I figli d'arte sono all'altezza dei genitori? Vieni a parlarne su Award & Oscar.

 
[img]http://i26.tinypic.com/2817jue.jpg[/img] -- вυσиα ρєямαиєиzα ѕυ fяєєωσяℓ∂ fσяυм --
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Bimbo ucciso:due ragazzi confessano

Ultimo Aggiornamento: 11/10/2007 22:40
10/10/2007 22:42
OFFLINE
Post: 24.683
Post: 15.741
Registrato il: 01/05/2005
Registrato il: 22/08/2006
Città: CALTANISSETTA
Età: 39
Sesso: Femminile
Occupazione: Settore contabile

ADMIN UNICO

Supremo



Due ragazzi sono stati arrestati per l'omicidio del piccolo Renzo Giacomelli, di 3 anni, travolto e ucciso sabato sera da una moto pirata su una pista ciclabile di Bormio (Sondrio). I due hanno confessato e si trovano ora in carcere. Alla guida della moto da cross 125 c'era un 17enne. E' accusato di omicidio volontario e ommissione di soccorso. L'altro, di 18 anni, si trovava sul sellino posteriore ed è accusato di omicidio colposo.


Luca Martinelli, il 18enne risiede a Valdisotto (Sondrio), il paese nel quale abitava anche la giovanissima vittima. Studente delle medie superiori, è stato rinchiuso nel carcere di Sondrio. Il minorenne abita invece a Bormio, e fa il muratore in un'impresa edile della zona. Tecnicamente, 17enne è in stato di fermo, il secondo in stato di arresto perché maggiorenne.

Del minorenne non sono state rese note neppure le iniziali di nome e cognome. Si sa che è già stato condotto nel carcere minorile Beccaria di Milano, a disposizione dei magistrati del tribunale minorile del capoluogo lombardo.

Al minore i magistrati contestano l'omicidio volontario nella configurazione del dolo eventuale, che si profila quando, come in questo caso, una persona guida al buio e si assume il rischio di causare la morte di qualcuno; inoltre è accusato di omissione di soccorso e fuga.

Al maggiorenne, magistrati contestano l'omicidio colposo, l'omissione di soccorso e la fuga. Omicidio colposo, per aver creato la situazione di rischio mortale mettendosi imprudentemente sul sellino posteriore della moto condotta dal minorenne.

E' durata quattro giorni la caccia al presunto responsabile della tragica vicenda. Quattro giorni di appelli, e di indagini senza tregua dei carabinieri, per scoprire alla fine che i responsabili erano due, due giovanissimi che abitano non lontano dalla loro vittima.

I giovani fermati sono stati sottoposti a incalzanti interrogatori per diverse ore da parte del procuratore di Sondrio, Gianfranco Avella, e del pm Stefano Latorre. "Tenevamo - ha dichiarato il procuratore Avella uscendo dalla caserma dei carabinieri di Bormio - a risolvere in fretta questo caso per dare una risposta di giustizia alla famiglia del piccolo Renzo. Certamente, se i due giovani si fossero presentati spontaneamente dai carabinieri, come più volte chiesto negli appelli di questi giorni, avremmo tenuto nei loro confronti un atteggiamento diverso". Ma gli appelli, lanciati dalla disperata mamma di Renzo, Nicoletta Martinelli, 36 anni, dal padre e dallo stesso procuratore, non sono serviti.

Il proprietario di una delle moto esaminate dagli inquirenti, il 17enne poi fermato, è stato condotto in caserma e durante un lungo, doppio interrogatorio, è caduto in ripetute contraddizioni.

A fronte di queste contraddizioni e della raffica di "non ricordo", la sua posizione si è aggravata, fino alla confessione finale. Poi è toccato al suo amico essere preso e messo alle strette. Pare che non vi siano ammaccature sulla moto, perché il povero Renzo sarebbe stato violentemente urtato da una ginocchiata, quanto è bastato per farlo volare e cadere mortalmente al suolo.

La mamma del piccolo non si era resa conto che sulla moto scomparsa ci fossero due persone. I due hanno detto agli inquirenti che al momento del fatto non si erano resi conto della gravità di quanto accaduto. L'hanno saputo solo il giorno dopo dai notiziari, ma si sono ben guardati dal costituirsi. E, a quanto si è appreso, avevano tenuto nascosto tutto alle famiglie, ora distrutte dall'epilogo della vicenda.

"Sono soddisfatta - ha detto la mamma della vittima, Nicoletta Martinelli - soddisfatta per il risultato ottenuto dai carabinieri, i quali, subito dopo la tragedia toccata al mio Renzo, mi avevano promesso che avrebbero fatto di tutto per trovare al più presto il responsabile".

www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo383034.shtml
11/10/2007 22:40
OFFLINE
Post: 113.101
Post: 288
Registrato il: 12/02/2005
Registrato il: 14/05/2005
Sesso: Femminile

FREEWORLDIANO

Giovane

Dicono di non essersi accorti del bambino ... ma come si fa???

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
иυσνα ∂ιѕ¢υѕѕισиє
 | 
яιѕρσи∂ι

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Nuova Pagina 2
Il nostro sito
Giochi
Meteo
Programmi
Faccine
Scritte Glitter
Scritte 3D
Termini Informatici

21 Sett. 2008