Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 Home  Discussioni recenti  Religione nel Mondo  Religioni Abramitiche  Religioni Orientali  La Strada degli Dei  Religioni di origine Africana  I nuovi Culti  Politica  Filosofia  Il Satanismo moderno  Ateismo e Agnosticismo  Miti, Misteri e Simbologia  Sovrannaturale e Paranormale  Horror, Fantasy & Fantascienza  Cultura & Societa'  Amore e Sessualita'  Cronaca, attualita' e denunce
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

TUTTI I PROCESSI DI BERLUSCONI

Ultimo Aggiornamento: 09/04/2006 12:55
29/03/2006 15:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.443
Post: 84
Sesso: Maschile
Utente Master
TUTTI I PROCESSI DI BERLUSCONI

Bugie sulla loggia P2 (falsa testimonianza)
La Corte d'appello di Venezia, nel 1990, dichiara Berlusconi colpevole di aver giurato il falso davanti al Tribunale di Verona a proposito della sua iscrizione alla P2, ma il reato è coperto dall'amnistia del 1989. Interrogato sotto giuramento Berlusconi aveva detto: "Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2, ricordo comunque che è di poco anteriore allo scandalo [.]. Non ho mai pagato una quota di iscrizione, né mai mi è stata richiesta". Berlusconi però si era iscritto alla P2 nel 1978 (lo scandalo è del 1981) e aveva pagato la sua quota. Così i giudici della Corte d'appello di Venezia scrivono: "Ritiene il Collegio che le dichiarazioni dell'imputato non rispondano a verità [.], smentite dalle risultanze della commissione Anselmi e dalle stesse dichiarazioni rese del prevenuto avanti al giudice istruttore di Milano, e mai contestate [.]. Ne consegue quindi che il Berlusconi ha dichiarato il falso", rilasciato "dichiarazioni menzognere" e "compiutamente realizzato gli estremi obiettivi e subiettivi del delitto di falsa testimonianza". Ma "il reato va dichiarato estinto per intervenuta amnistia".

Tangenti alla Guardia di Finanza (corruzione)
I grado: condanna a 2 anni e 9 mesi per tutte e quattro le tangenti contestate (niente attenuanti generiche). Appello: prescrizione per tre tangenti (grazie alle attenuanti generiche), assoluzione con formula dubitativa (comma II art.530 c.p.p) per la quarta. Nelle motivazioni si legge: "Il giudizio di colpevolezza dell'imputato poggia su molteplici elementi indiziari, certi, univoci, precisi e concordanti, per ciò dotati di rilevante forza persuasiva, tali da assumere valenza probatoria". Cassazione: assoluzione. La motivazione contiene due riferimenti alla classica insufficienza di prove. La Cassazione non può entrare dichiaratamente nel merito, né dunque annullare la sentenza precedente con formula dubitativa: deve emettere un verdetto secco (conferma oppure annulla). Ma nella motivazione i giudici della VI sezione penale rimandano esplicitamente all'"articolo 530 cpv": dove "cpv" significa "capoverso", cioè comma 2 ("prova contraddittoria o insufficiente"). A 12 righe dalla fine, a scanso di equivoci, i supremi giudici hanno voluto essere ancora più chiari. Si legge infatti: "Tenuto conto di quanto già osservato sulla insufficienza probatoria, nei confronti di Berlusconi, del materiale indiziario utilizzato dalla Corte d'appello...".

All Iberian 1 (finanziamento illecito ai partiti)
I grado: condanna a 2 anni e 4 mesi per i 21 miliardi versati estero su estero, tramite il conto All Iberian, a Bettino Craxi. Appello: il reato cade in prescrizione, ma c'è: "per nessuno degli imputati emerge dagli atti l'evidenza dell'innocenza". Cassazione: prescrizione confermata, con condanna al pagamento delle 11 spese processuali. Nella sentenza definitiva tra l'altro si legge: "Le operazioni societarie e finanziarie prodromiche ai finanziamenti estero su estero dal conto intestato alla All Iberian al conto di transito Northern Holding [Craxi] furono realizzate in Italia dai vertici del gruppo Fininvest spa, con il rilevante concorso di Berlusconi quale proprietario e presidente. [.] Non emerge negli atti processuali l'estraneità dell'imputato".

All Iberian 2 (falso in bilancio)
Processo sospeso in attesa che sulla legittimità delle nuove norme in materia di reati societari approvate dal governo Berlusconi si pronuncino l'Alta Corte di giustizia europea e la Corte costituzionale italiana. Se le eccezioni sollevate da vari tribunali verranno respinte, il reato sarà dichiarato prescritto.

Medusa Cinema (falso in bilancio)
I grado: condanna a 1 anno e 4 mesi (10 miliardi di fondi neri che, grazie alla compravendita, vengono accantonati su una serie di libretti al portatore di Silvio Berlusconi). Appello: assoluzione con formula dubitativa (comma 2 art. 530). Berlusconi, secondo il collegio è così ricco che potrebbe anche non essersi reso conto di come, nel corso della compravendita, il suo collaboratore Carlo Bernasconi (condannato) gli abbia versato 10 miliardi di lire in nero. Scrivono i giudici: "La molteplicità dei libretti riconducibili alla famiglia Berlusconi e le notorie rilevanti dimensioni del patrimonio di Berlusconi postulano l'impossibilità di conoscenza sia dell'incremento sia soprattutto dell'origine dello stesso". Cassazione: sentenza d'appello confermata.

