È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Prima di chiedere, cerca l'argomento utilizzando l'opzione "cerca" in basso nella finestra di navigazione del forum
Buone Feste dal Forum del Club dei Fringillidi

 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

E' nato il nostro club

Ultimo Aggiornamento: 09/03/2009 00:48
23/05/2005 13:56
 
Quota
Post: 1.362
Registrato il: 17/03/2005
Città: PESARO
Utente Veteran
Amministratore
OFFLINE
Finalmente, dopo ore di fila fatte ai vari sportelli, sono riuscito a registrare il nostro club. Devo ammettere che alle 12,15 ,nel momento in cui veniva apposto l'ultimo timbro ,ho provato una forte emozione. Mentre facevo la fila ho riflettuto molto su quello che ci sarà da fare per rendere il club funzionale e utile. I miei pensieri sono andati soprattutto agli scopi che ci dovremo prefiggere di raggiungere. Il primo obbiettivo sarà senza ombra di dubbio aiutare tutti quelli che vorranno unirsi a noi cominciando ad allevare fringillidi. Credo molto nella coesione e per fare di questo club un club diverso dagli altri avremo bisogno dell'aiuto di tutti , dal primo all'ultimo. La maggior parte dei club sono nati con intenti benevoli ma con l'andare del tempo sono diventati mezzi per commercializzare uccelli. Ebbene , noi partiremo proprio con questo intento, commercializzare noi questi uccelli ma a prezzi molto contenuti e soprattutto fornendo animali sani e che possano dare soddisfazioni ai nuovi arrivati. Per far si che questo si avveri metteremo questi uccelli a disposizione di tutti i soci del club ed ho già ricevuto offerte da allevatori quotati che , a prezzi molto più bassi del mercato, forniranno i loro soggetti. Se non basteranno i nostri soggetti andremo in Belgio da amici allevatori e acquisteremo direttamente uccelli per i soci del club. Tutto questo per evitare che i nuovi cadano preda di commercianti e allevatori senza scrupoli e che dalla delusione abbandonino questo hobby. Ovviamente sappiamo già che la cosa creerà un poco di problemi e qualche nemico in più, ma siamo pronti ad affrontarli. Io, così come gli altri, sono pronto per questa avventura e ci credo profondamente spero che anche voi ci crediate. Abbiamo appena pubblicato il nostro sito e siamo in pieni lavori in corso, ma a breve finiremo di pubblicarlo e vi aspettiamo numerosi.Molto gradite risulteranno le collaborazioni per la stesura di articoli e schede tecniche sull'allevamento delle varie specie. Ringrazio pubblicamente Andrea 89 che insieme a me ha dedicato ore ed ore alla sua costruzione. Grazie di cuore Andrea.
Andrea, con i suoi 16 anni, è l'esempio di quello che vorrei che succedesse e cioè che i giovani si appassionassero al nostro hobby perchè ricco di valori e di insegnamenti.
Per il futuro prossimo, il sogno è quello di riuscire a relizzare uno stampato da inviare a tutti i soci e se le cose andranno come spero entro gennaio\febbraio dovremo riuscire a crearlo. Si perchè non tutti i soci hanno il pc e dovremo raggiungere tutti con il nostro messaggio.
Il consiglio sarà per il momento così formato:

Presidente: Massimiliano Esposto
VicePres: Renato Gala
Segretario : Marco Novelli
Consiglieri: Antonio Lorusso, Paolo Pieri

Il consiglio temporaneo resterà in carica fino al 20\11\2005 data in cui si svolgerà FRINGILLIA, che sarà la nostra mostra ufficiale. Abbiamo pensato di organizzare la prima assemblea in occasione di FRINGILLIA e in quella data eleggeremo, tutti insieme democraticamente, il consiglio che resterà in carica tre anni.
Concludo con l'invito a tutti voi a collaborare e pieno d'orgoglio per essere stato il papà di questo club vi saluto con affetto.
Marco Novelli
Pesaro
23/05/2005 14:20
 
Quota
Post: 1.047
Registrato il: 17/03/2005
Città: ASTI
Utente Veteran
Moderatore
OFFLINE
grazie di cuore a te Marco per avermi dato una grossa opportunità.
Per me è stato un vero piacere ideare il sito del club perchè è un servizio utile a tutta la comunità di allevatori.
un particolare grazie a Marco Novelli e Massimiliano Esposto.
Siete Grandi!!!!
ciao andre89[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
Saluti

