Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Questo forum è chiuso ci siamo trasferiti su un  Nuovo Spazio

Sarà necessaria una nuova registrazione

Clicca 

QUI



Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

«Pacchetto Pisanu. Migliorato il coordinamento»

Ultimo Aggiornamento: 12/09/2005 19:45
04/09/2005 13:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.320
Registrato il: 03/04/2003
Sesso: Maschile
Coordinatore
Ideatore
Poliziotti.it
Utente Veteran
OFFLINE
I primi dati sull'applicazione delle nuove norme
Sicurezza, in un mese avviate 784 espulsioni
«Pacchetto Pisanu» oltre 27 mila le persone identificate. Il sottosegretario Saponara. «Migliorato il coordinamento»
ROMA – A un mese dall’approvazione del decreto Pisanu sulla sicurezza il Ministero dell'Intero stila un primo bilancio dell’attività delle forze dell’ordine. «Ci sono stati parecchi interventi – ha detto il sottosegretario Michele Saponara -. Sono state effettuate 4 espulsioni molto importanti, di personaggi molto in vista. Sono state avviate 748 procedure d’espulsione ancorate a questo pacchetto e che non hanno niente a che fare con l’espulsione che era prevista dall’articolo 13 della legge Turco Napolitano. La differenza è che per le espulsioni previste dal pacchetto Pisanu non è prevista la sospensione nemmeno in caso di impugnazione davanti ai giudici».
QUASI 28 MILA IDENTIFICATI - Saponara fornisce dati precisi: «Sono stati controllati 6.665 obiettivi, come istituti pubblici, banche, chiese, che possono essere di attenzione da parte del terrorismo. E poi ancora 27.714 persone identificate; 272 persone arrestate e 523 denunciate per reati vari; 261 contravvenzioni elevate nei confronti di gestori di call center, internet point e money transfert».
ORGANISMO INTERFORZE - Per l'applicazione del decreto sulla sicurezza è operativo un nuovo organismo interforze. «C’è una grande collaborazione tra le forze dell’ordine, con il coordinamento del Comitato di Analisi Strategica Antiterrorismo - ha sottolineato Saponara -. Il pacchetto Pisanu è importante anche per questo: è stata l’occasione superare lo scarso coordinamento tra le forze dell’ordine con la creazione di una forza che sta dando i frutti sperati».
ESERCITAZIONI - Nell'ultima settimana di settembre avranno inizio, con Milano, le simulazioni di attacchi terroristici già annunciate dal ministro Pisanu. Nei primi giorni di ottobre l'esercitazione si svolgerà a Roma e a seguire a Napoli e a Torino, per poi toccare altre città esposte a rischio, a partire da Venezia.
04 settembre 2005


Uhm...mi sono perso qualcosa o...[SM=g27765] [SM=g27765] Avete notizia dell'avvenuta creazione dell'organismo cui fa riferimento l'on. Saponara e della sua attuazione operativa ?? Avete notizia e riscontro nei fatti di un migliore coordinamento come dice ? Qualche esempio pratico ?
_____________________________________
Esos cueros llevan sueños al otro lado del mar... y un viento de arrabal
(Gotan Project)
_____________________________________
04/09/2005 15:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Beh da cittadino, migliorie non è che ne veda molte. Lo possono confermare molti cittadini delle principali Città Italiane. Gli immigrati clandestini c'erano e ci sono, voi vi fate il mazzo e nel frattempo sbarcano quelli nuovi.
Esempi lampanti? La volante attaccata da 100 immigrati in Via Anelli di Padova (dove per altro proprio a causa di queste persone, mio cugino ha perso un appartamento da 150 milioni di lire), quegli immigrati gli hanno cacciati? No... I vari Marrocchini sparsi in giro che abusivamete vendono oggetti made in China mandandoti affanc**o se dici che non ti serve nulla. Esempi non ne mancano. Il problema è che si chiacchiera tanto e non si fa nulla, e da 4 o 5 anni che si sentono solo chiacchiere, sia che si parli di mafia, sia che si parli di terrorismo. L'unico modo per rendere sicure le Città è quello di mandare l'Esercito per le vie del Paese con apposite camionette, in questo modo si controlla l'immigrato, se non in regola lo si identifica, lo si porta in aereoporto e lo si caccia definitivamente. In Svizzera ha funzionato, non vedo perché non può funzionare anche in Italia.
04/09/2005 16:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 541
Registrato il: 27/06/2004
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
Risposta semplice ma al tempo stesso esaustiva: l'Italia non è la Svizzera!
Ti faccio un piccolo esempio che può darti l'idea di quanto sarebbe difficile applicare tutto ciò in Italia.
C'è a Milano un luogo di aggregazione giovanile con vari locali, che sono le Colonne di San Lorenzo.
Oltre a luogo di aggregazione è anche luogo in cui si spaccia.
La Questura predispose allora servizi che prevedevano la presenza di agenti sul posto e il frequente transito delle Volanti.
Tralasciando gli esiti (tutto sommato buoni) sai quali erano i commenti delle persone? Il posto era stato militarizzato e a loro non andava bene questa sitazione, ti dirò di più, intervistata da una TV locale, anche la presidentessa del comitato degli abitanti delle colonne, la quale in Questura ed in Commissariato aveva smarronato le gonadi anche all'ultimo centralinista, diceva che questa militarizzazione del territorio non andava bene.
Morale della favola: gli agenti furono posizionati più defilati, più defilati, di fianco alla chiesa........e poi........più nulla!
Capito l'antifona?

