È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Cochon...!!!

Ultimo Aggiornamento: 05/03/2004 21:33
05/03/2004 09:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 732
Registrato il: 30/09/2003
...questa la cronaca:

Cesare Battisti, ex leader dei Proletari armati per il comunismo, è stato scarcerato. Lo ha deciso a Parigi la Chambre d'Instruction della Corte d'appello che ha accolto la richiesta di rilascio avanzata dai legali dell'italiano rifugiato dal 1990 in Francia. Battisti, condannato a 2 ergastoli in Italia per 4 omicidii e rapina, era stato arrestato su richiesta della magistratura italiana che ne ha chiesto l'estradizione.

La scarcerazione è stata motivata con il fatto che non c'è pericolosità, né il rischio di fuga. Il 17 aprile si terrà, sempre davanti alla Chambre de l'Instruction della Corte d'appello, l'udienza per decidere sull'estradizione. L'avvocato difensore, Jean-Jacques De Felice, si è detto soddisfatto e ha affermato che "la richiesta di estradizione nasce da un desiderio di vendetta delle autorità italiane".

L'ex-moglie e l'attuale campagna di Battisti si sono commosse quando in aula è stato annunciato l'ordine di liberazione, mentre la figlia adolescente Valentine ha reagito con lacrime di gioia. La scarcerazione immediata, però, non pregiudica, come detto, la richiesta di estradizione dell'Italia ma a detta dei legali dell'ex-terrorista "si tratta comunque di un segnale importante".

Fuori dal Palazzo di Giustizia circa duecento sostenitori di Battisti, tra cui una nutrita schiera di (pesudo) intelletuali francesi, hanno esultato, abbracciato gli avvocati e gridato lo slogan: "Paolo libero!", con riferimento all'ex-brigatista Paolo Persichetti, estradato l'anno scorso in Italia dalla Francia.

...nel frattempo, in Italia, il figlio di una delle vittime, anche egli vittima del Battisti che l'ha condannato per sempre alla sedia a rotelle, guardava mestamente il vergognoso spetaccolo d'oltralpe dove le lacrime di felicità dei parenti si mescolavano alle grida isteriche dei suddetti intellettuali (!?!) della grand france...non provo odio, ha commentato, ma fa male vedere un uomo che si è macchiato di tali crimini libero per le strade di Parigi col sorriso in faccia... (un sorriso alquanto eloquente, aggiungo io!)...

...che dire: spettacolo vergognoso, indegno, rivoltante messo in scena dai francesi (forse per questo motivo mi sono si indignato ma non sorpreso!)...permettersi di negare l'estradizione, anzi, di liberare un pluriomicida...ed accoglierlo poi con canti e cori di giubilo...alla faccia del Bel Paese a malapena sopportato...bella roba...bella civiltà...bello stato...

...contemporaneamnete, però, in Italia (perchè ovviamente non vogliamo esere da meno!) una trentina di polizziotti venivano rimandati a giudizio per le vicende del G8 genovese...: la prossima volta spero che stiano a guardare e lascino che i leggiadri fanciulli dalle nere vestigia mettano a ferro e fuoco tutto...!

non ho parole...anzi, una si: COCHON!!!


[Modificato da Cancio 05/03/2004 9.03]

"I fanciulli trovano il tutto anche nel niente, gli uomini il niente nel tutto!"

05/03/2004 09:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 96
Registrato il: 30/12/2003
Condivido in parte il tuo veemente sdegno; appoggio incondizionatamente il tuo pensiero sulle vicende francesi, la giustizia deve perseguire e, se possibile, rieducare. Per questo motivo ritengo doveroso l'intervento di quella italiana, che altro non fa che cercare di capire la verità. I poliziotti accusati non sono quelli intervenuti a Genova per frenare gli istinti violenti dei manifestanti esagitati, ma quelli che nel cuore della notte fecero irruzione nella scuola che ospitava molti partecipanti, tanti probabilmente estranei agli atti di violenza del giorno prima. Bisognerà capire se è vero che usarono repressione gratuita sparsa a caso o meno. Personalmente terrei a conoscere la verità. Ciao.
05/03/2004 09:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 732
Registrato il: 30/09/2003
Re:

Scritto da: caulfieldh 05/03/2004 9.33
Personalmente terrei a conoscere la verità. Ciao.



...e ci mancherebbe altro! però, troppo spesso, la "giustizia" sembra allontanarsi dalla ragione e dal buon senso...!

