{* Rangers di Avalon *}


☯ ☯ Negli occhi della bestia Muta vi sono messaggi che il saggio comprende☯ ☯




Benvenuto del Forum dei Rangers di Avalon
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[GDR FORESTA DI LUCE] Caccia a sorpresa

Ultimo Aggiornamento: 03/05/2008 13:07
OFFLINE
Post: 129
Registrato il: 11/01/2007
Sesso: Maschile
Utente Junior
GDR ALLENAMENTO


[GDR START]

DICHIARARE EQUIPAGGIAMENTO ORDINE: DAPH, LISY, MAY


DAPHNE 2 pugnali, arco corto e faretra con le frecce. Pure la fionda e il sacchetto con pigne, ghiande et similia come proiettili. corpetto di cuoio leggero..

LISIRYA spada lunga, arco corto e faretra con freccie sulla schiena, pugnale nello stivale... corpetto di cuoio

MAYLIAN corpetto di cuoio con faretra sulla schiena carica di frecce; arco lungo a tracolla; spada corta a sx; pugnale nello stivaletto dx.

SOLO UN GIRO DI CLESSIDRA E IL SOLE INIZIERA' IL SUO DECORSO VERSO IL TRAMONTO. LE TRE PERLUSTRATRICI SCOIATTOLO,FOGLIA E TEMPESTA, IN FILA A DISTANZA DI 2 MT L'UNA DALL'ALTRA AVANZANO SU UN SENTIERO SECONDARIO NEL FOLTO DELLA FORESTA DI LUCE, NELLA ZONA A SUD CONFINANTE CON LA CORDIGLIERA. ARMATE DI UN EQUIPAGGIAMENTO LEGGERO, CHE PERMETTE ALLE TRE DI MUOVERSI AGILMENTE, ANCHE SE I MOVIMENTI NON SONO ANCORA FLUIDI COME QUELLI DI UN RANGER ESPERTO E PICCOLI ANIMALI FUGGONO APPENA PERCEPISCONO LA LORO PRESENZA. L'ORDINE IMPARTITO E'TASSATIVO: TORNARE CON UNA PREDA, ALTRIMENTI NON AVRANNO DI CHE SFAMARSI STESERA AL FUOCO DEL BIVACCO. LA VOCE DELLA FORESTA SEMBRA QUASI ZITTIRSI AL RUMORE DEI PASSI. LA LUCE FILTRA TTRAVERSO LE FRONDE, PROIETTANDO LUNGHE OMBRE AL SUOLO.
[ORDINE: DAPH, LISY, MAY]


DAPHNE [folto/volto coperto] Avanza lentamente e quanto più silenziosamente possibile, considerando la sua scarsa esperienza, e se si può dire che sia migliorata dalle prime lezioni col Maestro, gli animaletti non sono dello stesso avviso, e scappano facendo frusciare l'erba e le foglie più basse dei cespugli, scappando via al rumore dei passi suoi e delle consorelle. Tiene l'arco stretto nella mano sinistra, pronta a recuperare una freccia ed incoccare velocemente non appena una possibile preda si faccia viva. Le guance sono gonfie di uno sbuffo trattenuto di impazienza, anche se null'altro rivela il suo umore non proprio festoso. E' lei a guidare il gruppo, deve essere responsabile e diligente, niente pisolini sugli alberi...

LISIRYA [folto/sud est/volto coperto] lento e quasi felpato l'incedere della giovane ranger in grado di orientarsi abbastanza bene tra il folto [skill.orien.liv.1], un'ombra tra la fitta vegetazione or cheil sole sembri calare, la pesante sciarpa le copre parzialmente il viso, solo le scintillanti iridi fanno capolino dal di sotto del grosso cappuccio, il lungo mantello scuro ne copre completamente la figura,nella sx mano stringe l’arco ancora basso… avanza seguendo scoiattolo che sembri disti da lei poco piu di due metri… gira appena il volto all’indietro un fugace sguardo a Foglia . Per poi spostare le iridi intorno spaziando nell’ambiente, mentre presta piu accurata attenzione a qualsiasi rumore possa giunger al suo orecchio….