Andrea Lamberti -RNA HA34- 14100 - Asti (AT) -

MSN/E-MAIL:thephantomax@libero.it
Cell:3318152707

Allevo:
-->Work in progress<--
23/05/2005 15:11
 
Quota
Post: 1.980
Registrato il: 24/03/2005
Città: TRANI
Utente Veteran
Vice Amministratore
OFFLINE
Grazie
Un grazie a tutti coloro che hanno impiegato tempo ed energie per la nascita di questo Club. Finalmente il giorno è arrivato, da oggi un impegnativo ma piacevolissimo lavoro aspetta tutti noi.
Ciao a tutti

Antonio Lorusso - Trani (BT)
23/05/2005 15:40
 
Quota
auguri
Auguri e complimenti sinceri per la nascita del club
in attesa dell'apertura delle iscrizioni

un grosso in bocca al lupo
cordialmente
Renato Bucciero
23/05/2005 15:58
 
Quota
GRANDEEEEEEEEEEEEEE!!!!!
Sono pronto anche io a dare il mio contributo al nostro nuovo club!!!
Un caro saluto a tutti.

Stefano Licandro
23/05/2005 17:10
 
Quota
Post: 606
Registrato il: 18/03/2005
Utente Senior
Moderatore
OFFLINE
Un grazie sentito a Marco, Massy e a tutta la squadra, per tutto l'entusiasmo e il lavoro che avete messo e metterete a favore di tutto il Club....

Sono molto felice di leggere che il primo obiettivo sarà quello di aiutare chi si vuole avvicinare ai fringillidi, soprattutto per il fatto di evitare di prendere dei "pacchi enormi" magari acquistando animali da persone poco oneste sia per quanto riguarda i prezzi sia per lo stato fisico degli animali....

Io che sono solo agli inizi non mi sento solo, ma so di avere delle spalle amiche di cui "fidarmi". [SM=g27811]

Se nel mio piccolo potrò in qualche maniera esservi utile lo farò volentieri!

Continuate così

[SM=g27823]
Panfini Alex - Montemaggiore al Metauro - PU
Allevo: Lucherino europeo (Ancestrale - Avorio - Diluito - Bruno - Isabella); Lucherino PN; Organetto (Ancestrale - Pastello n/b - Scuro); Verdone (Ancestrale - Isabella); Canarini vari
23/05/2005 22:11
 
Quota
Post: 807
Registrato il: 24/03/2005
Città: REGGIO CALABRIA
Utente Senior
Moderatore
OFFLINE


Dopo aver letto il tuo messaggio,Marco,sono rimasto piacevolmente colpito,perchè da ciò che scrivi traspare e si evince la tua voglia di fare e la tua onestà.
Come detto più volte rimango a tua completa disposizione,magari anche per scrivere qualche articolo dal contenuto Medico Veterinario.
Resto in attesa di eventuali comunicazioni...[SM=g27811]
Santi Spadaro RNA UN71
Medico Veterinario
www.allevamentoredeye.it
santi.gloster@tiscali.it o allevamento_redeye@tiscali.it
329 74 81 853
Reggio Calabria
Allevo: Cardinalini del Venezuela,Cardellini major ancestrali e mutati.
Canarini satinè gialli int e brin, lizard anche blu, bianchi rec e albini rec
24/05/2005 00:46
 
Quota
Post: 301
Registrato il: 17/03/2005
Città: FANO
Utente Senior
Vice Amministratore
OFFLINE
Club dei Fringillidi
Finalmente ci siamo e sono davvero entusiasta che quelle che fino a poco tempo fa erano solo chiacchiere si siano materializzate in cosi' poco tempo grazie all'impegno profuso dal caro Marco e dal ligio Andrea.
Sono contento di aver dato il mio piccolo contributo alla nascita del Club, di darlo nel futuro e soprattutto ONORATO della carica avuta in questa fantastica avventura che ci prepariamo ad affrontare.
Sinceramente tramite Marco sapevo della carica che avrei dovuto ricoprire ma ora vedermela scritta e pubblicata mi fa ancora piu' effetto ed in me accresce il senso di responsabilita'per cio' che sono stato chiamato a ricoprire.
Sono davvero orgoglioso di essere stato chiamato dal caro Marco a rappresentarVi e spero di farlo al meglio delle mie possibilita'.
Sicuramente la disponibilita' nei confronti di chi ne avra' bisogno non manchera' come l'impegno che profondero' nel Club a prescindere dalla carica ricoperta.
Spero vivamente a breve di poter riuscire anche a mettere a disposizione del Club la mia consulenza legale GRATUITA augurandomi pero' che i nostri soci non ne abbiano bisogno.
Concludo augurandomi che tanti amici ci aiuteranno nel nostro cammino e soprattutto che nuovi amici entreranno a far parte del nostro Club.
Saluti a tuti
Massimiliano Esposto