Terreni di Macherio (appropriazione indebita, frode fiscale, falso in bilancio)
I grado: assoluzione dall'appropriazione indebita e dalla frode fiscale (per 4.4 miliardi di lire pagati in nero all'ex proprietario dei terreni che circondano la villa di Macherio, dove vivono la moglie Veronica e i tre figli di secondo letto), prescrizione per i falsi in bilancio di due società ai quali "indubbiamente ha concorso Berlusconi". Appello: confermata l'assoluzione dalle prime due accuse. Assoluzione anche dal primo dei due falsi in bilancio, mentre il secondo rimane ma è coperto da amnistia. Cassazione: in corso.

Caso Lentini (falso in bilancio)
I grado: il reato (10 miliardi versati in nero al Torino Calcio in occasione dell'acquisto del giocatore Luigi Lentini) è stato dichiarato prescritto grazie alla nuova legge sul falso in bilancio. Appello: in corso.

Consolidato gruppo Fininvest (falso in bilancio)
Il gip Fabio Paparella ha dichiarato prescritti, sulla base della nuova legge sul falso in bilancio, i 1500 miliardi di lire di presunti fondi neri accantonati 12 dal gruppo Berlusconi su 64 off-shore della galassia All Iberian (comparto B della Fininvest). Il pm Francesco Greco ha presentato ricorso in Cassazione perché la mancata fissazione dell'udienza preliminare gli ha impedito di sollevare un'eccezione d'incostituzionalità e di incompatibilità con le direttive comunitarie delle nuove norme sui reati societari e con il trattato dell'Ocse.

Lodo Mondadori (corruzione giudiziaria)
Grazie alla concessione delle attenuanti generiche il reato - che in primo grado ha portato alla condanna di Cesare Previti - è stato dichiarato prescritto dalla Corte d'Appello di Milano e dalla Corte di Cassazione. Nelle motivazioni della Cassazione, tra l'altro, si legge: "il rilievo dato [per concedere le attenuanti generiche] alle attuali condizioni di vita sociale ed individuale del soggetto [Berlusconi è diventato presidente del Consiglio], valutato dalla Corte come decisivo, non appare per nulla incongruo.".

Sme-Ariosto (corruzione giudiziaria)
A causa dei continui "impedimenti istituzionali" sollevati da Berlusconi e dei conseguenti rinvii delle udienze, la posizione del premier è stata stralciata dal processo principale. Ed è stato creato un processo parallelo, che però Berlusconi ha sospeso fino al termine del suo incarico (o sine die, in caso di rielezione o di nomina ad altra carica istituzionale) facendo approvare a tempo di record il Lodo Maccanico, proprio alla vigilia della requisitoria, delle arringhe e della sentenza, e a 40 mesi dall'inizio del dibattimento.

Sme-Ariosto (falso in bilancio)
In seguito all'entrata in vigore delle nuove norme sul diritto societario, questo capo d'imputazione contestato a Berlusconi per il denaro versato - secondo l'accusa- ad alcuni giudici, è stato stralciato. Il processo è fermo in attesa che l'Alta Corte di giustizia europea si pronunci sulla conformità tra le nuove regole e le normative comunitarie. Ma, anche in caso di risposta positiva per i giudici, resterà bloccato per il Lodo Maccanico. Come tutti gli altri procedimenti ancora in corso a carico di Silvio Berlusconi.

Diritti televisivi (falso in bilancio -?- e frode fiscale)
Indagini preliminari in corso alla Procura di Milano (pm Alfredo Robledo e Fabio De Pasquale), a carico di numerosi manager del gruppo, più il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri e il titolare Silvio Berlusconi, il quale - secondo l'ipotesi accusatoria - avrebbe continuato anche dopo l'ingresso in politica nel '94 ad esercitare di fatto il ruolo di dominus dell'azienda. Oggetto dell'indagine: una serie di operazioni finanziarie di acquisto di diritti cinematografici e televisivi da majors americane, con vorticosi passaggi fra una società estera e l'altra del gruppo Berlusconi, con il risultato di far lievitare artificiosamente il prezzo dei beni compravenduti e beneficiare di sconti fiscali previsti dalla legge Tremonti, approvata dal primo governo dello stesso Berlusconi per detassare gli utili reinvestiti dalle imprese. Un presunto falso in bilancio che i magistrati valutano in circa 180 milioni di euro nel 1994.

Telecinco (violazione delle leggi antitrust e frode fiscale in Spagna)
Il giudice anticorruzione di Madrid Baltasàr Garzòn Real, dopo aver chiesto nel 2001 al governo italiano di processare Berlusconi o, in alternativa, di privarlo dell'immunità in modo di poterlo giudicare in Spagna, non ha ancora ricevuto risposta. Per questo il procuratore anticorruzione Carlo Castresana, nel maggio 2002, ha pregato Garzòn di rivolgersi di nuovo alle autorità italiane. Berlusconi in Spagna è accusato - insieme a Marcello Dell'Utri e ad altri dirigenti del gruppo Fininvest - di aver posseduto, grazie a una serie di prestanomi e di operazioni finanziarie illecite, il controllo pressoché totalitario dell'emittente Telecinco eccedenti rispetto ai limiti dell'antitrust spagnola, negli anni in cui il tetto massimo era del 25 per cento delle quote azionarie.

Mafia (concorso esterno in associazione mafiosa e riciclaggio di denaro sporco)
Indagini archiviate a Palermo su richiesta della Procura per scadenza dei termini massimi concessi per indagare.

