È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 

Il vostro manga preferito?

Ultimo Aggiornamento: 30/12/2015 13:42
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
Post: 2
Utente Junior
OFFLINE
24/04/2010 18:57
 
Quota

Death Note , non sto a spiegarvi perché ... [SM=g27988]
Post: 413
Utente Senior
OFFLINE
26/04/2010 12:40
 
Quota

Vado per vari generi:

- amore: assolutamente Lady Oscar / Versailles no Bara.
- azione: Berserk
- comico: City Hunter (anche se ha alcune parti davvero drammatiche)
- giallo/thriller: Monster (aspetto la fine di "Pluto" per vedere se Urasawa si è superato)
- fantasy: il sempreverde Saint Seiya


Post: 147
Utente Junior
OFFLINE
07/06/2010 09:34
 
Quota

Per cominciare l' opera omnia del sensei Inoue: in qualunque cosa si cimenti riesce, non so dire cosa preferisco tra Vagabond, Slam Dunk o Real.
Poi per i seinen Shamo, Berserk, Bambino! (primo manga di cucina che mi appassiona), Eden, All Rounder Meguru, 20th Century Boys,Planetes e Alita.
Gli unici Shounen che reggo sono Beck, One Piece,FMA per l'indubbia ottima trama e solidità generale, e Beelzebub, che non sarà un capolavoro, ma è la quintessenza del genere: combattimenti, umorismo a palate, buoni personaggi e soprattutto non si prende troppo sul serio. Schivo completamente Bleach e Naruto per ovvie ragioni.
Per gli shoujo no, decisamente no: mi annoiano a morte e quasi sempre i personaggi femminili sono trattati peggio che negli shounen, il che è tutto dire. Mi piacciono solo Cesare (che non è uno shoujo), Nodame Cantabile e Karekano, che annovera una delle migliori protagoniste di sempre, Miazawa Yukino[SM=g27989], che se non si fosse messa con Arima sarebbe diventata un ottimo leader mondiale.
Post: 8
Utente Junior
OFFLINE
27/09/2010 00:13
 
Quota

Alcuni in particolare che mi hanno segnato personalmente:

x Shaman King.
x Angel Sanctuary.
x Ludwig Kakumei.
x Air Gear.
x Elfen Lied.
Post: 1.128
Utente Veteran
OFFLINE
29/10/2010 17:22
 
Quota

Primo in assoluto e sopra tutti è Death Note (adoro Mello in modo smisurato); poi c'è Berserk che trovo sia disegnato divinamente e la trama è a dir poco avvincente (anche se in alcune pagine tutti quei particolari mi fanno confondere un bel po'); e poi ci sono i manga della mia infanzia ovvero Sailor Moon e Saint Seiya.
Ultimamente ho scoperto D Gray Man e Kuroshitsuji che, chi per un motivo chi per un altro, trovo estremamente godibili!

Kisses Lory
Post: 17
Utente Junior
OFFLINE
30/10/2010 23:31
 
Quota

Il mio manga preferito è Naruto, mi piace la storia, l'ambientazione, i disegni...
I miei personaggi preferiti sono: Hidan (non si era capito >_> NdTutti), Kakuzu, Deidara, Sasori, Itachi (abbastanza), Pain, Konan, lo zio Orochimaru, Mizuki, Raiga (dei filler, però lo adoro), Zabuza, il 4° Kazekage e ora non me ne vengono in mente altri ^^
Mi piacciono perché ritrovo un po' di me stessa in ognuno di loro, anche se ho altre caratteristiche in comune anche con altri (che magari detesto xD).
Hida-chan e io siamo praticamente uguali caratterialmente, le cose più accentuate sono il linguaggio (:3), l'impulsività e l'essere "scema" =) poi ci sono altre caratteristiche più "intime" e dettagliate.
Come Kuzu sono attaccata ai soldi :D per me anche 1 centesimo ha il suo valore.
Con Deidei ho in comune l'amore per le esplosioni e condivido il suo detto "L'arte è un istante di effimera bellezza". Adoro i fuochi d'artificio, già da ragazzine con quelli che li butti per terra e scoppiano uscivo pazza, poi con i fuochi d'artificio mi metto a dire "L'arte è esplosione!!" e cose varie ^///^
Per quanto riguarda Sasori invece, condivido il suo modo di pensare "Non mi piace né aspettare, né far aspettare gli altri"... e mi piace =D
Raiga mi ha fatto un effetto particolare da subito. Diciamo che è stata una "passione a prima vista", perché già di mio adoro i fulmini, poi mi ha colpito il suo amore per i funerali.
Con Mizuki ho in comune l'ambizione, non guardo in faccia nessuno se voglio ardentemente qualcosa ;)
Del 4° Kazekage mi piace in particolare l'aspetto fisico, ma comunque lui secondo me aveva le sue buone ragioni per fare quello che ha fatto; ci sono rimasta malissimo quando ho visto com'è morto.
Gli altri che ho scritto sopra mi piacciono principalmente per l'aspetto fisico, però anche di loro mi piace un certo atteggiamento (ad esempio, la calma fredda di Itachi).
=D Kisses
clamaste
[Non Registrato]
05/10/2011 20:44
 