24/05/2005 09:04
 
Quota
Post: 891
Registrato il: 22/03/2005
Utente Senior
OFFLINE
club dei fringillidi
Complimenti a Marco e gli altri che si sono adoperati per la nascita di questo club. Se conosco bene l'ideatore posso garantire sin da ora che a breve "le chiacchiere" si trasformeranno in "fatti".
Voglio ringraziare infine chi mi ha voluto segnalare per la carica di Vicepresidente sebbene l'impegno profuso avrebbe dovuto premiare altri. Quello che voglio assicurare è l'impegno disinteressato compatibilmente con i miei impegni lavorativi e teso alla diffusione della ns. passione ma soprattutto auspico una crescente collaborazione da parte di tutti nel vero spirito associativo.
In bocca al lupo a tutti noi.
Renato Gala
24/05/2005 11:46
 
Quota
Post: 1.362
Registrato il: 17/03/2005
Città: PESARO
Utente Veteran
Amministratore
OFFLINE
Sono molto felice del vostro entusiasmo e la cosa non fa che darmi ancora più carica. Ho ricevuto telefonate e mail di congratulazioni da parte di amici allevatori che credono nel nostro progetto e che si uniranno a noi. Tra queste una in particolare mi ha colpito molto perchè veniva da un ragazzo che si è avvicinato per il primo anno all'allevamento dei fringillidi e che mi ringraziava per aver creato questo club e che credeva in noi. Alla fine l'ho ringraziato io perchè mi ha fatto capire ancor più che quello che stiamo facendo è un progetto importante, da portare avanti nel migliore dei modi.
Se volete visitare il nostro ( lo dico con orgoglio) sito l'indirizzo è questo www.clubdeifringillidi.it .
Al momento è ancora in via di costruzione e lo stiamo impostando nel modo più chiaro e semplice possibile e contiamo di finirlo nel giro di pochi giorni.
Abbiate un poco di pazienza e lo vedrete crescere giorno per giorno e lo arricchiremo di tante schede tecniche sui fringillidi. A tal proposito sarebbe molto apprezzata la vostra collaborazione. Chi se la sente ( non c'è bisogno di essere professori per farlo) potrebbe preparare schede sui vari fringillidi in cui compaia la descrizione della specie, le tecniche alimentari migliori, le strategie riproduttive. Al momento abbiamo inserito solo esempi presi dal sito ciuffolotto.it ma tra poco ne inseriremo nuove.
Mi scuso con tutti quelli che mi hanno inviato fotografie da pubblicare in questi ultimi giorni perchè ho preferito aspettare a pubblicarle per poterle inserire nel nuovo sito.
Ringrazio tutti per gli attestati di stima nei miei confronti perchè vengono da persone sincere e mi riempiono d'orgoglio.
A presto.
Marco Novelli
Pesaro
24/05/2005 11:50
 
Quota
Post: 55
Registrato il: 19/04/2005
Utente Junior
OFFLINE
Grazie!!!!!!!
Grazie e complimenti a Marco e tutti quelli che hanno contribuito alla nascita del Club.
Francesco Matera
[SM=g27811]
Francesco Matera Potenza (PZ)
24/05/2005 12:34
 
Quota
Post: 9
Registrato il: 18/03/2005
Utente Junior
OFFLINE
COMPLIMENTI!!!
E' una forte emozione quella che accompagna queste mie righe.. Complimenti e spero di poter entrare presto a far parte del Club!!!

Ciao Bruno.[SM=g27811]
24/05/2005 16:39
 
Quota
Post: 188
Registrato il: 23/03/2005
Utente Junior
OFFLINE
Bhè che dire, semplicemente complimenti e congratulazioni per il raggiungimento del traguardo. In realtà sarà solo il punto di partenza...
Tutta la mia stima a Marco che ho conosciuto di persona solo la scorsa stagione mostre ma che subito mi ha trasmesso idea di concretezza, di impegno e gran voglia di fare, oltre lealtà e preparazione ornitologica "superiore".
Così come mi sembra garanzia certa di serietà tutto il consiglio direttivo attuale del club con il vicepresidente partenopeo a fare gli interessi del sud.
Che tutti i fini e gli scopi del club siano persegiuti e raggiunti in pieno a partire dalla commercializzazione onesta e schietta degli uccelli che può contribuire ad avvicinare altri giovani di belle speranze al nostro sano hobby.
Un augurio di buon lavoro a tutti!
Un saluto, Emilio Landi.
24/05/2005 23:15
 
Quota
Post: 40
Registrato il: 13/05/2005
Città: IMPERIA
Utente Junior
OFFLINE
24/05/2005 23:21
 
