Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Mercato 2009/10

Ultimo Aggiornamento: 27/05/2010 10:59
26/05/2009 10:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net

Per la panchina di Molfetta, lasciata vuota da Sergio Carolillo, si fanno i nomi di Miriello (ex Matera) e di Ponticiello (ex Sant'Antimo).




Dal sito Ufficiale:

Il DS Chiacchella ha rilasciato un´intervista al Giornale dell´Umbria (pag.54) in cui dichiara che Coach Buscaglia è la prima scelta della società per la nuova avventura in serie A.



Buscaglia è l'attuale coach...
[Modificato da Show_ 26/05/2009 11:52]
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
27/05/2009 14:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
A Dil. - Salta il banco a Lumezzane, Ponticiello lascia Sant’Antimo

In attesa di capire chi tra Latina e Siena farà compagnia a Vigevano in Legadue e con Cagliari, Firenze, Vado e Fossombrone già retrocesse in Serie B Dilettanti, prende nel frattempo piede l’antipatico ma immancabile mercato dei diritti sportivi, per quel che concerne la terza serie nazionale.

Detto che in Legadue rischiano Livorno e Rimini, al piano di sotto è invece già giunto al capolinea il viaggio di Lumezzane, con Brescia che potrebbe però rilevarne l’eredità.

Si valuta nel frattempo la fusione tra Casalpusterlengo e Pavia, così come quella tra Cremona e Soresina.

Forlì, a caccia di un lungo “importante”, potrebbe tornare alla carica per due vecchi pallini di Arpaia quali Casadei, in scadenza di contratto con Siena, e Foiera.

Nel frattempo i romagnoli provano i giovani Andrea Scanzi, Daniele Quartieri, Filippo Giusto e Marco Carraro.

A Jesolo, la società ha già emesso una nota con la quale chiede aiuto alla città per reperire quelle risorse che consentirebbero ai veneti la permanenza in una categoria già conquistata sul campo ma da confermare anche al di fuori.

Ad Omegna si pensa già al futuro: con Marino e Candido tentati dalla Legadue, si vocifera di un interessamento per i giovani Ferrarese, Genovese e Mazzola.

Ad Ozzano prende consistenza la voce per la quale il capocannoniere della Serie A Dilettanti, Vincenzo Esposito, appenderebbe le scarpe al chiodo per diventare il nuovo allenatore del Gira.

Possibile il ritorno di Ciocca a Treviglio, con gli orobici tentati però dalla suggestiva virata su Salieri.

C’è fermento a Barcellona, dove Gramenzi è in pole position per succedere a Martelossi, sulla panchina dei siciliani. Per quel che concerne il parco giocatori, si dovrebbe ripartire da Mariani, Evangelisti, Gizzi e Li Vecchi.

Confermati Friso a Ferentino e Steffè a Palestrina, si chiude invece un ciclo a Sant’Antimo, dove Ponticiello lascia la panchina dell’Igea, dopo ben cinque anni.

Futuro incerto a Molfetta, dove coach Carolillo lascia dopo sei stagioni.

A Trapani, infine, il presidente Magaddino ha manifestato la sua intenzione di abbandonare e nel frattempo ha richiesto ai suoi giocatori di rinunciare ad una parte del loro ingaggio per far fronte alla crisi economica del club.

Fonte: www.realbasket.it
Data: 27/05/2009
Autore: Michele Manni
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
27/05/2009 14:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Come sta variando lo scenario

