2.873
Registrato il: 16/12/2005
Membro SuperMaster
OFFLINE
Anche io non penso che il terrazzo sia una soluzione ideale per loro.

I nostri cani sono strani e stanno al sole con 35° e si scaldano molto arrivando a rantolare, se poi non hanno una zona di fresco si rischia il colpo di calore.
Se aveste la possibilità di tornare a casa a pranzo e farlo uscire in modo che si sfoghi, io credo che non ci sarebbero molti problemi.
L'importante è fargli capire da subito cosa può o non può fare, poi qualche cosa la può rovinare lo stesso, ma questo è quello che succede quando si ha un cane.
Potrebbe rovinare le cose anche di notte mentre tutti dormono...non è cosa difficile con i cani.

Il parquet non si rovina con la pipì se è posato bene, per lavarlo lo si bagna e io sinceramente non ho mai avuto problemi. Anche perchè il cane può fare pipì i primi mesi...poi la tiene senza problemi.

Ragazzi il cane è come un bambino, qualche disastro mettetelo in preventivo.

Auguri per la ricerca e se possibile come ho fatto io prendetelo ad agosto, avrete tutto un mese (se le ferie le avete in quel periodo) per stargli vicino e insegnargli molte cose.
20/01/2010 09:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 4.140
Registrato il: 12/06/2005
Membro DOC
Bull-duchessa di Lombardia
OFFLINE
Mi permetto di aggiungere che i danni ve li potrebbe fare anche sotto al naso (pipì, rosicchiamenti vari)...mettete in conto tutto ecco.
20/01/2010 10:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 436
Registrato il: 18/11/2009
Membro Junior
OFFLINE
Il terrazzo per il bullo non credo sia la cosa migliore. Il freddo può anche sopportarlo anche se da cucciolo lo sente molto di più e quindi potrebbe venirgli diarrea se sta troppe ore fuori, cosa che è successa alla mia Sydney in un'ora di passeggiata...
Ma ancora peggio è il caldo. Lo soffrono terribilmente e sconsiglio vivamente di tenere un bulldog all'aperto nelle ore più calde... anche se all'ombra!!!

Per quanto riguarda i disastri in casa..beh.. non per risultare antipatica.. ma se volete un cane che non vi faccia nemmeno un danno in casa forse è meglio che ci pensiate meglio sull'acquisto perchè tutti i cani, soprattutto nel periodo cambio denti ma non solo, hanno bisogno di mordere e quindi ti possono, volendo, rovinare di tutto!!

Per la pipì.... potresti avere dei problemi all'inizio ma io ho visto la mia Sydney che dopo una settimana aveva già capito che doveva farla sul tappetino.. tranne certe volte che sbaglia, ma sono poche.

Quindi, pensaci moooolto bene perchè un cane non è un soprammobile e come essere vivente ti darà tante gioie ma anche tante incazzature per cose rotte o rovinate o disubbidienza.

Te la senti davvero?

Detto questo, se sei pronta, il bullo è l'acquisto più bello che potresti fare!

20/01/2010 10:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 6
Registrato il: 07/07/2008
OFFLINE
si ma io metterei una sorta di tettuccio al terrazzo in modo da creargli zone di ombra per ripararlo dal caldo eccessivo...sarebbe folle lasciarlo al caldo cecente e poi la sua cuccia sarebbe super isolata e caldissima per il freddo, insomma gli creerei tutti comfort... dite che nn va?
20/01/2010 10:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 34
Registrato il: 24/11/2009
OFFLINE
Re:
Lauretta31, 20/01/2010 10.29:

si ma io metterei una sorta di tettuccio al terrazzo in modo da creargli zone di ombra per ripararlo dal caldo eccessivo



Con un tettuccio potrai ripararlo dal sole ma non dal caldo...io non credo sia sufficiente per un bulldog.

Dove dormirà il bullo??