soldatoblu

[Modificato da soldato.blu 04/09/2005 16.24]

----------------------------------------

Hey oh rock and roll, deliver me from nothing (Bruce Springsteen)

"Collè, capovolgi il mezzo e portalo all'incomincio della strada" (Anonimo collega)


04/09/2005 16:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 346
Registrato il: 24/06/2005
Sesso: Maschile
Coordinatore
Ideatore
Poliziotti.it
Utente Senior
OFFLINE
Re:

Scritto da: Johnnolo 04/09/2005 15.56
L'unico modo per rendere sicure le Città è quello di mandare l'Esercito per le vie del Paese con apposite camionette, in questo modo si controlla l'immigrato, se non in regola lo si identifica, lo si porta in aereoporto e lo si caccia definitivamente. In Svizzera ha funzionato, non vedo perché non può funzionare anche in Italia.



Beh, la legge marziale mi sembra un pò troppo [SM=x165071] per il resto ti quoto tutto il post [SM=x165081] e rispondendo il fratello Soldato.blu a me basterebbe soltanto che l' Italia fosse un Paese serio, nulla di più.
---------------------------------------------------------


"We few, we happy few, we band of brothers;/ for he today that sheds his blood with me /shall be my brother" (Shakespeare- Henry V)

"Bisogna che il popolo si avvezzi a riconoscere negli agenti della sicurezza pubblica non più i ministri di una esosa tirannide; ma coloro che vegliano alla sicurezza dellordine e della proprietà e che si ricordi come in libero e ben ordinato stato il rispetto della legge non è solo la forza del governo ma anche della nazione. " ( giornale " La Lombardia" di Milano. 17 Luglio 1860)

"Una grande Civiltà viene conquistata dall'esterno solo quando si è distrutta dall'interno" (William James Durant)
04/09/2005 16:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 542
Registrato il: 27/06/2004
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
Salute a te, fratello Dago!
....già, se fossimo un paese serio.......
----------------------------------------

Hey oh rock and roll, deliver me from nothing (Bruce Springsteen)

"Collè, capovolgi il mezzo e portalo all'incomincio della strada" (Anonimo collega)


04/09/2005 19:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 317
Registrato il: 27/02/2005
Età: 65
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
Boh, io sarò troppo semplicistico (o sempliciotto), madi coordinamento ne sento parlare da prima ancora di entrare in Amministrazione e mi pare che la soluzione normativa era già nella 121: Autorità Nazionale, Provinciale e Locale, il Ministro coordina attraverso le realtà periferiche, il Prefetto/Questore e il Dirigente del Commissariato lo fanno a livello decentrato, disponendo razionalmente di tutte le forze a loro disposizione, fine del discorso. Peccato che non funzioni così e ci vogliano dibattiti, norme ad hoc, organismi, comitati, unità speciali interforze ecc. ecc.