Quota

Ogni volta che si legge un manga si finisce per affezionarsi ad esso ed a immedesimarsi nei personaggi che sono piaciuti di più. è quindi difficile sceglierne solo uno, soprattutto se ne leggono di differenti tipi (da amore ad avventura, da horror a thriller..e così via). A me piace molto variare sul genere, si trova di tutto nella mia libreria [SM=g27989]
Il mio manga preferito è senza dubbio Full Metal Alchemist. Tuttavia a far concorrenza con questo ci sono anche Saint Seiya (sia serie classica che LC), Eyeshield 21 e Fruits Basket.
Il mio personaggio preferito tuttavia è e sarà sempre Alphonse Elric di FMA che, anche se non è il protagonista, ha saputo conquistarmi con la gentilezza e forza d'animo che da sempre lo caratterizza. Inoltre condivido con lui una profonda ossessione per i gatti.. [SM=g27998]
Post: 1.229
Giudice**
Utente Veteran
OFFLINE
05/10/2011 23:10
 
Quota

Oh, assolutamente Death Note, Fullmetal alchemist e Kuroshitsuji (in questo oridne ù_ù)
Poi sto cercando in giro Soul Eater e Nabari (dei quali ho visto l'anime), ma son difficili da rimediare T____T
"Confetti! It's a parade!"

Studentessa. Yaoista. Panda♥

EFP ~ TW ~ Fb ~ Portfolio
Post: 1.121
Utente Veteran
OFFLINE
06/12/2011 23:53
 
Quota

Nessuno che me li nomina. [SM=g28000]

Chiaramente i miei manga preferiti sono Letter Bee e Nodame Cantabile. Ma se devo scegliere, opto per il primo. L'unico manga che mi abbia commosso ad ogni volume.
Image and video hosting by TinyPic



Attendiamo con impazienza la carta igienica di Twilight.

Post: 38
Utente Junior
OFFLINE
16/12/2011 00:18
 
Quota

Il mio manga preferito è Berserk, di Kentaro Miura, uno dei primi manga che ho iniziato a leggere e di cui sto ancora aspettando la conclusione, ma per quella ci vorrà temo ancora parecchio [SM=g27987]
Lo trovo un ottimo manga per quanto riguarda l'ambientazione, l'atmosfera, la filosofia di fondo, e poi il disegno di Miura è spettacolare, uno dei migliori al mondo.
Altri seinen che adoro sono Tenjoh Tenge, conclusosi ad agosto del 2010, e Gantz.

Fra gli shonen primeggiano Naruto e Hunter X Hunter, il primo per la profondità di alcuni personaggi e il secondo perchè è molto improntato sulla strategia e sulle tattiche di combattimento, il che rende gli scontri più rilassati e molto diversi dalle solite scazzottate degli altri shonen. L'unico problema di Hunter X Hunter è che spesso e volentieri l'autore si prende delle lunghe pause.
Le mie fanfiction




«Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto, se la maggior parte di ciò che è glorioso, se tutto ciò che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell'intelletto in generale.» (Eleonora, Edgar Allan Poe)


 

Post: 89
Utente Junior
OFFLINE
20/12/2011 16:16
 
Quota

One Piece, l'unico manga che leggo e che mi fa sognare, adoro l'avventura XD
I miei personaggi preferiti sono Nico Robin e Rufy anche se a dire il vero mi piacciono quasi tutti.
Post: 441
Utente Senior
OFFLINE
21/04/2012 11:46
 
Quota

Il mio manga preferito direi che si può annoverare nell'avventura.