[Modificato da Cancio 05/03/2004 10.00]

"I fanciulli trovano il tutto anche nel niente, gli uomini il niente nel tutto!"

05/03/2004 11:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 391
Registrato il: 29/09/2003
Per quanto riguarda il Battisti e quelli come lui io applicherei a loro il famoso motto "lotta dura senza paura", quindi niente sconti ma repressione dura e violenta.
Lo so che parecchi grideranno allo scandalo ma la ragione politica non giustifica l'assassinio e se è vero che la loro è una guerra allo stato.......beh come prigionieri di guerra vengano trattati!!!!!!!!!!!!!!!
Alla stessa stregua però bisogna trattare i poliziotti di Genova che, forti di una divisa che a loro dire gli dava impunità, si sono accaniti contro persone che in quel momento non stavano facendo nulla di male (magari il giorno prima erano in prima fila fra i Black-Block ma loro NON LO POTEVANO SAPERE)solo per desiderio di vendetta (già è questo il mio pensiero........scandalizzati??).


Ano hi ni kaeritai
05/03/2004 12:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 286
Registrato il: 29/09/2003
Una domanda semplice semplice che mi sovviene sempre quando sento queste notizie:

Perchè esistono simpatiche associazioni a difesa di tutto e di tutti (tipo "Associazione per la difesa dei diritti delle formiche rosse", "Amici dei rifugiati politici che si sono macchiati di crimini orrendi", "Gruppo di solidarietà per chi odia il prossimo", "Comitato per la salvaguardia del babbuino bianco minacciato dagli orridi capitalisti", "Ultrà per la libertà d'espressione dei graffittari") e non esiste un' "Associazione a difesa dei galantuomini che tirano la carretta con moglie e figli tutti i giorni e a cui i graffiti sulle case fanno cagare"?
Ciao

Dadu

[Modificato da Dadu 05/03/2004 12.01]

05/03/2004 12:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 575
Registrato il: 29/09/2003
mi fa piacere per cesare battisti, anche se per ora gli è stata concessa solo la libertà provvisoria in attesa di una decisione sull'estradizione... non so se sia effettivamente responsabile degli omicidi per cui è stato condannato in italia, ma non mi fido della giustizia italiana, né di quella di allora né di quella di oggi... comunque anche se fosse stato responsabile di omicidi, visto che gli omicidi commessi dalla parte dello stato e del potere non vengono mai puniti, la possibile circostanza che non venga punito chi lottava contro questo stato, anche se con metodi come l'omicidio che non ho mai condiviso, non mi turba più di tanto...
non c'entra niente apparentemente, ma anche se io non sono un fervente sostenitore dello stato francese, che sempre stato borghese è, non posso che apprezzare il fatto che in quello stato non c'è l'obbligo di esporre crocifissi nelle scuole e nelle aule giudiziarie... forse più in uno stato come quello francese che in uno come quello italiano ci si può aspettare che le persone vengano punite per i fatti da loro commessi realmente e non per le loro idee...
05/03/2004 12:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 732
Registrato il: 30/09/2003


...sarebbe bello che le stesse cose tu le dicessi al tipo sulla carrozzella al quale battisti ha tolto un padre ed una vita normale...così, in un batter di ciglio...
...ma forse a te la cosa non turba più di tanto!


"I fanciulli trovano il tutto anche nel niente, gli uomini il niente nel tutto!"

05/03/2004 12:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 286
Registrato il: 29/09/2003
In qualche thread di qualche giorno fa Ale61 diceva che era bello litigare nel vecchio forum...poi seguivano le schiarite.
Mi sa che qui ci stiamo andando molto vicino.
Caro Alessandro, pur rispettando le tue opinioni, non sono d'accordo nemmeno su una riga di quello che hai scritto...soprattutto quando dici che nello stato italiano sei punito per le tue idee.

La mia convinzione non deriva da una mera contrapposizione ideologica, ma dalla mia esperienza lavorativa che mi ha portato nei seguenti posti:

- Cile di Pinochet
- La Cina
- La Russia del 1984 (con il simpatico Andropov che morì di raffreddore)
- La cecoslovacchia del 1988


Lì sì che si era veramente puniti per le proprie idee e lo stato organizzava "sparizioni "strategiche di persone scomode.
Non facciamo i soliti italiani che scopiazzano (e male) le cose buone e le cose orrendamente tragiche degli altri paesi, risultando mediocri in tutte e due le cose.