20/01/2010 11:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 1.845
Registrato il: 12/07/2006
Membro Master
OFFLINE
Ciao!!!
Anche noi abbiamo il parquet in buona parte della casa e abbiamo anche un terrazzo molto grande,e posso dirti che Marta in casa non ha mai fatto danni, certo qualche pipì sul parquet c'è scappata ma insomma, se si pulisce rapidamente non crea grossi danni al pavimento.
In compenso si è invece data molto da fare a fare dannucci in terrazzo, tipo potatura piante non richiesta, rosicchiatura cavi antenna ecc.ecc.
Non so se dove vivi tu le temperature estive siano accettabili, per quanto mi riguarda, marta non la lasciamo mai chiusa fuori in terrazza da sola proprio perchè, come ti diceva daniele, loro non si rendono conto del caldo e non si sanno regoalare e sono capaci di dormire al sole fino a farsi venire un colpo di calore se non interveniamo noi a farli rientrare e rinfrescare.
Quindi la soluzione di lasciarlo in terrazza quando voi non siete in casa non mi sembra ottimale, un conto è un giardino dove può trovare zone d'ombra dove rinfrescarsi, ma sul terrazzo al calore della temperatura esterna devi aggiungere pure quello che si accumula sulle mattonelle .
Concordo con chi dice che il bulldog è un cane da casa e il posto migliore per lui per aspettare il vostro ritorno è ronfando beato su un divano...o comunque su un comodo cuscinone in casa.....
20/01/2010 12:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 555
Registrato il: 31/07/2009
Membro Senior
OFFLINE
ciao...effettivamente il terrazzo non è ideale...soffrono tanto il caldo,anche se lo ripari dal sole,dal caldo non puoi riparlo,pensa che noi quando abbiamo preso ettore siamo potuti rimanere solo 2 giorno con lui,però è stato bravissimo.avevamo adibito una stanza solo per lui.quando sono piccoli di solito dormono tutto il giorno,però i danni li devi mettere in preventivo,te li farà anche quando sarete a casa...
e se abbaiasse tutto il giorno quando è sul terrazzo?i vivini come la prenderebbero?
vedi come si comporterà il cucciolo in quella settimana e traete le vostre conclusioni.

20/01/2010 12:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 7
Registrato il: 07/07/2008
OFFLINE
oh ma allora è un problema...
insomma di danni sul terrazzo nn e può fare perchè c'è nulla in attesa del suo arrivo (...)
dormirebbe in una cuccia di quelle che sembrano casette non so ancora se in legno o in resina, nn so cosa si maeglio per lui però con un tettuccio piuttosto grande si creano xome d'ombra....ma non basta??
eh...le pipì nn fanno danni sul parquet se appunto si puliscono rapidamente ma se le fa al mattino ed io le trovo a pranzo o le fa al pomerig e le troviamo di sera....1,2,3 volte ok poi il parquet è da rifare.... mah non so proprio ragazzi!!!
20/01/2010 12:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 1.201
Registrato il: 25/09/2007
Membro Veteran
Bull-duchessa di Liguria
OFFLINE
scusa la franchezza ma forse sarebbe meglio pensarci ancora un po' su...un quattrozampe o lo accetti in toto nel suo essere 'cane', cercando ovviamente di insegnargli le regole base per una buona convivenza, o non lo prendi.

Il parquet te lo graffierà, rosicchierà i muri, farà la pipì in casa, ma ...chi se ne importa?
quello che devi fare è pensare prima di tutto al benessere del tuo bullo, poi a tutto il resto. Se sei disposta a fare questi ''sacrifici'' se così li vogliamo definire allora la convivenza non sarà problematica, altimenti, semplicemente, credo sia meglio farne a meno.

