È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Questo forum è chiuso ci siamo trasferiti su un  Nuovo Spazio

Sarà necessaria una nuova registrazione

Clicca 

QUI



Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Esplosioni a Dahab: 30 morti, italiani feriti

Ultimo Aggiornamento: 26/04/2006 23:06
24/04/2006 23:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.994
Registrato il: 03/04/2003
Sesso: Maschile
Coordinatore
Ideatore
Poliziotti.it
Utente Master
OFFLINE
24 aprile 2006 Corriere.it
Tre italiani tra i feriti non gravi: ustionati
La località turistica egiziana sulla costa del Sinai, a nord di Sharm el Sheik. Le deflagrazioni comandate a distanza poco dopo le 19
IL CAIRO - Tre esplosioni sono avvenute alle 19,15 (ora locale e italiana) a Dahab, cittadina turistica del Sinai egiziano (guarda la mappa). Secondo fonti non ufficiali i morti sono almeno 30 e i feriti circa 160, molti dei quali in condizioni critiche. Il bilancio ufficiale del ministero dell'Interno egiziano finora parla di dieci morti, quattro stranieri (tra questi uno svizzero e un russo) e sei egiziani, e di 70 feriti. Il ministero degli Esteri italiano in serata ha reso noto che vi sono tre italiani tra i feriti non gravi: sono rimasti ustionati delle esplosioni.
OBIETTIVI - Le tre bombe avevano come obiettivo alcuni negozi nel quartiere Gazala, un ristorante e un albergo: tutti vicini al mare. «È un attentato, ma non si tratta di un'azione suicida», hanno detto le autorità egiziane. Le bombe sarebbero state fatte esplodere con un comando a orologeria.
ITALIANI TRA I FERITI - Vi sono tre italiani tra i feriti non gravi. La segnalazione è pervenuta dai funzionari italiani inviati sul posto. Gran parte delle vittime sarebbero egiziani impiegati negli alberghi. Tre israeliani feriti sono stati trasportati in un ospedale in Israele: lo riferisce la tv israeliana Canale 10.
«Ci sono sicuramente molti italiani sul posto, ma dobbiamo far passare ancora molte ore prima di riuscire a capire se ci sono nostri connazionali tra le vittime», aveva affermato Elisabetta Belloni, responsabile dell’Unità di crisi del ministero degli Esteri italiano.
L'OMBRA DI AL QAEDA - La polizia egiziana ha proibito per il momento la partenza dei turisti da Dahab. Inoltre lo stato di massima allerta è stato decretato negli aeroporti di Sharm el-Sheik, Hurghada, Luxor e Cairo. Lo hanno riferito fonti della sicurezza egiziana. La tv israeliana Canale 2 ha ricordato che la dinamica delle esplosioni e il fatto che tre settimane fa le autorità israeliane avevano lanciato l'allarme per un prossimo attentato nel Sinai, farebbero pensare a un'azione di Al Qaeda o a gruppi che si ispirano a Osama Bin Laden (che domenica ha diffuso un audio).
DAHAB - Dahab (che in arabo significa «oro») si trova tra Sharm e Nuweiba (sulla strada per Taba, dove un attentato il 7 ottobre 2004 fece 35 morti tra cui due sorelle di Cuneo). È una meta turistica nel golfo di Aqaba, sul mar Rosso, scelta da giovani, sub e windsurfisti. La zona di Dahab è frequentata in questo periodo anche dagli egiziani, in vacanza per cinque giorni per la festa della primavera e per la pasqua copta.


_____________________________________
Esos cueros llevan sueños al otro lado del mar... y un viento de arrabal
(Gotan Project)
_____________________________________
25/04/2006 02:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 247
Registrato il: 20/04/2005
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
[SM=g27759] [SM=g27759] [SM=g27767]

[SM=x165044] [SM=x165044]
26/04/2006 23:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.629
Registrato il: 27/01/2004
Sesso: Femminile
Utente Veteran
OFFLINE
[SM=g27767] [SM=g27759]

Deeppink
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Visita il Sito dedicato ai Caduti della Polizia di Stato Italiana- Clicca Qui -