Dopo la festa di Vigevano che battendo Latina riassapora il basket professionistico, un solo verdetto deve essere definito per questa stagione 2008/09 di A dilettanti.
I nerazzurri di coach Benedetto cercheranno di smaltire la delusione usufruendo della finale bis contro la sorprendente Virtus Siena, che dopo dieci anni di B1 sta vivendo il momento di massimo fulgore. Sfida aperta ad ogni risultato, in particolare se permarrà l'assenza dell'uruguagio Muro, anche se il calendario potrebbe tornare favorevole ai pontini: data la partecipazioni di alcuni ragazzi senesi alle Finali U19 di Salsomaggiore, gara3 riprenderà solamente dall'8 giugno.
Tutto già deciso nei bassifondi con Vado Ligure e Fossombrone andate a far compagnie alle cenerentole Cagliari e Firenze. Per esse la possibilità in estate di clamorosi ripescaggi (Vado su tutte, seguita da Fossombrone e le perdenti delle finali di B dilettanti, Cagliari ripartirà invece senz'altro dal piano di sotto avendo usufruito del ripescaggio già nella scorsa annata). Non è infatti una sorpresa leggere di società che ancor prima della fine di questa stagione agonistica stanno decidendo sulle loro sorti, e fino alla prima settimana di luglio sarà certamente un turbinio di voci e di possibili fusioni e trasferimenti di sede.
Chi ha già salutato la categoria è Lumezzane, la quale ha messo in vendita il proprio titolo per il mancato rinnovo dei propri sponsor. Chi ne beneficerà è tutto da vedere, si parla di realtà limitrofe come Brescia o comunque di società del nord Italia. Girone A in fermento anche per le vicende di Cremona, allettata dalla possibile unione di forze con Soresina, società di A2 che disputa tuttavia le sue gare interne proprio nella città cremonese. Analoga intenzione potrebbe profilarsi per la delusa Casalpusterlengo: il presidente Curioni, in seguito al nuovo mancato raggiungimento della seconda serie nazionale, avrebbe le carte in regola per una fusione con la società di Pavia. Geografia della A dilettanti che potrebbe dunque trasformarsi da una settimana all'altra, senza dimenticare che anche a latitudini più basse la situazione non è più rosea. Trapani non è una novità che stia guardandosi intorno per cercare nuovi acquirenti, che siano essi siciliani o di altre regioni (il nome di Ruvo spesso in voga nei mesi estivi, è tornato di attualità), Sant'Antimo appare più solida, ma dopo l'addio di Ponticello le voci su un trasferimento a Napoli per ridare lustro al basket partenopeo sono tornate a riecheggiare. E a proposito di coach, se Friso e Steffè hanno allungato le loro esperienze nel Lazio, è terminata la lunga permanenza di Carolillo a Molfetta, come anche la breve parentesi di Martelossi a Barcellona, in cerca di un sostituto che a breve potrebbe annunciare: possibile un colpo Gramenzi.
Se aggiungiamo possibili ribaltoni che partano dalle serie maggiori la situazione si fa più intricata. In Lega A Rieti vivrà una nuova estate caldissima, con la pesante sanzione di quattro punti di penalizzazione che sconterebbe nel prossimo campionato, mentre Montegranaro ha indetto per venerdì assemblea pubblica per analizzare il delicato momento.
LegaDue che oltre ai citati progetti di Soresina e Pavia, vive le angosce di Livorno, sospesa tra un'iscrizione da effettuare (entro il 1 giugno) e un bilancio che pesa, con la pesante ombra di una vendita che ad ora sembra la soluzione più logica. E nemmeno la finalista Sassari sembrava fino a poco tempo fa in buone acque, ma la finale promozione ora tiene banco.
Imola e Roseto, retrocesse, sempre trascurando i ripescaggi, potrebbero partecipare alla A dilettanti 09/10, così come Perugia che con un secco 3-0 ha eliminato Empoli ed effettuato il salto nella massima competizione dilettantistica. Verona, Agrigento e Trieste restano invece ad un solo passo dal compierlo.
Situazione ingarbugliata, non molto diversa dalle idee che serpeggiano nella sala dei bottoni, con una riforma dei campionati ancora da discutere e ora rinviata al Consiglio di giugno. Mentre c'è chi assicura che almeno per la prossima annata tutte le formule dovrebbero rimanere inalterate, la possibilità di sorprese e ribaltoni rimane dietro l'angolo.

Fonte: www.palestrinabasket.it
Data: 27/05/2009
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
28/05/2009 13:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Simone Ferrarese (play,181,87,Lumezzane B1-A) torna a Treviglio (B1-A)
Francesco Guarino (play,180,79,Treviglio B1-A) torna a Forlì (B1-A)
Mauro Quaroni (play,190,79,Cremona B1-A) ad Ozzano B1-A)
Daniele Casadei (ala post,198,81,Virtus Siena B1-B) tra Ozzano (B1-A) e Forlì (B1-A)
Marco Caprari (ala,192,76,Castelletto Ticino B1-A) a Ferentino (B1-B)
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
28/05/2009 15:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Mercato: rumors dal centro-nord

