Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

ATTENZIONE AL PARQUET RADIOATTIVO...

Ultimo Aggiornamento: 23/03/2005 18:23
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
23/03/2005 18:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE


(proveniente da paesi ad alto inquinamento nucleare)

Il legno, al contrario del 99% dei materiali usati in edilizia, è un materiale VIVO che resta vivo anche dopo l'applicazione nelle nostre case (se trattato biologicamente). Il legno respira e ha una sua gamma di colori che cambiano a seconda della luce o dell'ambiente in cui viene utilizzato. La bellezza del legno sta nel fatto che ogni elemento di questo materiale è unico e irripetibile per forma e per disegno.

L'importanza del legno è fondamentale, perchè il legno è uno dei materiali più sani. Il legno impiegato nella pavimentazione a parquet, ad esempio, se trattato biologicamente,

REGOLA LA TEMPERATURA E L'UMIDITA' ALL'INTERNO DELLA CASA

in quanto il legno assorbe l'umidità eccessiva dell'aria e la rilascia quando l'aria è secca. Questo processo equilibra l'aria dell'ambiente in cui viviamo. Oltre a stabilizzare l'umidità, respira e quindi contribuisce alla ventilazione, è un materiale caldo, quindi porta calore ad un ambiente e nel calcolo della superficie radiante per il riscaldamento di un ambiente non avremo un materiale in più da scaldare. In più è fonoassorbente e la sua struttura influisce (non è un conduttore) positivamente nella schermatura di campi elettromagnetici.

Il legno, se si desidera che contribuisca al miglioramento delle condizioni di vita all'interno degl'ambienti di una casa, deve essere trattato in maniera ecologica, ovvero rispettando il legno e contribuendo a farlo continuare a vivere. Se il legno invece viene plastificato, chiuso e sigillato in se stesso, il legno non può dare nessun tipo di contributo all'ambiente che lo circonda.

Ecco perchè ora si usano materiali derivanti dalla natura e si tiene conto che il legno deve interagire con l'ambiente che lo circonda. Il parquet, ad esempio, va inchiodato e non incollato, proprio per non usare colle chimiche che sprigionano per anni soluzioni e vapori nocivi alla salute dell'uomo. Inoltre il trattamento superficiale va fatto con idonei impregnanti e lucidanti a base naturale (tipo cera d'api, olio di lino...) perchè il legno va nutrito di ciò che ha bisogno se si vuol far proseguire la sua vita naturale.

IMPORTANTE: non è vero che il trattamento naturale sia meno duraturo e più dispendioso (nel lungo periodo) del trattamento a base chimica. Infatti mentre per ridare lucentezza ad un parquet trattato a flatting (o materiali similari) abbisogna di una totale rodatura con notevole diminuizione di spessore del materiale per poi ridare il trattamento, il parquet nutrito con cera d'api, opportunamente posata ed additivata con altri componenti naturali, va trattato con ulteriore cera d'api ove necessita fin quando il legno assorbe il materiale, senza dover eliminare il trattamento precedente. Questo perchè il trattamento naturale viene assorbito dal legno e non crea una patina superficiale che viene consumata con il camminare.

MATERIALE RICICLABILE E RIGENERABILE

E' SBAGLIATO: pensare di non usare il legno per rispettare la natura, in quanto è usando gli altri materiali che si inquina e non si tiene conto della natura. Quando usiamo il ferro, il cemento, la calce, le monocotture, i klinker, rivestimenti smaltati, ecc... pensiamo di aver portato rispetto a qualche foresta o agli alberi di nostri boschi che stanno finendo. Ma non pensiamo al fatto che tutti i materiali che vengono estratti dal sottosuolo hanno impiegato migliaia di anni per trasformarsi in ferro, cemento ecc... e un giorno si esauriranno, oltre al fatto che per estrarli, trasportarli, e lavorarli vengono usati macchinari inquinanti, carburanti a fiumi, fabbriche per la trasformazione che consumano a loro volta e generano prodotti di scarto delle lavorazioni altamente inquinanti.

L'unico materiale che l'uomo può produrre ecologicamente è il legno

attraverso il rinfoltimento dei boschi e delle foreste





A.B.I. Associazione Bioarchitettura Italiana - Sede: Via Monte Cervialto n°.127 - 00139 ROMA - tel./fax 06.8862623 tel./segr. 06.8862624
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com