Quota
Post: 258
Registrato il: 09/05/2005
Utente Junior
OFFLINE
LUNGA VITA AL CLUB!!!!!!!!!!
Faccio i miei piu' sinceri complimenti a questa fantastica squadra!
Se leggo la formazione posso solo pensare che questo club arrivera' molto lontano!
Penso che sia molto importante far correre la notizia anche ai nostri amici che non hanno la possibilita' di usare un PC, se suddividiamo le zone di appartenenza possiamo allargare le radici!
Un saluto a tutti e ancora grazie a Marco, Max e a tutte le persone che si sono adoperate per la buona riuscita dell'iniziativa!
Ciao![SM=g27811]
24/05/2005 23:23
 
Quota
Post: 40
Registrato il: 13/05/2005
Città: IMPERIA
Utente Junior
OFFLINE
Siete grandissimi
Ciao Marco
spero(nel mio piccolo) di poter essere d'aiuto
al club.
Un caro saluto a te, Renato Gala, Antonio Lorusso,
Massimiliano Esposto,al mio vicino di casa Stefano Licandro
e a tutti gli amici del club
Ciao
Gianni Imperia
[SM=g27811]
25/05/2005 06:56
 
Quota
Post: 29
Registrato il: 26/04/2005
Utente Junior
OFFLINE
auguri seite davvero grandi una cosa dell genere non e da tutti


spero che di poter adderire anchio che sono in germania marco se non do troppo disturbo me lo fai sapere



ciao e buon proseguimento dalla germania
stefano
25/05/2005 10:25
 
Quota
Post: 20
Registrato il: 29/04/2005
Città: NAPOLI
Utente Junior
OFFLINE
CLUB DEI FRINGILLIDI
UN SITO VERAMETE MAGNIFICO.[SM=g27811]
HO APPENA VISTO I LAVORI IN CORSO..
LE SCHEDE DEI FRINGILLIDI ECC.ECC.
VI FACCIO VERAMEMTE UN SACCO DI COMPLIMENTI ED AUGURI. LA COSA CHE PIU' MI COLPISCE, COMUNQUE, A PARTE LA PROFESSIONALITA',
E' LA GENTILEZZA, IL GARBO, CHE RISCONTRO FRA LE RIGHE DI TUTTO QUELLO CHE LEGGO.
SONO AVANTI NEGLI ANNI, ORMAI, E CERTI APPROCCI INFORMATICI (IL FORUM ECC.) PER ME SONO UNA NOVITA', DEVO PRENDERE UN PO' PIU' DI CONFIDENZA, MA VEDO CHE SIETE TUTTI MOLTO GARBATI, GRANDI E ...PICCINI ( VEDO L'ETA' DI QUALCHE PROFILO)

UNA COSA CHE PENSO POSSA ESSERE PIACEVOLE, E' AVERE PIU' NOTIZIE DI CHI SCRIVE NEL FORUM!!!???.
SAREBBE OPPORTUNO VISTO CHE NON SI HA NIENTE DA NASCONDERE, COMPLETARE IL PROFILO CON PIU'DATI PERSONALI( ETA'.. CITTA' DI RESIDENZA..UCCELLI ALLEVATI..ECC. ECC)GIUSTO PER... IMMAGINARE... MEGLIO CHI SCRIVE (VISTO CHE NON CI SI CONOSCE DI PERSONA)


DI NUOVO TANTI AUGURI A TUTTI ED IN BOCCA AL LUPO PER L'INIZIATIVA.

P.S.
POICHE' ALLEVO SOLO CARDINALINI DEL VENEZUELA, MI PIACEREBBE CHE CHI GESTISCE... QUESTO SPLENDIDO "CLUB" TROVASSE UN PO' DI SPAZIO PER QUESTO BELLISIMO "SERINO"[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
pippo947
25/05/2005 13:48
 
Quota
Post: 891
Registrato il: 22/03/2005
Utente Senior
OFFLINE
x pippo
Giusto per precisare Pippo,
I cardinalini del v. sono spinus = lucherini.... i "serini" sono gli appartenenti al genere "serinus" = canarini sia domestici che selvatici (vedi ad esempio il verzellino= serinus serinus).
Cordiali saluti
Renato Gala
25/05/2005 13:57
 
Quota
Post: 20
Registrato il: 29/04/2005
Città: NAPOLI
Utente Junior
OFFLINE
PER RENATO GALA

OK !!! MI SON DISTRATTO,

TI RISPONDO SUBITO VISTO CHE SEI COLLEGATO.
UN SALUTONE[SM=g27811]
pippo947
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com