" href="https://search.freeforumzone.com/feed_rss.ashx?c=99469&idc=666284" />
È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!






Possiamo vederla così. Michael ha vissuto un po' come una stella.
Sappiamo tutti quanto è breve il processo di vita di una stella, giusto?
Fin tanto che c'è, riesce a illuminare il cielo con la sua forza e la sua bellezza. Poi, inevitabilmente, si spegne.
Michael era una stella che ha brillato per noi qui sulla terra.
Ma lui non si è semplicemente spento come ogni altra stella.
Lui è diventato la seconda stella a destra che porta dritti all'Isola Che Non C'è!
Lui è diventato una stella cadente, che ha lasciato dietro a sé una scia di desideri. E li ha avverati con la sua musica!
Lui ha avverato i nostri desideri con la sua sola presenza in questo mondo!
Davvero una grande stella! Per sempre!



MICHAEL JACKSON 'WE ARE THE WORLD' - He's here
















top manga /// PintaMiMundo /// haylins'page /// i vostri concorsi









 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Vampire Knight

Ultimo Aggiornamento: 17/06/2009 22:52
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.532
Città: BOLOGNA
Età: 38
Sesso: Femminile
17/06/2009 22:52

L'opera più famosa e di maggior successo degli ultimi tempi






Vampire Knight (ヴァンパイア騎士, Banpaia Naito) è un manga shōjo ideato da Matsuri Hino. Vampire Knight inizialmente serializzato in Giappone dal gennaio 2005 nel magazine LaLa e successivamente pubblicato in tankōbon, è disponibile anche in Italia dall'ottobre 2006 pubblicato da Planet Manga in tankōbon. Successivamente il magazine LaLa ha annunciato un adattamento dell'opera in anime, trasmesso su TV Tokyo a partire dal 7 aprile 2008.




Trama:

Vampire Knight è ambientato principalmente nella Cross Academy, una prestigiosa scuola privata con una quanto meno insolita struttura delle classi. Gli studenti sono infatti divisi fra: la Day Class, che è composta da normali studenti e svolgono le loro lezioni di giorno, e la Night Class, che è un'élite di geni bellissimi, che in verità sono vampiri. Solo tre persone della Day Class sono a conoscenza di questa seconda faccia della Night Class: il preside e i due "Guardian", Yuki Kurosu (Cross), la protagonista, e Zero Kiriyu. Il compito di Yuki e Zero è di assicurare una convivenza pacifica fra le due classi.



Personaggi

- Day Class

Yuuki Cross

Età: 15 anni
Razza: umana (in realtà vampira di livello A, appartenente alla famiglia Kuran)
Capelli: castani
Occhi: Rossicci
Altezza: 1,52 m
Gruppo Sanguigno: 0

Yuuki Cross (黒主優姫, Kurosu Yūki) è la figlia adottiva del Preside della Cross Academy, nonché protagonista di Vampire Knight. Yuuki fa parte del comitato disciplinare studentesco che è l'attività di copertura per i Guardian. 10 anni prima degli eventi narrati nel manga, Yuuki stava per essere uccisa da un vampiro, ma fortunatamente si salvò grazie a Kaname Kuran. Ha perso la memoria di qualsiasi evento precedente all'attacco, di conseguenza non ha nessun ricordo dei propri genitori. Proprio per questo fatto Kaname la portò dal Preside per farla diventare sua figlia adottiva. Ha uno stretto legame con Kaname sin da quel giorno anche se comprende la sua condizione di vampiro e ciò che essa comporta, cioè la necessità di sangue. Ci sono indizi riguardo la specialità del sangue di Yuuki, infatti Kaname è sempre impegnato a proteggerla dagli altri vampiri che hanno uno strano interesse per lei. La sua arma preferita è 'Artemis' (dea della caccia), un bastone allungabile ricevuto in dono dal Preside in grado di respingere i vampiri. Durande il susseguirsi della storia si scoprirà di essere sorella e, al tempo stesso, promessa sposa di Kaname, ed anche di essere una la Principessa Purosangue Kuran. Risvegliatasi dalla sua temporanea amnesia,proverà a difendere le persone che ama da Rido Kuran cercando di usare l'artemis, ma dopo averla impugnata l'arma si evolverà in una potente scure che solo Yuuki è in grado di usare.


