Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

se potessi interpretare il mondo...

Ultimo Aggiornamento: 30/03/2007 21:15
alessandra
[Non Registrato]
19/03/2007 15:37

ciao a tutti, mi presento: sono alessandra, ho 17 anni e, dopo una ricerca scolastica sulla stregoneria assegnata da una professoressa "troppo cattolica" (troppo legata alla chiesa ed alla sua gerarchia forse), e dopo l'influenza positiva di due ragazze toscane, ho cominciato ad interessarmi alla stregoneria in tutte le sue sfaccettature, e da poco mi sto avvicinando (moolto lentamente) alla wicca.
sono sempre stata molto credente, ma molto poco praticante in quanto nutro scarsissima, anzi inesistente fiducia nelle gerarchie ecclesiastiche e clericali; ho sempre percepito dio nella vita quotidiana, come un creatore di materia e dell'energia che muove la materia. avvicinandomi alla wicca, ho notato che i wiccan hanno una percezione dell'universo molto simile alla mia, con la differenza che per loro (o per voi, come dir si voglia :)) il creatore si identifica nel dio e nella dea.
vorrei spiegare meglio il mio credo: sono convinta che Dio, quello cristiano delle origini, esista, ma che non sia necessariamente solo uomo o solo donna (pur essendo uno solo); credo in gesù cristo come sua manifestazione terrena; credo soprattutto che la bontà e l'armonia create da questo dio siano distrutte ogni giorno dalla chiesa.
sento dio nell'universo, nel corpo e nello spirito, e fondamentalmente credo nelle proprietà di piante, erbe, pietre e quant'altro da lui creato, proprio perché da lui creato.
Per dirla tutta, credo che il mio credo sia una via di mezzo tra il cristianesimo e la wicca.
Ora quello che mi chiedo, e che chiedo a voi, è: come fare a diventare una praticante di quello in cui credo? Non riesco a escludere nessuna delle due fedi, perché mi riconosco in entrambe, ma non posso praticarne una sola, perché non mi ci riconosco del tutto. Cosa faccio? Fondo una nuova religione? ?

Venga a voi la tranquillità, vi raggiunga la pace dell’animo, vi conquisti l’armonia del creato.
anonimo
[Non Registrato]
19/03/2007 18:34

ciao alessandra. Devi sapere che il Dio di cui parli, con la wicca e con il paganesimo non centra nulla. Dio non è il creatore dell'energia o quant'altro, bensì il creatore di tutte le
cose visibili e invisibili. In chiesa poi dovresti andarci non tanto per il prete o i clericali che ti stanno antipatici, bensì per te stessa che da credente quale dici essere, dovresti sentire il bisogno di recarti nella casa di Dio. Dio poi non è ne un uomo ne una donna, egli è il principio di tutto l'apoteosi della bellezza, purezza e amore.
La stregoneria devi sapre poi che con la fede centra poco, infatti la stregoneria viene praticata anche da streghe atee che se ne infischiano del culto. Il culto wiccan devi poi sapere, che si basa su scritti abbastanza recenti di persone di dubbia affidabilità di cui nessuno ha ben chiara la fattezza, in quanto ognuno fa un pò come si pare. Quel che è certo è che nel culto wicca non esiste il paradiso e la felicità eterna, cosa a cui tutti gli uomini aspirano dal profondo del loro animo, bensì un ritorno alla materia, ovvero si nasce e si muore nella sofferenza, nel migliore dei casi, oppure si nasce e si muore nella sofferenza ciclicamente all'infinito, caso peggiore. Per contro il cristianesimo invece si basa su testi storici tra i più affidabili, bibbia e vangelo, e sulla figura storica grandiosa di Gesù.
Visto il desiderio spirituale che mostri in queste righe che hai scritto, se vuoi saperne di più sul Dio cristiano, ti consiglio di leggere e rileggere l'operato di Gesù Cristo nel vangelo,
e meditare sulla sua figura, meditare meditare meditare....
Spero di averti aiutato, ciao.
alessandra
[Non Registrato]
19/03/2007 21:29