MAYLIAN [folto / volto coperto] La ragazza e le due consorelle camminano da molto ormai...i passi sono diventati più pesanti. Sa benissimo che devono trovare una preda prima che si faccia troppo tardi. Lo sguardo è un pò inquieto...lei di sicurò non mangerà carne...non ne ha mai sentito il bisogno...ma deve cacciare se non altro per dare man forte alle consorelle, per quanto le sia possibile.

PROCEDONO LE TRE CONSORELLE, SEMPRE NELLA STESSA FORMAZIONE, ADDENTRANDOSI SEMPRE PIù NEL FOLTO DELLA FORESTA, CERCANDO CON GLI SGUARDI UN MOVIMENTO TRA L'ERBA O SUL SENTIERO. ALL'IMPROVVISO IL SENTIERO SI INTERROMPE: DUE GROSSI MASSI SBARRANO LA VIA, LASCIANO APPENA LO SPAZIO PER IL PASSAGGIO DI UNA PERSONA ALLA VOLTA. LE TRE ORA SONO VICINE, DI FIANCO, A GUARDARE IN QUELLA FESSURA CHE DOVRANNO AFFRONTARE PER ANDARE AVANTI. AL DI LA' DELLE ROCCE DISTANTE POCO PIU' DI 10MT UNA'LTRA PERLUSTRATRICE E' FERMA SUL SENTIERO. E' CIGNO, INTENTA IN UNA SEMPLICE RONDA, IGNARA CHE LE TRE ABBIANO PRESO LA SUA STESSA DIREZIONE. DELLE TRACCE DEL PASSAGGIO DI CIGNO SONO BEN VISIBILI DAVANTI LE ROCCE, NEL PUNTO IN CUI è POSSIBILE PASSARE OLTRE.
[SEL, DICHIARA L'EQUIPAGGIAMENTO DURANTE L'AZIONE. ORDINE: SEL, DAPH, LISY E MAY]


SELINA [sentiero][Due corte] le spade gemelle appese ai fianchi, sensazione strana, non sa se piacevole o meno, perché è la prima volta che ne indossa due. Cerca di adattare il passo in modo che ondeggino il meno possibile. La giovane Ranger ha lasciato tracce evidenti sul terreno, ma non deve essersene accorta, pensando, anzi, di essersi mossa al meglio. Oh illusione sei l’ultima a morire! Perché prima muore chi si illude..

DAPHNE [sentiero/volto coperto] Rimane per un attimo ad osservare i massi che impediscono un agevole passaggio stringendo il sentiero. La mano destra libera va a giocherellare con la sciarpa, la stessa sciarpa, ormai consumata che porta fin da quando ancora bimba l'ha avuta in dono dal Maestro. Lo sguardo si abbassa a terra, dove nota delle tracce, si china appena, nella luce ormai incerta, ma presto ha modo di accorgersi che non sono impronte di animale, bensì di un umano... probabilmente una donna o un ragazzino. Rilascia lo sbuffo trattenuto, ancora niente cena... Comincia ad attraversare lo spazio tra le due rocce, senza vedere ancora Selina che ha già attraversato l'ostacolo in precedenza. Indica però le tracce, per farle notare anche alle consorelle che la seguono, prima che le sue vadano ad aggiungersi alle prime, rendendole meno distinguibili.