Per quanto riguarda i manga d'amore il mio preferito è Georgie di Yumiko Igarashi. E' stato uno dei miei primi manga. A me i manga piacciono abbastanza, ma purtroppo non ne ho comprati tanti. Georgie l'ho visto in fumetteria e l'ho comprato subito perché mi aveva intrigato e infatti ancora adesso è un manga che adoro. Sarà che io amo le storie ambientate nel passato (Georgie è ambientato nell'Inghilterra dell'800) e i disegni sono davvero molto belli e curati. Come sono disegnati gli abiti dei personaggi, il porto con le navi attraccate, gli interni dei salotti in stile vittoriano... alcuni particolari sono stupendi!
Il mio personaggio preferito direi che è Abel.

Il mio manga preferito in assoluto, per ora, è invece Battle Royale tratto dal romanzo di Koushun Takami, il mangaka è Masuyuki Taguchi. E' il manga più bello che abbia mai letto. E' molto profondo e, sebbene sia violento e sanguinario, analizza molto bene i personaggi, scava nelle loro psicologie, nei loro ricordi e nelle loro paure con molta arguzia e finezza, specialmente con alcuni personaggi. E' un manga che tiene in tensione il lettore dall'inizio alla fine, con colpi di scena sempre nuovi che non annoiano mai, inframezzati, appunto, da un'ottima analisi psicologica. I disegni poi, che all'inizio non sembravano granché, si sono andati affinando sempre più e già molto prima della metà del manga se ne potevano vedere alcuni da mozzare il fiato. Non dico di più per non rovinare la trama a chi volesse leggerlo, ma io davvero l'ho adorato e non riuscivo più a smettere di leggerlo! Adesso vorrei tanto comprarlo e averlo in casa...
Il mio personaggio preferito è assolutamente Kawada Shogo.
[Modificato da Mia90. 21/04/2012 11:49]
Save me from myself, you can and it's you and no one else
if I could wish upon tomorrow tonight would never end,
if you asked me, I would follow,but for now I'll just pretend,
'cause if anyone can make me fall in love, you can.

I Contest e i Challenge da me indetti
Amor, ch'a nullo amato amar perdona – threesome challenge Weasley Family Contest

EFP | FW | LM | C.o.S | SW | PF | QTP
Post: 615
Utente Senior
OFFLINE
14/05/2012 21:00
 
Quota

Il mio manga preferito è senza dubbio Dragon Ball, unico in tutto, forse un po' ripettivo alla fine, ma la prima serie (Goku bambino) non la batte nessuno. E poi c'è il famoso legame affettivo a tutti i personaggi. Poi mi piacciono molto anche Death Note, Capitan Tsubasa, One Piece, Fullmetal Alchemist e Saint Seyia
Visitate il mio profilo! Da oggi con più risate! Tutto quello che NON avreste voluto sapere su L e Silente è qui! E anche la mia storia originale! Come se fosse vero!

E










titti_chan
[Non Registrato]
27/05/2012 23:48
 
Quota

In primis il manga/anime Naruto, dire che lo amo e troppo poco forse ho superato i normali standard di adorazione per un manga. Per quanto riguarda i personaggi ne ho tanti sasuke,madara,minato,sasori ma quello che ho più ho idolatrato amato seguito ecc è indubbiamente ITACHI amo tutto di lui aspetto carattere modi.....TUTTO!!!!!!Poi ovviamente nella mia lista di manga preferiti non possono mancare i grandi come one piece, death note, lady oscar e nana.
Post: 725
Utente Senior
OFFLINE
01/07/2012 02:35
 
Quota

Nei manga il genere che preferisco è quello che parla della quotidianità, non necessariamente sentimentale ma comunque pure quello va bene.

Il titolo in assoluto preferito è Che meraviglia!, un fumetto semplicemente stupendo, che traeva da una semplicità disarmante una potenza e maestosità davvero emozionanti.
Mi ricorderò sempre la tavola (tutte a colori tra l'altro) in cui dal bosco si leva la nebbiolina come se la montagna respirasse e i ragazzi la ammirano dal treno....
Cacchio perché ho perso i Kappa che avevo T_T
Il racconto a cui sono più affezionato
Il Castello Oscuro
leggilo e stampalo, se ti piace sarai contento di averlo fatto, se non ti piace puoi usare la carta per "salvare la partita" :3
La mia pagina con tutti i racconti


Se a Johnny gira e va, che strane cose fa
riesce anche a pensare col pensiero... -_-'
Post: 1.086
Utente Veteran
OFFLINE
17/07/2012 10:54
 
Quota

Ma io sono l'unica a cui non piace "Death Note"? Non è che lo detesti, ma a me non dice una beneamata cippa... comunque ho solo visto l'anime, non letto il manga. Mah, de gustibus.

