Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

-.8 Diaria-

Ultimo Aggiornamento: 19/05/2004 18:00
19/05/2004 18:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 618
Registrato il: 13/10/2003
Utente Senior
OFFLINE
.8 Diaria

01,00
Dormire!
02,00
Dormire!
03,00
Dormire!
04,00
Dormire!
05,00
Dormire!
06,00
Dormire!
07,00
Mi alzo, scaracchio nel lavandino una quantità immensa di catarro, tra mezz'ora (07,30)uscirò per prendere le sigarette... stanno finendo... la scottatura si sta trasformando in abbronzatura!
La specie di tabacchino che tra le altre cose vende anche dolciumi e bibite è chiuso quindi non ho preso le sigarette, in compenso ho finito "L'opera galleggiante" di Barth!
08,00
Stò facendo colazione al BED & BREAKFAST!
E dopo colazione (3 TOAST, UN BICCHIERE DI SUCCO DI FRUTTA [POMPELMO], DELLA MACEDONIA E UNA TAZZA DI CAFFE') sta subentrando la noia, non ho niente da leggere e mi sento molto Proust in questo momento, potrei scrivere su pagine e pagine la parola IPERNOIA!
09,00
-Appunto mentale su carta-
Mi devo ricordare (nonostante la poca voglia!)
di chiamare Tamar per lo shabbat!
-Fine appunto mentale su carta-
La noia continua sono circondato da voci inglesi... stò realmente incominciando ad odiare questa lingua, sono sei giorni che la parlo!
10,00
Ancora la leggera noia delle ore precedenti ma la "terribile" cosa sta scemando leggermente, sono ON THE ROAD attraverso un mercato a U ribaltata, tanta frutta e tanti colori, si cammina fino al "quartiere" dei giovani in mezzo a Jaffa Road per gli ultimi acquisti e si salda il conto al BED & BREAKFAST!
11,00
Si arriva alla tanta amata, cara e famigliare città vecchia, adoro questa città nella città, ma ahimè mi sono accorto che dove arrivano i religiosi i vari ammeniccoli (santini e feticci similari!) non mancano... Y/U... Povero Re Davide!
12,00
Il caldo mi sta uccidendo e il cammianre sotto questo sole e alquanto massacrante!
I religiosi oltre a reputarli alquanto fuori luogo (per come si vestono!) mi sono accorto della castrazione psico-fisica che i genitori religiosi impongono ai loro figli... poveri bambini, oggi una donna ha pianto ed un uomo era del tutto impassibile!
13,00
Mangio per la seconda volta in due giorni in un FAST-FOOD italiano... considerando che sono a tre ore e mezzo dall'Italia la cosa si può benissimo considerare alquanto grave!
14,00
Ancora ON THE ROAD, ancora diretto verso la cara città vecchia... il sole è un omicida da uqeste parti!
15,00
Gli armeni hanno uno stranissimo culto (molto nascosto!) della morte, credo che tutta la gente armena (o almeno quella che ho visto io!) a questa strana e oscura luce negli occhi (1.500.000 PERSONE UCCISE NON SONO BRUSCOLINI!)che è facilmente descrivibile con la parola MORTE, respirano, mangiano, bevono e vivono la morte come nessun popolo di mia conoscenza!
16.00
Scrivo, ricordo anzi butto su carta le ore passate davanti al muro del pianto... ed ho capito realmente due cose:
1) La follia è una gran bella cosa se presa a piccole dosi!
2) Non sarò mai e poi mai un religioso fanatico!
E ricomincio a camminare diretto verso il BED & BREAKFAST, mi fermo solo in due occasioni:
1) Mi fumo una sigaretta appena fuori la città vecchia!
2) Per comprare un sacchettino di caramelle ed una DIET COKE al limone!
Ahimè gli intestini stanno incominciando a borbottare... managgia!
17,00
Mi ricompongo e ricoppio ciò che ho scritto codesta mattina, mi bevo un caffé (sciaquatura di piatti!) e penso a come scrivere determinati pensieri su carta... sono al BED & BREAKFAST e un'allegra famigliola americana (ma senza FUCK!) sta parlando... fa notevolmente caldo!
-Appunto mentale su carta-
Le donne sono tutte uguali!
-Fine appunto mentale su carta-
Ho scoperto come si riconoscono gli ebrei ortodossi... (magari caro lettore occasionale e non a te non interessa ma a me si!), si riconoscono dagli abiti e dai cappelli e più precisamente dai pantaloni... ho visto un ebreo ortodosso con un cappello di pelo enorme... sotto questo infernale sole!
18,00
E' da venti minuti che stò osservando la cartina del mondo appesa all'entrata del BED & BREAKFAST mangiando dolciumi a profusione!
Ho messo su carta ciò che pensavo un'ora fa...
La noia mi sta nuovamente assalendo e mentre un micino miagola io m'accendo una sigaretta!
Tra un'ora sarà SHABBAT ... e ciò vuol dire che per tutta Gerusalemme non volerà una mosca... una piatta, monotematica e angosciosa calma e ciò si protrerrà fino a domani... e ciò vuol dire IPER NOIA!
Sono le 18,20 ed è già tutto chiuso quindi lo SHABBAT è incominciato... per la prima volta dopo giorni di tentativi ho accarezzato un gatto (una gatta poichè era incinta!), credo che adesso andrò a farmi una doccia!