LISIRYA [folto/sudest/volto coperto] s’avvede improvvisamente che daph ha arresto il passo… indi affiancandosi ad ella , volge le violette difronte a lei… 2 massi enormi ed una sola fessura ….indi alle consorelle * e si… mi sa che dobbiam passar da li… sorelle * avanza di qualche passo verso i massi seguendo daphne… poi improvvisamente s’arresta…. *traccie??* indi poggerebbe il ginocchio destro sul terreno piegandolo mentre la gamba sinistra flette portandosi in avanti, cosi da lasciare la pianta del piede medesimo ben salda sul terreno…. la mandritta sfiorebbe appena con la punta delle dita quelle impronte che sembran fresche sull'erba rasa... quindi alza leggermente lo sguardo verso scoiattolo intenta a superar l'ostacolo indi le tira un sassolino che raccoglie poco distante da lei ... per farla voltare quanto meno per poi a voce fioca * spetta daph... * quindi un gesto della mancina per farla tornare * sono tracce di un umano queste ... may guarda? e sono fresche ... e le segui con lo sguardo portano oltre i massi !* breve pausa per poi far leva sul ginocchio sx .. tornerebbe in posizione retta * devono essere o di una o quanto meno di un tipo non troppo robusto !* [skill seguire le traccie liv.1] indi volge lo sguardo verso attraverso quella minima apertura...ne l cercar qualnto meno qualcuno...sensi allerta e nervi tesi a qualsivoglia rumore

MAYLIAN [sentiero - massi / volto coperto] ''Quelle malchance'' esclama la perlustratrice nel vedere i due grossi massi sbarrare il loro sentiero. S'avvicina alle due consorelle che intanto hanno individuato delle tracce. Si china anche lei portando il ginocchio dx a terra. Osserva bene le tracce e capisce che appartengono a una sola persona ...è chiaro che quella persona è passata per la stretta fessura che separai due massi...quindi non sarà una persona molto robusta [skill seguire tracce liv 1]. S'alza allora la ragazza e si avvicina alla fessura, poggiando la mancina su uno dei massi. Osserva il terreno...di sicuro la persona è passata camminando di profilo e forse ha una corporatura simile alla sua e a quella di Tempesta se si considera che, invece, una persona di corporatura più piccola, come Scoiattolo può passare tranquillamente, anche frontalmente. La ragazza si volta verso le consorelle: ''Credo proprio che dobbiamo passare per questa fessura!''.

LE TRE SEMBRANO DECISE A PASSARE, LA PRIMA è SCOIATTOLO CHE FORSE UN Pò TROPPO SUPERFICIALMENTE AFFRONTA L'OSTACOLO. LE ALTRE DUE, PRUDENTI, SI FERMANO A STUDIARE LE TRACCE, CHE SEMBRANO NON PREOCCUPARLE PIU' DI TANTO. DAPH E' CON META' CORPO NEL CUNICOLO, LUNGO CIRCA UN METRO E MEZZO. SEGUONO MAY E LISY. I MASSI LE SOVRASTONO, SONO ALTISSIMI E LISCI, SEMBRANO ESSERE STATI MESSI LI' DA UN GIGANTE, FORSE PRIMA CHE LA TERRA VENISSE ABITATA DAGLI ESSERE UMANI. AL DI LA' DELLO SBARRAMENTO, SELINA AVANZA DI QUALCHE METRO, ANCORA NON SI E' ACCORTA DELLA PRESENZA DI ALTRI RANGER NELLA ZONA.[DISTANZA MASSI-SELINA: 12 METRI]
[GDR PLAY ORDINE: SEL, DAPH, MAY, LISY]


SELINA [sentiero]questa è una zona di foresta che non ha mai perlustrato. Si ferma in mezzo al sentiero, guarda in alto, ma i rami offuscano le stelle. Si passa una mano tra i capelli, guardandosi intorno, sarebbe il colmo non riuscire a trovare la via. Spolvera le nozioni che ha appreso [ORIENTAMENTO LIV1] “Allora sono andata verso sud quasi in linea retta stamattina..” dice a mezza voce parlando con sé stessa “ uff col sole ci si orizzonta meglio..” borbotta ancora, avvicinandosi ad uno degli alberi che delimitano il sentiero. Passa una mano sul tronco. Sorride. Ecco il muschio. E’ nella direzione giusta.