beh... ehm...
non vorrei sembrare polemica, ma forse se ho espresso questo dubbio esistenziale, la religione cristiana la conosco abbastanza bene, e così anche l'operato di cristo.
e i preti non mi stanno0 antipatici, è che sono uomini e come tali commettono errori. non voglio correre il rischio di prendere la comunione da un pazzo pedofilo (e di preti pedofili ce ne sono stati, e credo ce ne siano).
infine, non è solo la chiesa che non mi sta bene, ma il modo in cui la religione è stata trasformata. il cristianesimo non è un cristianesimo vero: la bibbia la ha riscritta costantino il grande... che era pagano. fai un po' tu...
e le stragi che la chiesa ha fatto in nome di dio? e l'appoggio che ha dato al fascismo? meglio non dilungarmi... non credo più ad una parola di quelllo che dice la chiesa, e tuttavia credo in dio, un dio armonico, che di certo non è quello che mi viene raccontato...
come può un dio infinitamente buono perdonare un peccatore incallito se questo si pente, ma discriminare l'uomo dalla donna (i preti sono tutti maschi...) e l'eterosessuale dall'omosessuale? scusa, ma questo dio che mni viene descritto, così come mi viene descritto, non me la conta giusta...
questo non è dio. questo è un burattino nelle mani degli uomini, che gli hanno fatto fare metamorfosi rispetto a quello che davvero è. dio c'è, ma non è quello che mi raccontano.
è per questo che mi voglio avvicinare alla wicca. perchè dio è più nella natura che non nei cuori di uomini perversi.

ps: preferisco vivere e soffrire per sempre, in eterno, e far sempre parte del creato, piuttost che credere nel paradiso di una fede ipocrita e che nasce dalla paura della morte.

Venga a voi la tranquillità, vi raggiunga la pace dell’animo, vi conquisti l’armonia del creato.

che dio vi benedica... qualunque dio sia.
alessandra
[Non Registrato]
19/03/2007 21:34

ah sì.... un'altra cosa...

Il culto wiccan devi poi sapere, che si basa su scritti abbastanza recenti di persone di dubbia affidabilità di cui nessuno ha ben chiara la fattezza, in quanto ognuno fa un pò come si pare

e cos'hanno di più affidabile gli evangelisti di 2000 anni fa e un imperatore pagano? le loro fattezze le conosci?
scusate la polemichina, davvero, devo imparare a stare calma... che questa nuova religione mi aiuti... :)

Venga a voi la tranquillità, vi raggiunga la pace dell’animo, vi conquisti l’armonia del creato.
anonimo
[Non Registrato]
19/03/2007 23:18