Dopo quello degli allenatori, sta salendo di colpi anche il mercato dei giocatori. Nel girone A Omegna sta cercando di fare quadrato intorno ai programmi per la prossima stagione sportiva. Coach Da Prato, confermatissimo sulla panchina rossoverde, ripartirà da un nucleo importante come quello composto almeno da Marino (che ha provato a Veroli), Scrocco, Caruso e Savoldelli; da valutare anche altre conferme come quelle di Gilardi e Ferraro. Partirà sicuramente Candido (potrebbe finire come lungo di riserva in Legadue), nel ruolo di pivot titolare Omegna sta strizzando l’occhio ad Emanuele Rossi. Sempre in Piemonte, a Castelletto Ticino si guarda alla chiusura di questa annata sportiva ed al contemporaneo progetto per il prossimo anno. Uno dei primi nomi fatti (da Prealpina e Stampa) per la panchina di Castelletto è stato quello di Roberto Russo.
Proseguono le manovre intorno al titolo della Juvi Cremona. Ormai sembra davvero fatta per la fusione fra la società del presidente Bonetti e Soresina; così come appare scontato il passaggio del titolo a Ruvo di Puglia, con Giulio Cadeo (ex Firenze, negli ultimi due anni a Casalfiorentino in B dilettanti) prossimo allenatore dei pugliesi.
A Forlì la società e Giampaolo Di Lorenzo hanno già stabilito che si ripartirà da almeno cinque giocatori sotto contratto. Forray, Frassineti (ha offerte dalla Legadue), Villani, Liburdi e con tutta probabilità anche Tassinari si rivedranno in maglia Fulgor Libertas. Non vale lo stesso discorso per Davolio, Benfatto e Brigo. Forlì cerca due innesti molto pesanti. Un playmaker stile Guarino (cercato, ma anche altre offerte) ed un “quattro e mezzo” come piace a Di Lorenzo. Piace Casadei, ma ha il fiato sul collo di Ozzano e su di lui ha chiesto informazioni anche Ferentino, che cambierà tanto.
In Toscana, a Montecatini ormai è quasi una certezza la conferma di Massimo Angelucci come coach dei termali. In casa RB il punto fermo sarà Andrea Niccolai; i termali stanno valutando anche le conferme di Gabriele Niccolai, Monzecchi, Stanic e Persico, fra i più positivi nel finale di stagione rossoblù.


Fonte: www.serieadilettanti.it
Data: 28/05/2009
Autore: Niccolò Casalsoli
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
29/05/2009 15:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.674
Post: 1.669
Sesso: Maschile
Barone
ma chi è questo qui?

www.kb24.com/

era a barcellona ieri sera che si mangiava un calzone da "giacomino", dice ke lo stiamo trattando.
ma chi è uno che fa scarpe della nike?
29/05/2009 16:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 168
Post: 168
Sesso: Maschile
Dominus
Re:
Salvo_arciere, 29/05/2009 15.30:

ma chi è questo qui?

www.kb24.com/

era a barcellona ieri sera che si mangiava un calzone da "giacomino", dice ke lo stiamo trattando.
ma chi è uno che fa scarpe della nike?




onestamente caro salvoarciere nn credo qsto sia il giocatore ke ci può far fare il salto di qualità... mi dispiace stavolta hai toppato....
[SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869]
[Modificato da carpediem8 29/05/2009 16:19]
30/05/2009 21:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.774
Post: 11.774
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
GranDuca
Mercato, al sud è "toto panchina"