Zero Kiryuu

Età: 16 anni
Razza: vampiro (livello D, che può degenerare in E)
Capelli:Argento
Occhi: Viola Chiaro
Altezza: 1,81 m
Gruppo Sanguigno: A

Zero Kiryu (錐生零, Kiryū Zero), come Yuuki, fa parte del comitato disciplinare ed è lui stesso un Guardiano, e un amico d'infanzia di Yuuki. La sua famiglia, una generazione di cacciatori di vampiri, fu ferocemente uccisa da una vampira di sangue puro, Shizuka Hiou, quando lui era ancora un bambino (12 anni). Proprio per questo si è sviluppato in lui un odio contro i vampiri ed ha chiesto insistemente il ruolo di Guardian, al fine di imparare tecniche più efficaci contro di essi, infatti è fortemente convinto che i vampiri non potranno mai divenire veramente buoni o gentili. In verità, Zero fu morso dalla vampira durante l'attacco alla sua famiglia e dopo quattro anni egli stesso diventa un vampiro e, perdendo il controllo, beve il sangue di Yuuki, che, successivamente, pur di non farlo diventare una bestia assetata di sangue (Livello E) gli offre il suo sangue ogni qualvolta Zero non riesce a tollerare la sete. È particolarmente protettivo nei confronti di Yuuki,di cui ne è innamorato, anche se i due si trovano spesso a litigare, non sopporta le numerose attenzioni di Kaname nei confronti di Yuuki, ma al tempo stesso si sente in colpa di fare una cosa tanto orribile quale bere il sangue della ragazza. La sua arma preferita è una pistola Bloody Rose, e fece promettere a Yuuki che l'avrebbe ucciso proprio con questa pistola se fosse giunto al livello E di vampiro, ovvero quando i vampiri perdono la capacità razionale e sono solamente delle incontrollate bestie assetate di sangue.


Sayori Wakaba

Età: 15 anni
Razza: umana
Capelli: castano chiaro
Occhi: castani

Sayori Wakaba (若葉沙頼, Wakaba Sayori) o Yori è la migliore amica di Yuuki sin dalle scuole medie ed è l'unica che prova timore nei confronti dei vampiri della night class, ma non smette di essere la migliore amica di Yuuki anche quando quest'ultima è diventata una vampira.



Night Class

Kaname Kuran

Età: equivalente a 18 anni umani
Razza: vampiro purosangue (livello A)
Capelli: castano scuro
Occhi: rosso scuro
Altezza: 1,84 m
Abilità e Poteri: Può trasformare in vampiro le persone che morde; poteri curativi (es: togliere il dolore da ferite – V.K. vol.2); controllo del fuoco; controllo della mente. Riesce a dare vita ed a comandare oggetti inanimati.

Kaname Kuran (玖蘭枢, Kuran Kaname) salvò Yuki dall'attacco di un altro vampiro pur essendo egli stesso un vampiro. Kaname è il capoclasse della Night Class ed è il vampiro più rispettato e temuto dagli altri studenti-vampiri, in quanto appartenente alla stirpe dei vampiri "purosangue". Mentre è freddo ed autoritario nei riguardi dei suoi compagni, è sempre gentile e dolce con Yuki. Sembra conoscere Shizuka, il vampiro che morse Zero, anch'essa purosangue. Kaname fa inoltre capire come si preoccupa profondamente per Yuki fin dal giorno in cui la salvò, ciò si può descrivere come amore nel senso romantico della parola. Si scoprirà poi che in realtà è fratello di Yuuki, anche se alcuni particolari del legame parentale tra Kaname e Yuuki non sono del tutto chiari.