ciao, scusami ma la storia dei fatti non è che la conosci tanto bene. Non è che voglio mettermi a fare l'avvocato dei cristiani, basta solo documentarsi un pò in giro però, anche sul web se vuoi.
Che i preti sono uomini che commettono errori non mi pare uno scandalo, il cristianesimo stesso considera tutti peccatori, saresti davvero ingiusta se pretendessi che quelli che ti danno la comunione non possono sbagliare. Sulla pedofilia, la verità è che fa più notizia un prete pedofilo ammazzato che decine di missionari massacrati nel terzo mondo.
Per quanto riguarda l'attendibilità delle scritture, forse non hai mai sentito parlare dei manoscritti del qumran, una delle più grandi scoperte archeologiche del secolo scorso.
In questi manoscritti è stato trovato un frammento del vangelo di Marco datato 50 d.C. Non è tutto, ad Oxford sono custoditi tre papiri contenenti versetti del vangelo di Matteo, datati tra il 60 e il 70 d.C. L'imperatore costantino è vissuto invece tra il 274 e il 337 d.C.
Per quanto riguarda le ingiustizie della chiesa hai ragione, ma l'iportante è non esagerare.
Gli sbagli li fanno tutti non mi sembra il caso di colpevolizzare troppo. Pensa poi che il papa stesso ha chiesto scusa ufficialmente, e non mi pare poco. Sulla seconda guarra mondiale, tieni conto che la chiesa cattolica ha contribuito con la sua azione discreta, a salvare secondo alcune stime più di 800.000 ebrei nascondendoli segretamente in chiese e conventi. Tieni anche conto che il papa stesso ha organizzato un attentato per far fuori Hitler, purtroppo fallito.
Proprio perchè è un Dio infinitamente buono che può perdonare il peccatore incallito, purchè questo si penta di cuore. Ti ricordi il buon ladrone nel vangelo? La chiesa non discrimina affatto la donna, pensa te che dopo Gesù Cristo, che è Dio, la figura più importante del cattolicesimo è la Vergine Maria, colei che è considerata esempio perfetto di santità a cui tutti gli uomini sono chiamati ad ispirarsi. Considera poi che la chiesa ha eletto a dottori della chiesa, che non è una cavolata, donne e in epoche dove queste nella società non avevano facile accesso agli studi. Nei conventi poi le donne potevano studiare. La chiesa
non discrimina gli omosessuali, gli omosessuali possono fare qual che vogliono mi sembra, addirittura possono farsi anche preti. Ciò che fa la chiesa è esortare a non commettere peccato, e questo vale per tutti, etero e non.
Il cristianesimo non nasce dalla paura della morte ma da un fatto che è Gesù Cristo.
Come puoi parlare di fede ipocrita quando nei vangeli Gesù non fa altro che condannare l'ipocrisia della gente?
Se hai dei dubbi sugli evangelisti di 2000 anni fa, considera che erano gente semplice che si è fatta torturare ed uccidere per Gesù. In genere si raccontano bugie per rimanere vivi e non il contrario.
alessandra
[Non Registrato]
19/03/2007 23:56

non so, è che certe cose nel cristianseimo vengono date come fatti...e a volte ho dei dubbi.
ma effettivamente andando a fondo sta cosa della wicca mi sembra un po' na cavolata... non lo so. davvero sn confuso.
ho una crisi spirituale da quando quest'estate ho perso tre nonni in 30 giorni. e il preteci ha chiesto 220 euro a messa. cioè, per un funerale... non ho parole.
sono scombussolata...

sarà questo che mi fa dubitare.

ehm.. anonimo... io i manoscritti li conosco bene... ma tu conosci i catari? una popolazione intera stermninata, e lo sai da chi? dai GESUITI... i soldati di cristo. e lo sai perchè? per la gnosi. un po' fortino come ammonimento a non fare peccato.

e.. ehm... per concludere... le crociate e i cavalieri della croce, quelli col mantello bianco e la croce rossa che dovevano andare a proteggere i pellegrini i terrasanta in nome della chiesa... erano 9. nove per tutta la terrasanta. cioè... ci credo poco, a ste robe qua.

fino ad ora hanno risporto solo cattolici, io voglio anche i wiccan! grazie :*

Venga a voi la tranquillità, vi raggiunga la pace dell’animo, vi conquisti l’armonia del creato.

anonimo
[Non Registrato]
20/03/2007 14:14

Per quanto riguarda il prete, non so che dirti, ma soprattutto cosa ti aspetti? Voglio dire...
gli sbagli li fanno tutti e di gentaglia se ne incontra ovunque e in tutti i campi. Non sto dicendo che il tuo prete è un mascalzone, non ho sufficienti elementi per giudicare, certo è che non ci si può aspettare di non subire ingiustizie, torti e incomprensioni. Il mondo non è perfetto e la gente non è perfetta. Le malefatte di un parroco però centrano poco con fatti storici documentati ma soprattutto con la fede in Gesù Crsito. Cosa vuoi che ti dica, anche i preti vanno all'inferno, ed è la chiesa stessa che lo dice. Non so se conosci il caso Verdi Garandieu, dagli una vista lo trovi su internet.

Per quanto riguarda i dubbi, quelli storici basta documentarsi in giro e consultare gli studiosi del campo, non sono certo forum come questo, generalmente molto faziosi ed anticlericali, il luogo adatto.

