È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Yavin4 presenta: cronache dell'oscurantismo (Guerre Stellari)

Ultimo Aggiornamento: 16/01/2008 17:52
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.302
Post: 6.179
Registrato il: 22/11/2003
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
Occupazione: Tecnico Informatico
..:: Amministratore Forum ::..
^Maestro^
Fondatore del "GiRSA Crew"
16/01/2008 17:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

http://www.yavinquattro.net/cdo/

Benvenuti nella vostra Galassia lontana lontana!
"...prima dell'Oscurantismo, prima dell'Impero…"

Obi-Wan “Ben” Kenobi, in sei parole, descrive il periodo nell'Universo di Guerre Stellari che va da Episodio III a Episodio IV. E lo fa in un modo che è diventato, a dir poco, leggenda.
Yavin 4 presenta il suo progetto legato a Star Wars! Una nuova opera multimediale che andrà ad affiancare le altre produzioni del Club e che invita tutti i narratori e i creativi interessati ad unirsi a noi. Scrittori, disegnatori, artisti: Y4 vuole voi per dar forma alle mitiche parole pronunciate da “Ben” Kenobi fin dal 1977, riguardo l’epoca buia di SW! Le Cronache dell’Oscurantismo vi attendono.

Si parte da dove si è fermato nel 2005 Episodio III: La Vendetta dei Sith. L’Impero è in ascesa, i Jedi in fuga, un misterioso Signore Oscuro dei Sith mascherato ha preso il posto accanto all’Imperatore Palpatine, voci di dissenso stanno cominciando a nascere nei corridoi del Senato Imperiale Galattico: qualcuno comincia a parlare apertamente di Ribellione. Intanto un’enigmatica e minacciosa figura femminile si aggira per i Sistemi stellari, alla ricerca di un nemico; e una grande forza armata sembra prendere forma nel Margine esterno: nuovi protagonisti che si ritrovano a far parte di un piano ancora più grande.
La Galassia sta cambiando aspetto. Ci sono tante storie… siete tutti invitati a raccontare la vostra e ad ascoltare le altre.

Le Cronache dell'Oscurantismo (CDO) sono il progetto multimediale di Yavin 4, teso a creare una ambientazione legata al mondo di Guerre Stellari ma completamente originale nei personaggi, negli avvenimenti e nelle vicissitudini che hanno cambiato e cambieranno l'aspetto di ogni cosa, dopo la salita al potere dell'Imperatore Palpatine. Sono un'ambientazione ideata dal Club all'interno di Star Wars e riferita, il più precisamente possibile, alla produzione ufficiale della Lucasfilm (l'Expanded Universe ma soprattutto l'Esalogia dei film di George Lucas). Popolata da personaggi precisi e animata da situazioni sviluppate in una storyline originale.

Perchè è stato creato? E' uno "sfondo comune" per nuove produzioni creative dei fans yavinquattrini collegate tra loro (racconti, fumetti, illustrazioni, ecc) e coordinate dal Consiglio; le quali formeranno, col tempo, un affresco narrativo il più possibile vasto, articolato e coerente.

Come è stato creato? Tramite un brainstorming avvenuto in Consiglio direttivo Y4 qualche tempo fa, che ha portato alla scrittura del setting base… il quale dà la forma ad un primo progetto: una storia a fumetti "fondante" in più episodi.

CDO: LA REALIZZAZIONE
Il soggetto definitivo dell'opera è stato scritto dal Vicepresidente del Club Fabrizio “Zen” Casu. Ecco l’incipit:

"La Repubblica è caduta e tutto il potere è nelle mani del nuovo Imperatore, Cos Palpatine. I Cavalieri Jedi sono stati dichiarati fuori legge e sono dispersi per la Galassia, in fuga o ignari del loro destino e di ciò che è accaduto. Anakin Skywalker ha tradito l'Ordine ed è diventato l'allievo di Palpatine, prendendo il nome di Darth Vader. Padmé Amidala è morta, i suoi due figli gemelli sono stati divisi e portati lontano: uno su Tatooine, custodito da Obi-Wan Kenobi; l’altra su Alderaan, tra le braccia mani amorevoli di Bail Organa.
La Galassia è in grande agitazione: il potere instaurato dall'Imperatore deve ancora dimostrarsi abbastanza forte, dopo le Grandi Guerre dei Cloni contro i Separatisti, da riuscire a tenere sotto controllo ogni cosa.
Questa storia si svolge dieci anni dopo la nascita dell'Impero ed è una storia di guerra e vendetta…"

LINEE GUIDA
Se siete interessati a partecipare alle Cronache dell'Oscurantismo... benvenuti!
Partecipare è semplicissimo: nella presentazione del sito c'è descritto il setting dell'ambientazione.
Niente di troppo approfondito, perché vogliamo giusto dare l'infarinatura che servirà, a chi vuole unirsi in quest'avventura, a trovare l'ispirazione. Avete in mente un personaggio e volete scrivere qualcosa su di lui? Allora prendete il datapad e buttate giù le vostre righe di avventure e dialoghi. Vedete chiaramente un mezzo o un oggetto e vorreste disegnarlo? Vi serve solo la carta e la matita, il nostro sito sarà lieto di ospitare la vostra opera. Le Cronache dell'Oscurantismo mira a creare una porzione di mondo di Star Wars a vostra disposizione, che potrà ospitare ogni idea, ogni visione, ogni storia. La vostra.
Le idee in cantiere sono altre, alcune vedranno la luce, altre no, ma saremo lieti di poter vivere con voi questa avventura, per lasciare una traccia nell'universo di Guerre Stellari e poter dire che anche noi abbiamo dato qualcosa a quella Galassia lontana lontana che tanto ci ha fatto sognare.

Tenete d'occhio il Sito CdO (in apertura); ma anche il Sito Yavin 4 per gli aggiornamenti. E scrivete a zen@yavinquattro.net per proporre ciò che avete in mente e per fare, tutti insieme, un primo passo in un mondo più vasto!

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Geko, Web Master del "GiRSA crew" (www.girsacrew.it)
"Sono il mio nemico, il più acerrimo" (Frankie Hi-NRG MC, "Autodafè")
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com