04/09/2005 21:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.211
Registrato il: 17/04/2003
Età: 104
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
Non ne so niente. L'organismo interforze previsto dal decreto Pisanu sul terrorismo mi risulta che di fatto NON esiste. E mi stupirei del contrario, visto che non è cosa da poco istituire ex novo una struttura del genere. Non so dire, quindi, di cosa parli il Sottosegretario Saponara quando dice «C’è una grande collaborazione tra le forze dell’ordine, con il coordinamento del Comitato di Analisi Strategica Antiterrorismo - ha sottolineato Saponara -. Il pacchetto Pisanu è importante anche per questo: è stata l’occasione superare lo scarso coordinamento tra le forze dell’ordine con la creazione di una forza che sta dando i frutti sperati».
Sul coordinamento stendiamo un velo pietoso e prendiamo atto di quell'arma formidabile e micidiale di cui la politica può disporre e della quale spesso e volentieri fa uso: DEMAGOGIA ![SM=x165042] [SM=x165047]
Quoto Pacotom.
"La regionalizzazione della Polizia di Stato è una cosa che si decide in Parlamento ed anche se non piace ai più di centomila lavoratori della Ps deve essere comunque accettato". F. Speroni, Lega Nord (Aripijate !!! - Bluewall)
05/09/2005 16:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:

Scritto da: dago113 04/09/2005 16.19


Beh, la legge marziale mi sembra un pò troppo [SM=x165071] per il resto ti quoto tutto il post [SM=x165081] e rispondendo il fratello Soldato.blu a me basterebbe soltanto che l' Italia fosse un Paese serio, nulla di più.




E perché? L'italiano è strano, vuole sicurezza ma senza Poliziotti, vuole difesa e protezione ma senza i Militari, ama i carabinieri ma ne fa' le barzellette, chiede controlli sulle casse Statali ma senza la Guardia di Finanza. Bah, che vuole l'Italiano?
Il Nord Italia è invasa da immigrati che se guardati male ti sputano in faccia e se ti va bene non ti pestano a sangue, il terrorismo è il nuovo male del secolo, che cosa fare? Sperare che 4 Poliziotti, 5 Carabinieri e 2 Militari dea GDF diano sicurezza? Non è possibie, lo sai tu, o so io e lo sanno gli atri. Non accenno a legge Marziale per l'amor di Dio, ma più controlli, e quindi mi ricollego all'altro post, quello delle guardie giurate e di una loro "eventuale autorizzazione a perquesizioni, controlli e arresti" preferirei crepare. Visto che c'è bisogno di più sicurezza allora smuoviamo l'Esercito, gente addestrata anche per quello (perché, cosa credete che fanno all'estero?) controllano, perquisiscono, sesquestrano, arrestano ect ect.. e sono anche bravi.
Conosci l'Operazione Domino? Militari nelle zone a rischio in tutto il Territorio Italiano.. certo come no, stanno lì a fare le belle statuette ma non possono controllare e perquisire, almeno fino a quando non hanno tirato su il pacchetto Pisanu, ma il problema rimane.. è intuile tenerli lì per poi sperare che becchino qualcuno..
05/09/2005 17:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 353
Registrato il: 24/06/2005
Sesso: Maschile
Coordinatore
Ideatore
Poliziotti.it
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re: Re:
Come te sono un ex militare e il mio amore per l'Esercito viene appena dietro a quello per la Polizia di Stato ed è proprio per questo che posso dirti che il coinvolgimento delle Forze Armate nell'ordine pubblico è di fatto una sconfitta per tutti, per le Istituzioni, per i Cittadini e per il Paese ma non per eventuali derive antidemocratiche dei militari, alle quali non ho mai creduto, ma proprio per il ruolo separato che una Democrazia assegna alle Forze Armate.

La tua è una giusta provocazione per un problema reale, ma questo si può risolvere con misure legislative severe e decise, evitando le solite genuflessioni di fronte a buonisti, garantisti e a tutti gli "isti" che appestano questo sventurato Paese e che certo si metteranno ad ululare di militarizzazione (come ben spiegato da Soldatoblu nel suo esempio milanese) nel caso dell'applicazione di quelle misure legislative che ormai si rendono necessarie.