Permettimi però due parole sui catari:
è vero la guerra c'è stata, però dovresti sapere cosa fossero in realtà i catari.
Il movimento dei catari si suddivideva in diverse sette eretiche e sanguinarie. Tutte queste ramificazioni avevano in comune l'inconciliabile contrasto tra il mondo materiale, fonte del male, e quello spirituale, fonte del bene. Pensa te che davano pari dignità a Dio e al diavolo, quest'ultimo considerato il Dio del male che avrebbe creato la materia e pure il corpo umano. Quindi il corpo umano era frutto del male.
Ora le conseguenze di tutto questo sono molto gravi, prima di tutto i catari rifiutavano l'incarnazione di Cristo e la resurrezione, poi vietavano ogni attività procreativa predicando
contro il matrimono e addirittura praticavano anche il suicidio. Pensa poi che i catari credevano in una specie di predestinazione, ossia solo dei prescelti avrebbero ricevuto la salvezza, i figli del male invece, coloro che si erano macchiati di peccato, erano condannati a perire senza scampo.
Tutto ciò che aveva a che fare con l'unione sessuale veniva vietato, tanto da considerare le donne in cinta sotto l'influenza del male. Inoltre tutti i sacramenti erano misconosciuti ed i catari erano accomunati da una forte ostilità anticlericale, nonostante gli stessi fossero strutturati in gerarchie, tanto che spesso le chiese venivano saccheggiate ed incendiate, i preti e religiosi malmenati, croci ed immagini sacre venivano distrutte. I catari avevano un particolare sacramento riservato ai malati. Una volta ricevuto veniva poi praticato il suicidio o chiamato allora "buona morte". Questo avveniva in varie forme tra cui dissanguamento e strangolamento. Ciò che colpisce è che a tale pratica erano soggetti anche bambini e neonati, inutile dirti che in questo caso il suicidio era omicidio, spesso per i neonati tramite fame, ovvero le madri smettevano di nutrire i piccoli.
La proprietà privata era rifiutata, anche se spesso le gerarchie avevano in mano ingenti beni delle sette.
Ora, queste cose sono molto gravi per noi oggi, figurati per la mentalità medioevale del tempo. Nonostante ciò il papa ha cercato più e più volte di venire incontro agli eretici, inviando predicatori e religiosi, tra cui il famoso San Bernardo di Chiaravalle, ma come ti ho già detto spesso venivano malmenati e e le chiese incendiate. Considera poi che secondo gli storici, le vittime dei catari fatte in suicidi e aggressioni varie superano di gran lunga quelle dell'inquisizione.
Addirittura i catari uccisero un vescovo, delegato dal papa per cercare un accordo e una pace.
Solo dopo questa lunga tolleranza culminata con l'omicidio del legato del papa, il papa stesso decise di intervenire con la forza. Questa è la storia.

Per quanto riguarda le crociate, fai conto che l'islam è sorto 600 anni dopo la nascita di Cristo, puoi star certa quindi che in quelle terre c'erano prima i cristiani e poi sono venuti i mussulmani con l'assedio.

Ciao.
Post: 13
Utente Junior
OFFLINE
20/03/2007 15:16

Cara Alessandra,
prenditi tempo per capire e per sperimentare.
Da quella che è la mia esperienza, molte persone hanno bisogno di un periodo di "assestamento" nel passare da un credo ad uno stile di vita differente. Un periodo in cui non sei più cristiana, perchè non ti riconosci più in quel credo; nè wiccan, poichè non ci sono ancora i presupposti per dirti tale.
Datti l'opportunità di mettere in pratica il tuo sentire e apriti alle nuove percezioni e segni che possono aiutarti a riconoscere la via migliore per te.
Con l'augurio sincero che presto tu possa trovare la tua strada.
Mille benedizioni,
NoviLuna
alessandra
[Non Registrato]
20/03/2007 21:23

questo anonimo mi stupisce...
non voglio aprire polemiche politico-religiose, ma...
mi chiedi se so cosa fossero i catari???
stellina cara, stai dicendo selle cose inesistenti...
i catari erano una setta gnostica, totalmente pacifista, che se non tollerava il male come tu hai detto (quella panzana allucinante delle donne incinte... brutta bestia l'ignoranza) doveva per forza rifuggire la guerra, tant'è che l'intera popolazione catara, che occupava tutta la linguadoca, si è fatta massacrare da un esercito.
in ogni caso, la religione che praticavano giustifica il genocidio? non credo, caro CRISTIANO dei miei stivali... e scusate le parole pesanti, ma certe volte mi ci arrabbio proprio.