Ciao

Dadu

(e adesso, vai con la litigata!)
05/03/2004 12:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 575
Registrato il: 29/09/2003
(in risposta a cancio)

prima di tutto il fatto che sia stato battisti il responsabile di questa cosa io non lo so, e il fatto che sia stato condannato dalla giustizia italiana non è sufficiente per convicermene, in secondo luogo non andrei a dire queste cose al tizio in carrozzella per il rispetto che porto alle persone colpite nei loro affetti (a tutte le persone, non solo alle persone che si pensa che stiano dalla parte "giusta", io neanche a saddam hussein andrei a dire che in fondo se i suoi due figli sono stati uccisi è perché se la sono cercata), ma nulla vieta che il tizio in carrozzella legga qui dove io scrivo quello che penso...

[Modificato da Alessandro61 05/03/2004 12.33]

05/03/2004 12:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 575
Registrato il: 29/09/2003
(in risposta a dadu)

io non ho detto che era bello litigare, ho detto che c'erano discussioni più aspre di quella avvenuta qui recentemente ma il forum andava avanti lo stesso, per quel che mi riguarda io non litigo, confronto solo le mie idee con quelle altrui...
e a parte questo non ho molto da risponderti sul tuo elenco di paesi dell'est dove non era permesso esprimere le proprie idee, io ho sempre sostenuto che questi paesi dell'est non erano paesi comunisti (mentre io mi considero comunista) e anzi le persone che più avrebbero motivo di lamentarsi di questi paesi sono proprio i comunisti...

ops! avevi citato pure il cile...

comunque il fatto che esistano le dittature, non significa che nelle democrazie certe cose non succedano..

[Modificato da Alessandro61 05/03/2004 12.41]

05/03/2004 12:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 286
Registrato il: 29/09/2003
Ale, Ale...non girarci intorno con la tua abilità dialettica (mi sarebbe piaciuto incontrarti al mio Liceo negli anni settanta, avremmo avuto delle ottime discussioni)...io non ho affatto detto che il comunismo punisce le persone per le proprie idee come tu vuoi erroneamente evidenziare.
Ho solo detto che in Italia, al confronto di quei paesi dove ho anche incluso il Cile di Pinochet che sicuramente comunista non era, non si è affatto puniti per le proprie idee.

Non cadermi nella strumentazione ideologica, briccone![SM=g27828]

Ciao

Dadu

[Modificato da Dadu 05/03/2004 12.44]

05/03/2004 13:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 575
Registrato il: 29/09/2003
guarda che le idee possono anche consistere nel ritenere giusto l'omicidio a fini politici, e l'esporre queste idee può essere considerato reato in certi casi, vedi l'apologia di reato e l'istigazione a delinquere... e non dico che ciò sia assurdo, però nel caso in questione c'è chi dice (e chi la sa la verità?) che a cesare battisti siano stati addossati tutti gli omicidi di cui era responsabile l'organizzazione di cui faceva parte senza che ci fossero prove reali della sua personale partecipazione a questi omicidi... ora un conto è essere accusati e condannati per istigazione a delinquere (per esempio), un altro è essere accusati e condannati per omicidio... e non sono così sicuro che la giustizia italiana sia (e soprattutto sia stata negli anni '70-'80) sempre così attenta nel valutare oggettivamente le prove... soprattutto se si tratta di condannare persone che ce l'hanno con gli stessi magistrati in quanto rappresentanti dello stesso potere contro cui si battono...

[Modificato da Alessandro61 05/03/2004 13.01]

05/03/2004 13:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 286
Registrato il: 29/09/2003
Non sono sicuro di capire il percorso logico: dici di rispettare le idee degli altri e volere il confronto e poi di giustificare l'omicidio politico (che non è altro che eliminare fisicamente una persona per le sue idee).

Mi spiace, non sono d'accordo con le tue idee anche se sono abbastanza pirla da battermi perchè tu le possa esprimere (non è mia, è di Voltaire).