Comunque, tornando IT: non leggo molti manga, ma finora il migliore in assoluto è assolutamente "Pandora Hearts". Disegni superbi, personaggi che definire "profondi" è un eufemismo (direi "abissali", chi conosce la storia capirà), trama più intricata di un labirinto e soprattutto situazioni che ogni tot di capitoli si ribaltano completamente, facendoti sbraitare davanti al computer. E' molto probabile che l'autrice si faccia di droghe pesanti, comunque (e questo lo pensano in tanti). Wonderful.
Post: 92
Utente Junior
OFFLINE
16/10/2012 17:30
 
Quota

Il mio manga preferito è Ranma 1/2!
E Inuyasha, Sailor Moon, Dragon Ball, Detective Conan... :)
Post: 2.313
Utente Veteran
OFFLINE
24/12/2012 16:58
 
Quota

Attualmente? Black Jack di Osamu Tezuka (avanti, saltate: scommetto che non vi aspettavate, di veder citare il "Dio dei Manga"!) -- come genere, è uno shonen drammatico, con eventuale componente d'avventura. Mi piacciono tutti i personaggi principali, con una maggiore propensione per il protagonista e il suo arcirivale, il Dr. Kiriko...

ONE PIECE? Ne sono stata fan anch'io, ma da quando ho riscoperto la Triade Classica (Nagai/Tezuka/Matsumoto)
non sono riuscita più a leggerlo -- non per offendere, ma non vale la metà di quello che ho proposto io...

[Modificato da Vodia 24/12/2012 17:12]

Vodia, autore su EFP e Funfiction
Assistente (nullafacente) del Cronologo Ufficiale del Regno di Blue Dragon
Aiutante (altrettanto nullafacente) dei Bibliotecari Arcani


IN THE NINJA WORLD, PEOPLE WHO BREAK THE RULES AND REGULATIONS ARE CALLED TRASH...
BUT THOSE WHO DON'T CARE FOR THEIR COMPANIONS ARE EVEN WORSE THAN TRASH.
OBITO UCHIHA, HATAKE KAKASHI

Post: 725
Utente Senior
OFFLINE
24/12/2012 20:44
 
Quota

Re:
Vodia, 24/12/2012 16:58:

Attualmente? Black Jack di Osamu Tezuka (avanti, saltate: scommetto che non vi aspettavate, di veder citare il "Dio dei Manga"!) -- come genere, è uno shonen drammatico, con eventuale componente d'avventura. Mi piacciono tutti i personaggi principali, con una maggiore propensione per il protagonista e il suo arcirivale, il Dr. Kiriko...

ONE PIECE? Ne sono stata fan anch'io, ma da quando ho riscoperto la Triade Classica (Nagai/Tezuka/Matsumoto)
non sono riuscita più a leggerlo -- non per offendere, ma non vale la metà di quello che ho proposto io...





A me One piece ha deluso tantissimo dopo pochissimi numeri (e non era monografico quindi ci ha messo veramente poco)... Mi intrigava parecchio la grafica nelle varie anteprime ma poi l'ho trovato davvero moscio...

Matsumoto intendi Izumi Matsumoto? Io ho letto solo KOR e Sesame street di sicuro anche Sesame street era interessante ma non mi è mai sembrato che questo autore possa essere considerato ai vertici...

Il Classico per antonomasia dei manga l'ho sempre ritenuta la Takahashi (e anche se ho smesso di seguirla da Inuyasha in poi, già prima aveva pubblicato talmente tanta di quella roba da bastare per 3 o quattro fumettisti diversi)

Comunque al momento ovviamente per me il meglio del meglio è JoJo (anche se Che meraviglia continuo ad adorarlo, mi piacerebbe solo non aver perso quelli che avevo), anzi qualche tempo fa sono arrivato all'episodio in cui Kishibe Rohan e Koichi trovano la strada che fa da passaggio per l'aldilà e per ora è in assoluto l'episodio più bello per me.