DAPHNE [sentiero/volto coperto]si volta, aggrottando le sopracciglia al sassoolino che le viene lanciato, annuisce *sì, sì, le ho viste* si stringe nelle spalle. Le ha viste, e archiviate *non è niente di buono da mangiare, se non lo posso cacciare, non mi importa, voglio tornare al campo prima di stanotte* seguono le varie informazioni che lei aveva più o meno intuito. Non si preoccupa troppo di chi possa trovarsi al di là dell'ostacolo naturale, del resto è fermamente convinta che la foresta sia il posto più sicuro del mondo... e aggiungiamo pure la sensazione di invincibilità tipica dell'adolescenza e la sua ferma certezza che se le stesse per capitare qualcosa, sbucherebbero Gath o Yoro a salvarla. E' in tutta tranquillità dunque che avanza per uscire da quella strettoia che la irrita un po'. Passo svelto, e forse per questo più percepibile, ma davvero ha urgenza di trovare qualcosa da cacciare...

LISIRYA [folto/voltocoperto] aggrotta la fronte al dire di daph, un sospiro appena pensando * è incontrollabile…possibile che non capisca!* indi la segue passando per lo stretto cunicolo, ruotando leggermente il busto cosi da trovarsi parallelamente ad entrambi i massi… con passo quasi felpato, decisamente quasi inutile visto il rumore che fa Daph , tenterebbe di fare quei pochi passi che la separano dall’altra parrtedel sentiero… appena fianchegggia scoiattolo . con un gesto della mandritta cercherebbe di dargli una pacca sulla spalla dicendola con tono di rimprovero * fa meno rumore daph… puoddarsi che colui che non puoi cacciare cacci te invece * finisce sussrrando appena al suo orecchio…. Portando poi lo sguardo verso may intenta a seguirla

MAYLIAN [sentiero - massi / volto coperto] Le verdi iridi vanno a scrutare le pareti lisce dei massi...perfette quasi modellate da mano esperta. Solleva lo sguardo...il cielo via via si scurisce. La visibilità diminuisce. La ragazza capisce che è meglio affrettate il passo e segue le consorelle nel cunicolo. Passa tenendosi parallela ai massi e aiutandosi facendo scivolare la schiena sulla parete del masso alle sue spalle e coi palmi delle mani. La fessura sembra quasi stringersi verso la fine..la ragazza allora poggia le mani all'esterno e si dà una spinta per uscire fuori. Si avvicina alle consorella...dopo il piccolo rimprovero che Tempesta fa a Scoiattolo, la ragazza dice: ''Dobbiamo muoverci e capire anche chi è che ci precede.

SCOIATTOLO E' LA PRIMA A PASSARE AL DI LA', SEGUITA DA TEMPESTA E FOGLIA. LE TRE PERLUSTRATRICI ORA FORMANO UN TRIANGOLO, IL CUI VERTICE E' DAPH, AI LATI LIS E MAY. SELINA E' FERMA SUL SENTIERO, A 10 MT DA LORO, PERFETTAMENTE VISIBILE LE CONSORELLE POTREBBERO ANCHE RICONOSCERE NELLE SUE VESTI CIGNO, CHE ADESSO SE LE RITROVA DIFRONTE, COME SE FOSSERO SBUCATE DAL NULLA. LA CONSORTE DEL SDB, INFATTI, NON HA UDITO ALCUN RUMORE CHE PALESASSE LA PRESENZA DELLE TRE, CHE COMUNQUE NON FATICA A RICONOSCERE COME APPARTENENTI ALLA SUA STESSA CONGREGA... MA CHI SARANNO? E COSA STARANNO FACENDO LI? PURA COMBINAZIONE O IL DESTINO HA QUALCOSA IN SERBO PER LORO QUATTRO?

[GDR PAUSA]



[Modificato da (Galhad) 03/05/2008 13:17]
"Sì come il buono arciere a la battaglia,
che sa di guerra ben venire a porto,
che tragge l'arco e mostra che gli caglia
di tal ferir che no gli sta conforto"
03/05/2008 13:07
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com