Bombe del 1992 e del 1993 (concorso in strage)
Le inchieste delle Procure di Firenze e Caltanissetta sui presunti "mandanti a volto coperto" delle stragi del 1992 (Falcone e Borsellino) e del 1993 (Milano, Firenze e Roma) sono state archiviate per scadenza dei termini d'indagine. A Firenze, il 14 novembre 1998, il gip Giuseppe Soresina ha però rilevato come Berlusconi e Dell'Utri abbiano "intrattenuto rapporti non meramente episodici con i soggetti criminali cui è riferibile il programma stragista realizzato". Cioè con il clan corleonese che da vent'anni guida Cosa Nostra, con centinaia di omicidi e una mezza dozzina di stragi. Aggiunge il giudice fiorentino che esiste "una obiettiva convergenza degli interessi politici di Cosa Nostra rispetto ad alcune qualificate linee programmatiche della nuova formazione [Forza Italia]: articolo 41 bis, legislazione sui collaboratori di giustizia, recupero del garantismo processuale asseritamente trascurato dalla legislazione dei primi anni 90". Poi aggiunge che, nel corso delle indagini, addirittura "l'ipotesi iniziale [di un coinvolgi- mento di Berlusconi e dell'Utri nelle stragi] ha mantenuto e semmai incrementato la sua plausibilità". Ma purtroppo è scaduto "il termine massimo delle indagini preliminari" prima di poter raccogliere ulteriori elementi. Il gip di Caltanissetta Giovanni Battista Tona ha scritto: "Gli atti del fascicolo hanno ampiamente dimostrato la sussistenza di varie possibilità di contatto tra uomini appartenenti a Cosa Nostra ed esponenti e gruppi societari controllati in vario modo dagli odierni indagati [Berlusconi e Dell'Utri]. Ciò di per sé legittima l'ipotesi che, in considera- zione del prestigio di Berlusconi e Dell'Utri, essi possano essere stati individuati dagli uomini dell'organizzazione quali eventuali nuovi interlocutori". Ma "la friabilità del quadro indiziario impone l'archiviazione". C'è, infine, la sentenza della Corte di Assise di Appello di Caltanissetta, che il 23 giugno 2001 ha condannato 37 boss mafiosi per la strage di Capaci: nel 14 capitolo intitolato esplicitamente "I contatti tra Salvatore Riina e gli on. Dell'Utri e Berlusconi", si legge che è provato che la mafia intrecciò con i due "un rapporto fruttuoso quanto meno sotto il profilo economico". Talmente fruttuoso che poi, nel 1992, "il progetto politico di Cosa Nostra sul versante istituzionale mirava a realizzare nuovi equilibri e nuove alleanze con nuovi referenti della politica e dell'economia". Cioè a "indurre nella trattativa lo Stato ovvero a consentire un ricambio politico che, attraverso nuovi rapporti, assicurasse come nel passato le complicità di cui Cosa Nostra aveva beneficiato".
---
Se vuoi essere veramente libero, sii schiavo del Sapere.
29/03/2006 15:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Volevo metterti tutti i processi ed i procedimenti in corso , molti dei quali insabbiati di Prodi e &, ma non mi basta TUTTO lo spazio del FreeForumZone, quindi non lo posso fare!

Comunque una cosa denota il tuo modo di fare, ossia l'invidia che hai contro Berlusconi, eh sì, ti brucia che non ci sei riuscito/a anche te vero? [SM=g27823]


Michele
29/03/2006 17:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
scheletri negli armadi
prendo da un sito che credo... o meglio spero, sia superpartes:
it.wikipedia.org/wiki/Prodi

Ecco le parole di Prodi, dai verbali della testimonianza:
«Era un giorno di pioggia, facevamo il gioco del piattino, termine che conosco poco perché era la prima volta che vedevo cose del genere. Uscirono Bolsena, Viterbo e Gradoli. Nessuno ci ha badato: poi in un atlante abbiamo visto che esiste il paese di Gradoli. Abbiamo chiesto se qualcuno sapeva qualcosa e visto che nessuno ne sapeva niente, ho ritenuto mio dovere, anche a costo di sembrare ridicolo, come mi sento in questo momento, di riferire la cosa. Se non ci fosse stato quel nome sulla carta geografica, oppure se fosse stata Mantova o New York, nessuno avrebbe riferito. Il fatto è che il nome era sconosciuto e allora ho riferito immediatamente».

Diamo pure l'italia in mano a gente così, poi non vi stupite se ci ritroveremo pure noi a girare col piattino...
30/03/2006 13:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: scheletri negli armadi


Scritto da: =pinkpanther= 29/03/2006 17.48
prendo da un sito che credo... o meglio spero, sia superpartes:
it.wikipedia.org/wiki/Prodi

Ecco le parole di Prodi, dai verbali della testimonianza:
«Era un giorno di pioggia, facevamo il gioco del piattino, termine che conosco poco perché era la prima volta che vedevo cose del genere. Uscirono Bolsena, Viterbo e Gradoli. Nessuno ci ha badato: poi in un atlante abbiamo visto che esiste il paese di Gradoli. Abbiamo chiesto se qualcuno sapeva qualcosa e visto che nessuno ne sapeva niente, ho ritenuto mio dovere, anche a costo di sembrare ridicolo, come mi sento in questo momento, di riferire la cosa. Se non ci fosse stato quel nome sulla carta geografica, oppure se fosse stata Mantova o New York, nessuno avrebbe riferito. Il fatto è che il nome era sconosciuto e allora ho riferito immediatamente».

