Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Mercato 2009/10

Ultimo Aggiornamento: 27/05/2010 10:59
06/06/2009 21:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.674
Post: 1.669
Sesso: Maschile
Barone
spero siano solo MINKIATONE

Mercato: primi movimenti al sud

Vincenzo Esposito
La serie A dilettanti è ormai pronta ad abbracciare Ruvo di Puglia. La settimana che si va chiudendo è stata densa di emozioni per la società pugliese. Alla fine l’accordo per il passaggio del titolo sportivo della Juvi Cremona verso Ruvo è stato trovato. Al di là delle smentite (soltanto di facciata) sull’accorpamento delle due realtà di Cremona (Soresina e Juvi Cremona), la realtà dice che (dopo il parere favorevole della F.I.P.) la serie A dilettanti si arricchirà di una nuova piazza del sud, appassionata e da tanti anni alla ricerca di un basket di livello. A Ruvo, come già detto, l’allenatore sarà Giulio Cadeo che, come primo tassello di mercato, potrebbe portare con sé da Castelfiorentino l’interessante under Andrea Zerini. Sempre in Puglia, la prossima settimana sarà quella giusta per la conferma ufficiale di Giovanni Putignano sulla panchina di Ostuni. Sono attese novità anche da Molfetta, dove continuano a circolare con una certa insistenza i nomi di Trullo, Gresta e Miriello.
Si parla di movimenti societari anche in Sicilia. Questo dovrebbe essere il fine settimana giusto per il passaggio della società Basket Trapani dalla gestione di Magaddino a quella della famiglia Massinelli (l’ufficializzazione lunedì?). Le due parti negli ultimi giorni hanno intensificato gli incontri e tutto sembra portare ad una soluzione positiva, ovvero il mantenimento del basket a Trapani.
Passiamo a qualche aggiornamento su un mercato ancora piuttosto statico. L’accelerazione potrebbe avvenire dopo il consiglio federale del (weekend 13-14 giugno) e con la partenza delle prime Summer League, quella di Jesolo e poi quella di Imola.
Intanto però qualcosa si muove ad Ozzano, dove Vincenzo Esposito è uscito allo scoperto ed ha accettato la panchina di Ozzano. “El Diablo” dunque a 40 anni chiude una carriera grandiosa da giocatore ed intraprende quella da allenatore. La sua Ozzano punterà molto sui giovani sotto contratto come Ranuzzi (non più under), Diviach, Rosignoli e Stojkov. L’idea ad Ozzano dovrebbe essere quella di puntare molto su due giocatori cardine intorno a cui costruire la squadra. Una guardia (specie se dovesse rimanere Fazzi come playmaker) ed un lungo. Ozzano si è già fatta sotto con Casadei (offerto biennale), che attende di chiudere la stagione con la Virtus Siena per poi orientarsi in vista del prossimo anno. Continuano i sondaggi di mercato anche per Ferentino e Barcellona. I ciociari, in attesa di capire quale sarà il futuro di Circosta, pensano ad un profondo restyling del roster (soprattutto nel reparto lunghi?). Discorso simile vale per Barcellona, che nell’ultima settimana ha chiesto informazioni per Poletti, un lungo under che si è messo in mostra a Fossombrone. Gramenzi sta insistendo sulla costruzione di una squadra solida e con punti di riferimento. Per il playmaker, la pista calda rimane quella di Guarino, per cui ha chiesto notizie anche Ferentino. Sotto canestro attenzione alla pista che porta alla coppia argentina Ghersetti-Ochoa. Capitolo Gizzi: le quotazioni su una sua conferma in giallorosso sono in discesa. Il tutto nonostante l’ottimo rapporto instaurato fra l’ala americana e la piazza barcellonese. Gizzi ha già offerte interessanti, fra cui quella della neopromossa Agrigento che vuole costruire una squadra competitiva puntando proprio sull’asse Gizzi-Pennisi.

Niccolò Casalsoli...


CAZZO NO.... OVUNQUE MA NON LI MIKE X FAVORE.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com