e inoltre, le fonti storiche le ho mangiate come il pane, non sono proprio una pivellina, non è che le cose che mi dici me le bevo come l'acqua... purtroppo la chiesa cerca di fare presa sull'ignoranza della gente, perciò con me caschi male: hai preso una che prima di parlare studia... e mo basta, sta discussione è chiusa. andrò in un forum dove nn c sn cattolici prepotenti che fanno vergognare l'intera comunità cattolica.
grazie NOVILUNA, comunque, sei stat molto gentile.
anonimo
[Non Registrato]
21/03/2007 09:51

perchè sarei cristiano? Perchè sarei cattolico?
ah ah!ah! Ma quali sono le tue fonti storiche? I romanzi? Classica leggenda rosa dei buoni e poveri albigesi massacrati dai cattivi papisti. [SM=g27823]
Non solo sui catari dimostri di saperla corta, ma ad una che vengono dubbi perchè il prete gli ha fatto pagare 3 funerali di fila, ammesso che sia vero, o che mi fa discorsi sui preti pedofili, sull'ipocrisia, che mi parla dell'imperatore costantino che ha riscritto la Bibbia, insomma secondo me non la racconti giusta. Il tono aggressivo poi, dandomi pure del prepotente che fa vergognare, è un elemento ulteriore. Secondo me sei solo un fake, probabilmente un wiccan che scrive bugie, mi sbaglierò. [SM=g27823]
Nocturnya
[Non Registrato]
21/03/2007 22:51

Bannate il Troll

anonimo
[Non Registrato]
21/03/2007 23:44

Vanno fatte alcune precisazioni, riguardo a questo forum.
Questo Forum nasce con l’intento di creare un punto d’incontro virtuale tra gli utenti del forum, nonché lettori del sito. Ma questo all’interno di un fattore specifico, di un “argomento” determinato.
Questo argomento è la Stregoneria, la Stregoneria in generale e la Wicca più particolarmente. Questo non vuol dire che non siano ben accette persone aderenti ad altre religioni che cercano un confronto, che sia corretto e posato su basi di RISPETTO, sempre e comunque che si parli di Stregoneria e non di cristianesimo, islam, buddismo, ebraismo e pinco pallino.

<>
anonimo
[Non Registrato]
22/03/2007 00:13



SCRITTO DALL'AMMINISTRATORE QUì: http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=11695&idd=217

Vanno fatte alcune precisazioni, riguardo a questo forum.
Questo Forum nasce con l’intento di creare un punto d’incontro virtuale tra gli utenti del forum, nonché lettori del sito. Ma questo all’interno di un fattore specifico, di un “argomento” determinato.
Questo argomento è la Stregoneria, la Stregoneria in generale e la Wicca più particolarmente. Questo non vuol dire che non siano ben accette persone aderenti ad altre religioni che cercano un confronto, che sia corretto e posato su basi di RISPETTO, sempre e comunque che si parli di Stregoneria e non di cristianesimo, islam, buddismo, ebraismo e pinco pallino.


Se siete qui un motivo ci sarà, se è quello di disturbare non ci riuscirete, ci sono due Moderatori che sono in questo luogo per evitare che questo avvenga,
per qualsiasi discussione in merito al loro comportamento siete pregati di contattarli in privato, se è quello di parlare e discutere del vostro cammino religioso siete i/le benvenuti/e, avete scelto un cammino che, fortunatamente, resta iniziatico anche tra solitari.