Per come viene raccontato l'assassinio è fenomenale, Kira nascosto sotto al letto che lecca la mano della ragazza è impagabile! Ci ho ripensato qualche tempo dopo e mi ha messo proprio inquietudine, fantastico!!! Di grande effetto, inoltre secondo me in questa serie i personaggi sono più curati perché se vogliamo in precedenza un difetto era proprio che i personaggi li conoscevamo poco... Ed è anche più varia e imprevedibile, l'episodio di Chef Tonio è fenomenale...

Ah, lo chef Tonio tra l'altro mi giunge voce che ha preso lo stand non dall'arco e la freccia ma da un miracle blade... :-P
Il racconto a cui sono più affezionato
Il Castello Oscuro
leggilo e stampalo, se ti piace sarai contento di averlo fatto, se non ti piace puoi usare la carta per "salvare la partita" :3
La mia pagina con tutti i racconti


Se a Johnny gira e va, che strane cose fa
riesce anche a pensare col pensiero... -_-'
Post: 2.313
Utente Veteran
OFFLINE
24/12/2012 22:21
 
Quota

Bob_Ombadil, 24/12/2012 20:44:

Vodia, 24/12/2012 16:58:

Attualmente? Black Jack di Osamu Tezuka (avanti, saltate: scommetto che non vi aspettavate, di veder citare il "Dio dei Manga"!) -- come genere, è uno shonen drammatico, con eventuale componente d'avventura. Mi piacciono tutti i personaggi principali, con una maggiore propensione per il protagonista e il suo arcirivale, il Dr. Kiriko...

ONE PIECE? Ne sono stata fan anch'io, ma da quando ho riscoperto la Triade Classica (Nagai/Tezuka/Matsumoto)
non sono riuscita più a leggerlo -- non per offendere, ma non vale la metà di quello che ho proposto io...





A me One piece ha deluso tantissimo dopo pochissimi numeri (e non era monografico quindi ci ha messo veramente poco)... Mi intrigava parecchio la grafica nelle varie anteprime ma poi l'ho trovato davvero moscio...

Matsumoto intendi Izumi Matsumoto? Io ho letto solo KOR e Sesame street di sicuro anche Sesame street era interessante ma non mi è mai sembrato che questo autore possa essere considerato ai vertici...

Il Classico per antonomasia dei manga l'ho sempre ritenuta la Takahashi (e anche se ho smesso di seguirla da Inuyasha in poi, già prima aveva pubblicato talmente tanta di quella roba da bastare per 3 o quattro fumettisti diversi)

Comunque al momento ovviamente per me il meglio del meglio è JoJo (anche se Che meraviglia continuo ad adorarlo, mi piacerebbe solo non aver perso quelli che avevo), anzi qualche tempo fa sono arrivato all'episodio in cui Kishibe Rohan e Koichi trovano la strada che fa da passaggio per l'aldilà e per ora è in assoluto l'episodio più bello per me.

Per come viene raccontato l'assassinio è fenomenale, Kira nascosto sotto al letto che lecca la mano della ragazza è impagabile! Ci ho ripensato qualche tempo dopo e mi ha messo proprio inquietudine, fantastico!!! Di grande effetto, inoltre secondo me in questa serie i personaggi sono più curati perché se vogliamo in precedenza un difetto era proprio che i personaggi li conoscevamo poco... Ed è anche più varia e imprevedibile, l'episodio di Chef Tonio è fenomenale...

Ah, lo chef Tonio tra l'altro mi giunge voce che ha preso lo stand non dall'arco e la freccia ma da un miracle blade... :-P


1) No, guarda, pur avendo gli ultimi due numeri di "Stone Ocean" (volevo vedere com'era, dopo aver letto un articolo sull'autore), io JoJo non lo seguo perché non mi piace lo stile di disegno di Araki -- troppo rigido e 'cubista' per i miei gusti...

2) No, intendo Leiji Matsumoto, il padre di Capitan Harlock, Galaxy Express 999, Starzinger, Star Blazers e altri animanga di fantascienza spaziale -- scusa eh, ma davvero, accanto a Go Nagai e Osamu Tezuka, chi altri ci poteva stare?

3) La Takahashi è un classico, solo per quanto riguarda gli shojo, ma non giunge al livello di quei tre -- che sono davvero i Padri Fondatori dei Manga...
[Modificato da Vodia 24/12/2012 23:06]
Vota: 15MediaObject3,031277868
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com