Ciao

Dadu



05/03/2004 13:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 575
Registrato il: 29/09/2003
non mi sono spiegato bene evidentemente, io non giustifico affatto l'omicidio politico (che comunque non è un omicidio di una persona a causa delle sue idee, o almeno non sempre, ma un omicidio finalizzato ad ottenere un risultato di tipo politico), e neanche ho detto che rispetto le idee degli altri (ma solo perché non è molto chiaro cosa implica il concetto di rispetto)... io penso che in linea di massima è bene che tutti possano esprimere liberamente la propria opinione, nello stesso tempo ritengo che non siano in linea di principio assurde delle norme contro l'istigazione a delinquere e l'apologia di reato... poi bisogna vedere quali sono i reati, non è detto che un'azione che costituisce reato secondo un dato codice penale sia solo per questo da me considerata riprovevole da un punto di vista morale... l'omicidio sì, non lo condivido né moralmente né politicamente, anche se poi in certe circostanze può essere necessario (legittima difesa, in senso lato)...

[Modificato da Alessandro61 05/03/2004 13.23]

05/03/2004 13:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 286
Registrato il: 29/09/2003
OK, adesso ho capito.
Ti ringrazio soprattutto per aver dimostrato come un argomento difficile possa essere trattato anche virtualmente (e senza conoscere le reazioni "emozionali" dell'interlocutore) senza farsi prendere da inutili foghe polemiche.
Ciao

Dadu
05/03/2004 15:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 732
Registrato il: 30/09/2003
Re:

Scritto da: Alessandro61 05/03/2004 13.22
non mi sono spiegato bene evidentemente, io non giustifico affatto l'omicidio politico (che comunque non è un omicidio di una persona a causa delle sue idee, o almeno non sempre, ma un omicidio finalizzato ad ottenere un risultato di tipo politico)...

[Modificato da Alessandro61 05/03/2004 13.23]




...allora intendi che anche l'omicidio del gioielliere e l'aver gambizzato il figlio era un'azione a sfondo politico?

..e comunque, con il continuare a disquisire col "beneficio del dubbio" (...se una cosa non è provata allora può non essere vera, finchè non si è accertata non lo si può dire ecc.ecc) alla fine rischiamo di diventare un simposio di accoliti del relativismo e non si arriva da nessuna parte, tanto è tutto relativo! ma se anche fosse, giocando nel tuo terreno, alessandro, allora se tu hai il dubbio che possa essere non colpevole dovresti avere anche il dubbio che lo sia; in questo caso dovresti evitare afferamzioni inopportune come quelle del tuo primo intervento, in rispetto di chi ha pagato personalmente con la vita.
"I fanciulli trovano il tutto anche nel niente, gli uomini il niente nel tutto!"

05/03/2004 17:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 575
Registrato il: 29/09/2003
certo che ho il dubbio che sia colpevole, ma a parte che preferisco un colpevole fuori ad un innocente dentro (ognuno ha le sue preferenze), la mia frase che tu consideri inopportuna (che immagino essere quella del "non mi turba tanto") era proprio riferita all'eventualità che cesare battisti fosse effettivamente colpevole, e la riconfermo, il mondo è pieno di assassini in circolazione, e il preoccuparmi solo di quelli riconosciuti come tali dalla giustizia di uno stato in cui non credo non fa per me...
05/03/2004 18:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 96
Registrato il: 30/12/2003
Quello che dici è un pensiero già sviluppato da Lenin, e miseramente fallito per colpa dell'uomo e della storia. Il comunismo sfocerà nel governo del popolo e dall'assenza di regole di controllo, altrimenti detto anarchia. Ovviamente Lenin stesso fu un controllore. La democrazia impone delle regole, per permettere la libertà di ognuno; è un ossimoro, ma la libertà comune si basa sulle restrizioni della libertà individuale. D'altronde la democrazia non è un sistema perfetto, ma è il migliore conosciuto. Ciao
05/03/2004 21:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 175
Registrato il: 30/09/2003
Vista tutta la simpatia che ispirano certi personaggi la cui abilità principale sembra quella di trovare scuse credibili per mandare al creatore chiunque gli stia sulle scatole, tempo fa mi era venuto in mente di scrivere una canzone, i cui versi sarebbero stati pressappoco come segue:

"I delinquenti son simpatici
ti fanno fuori e poi sorridono
se poi li prendono è impossibile
tenerli dentro neanche un po'

C'è sempre chi si mette a piangere
chi firma appelli e scrive lettere
si mette in mostra per pretendere
che dargli addosso non si può

Gli assassini son dei dritti
se riescono a squagliarsi
ed i morti eran dei fessi
non si fanno i fatti lor

E le vittime, che palle,
sempre a piangere miseria
la faccenda non è seria
se non voglion perdonar"

... o qualcosa del genere. Poi mi è venuta l'amarezza e ho lasciato perdere
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Archive