Diamo pure l'italia in mano a gente così, poi non vi stupite se ci ritroveremo pure noi a girare col piattino...






C'è una cosa che non capisco, ossia perchè ce l'hai tanto con berlusconi? Ti ha offeso personalmente? Ti ha "disonorato/a"? Ti ha mancato di rispetto? Sai quando una persona ce l'ha con un'altra persona, è gradito sapere anche il motivo!



)Mefisto(
30/03/2006 14:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
pinkpanther
io?
Buona parte dei politici sta in parlamento per farsi gli affari propri e io non "ce l'ho" col Silvio nazionale, anzi, lo trovo "un bel ^omet" come si dice qui....

Politicamente sono situata nella quinta stella dopo Arturo.
30/03/2006 19:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.296
Post: 921
Età: 43
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Certo, se non fosse un criminale in libertà, mi starebbe più simpatico. Ma del resto, se le leggi se le cambia sempre come più gli conviene, credo che non saremo mai molto amici io e lui.
_________________________________

Dalle ombre, sono affascinato dalla morte...


Fiero Narratore
31/03/2006 07:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: definire criminale, prego

Scritto da: LupoNero666 30/03/2006 19.52
Certo, se non fosse un criminale in libertà, mi starebbe più simpatico. Ma del resto, se le leggi se le cambia sempre come più gli conviene, credo che non saremo mai molto amici io e lui.



Il parlamento è pieno di autentici criminali e Berlusconi non mi sembra più colpevole di Prodi o di altri.
Semmai mi sembra che la gente gli invidi la grana, cosa che si è fatto per fatti suoi e non rubando lo stipendio scaldando un seggio in parlamento.
31/03/2006 14:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.296
Post: 921
Età: 43
Sesso: Maschile
Utente Veteran
A ognuno le sue illusioni.
_________________________________

Dalle ombre, sono affascinato dalla morte...


Fiero Narratore
31/03/2006 16:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
pinkpanther
Re: pagati per non fare un ciufolo

Scritto da: LupoNero666 31/03/2006 14.20
A ognuno le sue illusioni.


a te non pare che siano pagati fin troppo per quel poco che fanno?
E dato che ne manteniamo un fottio (di parlamentari nullafacenti) non credi che dimezzando drasticamente i nullafacenti parlamentari si riuscirebbe a risanare il buco del bilancio?^^
31/03/2006 22:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.443
Post: 84
Sesso: Maschile
Utente Master
Re:

Scritto da: )Mefisto( 29/03/2006 15.35
Volevo metterti tutti i processi ed i procedimenti in corso , molti dei quali insabbiati di Prodi e &, ma non mi basta TUTTO lo spazio del FreeForumZone, quindi non lo posso fare!

Michele



La verità è che a carico di prodi non c'è niente.
Se Berlusconi è mafioso non è colpa mia: incazzati con lui e non votarlo più.

---
Se vuoi essere veramente libero, sii schiavo del Sapere.
01/04/2006 10:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
pinkpanther
Re: lettura del pensiero e cimici nelle mutande

Scritto da: )Mefisto( 30/03/2006 13.39




C'è una cosa che non capisco, ossia perchè ce l'hai tanto con berlusconi? Ti ha offeso personalmente? Ti ha "disonorato/a"? Ti ha mancato di rispetto? Sai quando una persona ce l'ha con un'altra persona, è gradito sapere anche il motivo!

)Mefisto(


Non so se l'hai notato ma ieri il berlusca ha citato proprio questo particolare nel suo discorso... e siccome sono stata accusata altrove di essere una "strega cattiva", non vorrei che uscisse fuori che :
a) i discorsi al berlusca li scrivo io
b) come li mi hanno accusata di essere una spia di Papa Ratzinger inviata con il preciso scopo di distruggere tutti i filistei... voi, per trovare un accusa più laica, potreste un domani accusarmi di essere la figlia segreta di berlusca infiltrata per destabilizzare l'ego dei Liberi Pensatori.
c) leggo nel pensiero della gente
d) la mia sfera di cristallo prende mediaset meglio di rai tre
e) è solo un caso ^^
scegliete l'opzione che preferite e tenetela da parte, non si sa mai.... [SM=g27835]
01/04/2006 14:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: lettura del pensiero e cimici nelle mutande


Scritto da: pinkpanther 01/04/2006 10.54

Non so se l'hai notato ma ieri il berlusca ha citato proprio questo particolare nel suo discorso... e siccome sono stata accusata altrove di essere una "strega cattiva", non vorrei che uscisse fuori che :
a) i discorsi al berlusca li scrivo io
b) come li mi hanno accusata di essere una spia di Papa Ratzinger inviata con il preciso scopo di distruggere tutti i filistei... voi, per trovare un accusa più laica, potreste un domani accusarmi di essere la figlia segreta di berlusca infiltrata per destabilizzare l'ego dei Liberi Pensatori.
c) leggo nel pensiero della gente
d) la mia sfera di cristallo prende mediaset meglio di rai tre
e) è solo un caso ^^
scegliete l'opzione che preferite e tenetela da parte, non si sa mai.... [SM=g27835]





E' proprio perchè li scrivi te, insieme a TUTTA la sinistra, che ti RICORDO se non lo sai, che stai non facendo illazioni ma "villipendio", e per la Legge Informatica, anche se scrivi da anonima/o, se VOGLIONo ti rintracciano lo stesso, in quanto il tuo IP è scritto sui Server non Solo del FreeForumZone, ma anche da dove ti connetti. Questo per dirti, che rischi una denuncia, sempre secondo le reti Internazionali Internet. Non è un'accusa, ma un dato di fatto, poi se non credi a me, puoi sempre chiedere all'Amministratore dei Forum, vuoi l'indirizzo e la Sua email? [SM=g27823]


