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ACCENSIONE

Ultimo Aggiornamento: 18/01/2007 13:57
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Post: 3
Sesso: Maschile
11/11/2006 17:52
 
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Ciao a tutti,
il problema della mia 320i 6 cilindri è il seguente:
a caldo l'accencione è difficoltosa e il motore si avvia solo e sempre al terzo tentativo.
cio non succede a freddo dove l'accensione è istantanea
Avete dei suggerimenti?
Grazie Matteo
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Post: 154
Città: MILANO
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13/11/2006 09:08
 
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Potrebbe essere il regolatore di pressione dell'iniezione.
io ho un problema un po' simile, in alcune condizioni (non sempre le stesse) devo insistere 5 o 6 secondi prima che si avvii
Simonone_E30
skype Simonone_e30
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Post: 3
Sesso: Maschile
17/11/2006 00:54
 
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Ciao
volevo sapere, devo sostituirlo o va pulito?
grazie
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Post: 1.056
Sesso: Maschile
20/11/2006 09:58
 
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Verifica il tubino nero che va dal regolatore di pressione al corpo farfallato ... per possibili ostruzioni o addirittura la mancanza del tubo .... o si è staccato da qualche parte o è screpolato..
poi verifica anche il regolatore del minimo (che puoi smontare e pulire) entrambi i pezzi li trovi nell'immagine al seguente [SM=x1127314]
[SM=x1127314] pezzi alimentazione

...la va a pochi...
skype:alboroma
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Post: 599
Città: CHIETI
Età: 38
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12/01/2007 23:44
 
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la mia macchina ha invece un problema diverso
ultimamente, solo con il freddo, quando torno a casa dall'uni e accendo la macchina dopo 3-4 settimane (stacco sempre la batteria quando la fermo) la batteria sembra morta, poi poco a poco prende vita e la macchina parte a stento con il check control fuori fase (quasi tutte le lucine accese) e la temp. acqua fissa sullo 0.
Rimane tutto così finchè non spengo di nuovo il motore e stacco la batteria: poi riaccendo e tutto va bene.

Al mio ritorno a casa per natale il fattaccio è accaduto di nuovo, con l'aggravante che dopo aver fatto 4 chilometri e aver spento la macchina, questa non si è piu riaccesa... il motorino girava ma la macchina non partiva. Ho aspettato 2 ore che la macchina si raffreddasse completamente e poi è partita.
è successo altre volte, e sempre con la macchina in moto da pochi chilometri e quindi non ancora in temperatura. una volta l'ho fatta partire a spinta e un'altra volta ho dovuto di nuovo aspettare che fosse completamente fredda.

Il meccanico mi ha detto che potrebbe essere colpa della pompa della benzina, ma io ricordo che mi fece questo scherzo una volta anche un'anno fa, ma da quella volta è andato tutto bene fino a questo dicembre... non so proprio cosa pensare!

Potrebbe essere colpa della batteria, ma il motorino gira e la corrente arriva alle candele...
oppure qualcosa a che fare con il fatto che la macchina viene spenta dopo poco che è stata accesa e non è ancora in temperatura...

Insomma, non ci capisco piu nulla!!!

Se qualcuno ha qualche dritta dica pure, mi son stufato di questa situazione!!! [SM=g28000] [SM=g28000]
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Un pieno di BluSuper: circa 70€
Un treno di Avon "ZV3": circa 240€
Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!!
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Post: 1.813
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15/01/2007 09:52
 
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qualche indicazione in piu'?
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Post: 154
Città: MILANO
Sesso: Maschile
18/01/2007 08:39
 
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Re:

Scritto da: matteo354 17/11/2006 0.54
Ciao
volevo sapere, devo sostituirlo o va pulito?
grazie



se è il regolatore di pressione, il danno consiste in una membrana che si crepa e non fa più tenuta. in quel caso ovviamente va sostituito.
Simonone_E30
skype Simonone_e30
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Post: 154
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18/01/2007 08:43
 
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Re:

Scritto da: MrAsp 12/01/2007 23.44
la mia macchina ha invece un problema diverso
ultimamente, solo con il freddo, quando torno a casa dall'uni e accendo la macchina dopo 3-4 settimane (stacco sempre la batteria quando la fermo) la batteria sembra morta, poi poco a poco prende vita e la macchina parte a stento con il check

Se qualcuno ha qualche dritta dica pure, mi son stufato di questa situazione!!! [SM=g28000] [SM=g28000]



io propenderei per la batteria stanca.
la mia 316 fa qualcosa di simile (motorino che parte lentissimo e poi dopo un po' si rianima) ed è colpa della batteria. il probnlema aumenta con il freddo.
un'altra "spia" è il fatto che se accendi più utenze (fari, ventilatore etc.) con il motore al minimo tutto si affievolisce (fari più fiochi, ventilatore più lento) salvo rianimarsi quando dai gas.
per essere sicuro prova a collegare la batteria "buona" di un'altra auto e vedi se le cose migliorano. eventualmente se la batteria non è sigillata, rabbocca l'acqua distillata, e in ogni caso se hai un caricabatteria, tienila un po' sotto carica.
Simonone_E30
skype Simonone_e30
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Post: 599
Città: CHIETI
Età: 38
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18/01/2007 13:57
 
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Re: Re:

Scritto da: sibie30 18/01/2007 8.43


io propenderei per la batteria stanca.
la mia 316 fa qualcosa di simile (motorino che parte lentissimo e poi dopo un po' si rianima) ed è colpa della batteria. il probnlema aumenta con il freddo.
un'altra "spia" è il fatto che se accendi più utenze (fari, ventilatore etc.) con il motore al minimo tutto si affievolisce (fari più fiochi, ventilatore più lento) salvo rianimarsi quando dai gas.
per essere sicuro prova a collegare la batteria "buona" di un'altra auto e vedi se le cose migliorano. eventualmente se la batteria non è sigillata, rabbocca l'acqua distillata, e in ogni caso se hai un caricabatteria, tienila un po' sotto carica.




Allora la colpa è della batteria!
In effetti se accendo parecchie utenze elettriche, al minimo, con i fari accesi, questi si affievoliscono un pò!

Mi riusciva difficile pensare alla batteria perchè il motorino d'avviamento alla fine girava. Dovrò provare a fare come dici tu, collegare la batteria di un'altra macchina e vedere se parte!

grazie del consiglio! [SM=g27987]
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