E’ stata una settimana di accelerazione per il mercato della serie A dilettanti. Chi si sta sicuramente muovendo è Ruvo di Puglia, ormai ad un passo dall’ufficialità in A dilettanti. Come confermato in una nota sul sito ufficiale www.ruvochannel.com, i pugliesi stanno cercando di comprare un titolo di serie A dilettanti. In realtà sarebbe già tutto sistemato: i pugliesi prenderanno il titolo della Juvi Cremona e cederanno la B dilettanti a Campobasso. L’allenatore di Ruvo, come già scritto nell’ultima puntata, sarà Giulio Cadeo.
Sempre fra Puglia e Basilicata si sta muovendo il mercato degli allenatori. Rimangono da sistemare quattro importanti caselle. Una è già completa e riguarda la conferma di Corà a Matera. I lucani ripartiranno da Longobardi e stanno cercando di trattenere Gergati e Cortese. Quest’utimo però ha tanto mercato in categoria.
A Molfetta, dopo la candidatura di Trullo, nelle ultime ore sta uscendo fuori il nome di Luigi Gresta che non ha trovato l’accordo (soprattutto sui programmi) con la Levoni Potenza. Proprio a Potenza la soluzione per la panchina potrebbe essere quella del lancio di un giovane allenatore delle minors. Tornando in Puglia, le decisioni sul futuro di Ostuni sono rimandate al post elezioni comunali. La dirigenza della città bianca di sicuro si troverà di fronte alla scadenza del contratto triennale di sponsorizzazione con la Ital Green Energy. In panchina potrebbe essere confermato Putignano, mentre la squadra verrà rifondata attorno Morena. Un pezzo da novanta che uscirà da Ostuni è Daniele Bonessio, un under interessante per la serie A dilettanti.
Sul mercato giocatori si stanno muovendo le laziali e Barcellona. A Palestrina c’è da sciogliere il nodo relativo a Morri, a cui la società ha chiesto una decurtazione sul secondo anno di contratto. Probabilissime le conferme di Rischia, Benini e Gagliardo, mentre dalla Virtus Siena verrà riscattato Alessandri. A Ferentino le attenzioni al momento sono concentrate sulla scelta degli under. Per questo la società del presidente Ficchi sta cercando di trattenere Circosta in Ciociaria, che al momento però sembra abbastanza lontano da Ferentino. Se ne riparlerà nella prossima settimana; di sicuro Circosta ha tanti estimatori, anche in Legadue. Ferentino cambierà molto, un po’ in tutti i reparti. Andrà via Cucinelli, al suo posto si fa con insistenza il nome di Caprari.
Argomento Barcellona. La conferenza stampa di presentazione di Franco Gramenzi ha svelato alcune delle strategie del prossimo mercato giallorosso. Gramenzi vuole una squadra solida, con poche prime donne e tanti lavoratori. In quest’ottica appare difficile immaginare una conferma di Gizzi? il diesse Santoro di sicuro sta già trattando il rinnovo di un altro cannoniere, ovvero di Marco Evangelisti. Per il ruolo di playmaker, nel valutare attentamente la conferma di Mariani, Barcellona ha già dimostrato interesse per Tomasiello, ancora impegnato nei play off con la Virtus Siena. Attenzione però agli ex Veroli che Gramenzi potrebbe richiamare nella sua nuova avventura siciliana. Qualche nome? Uno su tutti, Francesco Guarino.

Niccolò Casalsoli
31/05/2009 21:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
La Levoni Potenza e Gresta si separano

FONTE: Ufficio Stampa Levoni Potenza
DATA: 30/05/2009

La Levoni Potenza comunica ufficialmente che nella serata di ieri l’allenatore Gigio Gresta ha declinato l’offerta per la conduzione della squadra nel prossimo Campionato di Serie A Dilettanti 2009/10.
Nel ringraziare coach Gresta per l’ottimo risultato raggiunto nel Campionato appena trascorso con la conquista dei play-off, la Società gli augura le migliori fortune personali e professionali per il prosieguo della sua carriera sportiva.

01/06/2009 15:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.774
Post: 11.774
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
GranDuca
Varate le Doa, ma sul format dei tornei nessuna certezza




Varate ufficialmente le Disposizioni Organizzative Annuali versione 2009/2010 in attesa di certezze per quanto riguarda il "format" dei campionati. Confermate le scadenze del 7 luglio per iscrizione e trasferimenti di sede e quella del 15 giugno per le scissioni, per quanto riguarda il "movimento" dei titoli di B1, B2 e C1 la formula ibrida "saranno valutate dal Consiglio Federale le richieste al di fuori delle macro-regioni" fa pensare ad un’ampia "deregulation" in materia. Gli obblighi degli Under rimarranno uguali allo scorso anno (due 87 e due 89 in B1; due 87 e un 89 in B2 e C1) mentre il mercato estivo "ordinario" sarà aperto senza interruzioni fino all’8 settembre. Correzioni in corsa possibili dalla quinta di andata alla quinta di ritorno in ragione di un solo innesto suppletivo (massimo due le partenze). Modificato anche il regime dei prestiti che saranno 3 più 1 se del 90 e seguenti oppure 2 più 3, 1 più 4 o 5 "secchi" se si ricorrerà ai doppi tesseramenti.