Quindi: espulsione rapida dei clandestini senza neanche passare per i CPT e le FFAA usate soltanto per riportarli al paese natìo. Johnnolo, le leggi per poterlo fare ci sono ma manca la volontà politica di applicarle...e puoi capire quei poveracci del Palazzo, dopotutto in Italia c'è almeno un'elezione all'anno! Non vorrai mica fargli perdere la "cadrega", vero??!!??
[SM=g27760]

---------------------------------------------------------


"We few, we happy few, we band of brothers;/ for he today that sheds his blood with me /shall be my brother" (Shakespeare- Henry V)

"Bisogna che il popolo si avvezzi a riconoscere negli agenti della sicurezza pubblica non più i ministri di una esosa tirannide; ma coloro che vegliano alla sicurezza dellordine e della proprietà e che si ricordi come in libero e ben ordinato stato il rispetto della legge non è solo la forza del governo ma anche della nazione. " ( giornale " La Lombardia" di Milano. 17 Luglio 1860)

"Una grande Civiltà viene conquistata dall'esterno solo quando si è distrutta dall'interno" (William James Durant)
05/09/2005 18:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
No Dago figurati [SM=g27760] [SM=g27766]

Ma calcola che la famosa operazione Vespri Siciliani ha dato ottimi risultati, non vedo perché non ripetere l'operazione su vasta scala, ovviamente mantenendo un ottimo equilibrio fra Militarizzazione e tranquillità, ossia reprimere ma non spaventare e soprattutto non essere "invasivi" in quella che è la vita quotidiana.
Espulsione rapida? Ci sto, poi? Per "espellere qualcuno" bisogna avere le persone adatte al ruolo, e sono in pochi a poterlo fare. La soluzione? Ma certooooo eccolaaaa, appaltare la sicurezza dello Stato alle ditte per la vigilanza privata ossia le...Guardie Giurate!
Ma che spettacolo, infatti quale Paese Plutocr.. ehm democratico non vorrebbe questo? Anche se non capisco in base a cosa/chi/giuria/capre/pecore si deciderà a chi appaltare tale "operazione", beh le Società di vigilanza in Italia saranno qualche miliaio, a chi affidare tale compito? A quante Società verrà affidato tale compito?
Spendiamo Centinaia di milioni se non Miliarrrdi (sisi con tre r) di Euro l'anno per la difesa, per poi in periodo di allarme rosso, tenerli buoni buoni a lucidare scarponi sulla loro brandina. Secondo voi costa di più pagare un soldato o una guardia giurata? Un soldato in missione (in territorio nazionale) costa dalle 1200 alle 2500 Euro al mese (in Base al grado, alla qualifica ect.. ect..) una guardia giurata? E poi vorrei sapere, è piu' sensato e democratico affidare la Sicurezza della Nazione a ditte private o a ad una struttura Statale? Chi è piu' addestrato, il Soldato o la guardia giurata? Ti faresti controllare i documenti da un soldato o da una guardia giurata? Sarò all'antica non so, ma provo tanta pena per la situazione in cui viviamo..

P.S. La mobilitazione dell'Esercito non vedo perchè possa essere scandalosa, siamo in guerra, come gli USA e l'Inghilterra.. Trovo piu' scandaloso "un eventuale mobilitazione di guardie giurate"[SM=x165057]
05/09/2005 21:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.326
Registrato il: 03/04/2003
Sesso: Maschile
Coordinatore
Ideatore
Poliziotti.it
Utente Veteran
OFFLINE
Interessante quest'ultimo scambio di idee sull'impiego dei militari (al quale sono sempre stato favorevole) per alcuni compiti. E non sarà certo un piccolo ma significativo episodio capitatomi due giorni fa a farmi cambiare idea. Ma mi fa riflettere parecchio sulla necessità di spiegargli bene cosa DEVONO e cosa NON POSSONO fare. Ve lo racconterò non appena avrò formalizzato gli atti. Un esempio mirabile, ve l'assicuro. [SM=x165041] [SM=x165044]

[Modificato da webcop 05/09/2005 21.44]

_____________________________________
Esos cueros llevan sueños al otro lado del mar... y un viento de arrabal
(Gotan Project)
_____________________________________
05/09/2005 21:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Dai dai sono curioso ti prego [SM=x165052]

05/09/2005 22:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 357
Registrato il: 24/06/2005
Sesso: Maschile
Coordinatore
Ideatore
Poliziotti.it
Utente Senior
OFFLINE
Re:
Beh, Johnnolo. sgombriamo il campo dalla questione "espulsioni" che ci sta portando fuori strada e sulle quali ciascuno di noi due rimarrà della propria idea in merito all'impiego delle Forze Armate.