Per quanto riguarda poi prodi, chissà perchè i SUOI processi, sono stati portati a Milano, ossia dai magistrati (da Magister =sopra le parti [SM=g27828] ) di sinistra. Facile vero? E che mi dici del "fascicolo ufo) dell'Unipol, oppure di quello della Telekom Serbia, od ancora dello SMI, dove è stata "svenduta" ma i Soldini non si sono visti nessuno, a parte prodi? [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]



)Mefisto(
01/04/2006 15:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
pinkpanther
Re: moderare i termini, prego

Scritto da: )Mefisto( 01/04/2006 14.41



E' proprio perchè li scrivi te, insieme a TUTTA la sinistra, che ti RICORDO se non lo sai, che stai non facendo illazioni ma "villipendio", e per la Legge Informatica, anche se scrivi da anonima/o, se VOGLIONo ti rintracciano lo stesso, in quanto il tuo IP è scritto sui Server non Solo del FreeForumZone, ma anche da dove ti connetti. , (


Spero proprio che almeno loro leggano quello che scrivo, cosa che tu non fai visto che mi dai della SINISTRA.
Meglio SINISTRA (cosa che non sono) che sinistrata come te e piantale di offendere, maleducato!
ps: si dice vilipendio semmai - e quanto ho scritto non è affatto vilipendio - e non "villipendio" .
Comprati un vocabolario e una botte di valium.
06/04/2006 16:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.443
Post: 84
Sesso: Maschile
Utente Master
CRIMINALE = BERLUSCONI

Scritto da: =pinkpanther= 31/03/2006 7.32


Il parlamento è pieno di autentici criminali e Berlusconi non mi sembra più colpevole di Prodi o di altri.
Semmai mi sembra che la gente gli invidi la grana, cosa che si è fatto per fatti suoi e non rubando lo stipendio scaldando un seggio in parlamento.



Berlusconi si è fatto da solo? AHAHAAH!!!
Dove hai vissuto fino ad adesso? Su Marte???

BERLUSCONI E I SUOI MISTERI

La vita e la carriera dell'imprenditore Silvio Berlusconi, nonostante le biografie autorizzate che il protagonista ha fatto pubblicare o propiziato nel corso degli anni con fini auto-agiografici, rimane costellata di buchi neri e di domande senza risposta. Piccolo riepilogo degli omissis più inquietanti.

1) La Edilnord Sas è la società fondata nel 1963 da Silvio Berlusconi per costruire Milano 2. Soci accomandatari (quelli che vi operano), oltre al futuro Cavaliere, sono il commercialista Edoardo Piccitto e i costruttori Pietro Canali, Enrico Botta e Giovanni Botta. Soci accomandanti (quelli che finanziano l'operazione) il banchiere Carlo Rasini, titolare dell'omonima banca con sede in via dei Mercanti a Milano, e l'avvocato d'affari Renzo Rezzonico, legale rappresentante di una finanziaria di Lugano: la "Finanzierungesellschaft für Residenzen Ag", di cui nessuno conoscerà mai i reali proprietari. Si tratta comunque di gente molto ottimista, se ha affidato enormi capitali a Berlusconi, cioè a un giovanotto di 27 anni che, fino a quel momento, non ha dato alcuna prova imprenditoriale degna di nota.

2) Sulla banca Rasini, dove il padre Luigi Berlusconi lavora per tutta la vita, da semplice impiegato a direttore generale, ecco la risposta di Michele Sindona (bancarottiere piduista legato a Cosa Nostra e riciclatore di denaro mafioso) al giornalista americano Nick Tosches, che nel 1985 gli domanda quali siano le banche usate dalla mafia: "In Sicilia il Banco di Sicilia, a volte. A Milano una piccola banca in piazza Mercanti". Cioè la Rasini, dove - ripetiamo - Luigi Berlusconi, padre di Silvio, ha lavorato per tutta a vita, fino a diventarne il procuratore generale. Alla Rasini tengono i conti correnti noti mafiosi e narcotrafficanti siciliani come Antonio Virgilio, Salvatore Enea, Luigi Monti, legati a Vittorio Mangano, il mafioso che lavora come fattore nella villa di Berlusconi fra il 1973 e il 1975.

3) Il 29 ottobre 1968 nasce la Edilnord Centri Residenziali Sas (una sorta di Edilnord 2): stavolta, al posto di Berlusconi, come socio accomandatario c'è sua cugina Lidia Borsani, 31 anni. E i capitali li fornisce un'altra misteriosa finanziaria luganese, la "Aktiengesellschaft für Immobilienanlagen in Residenzentren Ag" (Aktien), fondata da misteriosi soci appena 10 giorni prima della nascita di Edilnord 2. Berlusconi da questo momento sparisce nel nulla, coperto da una selva di sigle e prestanome. Riemergerà solo nel 1975 per presiedere la Italcantieri, e nel 1979, come presidente della Fininvest. Intanto nascono decine di società intestate a parenti e figuranti, controllate da società di cui si ignorano i veri titolari. Come ha ricostruito Giuseppe Fiori nel libro "Il venditore" (Garzanti, 1994, Milano), Italcantieri nasce nel 1973, costituita da due fiduciarie ticinesi: "Cofigen Sa" di Lugano (legata al finanziere Tito Tettamanzi, vicino alla massoneria e all'Opus Dei) e "Eti A.G.Holding" di Chiasso (amministrata da un finanziere di estrema destra, Ercole Doninelli, proprietario di un'altra società, la Fi.Mo, più volte 7 inquisita per riciclaggio, addirittura con i narcos colombiani).