La Prealpina - 01/06/2009 12:17
02/06/2009 21:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
A Dilettanti - Il mercato non decolla

Vediamo un po' cosa sta succedendo in A dilettanti mentre Latina e Siena si stanno giocando l'ultimo posto valido per giocare nella prossima Legadue. A Castelletto Ticino la Nobili è praticamente ferma sul mercato. Il GM Geremia Giroldi aspetta novità da parte del presidente Lombardo e dell'AD Colombo per iniziare la prossima programmazione per la stagione 2009/10.
Sicura la partenza di coach Pettenuzzo, le voci riguardanti al suo sostituto, nei giorni giorni erano Roberto Russo, Alessandro Crotti, Simone Morandi, Franco Passera e Antonio Tritto. Sicuramente tra questi nomi c'è il prossimo allenatore con Russo in poule position. Domani sera (ore 20.45) presso il palasport di Via del Lago i massimi dirigenti della Nuova Pallacanestro Lago Maggiore, saranno presenti con i tifosi e appassionati ad un'assemblea pubblica organizzata dall'associazione ACB 1985. Intanto Marco Caprari ha preso la strada di Ferentino e il passaggio di coach Trinchieri a Cantù ha reso nulli i test di Patrick Baldassarre a Veroli. Restando sulle sponde del Lago, sabato prossimo, ma a Omegna, ci sarà la consueta festa finale con i tifosi della Fulgor, per l'occasione verrà presentato il progetto "Fulgor Futuro". Nei giorni scorsi ha fatto un provino per i rossoverdi il lungo 21enne Mazzola di proprietà e scuola ferrarese. E'piaciuto molto, ma l'emiliano è corteggiato anche da clubs di Legadue. Treviglio con il probabile arrivo in panca di Stefano Salieri, è una delle poche formazioni certe per riprovare la scalata alla promozione, persa Vigevano, il team lombardo è l'unico club a giocare la A/Dil. per la 17a volta consecutiva. la Ju.Vi. Cremona si fonderà con la Vanoli di Legadue, il suo titolo sportivo andrà a Ruvo di Puglia che, a sua volta, girerà a Campobasso quello di B/dilettanti. La rinuncia di Lumezzane a partecipare al prossimo campionato ha mosso le acque nel capoluogo bresciano che riceverebbe il titolo a livello gratuito. Se questa operazione non dovesse andare a buon fine, c'è già pronta Ragusa che attende un sì dalla dirigenza valgobbina. In queste ore, si saprà anche come si concluderà la "querelle" tra l'Assigeco Casalpusterlengo - Lodi e la Edimes Pavia. Ma Franco Curioni, non è più convinto e probabilmente non se ne farà nulla e quindi il titolo sportivo di A dilettanti dei lodigiani difficilmente prenderà la strada di Trento, società interessata a salire in A/Dil. Se Pavia molla, c'è pronta Trieste per il doppio salto con Padova e Trento pronte a darsi battaglia per il titolo appena acquisito dai triestini. Verona sta a guardare preferendo fare un passo alla volta e sarà al via con la vittoria ottenuta sul campo. Anche la ricca Piacenza, neo pronossa in B/dil. farà lo stesso, ma entrambe le società sono attente all'evolversi di tante situazioni ancora incerte. Tutto questo da farsi entro il 15 giugno e il tempo stringe.

Fonte: www.basketnet.it
Data: 02/06/2009
[Modificato da Exsottosopra 02/06/2009 21:22]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
03/06/2009 19:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Voci di mercato sulla FMC Ferentino

Mentre Latina e Siena si stanno giocando in questi giorni la promozione in LegaDue (le due squadre sono sull'1-1), il mercato della Serie A Dilettanti ha aperto già da qualche giorno le ostilità, con Ferentino che si preannuncia come una delle squadre più battagliere. In casa Fmc infatti, dopo l'ufficializzazione del rinnovo con coach Friso (con il tecnico padovano è stato firmato un biennale), si sta pensando al roster visto che allo stato l'unico giocatore sotto contratto per la prossima stagione è il lungo Diego Zivic. In questo senso la rumors più clamorosa è quella di un forte interessamento della società gigliata per l'esperta ala marchigiana Marco Caprari. Friso vorrebbe fare dell'ex Brindisi, Trapani e Castelletto Ticino la bocca da fuoco amaranto per la prossima stagione. A Ferentino interesserebbe anche il pontino Ochoa ed il lungo Emanuele Rossi. Per il resto, seppur siano state fatte proposte interessanti all'under Valerio Circosta per un'altra stagione in Ciociaria, il romano, che ha ricevuto un'altra convocazione per la Nazionale U22, è fortemente tentato dalle "sirene" della LegaDue con Veroli e Rimini in pole position. Partirà sicuro Cucinelli, così come Provenzano, che ha perso lo status di under, mentre potrebbero restare sia Stefano Rajola che Modica e Bonaiuti.
Intanto l'ex coach verolano Franco Gramenzi è stato ingaggiato dal Barcellona Pozzo di Gotto, l'unica squadra finora sbilanciatasi a presentare un programma proiettato verso la promozione in LegaDue.