Quanto al resto quoto il tuo post, perchè a prescindere di simpatie o antipatie nei confronti delle GPG la sicurezza interna di un Paese serio si deve basare sui suoi uomini e donne in divisa e di certo non sui dipendenti del signor Mario Rossi e del suo istituto di vigilanza.
---------------------------------------------------------


"We few, we happy few, we band of brothers;/ for he today that sheds his blood with me /shall be my brother" (Shakespeare- Henry V)

"Bisogna che il popolo si avvezzi a riconoscere negli agenti della sicurezza pubblica non più i ministri di una esosa tirannide; ma coloro che vegliano alla sicurezza dellordine e della proprietà e che si ricordi come in libero e ben ordinato stato il rispetto della legge non è solo la forza del governo ma anche della nazione. " ( giornale " La Lombardia" di Milano. 17 Luglio 1860)

"Una grande Civiltà viene conquistata dall'esterno solo quando si è distrutta dall'interno" (William James Durant)
05/09/2005 22:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Oh Beh, almeno quello Dago [SM=g27763] [SM=g27763] [SM=g27763]


Ovvio che ognuno poi ha le sue idee [SM=g27761] [SM=g27758]
06/09/2005 01:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.214
Registrato il: 17/04/2003
Età: 104
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
Re:

Scritto da: webcop 05/09/2005 21.43
Ve lo racconterò non appena avrò formalizzato gli atti. [SM=x165041] [SM=x165044]

[Modificato da webcop 05/09/2005 21.44]



[SM=g27765] Oh oh. Sono curioso di sapere di che si tratta, ma anche ignorandolo non vorrei essere nei loro panni. Sii clemente, non infierire.
"La regionalizzazione della Polizia di Stato è una cosa che si decide in Parlamento ed anche se non piace ai più di centomila lavoratori della Ps deve essere comunque accettato". F. Speroni, Lega Nord (Aripijate !!! - Bluewall)
06/09/2005 16:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.161
Registrato il: 04/02/2004
Età: 48
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
Comunque non dimentichiamo che il prossimo anno si vota! La sicurezza ridiventa il cavallo di battaglia di tutti! Operazioni di facciata,voce grossa e via via ci rifileranno pure l'idea che la sicurezza privata può meglio aiutare questa situazione di allarme terroristico! Voi poliziotti non abbassate la guardia su questo e soprattutto informate i cittadini sul valore di avere una sicurezza pubblica! Chi non è addentro, non sa è distratto, il problema non lo sente proprio, ed invece è un problema serio!
06/09/2005 21:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.223
Registrato il: 17/04/2003
Età: 104
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
Re:

Scritto da: ostro 06/09/2005 16.22
Comunque non dimentichiamo che il prossimo anno si vota! La sicurezza ridiventa il cavallo di battaglia di tutti! Operazioni di facciata,voce grossa e via via ci rifileranno pure l'idea che la sicurezza privata può meglio aiutare questa situazione di allarme terroristico! Voi poliziotti non abbassate la guardia su questo e soprattutto informate i cittadini sul valore di avere una sicurezza pubblica! Chi non è addentro, non sa è distratto, il problema non lo sente proprio, ed invece è un problema serio!


Beh, Ostro, come vedi noi ci proviamo. Chissà, magari anche questo forum nel suo piccolo e la presenza di ognuno di noi, poliziotti e non, può essere utile a comprendere meglio alcuni meccamismi e farsi un'idea più ampia. Ma anche voi non poliziotti cercate di fare la vostra parte, perchè voi cittadini senza divisa avete il diritto di pretendere che lo Stato e le sue competenze non vengano distribuite in deroga in nome del dio denaro. Si tratta dei vostri diritti, non dimenticatelo.
"La regionalizzazione della Polizia di Stato è una cosa che si decide in Parlamento ed anche se non piace ai più di centomila lavoratori della Ps deve essere comunque accettato". F. Speroni, Lega Nord (Aripijate !!! - Bluewall)
07/09/2005 02:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re:
Sto aspettando con ansia la storia di Webcop [SM=x165043]
07/09/2005 08:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.174
Registrato il: 04/02/2004
Età: 48
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
Blue io come cittadino ed anche altri, saremo sicuramente pronti ad appoggiarvi, capisco che voi poliziotti per il lavoro che fate, non potete andare a distribuire volantini o raccogliere firme. Però i vostri sindacati ad esempio nei commissariati potrebbero creare dei punti di informazione con i cittadini, ed altre iniziative più concrete. Per avere un punto di inizio di riferimento, noi faremo il resto. Sai Blue se aspettiamo i politici dall'alto, penso che "campa cavallo che l'erba cresce!"
07/09/2005 08:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.175
Registrato il: 04/02/2004
Età: 48
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
Ah dimenticavo, questo Forum ha un merito grandissimo, di aver sollevato il problema, credimi Blue, in giro, tv e giornali, non c'è nulla! Chi sa perche![SM=x165047] [SM=x165047] [SM=x165047] [SM=x165073] [SM=x165073]
07/09/2005 13:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 218
Registrato il: 15/06/2004
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re: Re: quoto in pieno, Johnnolo!