Hanabusa Aidou

Età: 17 anni umani
Razza: vampiro nobile (livello B)
Capelli: biondi
Occhi: azzurri
Altezza: 1,77 m
Abilità e Poteri: Potere del ghiaccio: capacità di congelare ambiente ed oggetti

Hanabusa Aido (藍堂英, Aidō Hanabusa) sembra essere sempre allegro e amichevole ma guai ad avvicinarsi o parlar male di Kaname: potrebbe diventare freddo e vendicativo. E' molto rispettoso e lodevole nei confronti di kaname anche se la prima volta che si incontrarono (da bambini) dichirò di odiarlo. Possiede una specialità da vampiro che gli permette di controllare il ghiaccio. Le ragazze della Day Class l'hanno soprannominato "Idol-senpai" per il suo aspetto ed i modi di fare estremamente affabili. Braccio destro di Kaname.


Akatsuki Kain

Età: 17 anni umani
Razza: vampiro nobile (livello B)
Capelli: rosso/arancio
Occhi: castano scuro
Altezza: 1,88 m
Abilità e Poteri: potere del fuoco

Akatsuki Kain (架院暁, Kain Akatsuki) è il cugino di Aido, spesso visto insieme a lui,è conosciuto per la spiccata attitudine di venir messo nei guai da Aido. Soprannominato "Wild-senpai". Sembra provare qualcosa per Ruka e, in seguito, viene confermato il suo amore per lei, ma non si è mai dichirato. Ha la capacità di controllare il fuoco.


Takuma Ichijo

Età: 18 anni umani
Razza: vampiro nobile (livello B)
capelli: biondi
Occhi: verdi
Altezza: 1,84 m

Takuma Ichijo (一条拓麻, Ichijō Takuma) è il vice capoclasse della Night Class e pressoché forte quanto Kaname, il quale ha la sua completa lealtà. Appartiene ad una delle famiglie di vampiri più importanti, ed è sempre allegro e gentile.


Senri Shiki

Età: 16 anni umani
Razza: vampiro nobile (livello B)
capelli: rossi
Occhi: azzurri
Altezza: 1,73 m
Abilità e poteri: riesce a trasformare il suo sangue in un'arma simile ad una frusta

Senri Shiki (支葵 千里, Shiki Senri) è uno studente della Night Class. Kuran lo impegna insieme a Rima in operazioni di “pulizia” dei livelli E. E’ un famoso modello. E’ molto curato nell’abbigliamento ed ha sempre accessori ricercati e particolari. Senri è un tipo tranquillo, silenzioso, in alcuni frangenti sembra estraniarsi della realtà che lo circonda. Non si può dire che con Rima ci sia un rapporto di amicizia, lavorano insieme ed escono in missione insieme, ma nonostante siano molto legati, non hanno mai approfondito il rapporto. E' indifferente persino alle ragazze della Day Class, non si lascia incuriosire da loro, non è interessato a conoscerle. L'unico nobile a cui mostra una certo interesse e confidenza è Ichijo. Al momento è single, non ha infatuazioni che lo consumano. Essendo membro della nobiltà, è cresciuto godendo dei privilegi della sua casta. Ha accettato di incominciare la carriera di modello per sconfiggere la noia, ma col tempo ha preso sempre più seriamente quell'impegno. All'interno della sua famiglia regna uno strano clima, trame politiche e di governo animano gli ospiti di casa Shiki. Senri soffocato dalla situazione accetta ben volentieri di accedere a Collegio Cross, ignaro di essere solo una pedina. Infatti, col susseguirsi del manga, si scoprirà che Kuran Rido, zio di Kaname e Yuuki, sia in realtà il padre di Shiki, rendendolo cugino dei Kuran. La madre invece è stata un'attrice di scarso successo e su di lei non si sa quasi nulla.


Ruka Souen

Età: 17 anni umani
Razza: vampiro nobile (livello B)
capelli: castani
Occhi: blu
Abilità e poteri: ipnosi

Vampiro di sangue nobiliare. Il suo potere le permette di controllare le azioni dei suoi nemici. Da quando è arrivata all'accademia è innamorata di Kuran Kaname, che tratta con estremo riguardo, e sembra essere molto fredda nei confronti di Yuuki. Salvo Kaname, sembra che Ruka, abbia buoni rapporti solo con il cugino di Aidoh, Kain Akatsuki.