4) Nel 1974 nasce la "Immobiliare San Martino", amministrata da Marcello Dell'Utri e capitalizzata da due fiduciarie del parabancario Bnl: la Servizio Italia (diretta dal piduista Gianfranco Graziadei) e la Saf (Società Azionaria Finanziaria, rappresentata da un prestanome cecoslovacco, Frederick Pollack, nato nientemeno che nel 1887). A vario titolo e con vari sistemi e prestanome, "figlieranno" una miriade di società legate a Berlusconi e ai suoi cari: a cominciare dalle 34 "Holding Italiana" che controllano il gruppo Fininvest. Secondo il dirigente della Banca d'Italia Francesco Giuffrida e il sottufficiale della Guardia di Finanza Giuseppe Ciuro, consulenti tecnici della Procura di Palermo al processo contro Marcello Dell'Utri per concorso esterno in associazione mafiosa, queste finanziarie hanno ricevuto fra il 1978 e il 1985 almeno 113 miliardi (pari a 502 miliardi di lire e 250 milioni di euro di oggi), in parte addirittura in contanti e in assegni "mascherati", dei quali tuttoggi "si ignora la provenienza". La Procura di Palermo sostiene che sono i capitali mafiosi "investiti" nel Biscione dalle cosche legate al boss Stefano Bontate. La difesa afferma che si tratta di autofinanziamenti, anche se non spiega da dove provenga tutta quella liquidità. Lo stesso consulente tecnico di Berlusconi, il professor Paolo Jovenitti, ammette l'"anomalia" e l'incomprensibilità di alcune operazioni dell'epoca.

5) Nel 1973 Silvio Berlusconi acquista da Annamaria Casati Stampa di Soncino, ereditiera minorenne della nota famiglia nobiliare lombarda rimasta orfana nel 1970, la settecentesca Villa San Martino ad Arcore, con quadri d'autore, parco di un milione di metri quadrati, campi da tennis, maneggio, scuderie, due piscine, centinaia di ettari di terreni. La Casati è assistita da un pro-tutore, l'avvocato Cesare Previti, che è pure un amico di Berlusconi, figlio di un suo prestanome (il padre Umberto) e dirigente di una società del gruppo (la Immobiliare Idra). Grazie alla fortunata coincidenza, la favolosa villa con annessi e connessi viene pagata circa 500 milioni dell'epoca: un prezzo irrisorio. E, per giunta, non in denaro frusciante, ma in azioni di alcune società immobiliari non quotate in borse, così che, quando la ragazza si trasferisce in Brasile e tenta di monetizzare i titoli, si ritrova con una carrettate di carta. A quel punto, Previti e Berlusconi offrono di ricomprare le azioni, ma alla metà del prezzo inizialmente pattuito. Una sentenza del Tribunale di Roma, nel 2000, ha assolto gli autori del libro "Gli affari del presidente", che raccontava l'imbarazzante transazione.

6) Nel 1973 Berlusconi, tramite Marcello Dell'Utri, ingaggia come fattore (ma recentemente Dell'Utri l'ha promosso "amministratore della villa") il noto criminale palermitano, pluriarrestato e pluricondannato Vittorio Mangano. Il quale lascerà la villa solo due anni più tardi, quando verrà sospettato di aver organizzato il sequestro di Luigi d'Angerio principe di Sant'Agata, che aveva appena lasciato la villa di Arcore dopo una cena con Berlusconi, Dell'Utri e lo stesso Mangano. Mangano verrà condannato persino per narcotraffico (al maxiprocesso istruito da Falcone e Borsellino) e, nel 1998, all'ergastolo per omicidio e mafia.

7) Il 26 gennaio 1978 Silvio Berlusconi si affilia alla loggia Propaganda 2 (P2), presentato al gran maestro venerabile Licio Gelli dall'amico giornalista Roberto Gervaso. Paga regolare quota di iscrizione (100 mila lire) e viene registrato con la tessera 1816, codice E.19.78, gruppo 17, fascicolo 0625. La partecipazione al pio sodalizio gli procaccerà vantaggi di ogni genere: dai finanziamenti della "Servizio Italia" di Graziadei ai crediti facili e ingiustificati del Monte dei Paschi di Siena (di cui è provveditore il piduista Giovanni Cresti) alla collaborazione con il "Corriere della Sera" diretto dal piduista Franco Di Bella e controllato dalla Rizzoli dei piduisti Angelo Rizzoli, Bruno Tassan Din e Umberto Ortolani.

8) Il 24 ottobre 1979 Silvio Berlusconi riceve la visita di tre ufficiali della Guardia di Finanza nella sede dell'Edilnord Cantieri Residenziali. Si spaccia per un "un semplice consulente esterno" addetto "alla progettazione di Milano 2". In realtà è il proprietario unico della società, intestata a Umberto Previti. Ma i militari abboccano e chiudono in tutta fretta l'ispezione, sebbene abbiano riscontrato più di un'anomalia nei rapporti con i misteriosi soci svizzeri. Faranno carriera tutti e tre. Si chiamano Massimo Maria Berruti, Salvatore Gallo e Alberto Corrado. Berruti, il capopattuglia, lascerà le Fiamme Gialle pochi mesi dopo per andare a lavorare per la Fininvest come avvocato d'affari (società estere, contratti dei calciatori del Milan, e così via). Arrestato nel 1985 nello scandalo Icomec (e poi assolto), tornerà in carcere nel 1994 insieme a Corrado per i depistaggi nell'inchiesta sulle mazzette alla Guardia di Finanza, poi verrà eletto deputato per Forza Italia e condannato in primo e secondo grado a 8 mesi di reclusione per favoreggiamento. Gallo risulterà iscritto alla loggia P2.