Scritto da: Johnnolo 05/09/2005 16.46



E perché? L'italiano è strano, vuole sicurezza ma senza Poliziotti, vuole difesa e protezione ma senza i Militari, ama i carabinieri ma ne fa' le barzellette, chiede controlli sulle casse Statali ma senza la Guardia di Finanza. Bah, che vuole l'Italiano?






...forse vuole "l'uovo, la gallina e il brodo..." Bravo Johnnolo!

P.S. : scusa, forse mi sono persa un pezzo, ma non ho capito bene cosa fai : sei anche tu uno sbirro?

grazie e ciao
dragica-adriana[SM=g27761]
07/09/2005 13:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 807
Registrato il: 01/07/2003
Età: 45
Sesso: Maschile
Coordinatore
Ideatore
Poliziotti.it
Utente Senior
OFFLINE
piuttisto che le GPG meglio l'esercito
anche perchè anche loro hanno, per chi ci crede, giurato fedeltà alla repubblica cosa che una GPG non ha nel suo "curriculum".

Se dovessi preferire, però, l'esercito lo lascerei davvero ai casi estremi straordinario controllo del territorio a seguito di attentati o in particolari situazioni di sgombero di edifici ma solo se esistono effettive carenze del personale preposto (Rep. Mobili o BTG dei Caramba).

Anch'io la vedrei come una sconfitta impiegare i militari per il controllo del territorio ma se rigore deve esserci che sia con tutti i mezzi!
07/09/2005 14:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: quoto in pieno, Johnnolo!

Scritto da: dragica 07/09/2005 13.40

...forse vuole "l'uovo, la gallina e il brodo..." Bravo Johnnolo!

P.S. : scusa, forse mi sono persa un pezzo, ma non ho capito bene cosa fai : sei anche tu uno sbirro?

grazie e ciao
dragica-adriana[SM=g27761]



Dragica, sono un ex Militare, attualmente faccio l'antennista e lavoro al pc [SM=g27763]


Scritto da: postman78 07/09/2005 13.56
anche perchè anche loro hanno, per chi ci crede, giurato fedeltà alla repubblica cosa che una GPG non ha nel suo "curriculum".

Se dovessi preferire, però, l'esercito lo lascerei davvero ai casi estremi straordinario controllo del territorio a seguito di attentati o in particolari situazioni di sgombero di edifici ma solo se esistono effettive carenze del personale preposto (Rep. Mobili o BTG dei Caramba).

Anch'io la vedrei come una sconfitta impiegare i militari per il controllo del territorio ma se rigore deve esserci che sia con tutti i mezzi!



Postman in parte sono d'accordo con te, ovvio che sarebbe una sconfitta. Ma io vedrei una "peggiore" sconfitta un'attentato al Colosseo o al Duomo o in qualche meravigliosa Chiesa del Paese. Non credi? E poi la legge e la Costituzione garantisce l'impiego dell'Esercito in casi estremi, e io credo si stia vivendo un caso estremo. O dobbiamo aspettare l'attentato? Eh si, l'Italiano perde il pelo ma non il vizio, un po' come il lupo, prima accade la tragedia e poi tutti si domandano "ma perché non abbiamo impiegato l'Esercito? Abbiamo migliaia di militari fermi nelle caserme del Paese che perdono tempo a sparare al poligono e lucidare scarponi, perché?"
L'impiego dell'esercito sarebbe in primis, un ottimo deterrente, seconda cosa il militare potrebbe tranquillamente controllare passanti, automobili, edifici abbandonati, rastrellamenti nelle campagne. ect.. ect.. mentre voi Poliziotti vi dedicate a quello che sono i vostri compiti di Polizia (indagini, ricerche e tutto quello che vi riguarda).