Fonte: Il Messaggero ed. Frosinone
Data: 03/06/2009
Autore: Alessandro Biagi

___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
04/06/2009 11:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net


Intanto il grande Teo Soragna, se non dovesse rinnovare con laBenetton con cui è in scadenza di contratto, potrebbe vestire la maglia di Teramo la prossima stagione.
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
04/06/2009 12:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.926
Post: 6.926
Sesso: Maschile
ArciDuca
Re:
Show_, 04/06/2009 11.27:



Intanto il grande Teo Soragna, se non dovesse rinnovare con laBenetton con cui è in scadenza di contratto, potrebbe vestire la maglia di Teramo la prossima stagione.



sarebbe un'ottima scelta...

teramo è una bellissima realtà del basket italiano.
04/06/2009 15:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 162
Post: 162
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Dominus
Allora !!
VOGLIO
Circosta, Casadei, Muro, Ochoa, Ferrero, M.Maggioli, Cinciarini
MI ACCONTENTO anche di Brigo Damiano al posto di Ochoa

[SM=g9596]
04/06/2009 15:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.774
Post: 11.774
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
GranDuca
Re:
advocat60, 04/06/2009 15.09:

Allora !!
VOGLIO
Circosta, Casadei, Muro, Ochoa, Ferrero, M.Maggioli, Cinciarini
MI ACCONTENTO anche di Brigo Damiano al posto di Ochoa

[SM=g9596]




toh chi si risveglia!!!!
chissà perchè????!??? [SM=g7876] [SM=g7876] [SM=g7876] [SM=g7876]
05/06/2009 09:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Futuro della Robur: Ciani è in stand by

FONTE: Il Resto del Carlino
AUTORE: Marcello Morichi
DATA: 05/06/2009

Scalpita la gente di Osimo, per sapere quale futuro ci sarà per la propria squadra nella prossima stagione di basket. Si sa che il mercato estivo appassiona quanto la pallacanestro giocata, e forse più.

E quindi le voci cominciano a circolare su acquisti e cessioni di giocatori e tecnici.
Di sicuro per scoprire le strategie della Robur bisognerà aspettare le elezioni comunali (che monopolizzano l’attenzione degli osimani), ma intanto quello che preme è sapere se Franco Ciani resterà alla guida della squadra. Lui è meritatamente in ferie, a casa sua e non si sbilancia più di tanto. «Sono in scadenza di contratto — rivela il tecnico — se allenerà ancora la Robur dipenderà dalla volontà della società e dagli accordi economici. Da parte mia non escludo nessuna strada. Ho ricevuto una proposta che ho rifiutato e ho avuto un paio di abboccamenti, nulla di più. Per cui per ora sono serenamente in attesa di approfondire questi contatti ed è certo che sono affezionato ad Osimo e alla Robur per questi due anni intensi, trascorsi insieme».

Si sente molto parlare di Ciani come prossimo coach di Udine. «Udine ha una situazione ancora in fieri. La società è in una fase di stallo con Snaidero che potrebbe mollare in toto o in parte. Per ora non ho avuto nessun contatto, ma, ripeto, la situazione ad oggi è molto nebulosa».

Quante possibilità ci sono di trattenere Ferrero ad Osimo? «Ritengo poche. Il ragazzo ha avuto la terza convocazione in azzurro e parteciperà di sicuro ad una competizione con la nazionale. Per le sue indubbie qualità farà il salto di categoria, ma non credo che rimarrà a Casale, per tanti motivi». Quali potrebbero essere i movimenti dei giocatori della sua Robur di questa stagione? «Questo anno abbiamo iniziato un ciclo, mentre l’anno prima ne avevamo chiuso uno. Questo gruppo ha dato tanto alla maglia della Robur e oggi tanti suoi giocatori hanno avuto un netto incremento della loro quotazione personale. Pennisi su tutti, dopo un paio di stagioni così così, oggi è molto ricercato da tante squadre. E sarà difficile per Osimo trattenerlo. Ma anche Amoroso, Giroli, Fattori dopo la loro buona stagione sono molto più appetibili sul mercato. Però non credo che il nucleo del gruppo di quest’anno debba essere smembrato, perché con un paio di inserimenti giusti farà ancora bene».
05/06/2009 21:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.674
Post: 1.669
Sesso: Maschile
Barone
intanto dopo la conferenza stampa di socioigea sono venuti fuori nomi importanti.... e ke nomiiiiiii!!!!