9) Il 30 maggio 1983 la Guardia di Finanza di Milano, che sta controllando i telefoni di Berlusconi nell'ambito di un'inchiesta su un traffico di droga, redige un rapporto investigativo in cui si legge: "E' stato segnalato che il noto Silvio Berlusconi finanzierebbe un intenso traffico di stupefacenti dalla Sicilia, sia in Francia che in altre regioni italiane (Lombardia e Lazio). Il predetto sarebbe al centro di grosse speculazioni in Costa Smeralda avvalendosi di società di comodo aventi sede a Vaduz e comunque all'estero. Operativamente le società in questione avrebbero conferito ampio mandato ai professionisti della zona". Per otto anni l'indagine, seguita inizialmente dal pm Giorgio Della Lucia (poi passato all'Ufficio istruzione, da anni imputato per corruzione in atti giudiziari insieme al finanziere Filippo Alberto Rapisarda, ex datore di lavoro ed ex socio di Marcello Dell'Utri) langue, praticamente dimenticata. Alla fine, nel 1991, il gip milanese Anna Cappelli archivierà tutto.

10) Il terzo, seccante incontro ravvicinato fra il Cavaliere e la Legge risale al 16 ottobre 1984. Tre pretori, di Torino, Roma e Pescara, hanno la pretesa di applicare le norme che regolano l'emittenza televisiva e che il Cavaliere ha deciso di aggirare, trasmettendo in contemporanea gli stessi programmi su tutto il territorio nazionale. I tre magistrati fanno presente che è vietato, 9 non si può e bloccano le attrezzature che consentono l'operazione fuorilegge. Il Cavaliere oscura le sue tv, per attribuire il black out ai giudici, poi scatena il popolo dei teledipendenti con lo slogan "Vietato vietare", opportunamente rilanciato dallo show del giornalista piduista Maurizio Costanzo. Lo slogan viene subito tradotto in legge dal presidente del Consiglio Bettino Craxi. Il quale abbandona una visita di Stato a Londra per precipitarsi in Italia e varare un decreto legge ad personam ("decreto Berlusconi") che riaccende immediatamente le tv illegali del suo compare. Lo scandalo è talmente enorme che, persino nel pentapartito, qualcuno non ci sta. E il decreto viene bocciato dall'aula come incostituzionale. Due dei tre pretori reiterano il sequestro penale delle attrezzature utilizzabili oltre l'ambito locale. Così Craxi partorisce un secondo decreto Berlusconi, agitando davanti ai riottosi partiti alleati lo spauracchio della crisi di governo e delle elezioni anticipate, in caso di mancata conversione in legge. Provvederà poi lo stesso Caf a legalizzare il monopolio illegale Fininvest sulla televisione commerciale con la legge Mammì, detta anche "legge-Polaroid" per l'alta fedeltà con cui fotografa lo status quo.



---
Se vuoi essere veramente libero, sii schiavo del Sapere.
07/04/2006 14:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.443
Post: 84
Sesso: Maschile
Utente Master
Per aprirvi un po' gli occhi, guardatevi questa IMPERDIBILE (e censurata) intervista al giornalista DI DESTRA (quella vera) Marco Travaglio:

http://video.google.com/videoplay?docid=5286117274761431282&q=travaglio&pl=true
---
Se vuoi essere veramente libero, sii schiavo del Sapere.
07/04/2006 15:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: l'invidia, che brutta bestia ^^

Scritto da: (Upuaut) 06/04/2006 16.19
Berlusconi si è fatto da solo? AHAHAAH!!!
Dove hai vissuto fino ad adesso? Su Marte???


Vivo in un posto dove le persone hanno rispetto dei governanti che si sono -liberamente e a maggioranza- scelti.
Vivo in un posto dove si sa benissimo che Ghandi finì sparato...
Vivo in un posto dove la gente sa ragionare e si chiede : ma come mai il caro Bertinotti gira vestito con abiti di alta sartoria, ha persino le cravatte fatte dello stesso tessuto della giacca, e poi va in televisione a fare l'amico del popolo vestito col completo della UPIM?
Se Berlusconi è uno squalo che sa farsi gli affari suoi, io mi accontento di essere un pesce pilota.
I politici sono pagati per lavorare : lavorino e la smettano di rompere le palle agli italiani con le loro beghe.
I giornali stranieri : guardino in casa loro prima di rompere i marroni a noi ^^
excuse moi.... resto comunque una signora, anche col cappellino di traverso...
08/04/2006 15:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.443
Post: 84
Sesso: Maschile
Utente Master
Beh, io invece vivo nella realtà dei fatti. E i fatti dicono questo: l'Italia è una repubblica delle banane, dove il popolo beota si lascia condizionare dal bombardamento mediatico del possessore di tre reti televisive nazionali. Il fantomatico possessore è diventato ricco a forza di aiuti politici e collaborazione con la MAFIA. Ha trasformato l'Italia in un disastro economico e calpestato la Costituzione repubblicana per fare leggi ad personam al solo scopo di slavarsi la pelle dai suoi guai con la giustizia, ed ha pure il coraggio di fare la vittima, ditrasformare sè stesso come il perseguitato e giudici come i persguitori. E la gente ci crede anche anche.