L'operazione dei Vespri (come già accennato) ha dato ottimi risultati:

All'inizio del 1994, circa un anno e mezzo dopo l'inizio dell'Operazione Vespri Siciliani, il Generale Mario Buscemi, comandante della Regione Militare Sicilia, ha steso un bilancio provvisorio del lavoro compiuto dall'Esercito nella sua missione in Sicilia.
Da esso risulta che i 45.000 militari dell'Esercito, appartenenti a quattordici diverse Brigate, che hanno prestato servizio in Sicilia a turno (6/7.000 uomini per turno), hanno tenuto sotto controllo e sorveglianza circa 160 punti importanti, una cinquantina dei quali nella sola Palermo. Hanno costruito più di 6.000 posti di blocco sulle strade di tutta l'isola, hanno controllato oltre 300.000 veicoli e identificato quasi 400.000 persone, delle quali 600 sono state arrestate in flagranza di delitto. Hanno inoltre partecipato a oltre 800 operazioni di rastrellamento, sia in campagna, sia in ambiente urbano, e perquisito circa 10.000 abitazioni ed edifici vari (immobili, ville, fattorie, ecc.). Nello stesso periodo l'Aviazione Leggera dell'Esercito (ALE) ha effettuato oltre 2.000 ore di volo (su elicotteri e aerei leggeri). Nelle varie attivita di controllo le armi trovate o requisite sono state un centinaio, le cartucce parecchie migliaia, e l'esplosivo decine di chili. Al dicembre del 1993 il costo dell'Operazione Vespri Siciliani e stato calcolato in circa 180 miliardi di lire.

Tratto da bunker.altervista.org/6vespri.html


Ecco, calcola che abbiamo migliaia di immigrati irregolari e clandestini, ora, con tutto il lavoro che avete da fare, credi veramente che Polizia e Caramba riescano a stare dietro a loro?
07/09/2005 14:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.184
Registrato il: 04/02/2004
Età: 48
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
Io preferirei che i controlli delle persone li continuassero a fare la polizia e le altre forze pubbliche.
Quanto all'esercito, potrebbe essere adibito al controllo di obbiettivi sensibili, come chiese e monumenti, o stazioni ferroviarie.
E comunque Polizia e le altre forse dovrebbero poter coordinare loro l'esercito, nell'eventualità di controlli su persone ed altri controlli classici di polizia.
07/09/2005 21:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.327
Registrato il: 03/04/2003
Sesso: Maschile
Coordinatore
Ideatore
Poliziotti.it
Utente Veteran
OFFLINE
Re:

Scritto da: ostro 07/09/2005 14.39
Io preferirei che i controlli delle persone li continuassero a fare la polizia e le altre forze pubbliche.
Quanto all'esercito, potrebbe essere adibito al controllo di obbiettivi sensibili, come chiese e monumenti, o stazioni ferroviarie.
E comunque Polizia e le altre forse dovrebbero poter coordinare loro l'esercito, nell'eventualità di controlli su persone ed altri controlli classici di polizia.


E qui ti voglio, caro Ostro e amici del forum. Mi sorge il dubbio, però (che però è una certezza almeno in un caso specifico e accertato) che i soldati non abbiano capito bene ( o forse non gli è stato spiegato bene) che ogni volta che fermano e identificano qualcuno DEVONO immediatamente avvisare la Polizia o, comunque, le forze dell'ordine. Ma alcuni, voglio sperare si tratti di un fatto isolato, hanno forse frainteso (ovviamente in buona fede) e si comportano come se fossero essi stessi poliziotti. Fermano le persone perchè responsabili (a loro dire) di violazioni inesistenti e ridicole, poi comunicano i dati dell'identificato non alla Polizia ma, udite udite, al loro responsabile di squadra (un Ufficiale nemmeno presente nella struttura vigilata). E si "dimenticano", lo ribadisco perchè è un aspetto affatto secondario, di informare tempestivamente la Polizia (hanno l'obbligo di farlo) e attendere l'intervento dei poliziotti.[SM=x165044] [SM=x165044] [SM=x165044] Vi spiegherò e racconterò in modo più dettagliato quanto prima.
_____________________________________
Esos cueros llevan sueños al otro lado del mar... y un viento de arrabal
(Gotan Project)
_____________________________________
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Visita il Sito dedicato ai Caduti della Polizia di Stato Italiana- Clicca Qui -