Sono appena uscito dalla doccia e fuori dalla porta (a parte qualche sporadico e isolato clacson di macchine!) si sentono solamente gli uccellini cantare... ora è incominciato lo SHABBAT, un rabbino o un religioso sta suonando lo SHOFFAR (un corno!) e mancano dieci minuti alle sette!
19,00
Abbiamo detto la preghiera dello SHABBAT e un'ospitata (francese per l'esatezza!) cenerà con una pizzetta striminzita... c'è CALMA e due candele sono state accesse!
Mi stò rinbesuendo guardando fuori dalla finestra e per la prima volta ho la mente sgombra da ogni pensiero che sia uno... mi fa leggermente male la testa e non ho fame, il vuoto che avevo prima continua ancora... e la cosa non è bella proprio per niente!
Questa è la preghiera che abbiamo recitato poca'anzi:
Ishi v'es bonai v'es kol
K'rovai v'sashlim bataynu
V'sashkayn sh'chinos-cho baynaynu.
V'zatayni-l'godayl bonim uvnay
Vonim chochomim um-irim
Es ho-alom batarah
Uvma-asim tavim v'ho-ayr
Nayraynu shelo yichbeh l'olom
Vo-ed. V'ho-ayr ponecho v'nivoshay-oh.
Amayn.
La traduzione:
1) Non so farla perchè non so l'ebraico!
2) Non spetta a me farla!
3) Credo che così sia meglio di uan mia traduzione!
E ho detto tutto!
20,00
Visto e considerato che la mancanza di parole non scritte da me si faceva pesantemente sentire ho deciso di incominciare a leggere una raccolta di racconti/romanzi incentrati su Arsenio Lupin... tra un pò si mangerà o almeno spero...
La cena dello SHABBAT si componeva in questo:
UN UOVO E MEZZO SODO
MEZZO POMODORO
UN PANINO
UNA BANANA
Non è stata abbondante ma non posso assolutamente lamentarmi!
La sera dello SHABBAT è finita esattamente alle ore 20,34 del quattordici maggio duemilaquattro!
21,00
Stasera tre religiosi mi hanno fermato chiedendomi se volevo indossare i TEFILIN (delle corde di cuoio strette al braccio sinistro e un'altra striscetta dellos tesso materiale legata alla testa, le due stringhe hanno alla loro estremità delle scatolette contenenti dei frammenti di carta con su scritto delle preghiere... questo rito viene accompagnato da una preghiera... una specie di fioretto per i cristiani!) , mi hanno chiesto se mia madre era ebrea e non ho saputo rispondere dopo venti minuti buoni d'incompressione ci siamo salutati... la cosa mi ha lasciato interdetto, nonostante la mia curiosità a riguardo non ho voluto farlo... non me la sentivo e non so darmi una spiegazione logica!
Ho letto il primo breve racconto di Lupin, ho mangiato e credo che ora andrò a farmi un caffè (la sigaretta post-cena lo già fumata... la solita palla che ci si racconta:"La fumo perchè fa digerire!" SIGH e SOB!)!
Ho una tazza fumante di caffé vicino e mi sono accorto (c'è una piccola riproduzzione incorniciata!) che la zona mussulmana è la più vasta tra tutte le quattro zone (cristiana, armena, ebraica e mussulmana!) che compongono la città vecchia... la cosa che mi lascia perplesso è la seguente:
Perchè i mussulmani (che tra le altre cose hanno dichiarato guerra a tutti gli infedeli!) che sono i così detti nemici hanno un quartiere così esteso nella capitale d'Israelee nella capitale mondiale delle tre religioni monoteistiche?
Ok c'erano prima loro etcetera etcetera ma non capisco il perchè visto che in molti accusano l'odierno primo ministro d'Israele d'essere un nazista concede tutto questo spazio al nemico e per di più nella capitale... il mondo è proprio strano!
Ho deciso ora che domani (se ci riesco a causa dello SHABBAT!) acquisterò la cartina della città vecchia (naturalmente d'appendere in camera mia!).
22,00
Il vento soffia pesantemente... tutte le nazioni dell'Oceania hanno la bandiera simile... questo lo so grazie alla cartina del mondo... stò diventando curioso... nella hall (ovvero uan specie d'anticamera dove sono ora e dov'ero per tutta la durata temporale del BED & BREAKFAST di questo capitolo per una semplice e sola motivazione... è l'unica stanza in tutto il BED & BREAKFAST dove si può fumare!) ad ascoltare il possente vento e a parlare di futuro!
23,00
Credo che tra un pò andrò a dormire ma prima di questo voelvo darvi una piccola anticipazione sul prossimo capitolo (che squillino le trombe e tutto il resto!), parlerò di ciò che mi sembra VERY OK e di ciò che non mi sembra VERY OK!
Ora sigaretta e poi a nanna o meglio a continuare a leggere Lupin nel letto che tanto assomiglia al mio... MALINCONIA?
No!
E Dio si dimenticò di loro!
24,00
Dormire!

In fin dei conti domani è un'altro giorno e si vedrà!








(\__/)
(='.'=)
(")_(")


Questo è un Bunny.Ho deciso di aiutarlo nella sua
missione di conquista del mondo. COPIA E INCOLLA NELLA TUA FIRMA PER AIUTARLO NEL SUO INTENTO!!!!!!!!!!







CI STANNO UCCIDENDO CON L'ONDA!
"Michele Novaro incontra Mameli e insieme scrivono un pezzo tuttora in voga" Sfiorivano le viole di Rino Gaetano
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com