Basta... è ora di dare una svolta. Votiamo Prodi.


---
Se vuoi essere veramente libero, sii schiavo del Sapere.
08/04/2006 21:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.296
Post: 921
Età: 43
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Del resto vuole costruire un inutile ponte sull Stretto di Messina, zona sismica e città che fu rasa al suolo COMPLETAMENTE all'inizio del secolo.
Secondo voi tutti i soldi che dovrebbero finire al ponte dove finiranno? Ma nelle tasche della Mafia! Ma tanto basta far finta che sia stata sconfitta e tutti ci credono!

Io di solito mi becco sempre del Comunista perché critico la sua persona, ma neanche sono di Sinistra! Quello che c'é da criticare sulla gente della Mano del Diavolo lo vedo e lo dico... ma al momento il premio lo vince... il signore di imponente bassezza della Retta Mano. E non mi riferisco all'altezza fisica.

Per i profani, Mano del Diavolo = per tradizione, la mano sinistra.
_________________________________

Dalle ombre, sono affascinato dalla morte...


Fiero Narratore
09/04/2006 08:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
pinkpanther
Re: povera patria...

Scritto da: (Upuaut) 08/04/2006 15.14
Beh, io invece vivo nella realtà dei fatti. E i fatti dicono questo: l'Italia è una repubblica delle banane, dove il popolo beota si lascia condizionare dal bombardamento mediatico del possessore di tre reti televisive nazionali. E la gente ci crede anche anche.
Basta... è ora di dare una svolta. Votiamo Prodi.




la televisione in italia c'è da circa 50 anni... e che differenza c'è tra definire l'Italia "Repubblica delle banane" e i suoi abitanti "beoti" e definire chi vota una sinistra unita solo dallo odio verso una persona "coglione"?
Spiegami cosa è successo nei 40 anni (QUARANTA) prima dell'Era Berlusconi?
L'Italia di "Bettino, vuoi pure questi..." con lancio di monetine
L'Italia di Andreotti e il delitto Mattei...
L'Italia dei raccomandati e dei posti fissi in comune..
L'Italia degli analfabeti...
E adesso dimmi : cosa credi che cambi se al governo va Prodi?
Sarai più ricco?
Lo sai che ha già fatto la donazione dei suoi beni ai figli(suoi)?
Lo sai che con la sua aria di bravo papà si prepara a stuprarti mentre sorridi beato?
Lo sai che RAI tre la paghi tu e se la maneggia lui e i suoi compagnucci della parrocchietta?
Lo sai che i ragazzi dovranno fare il servizio civile obbligatorio così lo stato risparmia e i posti di lavoro diminuiscono?
Pensaci prima di mettere la croce sulla scheda perchè poi te la ritrovi sulla schiena...
09/04/2006 08:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
pinkpanther
Re: ponte sullo stretto

Scritto da: LupoNero666 08/04/2006 21.47
Del resto vuole costruire un inutile ponte sull Stretto di Messina, zona sismica e città che fu rasa al suolo COMPLETAMENTE all'inizio del secolo.



Hai ragione : facciamo il ponte tra la sicilia e la libia.....

Ce l'hanno menata per trent'anni che volevano il ponte, che i siciliani erano stufi di essere isolati e io mi disperavo perchè le cassate non arrivavano mai in tempo ^^... col ponte posso avere cassate fresche tutti i giorni, invece che farmele mandare per aereo....

ps: anche Gemona del Friuli fu rasa al suolo e meno di trent'anni fà e il Vesuvio sta per eruttare....
09/04/2006 12:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.443
Post: 84
Sesso: Maschile
Utente Master
Re: Re: povera patria...

Scritto da: pinkpanther 09/04/2006 8.31


la televisione in italia c'è da circa 50 anni... e che differenza c'è tra definire l'Italia "Repubblica delle banane" e i suoi abitanti "beoti" e definire chi vota una sinistra unita solo dallo odio verso una persona "coglione"?
Spiegami cosa è successo nei 40 anni (QUARANTA) prima dell'Era Berlusconi?
L'Italia di "Bettino, vuoi pure questi..." con lancio di monetine
L'Italia di Andreotti e il delitto Mattei...
L'Italia dei raccomandati e dei posti fissi in comune..
L'Italia degli analfabeti...
E adesso dimmi : cosa credi che cambi se al governo va Prodi?
Sarai più ricco?
Lo sai che ha già fatto la donazione dei suoi beni ai figli(suoi)?
Lo sai che con la sua aria di bravo papà si prepara a stuprarti mentre sorridi beato?
Lo sai che RAI tre la paghi tu e se la maneggia lui e i suoi compagnucci della parrocchietta?
Lo sai che i ragazzi dovranno fare il servizio civile obbligatorio così lo stato risparmia e i posti di lavoro diminuiscono?
Pensaci prima di mettere la croce sulla scheda perchè poi te la ritrovi sulla schiena...



AHAHAHAHAAH!!!! Che sagoma che sei...

Sei la classica povera vittima della disinformazione berlusconiana.

Comunque, sì: con Prodi saremo tutti meno poveri.
Con Berlusconi avremmo una dittatura fascista...


[Modificato da (Upuaut) 09/04/2006 12.55]

---
Se vuoi essere veramente libero, sii schiavo del Sapere.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:43. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com