Rima Touya

Età: 17 anni umani
Razza: vampiro nobile (livello B)
capelli: biondi
Occhi: azzurri
Abilità e poteri: potere del fulmine

Vampiro di sangue nobile il suo potere le consente di controllare l' elettricità. Spesso è assegnata in gruppo con Shiki per uccidere vampiri di livello E. Sembra essere in ottimi rapporti con lo stesso Shiki, in quanto lavorano insieme come modelli e sembrano molto legati, anche per via dello stesso carattere.



ALTRI


Preside Cross (黒主理事長, Kurosu Rijichō)
È il padre adottivo di Yuuki . Sogna una pacifica convivenza fra umani e vampiri, e per questo ha istituito la Night Class, per promuovere una reciproca comprensione fra le due razze. È eccentrico e ha uscite tipiche di un personaggio comico, ma ha egualmente un lato serio quando ve ne è necessità. In passato era anche lui un cacciatore di vampiri, è conosciuto infatti con il titolo di "Leggendario Vampire Hunter".


Tohga Yagari (夜刈十牙, Yagari Tooga)
Il miglior cacciatore di vampiri esistente, Tohga Yagari è stato il maestro di Zero, e gli ha insegnato come diventare un Vampire Hunter. Ha perso l'occhio destro proteggendo Zero da un vampiro di livello 'E'.



Shizuka Hiou (緋桜閑, Hiō scizka)
Vampira di sangue puro che morse Zero trasformandolo. Conosce un modo per farlo tornare normale, fargli cioè bere il proprio sangue. Entrata nella Night Class celando la sua vera identità, ella propone a Yuki un patto, cioè salvare Zero impedendogli di diventare un livello E in cambio dell'uccisione di Kaname Kuran oppure in cambio della sottomissione della ragazza. Yuki sceglierà quest'ultima, ma Zero la salva ferendo la Vampire che poi sarà uccisa dallo stesso Kaname Kuran.


Ichiru Kiryu (Ichiru Kiryu)
Fratello gemello di Zero, poco considerato dai suoi genitori in quanto fisicamente debole e malato, e quindi non adatto a diventare un hunter, si allea con Shizuka e la affianca durante l'uccisione dei propri genitori. Dopo la morte della sua maestra -di cui era per giunta innamorato- si iscriverà lui stesso all'accademia Cross, dove entrerà in aperto conflitto con il fratello Zero. Verso la fine della seconda serie, chiederà a Zero di divorarlo, in quanto, come gemelli era previsto che secondo la leggenda uno dei due dovesse soccombere.




Società dei vampiri

Nella scala gerarchica dei vampiri esistono cinque status sociali:

Livello A: Sangue puro, ad essi spetta il ruolo di supervisori e di guide dell'intera società vampirica. Possono trasformare in vampiro le persone che mordono
Livello B: Classe nobiliare, come per i sangue puro, ai vampiri dell'aristocrazia spetta la supervisione dei vampiri delle classi inferiori, pur rimanendo sempre e comunque dei sottoposti nei confronto dei sangue puro.
Livello C: Vampiri comuni, la stragrande maggioranza dei vampiri rientra in questa categoria, non hanno speciali mansioni, ma devono sottostare alle direttive dell'aristocrazia.
Livello D: Vampiri Ex-umani, vampiri ormai assetati di sangue e da cui sono ossessionati, pur mantenendo in parte le loro capacità mentali, attaccano gli umani appena ne hanno l'occasione, ma non rischiano la loro vita inutilmente, non sono ben visti dal resto della società vampirica e spesso è solo uno status intermedio prima di abbassarsi al Livello E.
Livello E: Endline, questo è il termine ultimo della società vampirica, vengono classificati in questo livello tutti quei vampiri (una volta umani) che sono ormai bestie in preda alla frenesia del sangue e che attaccano gli umani a vista. I vampiri di questo livello non hanno più la capacità cognitiva e spesso sono eliminati nel giro di poco tempo dagli Hunter o dalla stessa classe nobiliare.



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




GEMELLAGGI LACRIME DALLA LUNA - clicca sull' immagine






TopManga Forum topmanga