Clicca sul banner per tornare al sito del Circolo di Bagnoli

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

INDULTO AL MOSTRO DI FOLIGNO

Ultimo Aggiornamento: 07/10/2006 16:38
04/10/2006 13:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 28
Registrato il: 18/04/2006
Utente Junior
OFFLINE
I compagni conoscono già il mio punto di vista circa l'indulto in generale e quindi mi asterrò dal commentare questa notizia per non cadere sempre nelle solite polemiche.
Sono graditi commenti brevi e mirati.
Grazie.
05/10/2006 11:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 490
Registrato il: 10/01/2005
Utente Senior
OFFLINE
slogan x slogan
il 26 settembre grazie all'indulto è stata liberata Silvia Baraldini. Quindi uno pari? non penso che si affronti cosi la discussione.

Mi associo all'invito di antonio, quando puoi passa dal virtuale al reale e ne parliamo!
bye
aqui manda el pueblo y el gobierno obedece (zapatista en rebeldia_Chiapas)
05/10/2006 14:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 305
Registrato il: 15/05/2004
Creatore
Utente Senior
OFFLINE
Tra l'altro il "mostro" vede soltanto anticipare la sua data di fine pena al 2022 (dal 2025). Non credo che una cosa del genere possa scandalizzare. Ha anche già scontato 11 anni di carcere.
--------------------------------------------------

"Qualcuno era comunista perché pensava di poter essere vivo e felice solo se lo erano anche gli altri" (G. Gaber)
06/10/2006 19:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 28
Registrato il: 18/04/2006
Utente Junior
OFFLINE
Stavo semplicemente cercando di rivitalizzare questo forum incartapecorito sul quale scrivono sempre le solite persone.
Giusto per rispondere volevo dire che se la partita era questa io avrei preferito lo 0-0. Ho accolto con enorme piacere la notizia della Baraldini ma questo lurido pedofilo assassino non c'entra un cavolo, è un soggetto che per quello che è stato capace di fare e di dichiarare "quando esco lo rifaccio!" non merita alcuna considerazione umana, dovrebbero buttare la chiave ma e saldare la porta della cella.
Non se ne dovrebbe parlare proprio più, è l'unica forma di giustizia nei confronti dei familiari di quei poveri bambini.

Questo è il mio pensiero, poi c'è chi la pensa diversamente, il forum è proprio il punto d'incontro anche se a volte sarebbe meglio dire di scontro :), delle nostre idee.

Il mio obiettivo principale era quello di rivitalizzarlo e magari di estendere un pò la partecipazione.
Non mi aspetto di sentirmi dire, "vieni al partito che ne parliamo da vicino" oppure "non è il modo di affrontare la discussione", come se avessi offeso qualcuno; io ho sinceramente inserito un argomento quì per parlarne, come si fa su tutti i forum.
Mi dispiace per questo malinteso nel quale riconosco anche la mia responsabilità per non essere mai presente alle vostre riunioni ma se ciò si sta verificando è solo ed esclusivamente per problemi legati ad un nuovo lavoro che sto facendo.

Ve abraza con todo fervor revolucionario.

07/10/2006 14:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 305
Registrato il: 15/05/2004
Creatore
Utente Senior
OFFLINE
Caro Honecker, ti posso assicurare che non hai offeso nessuno, anzi [SM=g27823]

Come dici è anche merito tuo se su questo forum si affrontano discussioni di più ampio respiro. e il forum, appunto, serve a questo.
Il fatto che avremmo piacere nel discutere di certi temi con te al circolo, prescinde davvero dal forum o men che meno da questo topic.

Tento di interpretare anche il pensiero del segretario quando parla di slogan. Infatti dire, ecco il mostro di Foligno ha avuto uno sconto quindi l'indulto era sbagliato, è una maniera un po' strumentale e riduttiva di trattare il tema dell'indulto. Che come ci siamo detti più volte ha delle gravissime pecche, di merito e metodo, ma del quale non si può parlare, secondo me, prescindendo dalla condizione terribile delle carceri che tentava di risolvere, e delle migliaia di detenuti (per reati in gran parte molto meno gravi di quelli del mostro) che la soffrivano.

Sul caso specifico, non sono d'accordo ad uno sconto per quei tipi di reati (la pedofilia era esclusa dall'indulto ma non l'omicidio), ma non mi ritengo scandalizzato se un condannato passa da 30 a 27 anni di carcere. 27 anni sono un'enormità, se va bene per lui, uscirà nel 2022. La nostra Costituzione (nonchè la nostra tradizione politica) afferma poi la valenza riabilitativa della detenzione.
Se poi il detenuto risultasse ancora pericoloso alla fine della pena, legge vorrebbe che non fosse rilasciato, vedremo nel 2022.
--------------------------------------------------

"Qualcuno era comunista perché pensava di poter essere vivo e felice solo se lo erano anche gli altri" (G. Gaber)
07/10/2006 16:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 28
Registrato il: 18/04/2006
Utente Junior
OFFLINE
Caro GreatGig le tue parole mi rinfrancano
e sono sicuro che esprimano bene anche il pensiero del segretario.
E devo dire che condivido gran parte della tua analisi.
Per il nostro partito sicuramente l'indulto voleva e doveva risolvere il problema delle carceri ma forse gli eventi che si stanno verificando, ed ora non parlo solo del mostro di foligno ma anche e soprattutto dei tanti casi di rapinatori che dopo essere usciti non hanno perso tempo a ritornare ai vecchi mestieri, confermano che forse non era il modo giusto oppure lo era ma ad un costo troppo elevato perchè rimettere in circolazione anche solo un soggetto marcio su tre, è un prezzo che la società buona non dovrebbe pagare secondo me.

Mi scuso ancora per il carattere telegrafico e forse anche provocatorio del mio primo topic ma confermo ancora una volta che la mia volontà era semplicemente quella di inserire una discussione e di parlarne come di fatto sta accadendo :)

Tra un pò avrò finito questo lavoro notturno che sto facendo e sarà un piacere farmi vivo, nel frattempo continuerò a scrivere a conferma della mia onnipresenza :)

"Ve abraza con todo fervor revolucionario"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com