Mau

[Modificato da orsolya 20/01/2010 12:45]
20/01/2010 13:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 35
Registrato il: 24/11/2009
OFFLINE
Anche io ho il parquet su gran parte della casa e dopo 8 anni di convivenza con i bulldog qualche graffio c’è, ma sinceramente è ancora in buone condizioni e tieni presente che io in casa ho 3 cani, di cui due bulldog. Ho anche un terrazzo molto grande ma i bulli ci vanno solo per stendersi al sole o prendere un po’ di fresco o come dice Martina, per dedicarsi alla loro attività preferita di giardinieri. Il caldo è il peggior nemico del bullo, per un colpo di calore possono morire e come ti hanno già detto è tipico dei bulli addormentarsi al sole senza rendersi conto del tempo che passa, quando si svegliano accaldati e affannanti hanno bisogno di raffreddare la temperatura corporea e se non hanno a disposizione un luogo fresco possono stare male, con spiacevoli conseguenze. Ti ripeto una tettoia può bastare per ripararlo dal sole...ma non dal caldo estivo, e ti dico anche che il bulldog non è un cane adatto a passare la notte su un terrazzo. Hai idea di cosa voglia dire per un bulldog stare fuori nelle ore più calde del giorno o più umide della notte? Ti sei documentata bene sulla razza? Prima di acquistare un bullo considera bene tutte queste cose che ti stiamo dicendo, non lasciarti prendere dall’entusiasmo di avere un bulldog! Io la penso come orsolya, se decidi di prendere un cane devi mettere in conto anche parquet graffiato, pipì e danni e non scordiamoci dei peli che troverai per casa, se già ti metti problemi per il parquet...io ti consiglio di lasciare perdere l'idea di prendere un cane!
20/01/2010 13:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 2.877
Registrato il: 16/12/2005
Membro SuperMaster
OFFLINE
Una soluzione potrebbe essere se veramente c'è la volontà di prendere il cane, quello di prendere un cucciolone, quindi che abbia 6/7 mesi...in questo periodo la pipì la tiene sicuramente di più, ma come hanno detto altri...il cane ed il bulldog in particolare, ha bisogno di attenzioni e cure particolari soprattutto nel periodo caldo.

Se volete un cane che stia sul terrazzo tutto il giorno (che poi è grosso come una stanza...mica un parco) io fossi in voi sceglierei un'altro tipo di cane.
C'è gente che in questo forum ha cambiato casa per le esigenze del proprio cane, se i presupposti già in partenza sono questi...senza quelle problematiche che si verificheranno per altri motivi...io ci penserei ancora molto.
20/01/2010 13:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Beh ci sarebbe un'altra soluzione!
Far verandare una parte del terrazzo e climatizzarla con un climatizzatore.
Soluzione costosa, casa preservata e bullo al riparo dal freddo (terribile) e dal caldo (letale!)
Però, quando sarete a casa dovrete ASSOLUTAMENTE stare con lui, o meglio lui dovrà stare con voi.
Ricordatevi bene, anzi imprimetevelo in testa che il BULLDOG E' UN CANE FRANCOBOLLO!
Ha mooolta più esigenza di qualsiasi altra razza di stare e vivere col padrone, di stargli non solo a fianco ma possibilmente sopra, ha bisogno del contatto fisico o ne va del suo umore e va in depressione.

Il bullo, affascinante come cane, diverso e fuori dal comune, ha oltre questi pro anche molti contro, per i quali se non lo si ama al di sopra della propria casa e delle proprie cose... meglio lasciar stare.

Anche io ho i parquet in giro, e sono graffiati, ma molto più dai tacchi delle amiche, dalla gomma delle scarpe da tennis dei bambini, dalle cose che sono inevitabilmente cadute che non dalle sue zampotte, anche perché con i polpastrelloni che si ritrovano non è che graffino poi molto.
20/01/2010 14:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 557
Registrato il: 31/07/2009
Membro Senior
OFFLINE
considera anche che noi,ma come quasi tutti credo,l'estate quando il bimbone è a casa mentre noi siamo a lavorare stà bello fresco con il condizionatore.la mattina quando andiamo via mettiamo il timer 1 o 2 ore a seconda del caldo,quindi sul terrazzo non avrebbe questo confort che è indispensabile sopratutto se vivi al centro o al sud d'italia.
comunque il discorso non è cambiare razza,tutti i cani soffrono il caldo e il freddo...non è questione di bulldog secondo il mio punto di vista.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com