peccato ke a farli eravamo noi tifosi......iauhuahuhuahuhauhuahua
06/06/2009 08:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.308
Post: 2.308
Sesso: Maschile
Conte
fonte: legaduebasket

Trenkwalder:nessuno incedibile


Tutti in fila per i giovani biancorossi.

- Informazione Reggio Emilia -

05/06/2009 10:39 - Le finali nazionali giovanili rappresentano un momento da sempre molto seguito per gli operatori di mercato. La cosa rappresenta un’occasione in cui ci si confronta e dove si mettono a punto le prime trattative. E’ ormai noto, che in casa Pallacanestro Reggiana si guarda tutto in un’ottica risparmio, quindi ridimensionamento su tutta la linea. La società ha fissato delle priorità.
TUTTI O QUASI IN VENDITA Chi vuole un qualche giocatore che abbia vestito Trenkwalder, può benissimo rivolgersi dalle parti di via Martiri della Bettola. Nessuno è incedibile. Fultz, Carra, Infante (oggi compie 27 anni) e Boscagin, poi è logico, non è per forza di cose che tutti i gioielli della squadra, debbano lasciare Reggio. Una proposta concreta di un qualche club che manifesti l’intenzione di rilevare i loro contratti, non sarà fatta cadere nel vuoto. Anche una dipartita di qualche elemento, non lascerebbe sguarnito il magazzino.
La società biancorossa si trova alle spalle una serie di giocatori che possono benissimo entrare in piante stabile in prima squadra ed avere più spazio sul rettangolo di gioco. Nessuna cessione in vista per Kudlacek, Melli e Campani.
Niente tagli stipendi Il club non ha intenzione di andare a ritoccare i contratti in essere già siglati, ma nel caso in cui qualche giocatore abbia richieste importanti, la sua cessione potrà essere valutata. Il concetto è semplice. Nessuna costrizione, nessuna volontà di tenere in organico uno o più giocatori controvoglia, chi vuole andarsene potrà farlo. In estate non si assisterà a nessuna querelle come successo l’anno scorso con Marco Carra. Una sua richiesta sul mercato da parte di qualche club sarà attentamente valutata e se possibile accontentata.
Richieste a raffica Dalle parti di via Martiri della Bettola c’è la fila dei club della serie A Dilettanti, che chiedono notizie o informazioni su tanti giocatori controllati da Reggio. Il mercato minore si sta animando. Fioccano avances per i vari Avanzini, Verri, Derraa, Cortesi, Defant, Simeoni e Maioli. Il play con la erre moscia, che ha chiuso la stagione a Fidenza, ha richieste anche da un club di Legadue (Vigevano?) ma tutte le più importanti società che prendono parte alla serie A Dilettanti, hanno messo gli occhi su tanti giocatori usciti dal settore giovanile di Pallacanestro Reggiana. Tra questi Ferentino, Siena 2, Barcellona Pozzo di Gotto, Palestrina. Alcuni di questi ragazzi potranno essere ceduti in prestito, ma non è escluso che le loro posizioni possano essere definite con l’eventuale cessione definitiva. Tra i giocatori che dovranno essere valutati, ci sarà anche Andrea Ancellotti. Prima di prendere in esame una sua partenza anche provvisoria, dato che a breve diventerà giocatore professionista contrattualizzato e non più giovane di serie, il club biancorosso dovrà valutare le condizioni fisiche di Luca Campani. L’ala alta di Bagnolo in Piano è reduce da un infortunio che gli ha impedito di terminare la stagione. Non avendo ancora ripreso a correre, saltando anche l’appuntamento della Summer League di Imola di metà mese, la società reggiana vorrà cautelarsi prima di agire.
Adelmo Tagliavini


___________________________________________
:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_::_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:
Nonostante tutto sogno ancora...

Matur0
06/06/2009 21:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 730
Post: 730
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Signore
Il preparatore atletico?
Non coglioneggiamo! il preparatore tecnico c'è già "Maurizio Pettinotto (8). Il profeta del lungomare...moto.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com