[SM=g27811]

Scritto da: Nocturnya 06/03/2007 9.49
P.S.

I Troll infestano periodicamente i Forum di Stregoneria
Sono assimilabili - come dire - ai malanni stagionali...


Arrivano, cagano in casa d'altri e se non vengono cagati se ne vanno, cercando altri luoghi da sporcare...



[SM=g27812]

Scritto da: Nocturnya 06/03/2007 9.30
Cosa lo porta qui?
Mi sembra evidente: Il divertimento di screditare un percorso religioso avvalendosi di obiezioni razionaliste, tipiche di un ateo o di un agnostico frustrato dai propri conflitti interiori.

[Modificato da Nocturnya 06/03/2007 9.34]



[SM=g27812]

Scritto da: Nocturnya 06/03/2007 9.30
Similmente al bambino che sadicamente seziona un insetto per vedere com'è fatto,
l'utente che reputa superfluo avere un nome,
pur non essendo un praticante della Stregoneria si accanisce nel suo interrogatorio
continuando a frugare senza discrezione e senza rispetto alcuno, ricercando e di fatto provocando risposte, essendo la sua stessa arma la mera subdola provocazione per gli utenti di questo Forum, che si affannano a fornirgli risposte, forti di una ingenuità in questo caso autolesiva.

[Modificato da Nocturnya 06/03/2007 9.34]



[SM=g27812]



Scritto da: Nocturnya 04/03/2007 14.24
E' facile e divertente entrare in un Forum di religione e argomentare secondo criteri che si appellano alle scienze esatte e sfanculare i suoi utenti, considerato il loro grado di preparazione. (Non me ne abbiano gli utenti di questo Forum).
Ad ogni modo io ti porgo questo invito.


[SM=g27812]

Scritto da: Nocturnya 17/03/2007 13.17
Il Troll si è impiantato a mò di virus, eh?


[SM=g27812]

Scritto da: Nocturnya 17/03/2007 13.17
Fosse stato per me, l'anonimo troll avrebbe trovato sterpi e sassi, altro che ascolto assertivo, e non avrebbe inquinato per più di due post.



[SM=g27812]
Post: 803
Utente Master
OFFLINE
22/03/2007 17:30

Quel regolamento l'ho scritto io anni fa. Leggerlo usato da te contro quello che volevo dire io mi da un pò di amarezza.
Quello che manca è il RISPETTO, quindi taci e non usare parole mie per i tuoi scopi.

Falco
_________________________
"Che la Natura Sia la tua guida,
seguila con la tua Arte,
volentieri, passo a passo.
Perché tu errerai se essa
non sarà la tua compagna
sulla tua strada."
[Maier, 1617]

Staff di "Speculum Deorum"
www.speculumdeorum.net

Staff di "Paganesimo.info"
www.paganesimo.info




Nocturnya
[Non Registrato]
22/03/2007 17:40

Non mi sembra che l'utente anonimo abbia mostrato rispetto nei confronti degli utenti di questo Forum.

Ad ogni modo, Falco, se ritieni che sia stata IO a mancare di rispetto, mi scuso con te e con gli altri utenti, anche se dal mio punto di vista non mi sembra di aver attaccato gratuitamente.

Infatti sono fermamente convinta che l'utente anonimo si sia comportato scorrettamente, ma questa è e resta una mia opinione.

Ribadisco le mie scuse.

Saluti.

Nocturnya
[Non Registrato]
22/03/2007 17:44

Non mi sembra che l'utente anonimo abbia mostrato rispetto nei confronti degli utenti di questo Forum.

Ad ogni modo, Falco, se ritieni che sia stata IO a mancare di rispetto, mi scuso con te e con gli altri utenti, anche se dal mio punto di vista non mi sembra di aver attaccato gratuitamente.

Infatti sono fermamente convinta che l'utente anonimo si sia comportato scorrettamente, ma questa è e resta una mia opinione.

Ribadisco le mie scuse.

Saluti.

anonimo
[Non Registrato]
22/03/2007 18:18

Re:

Scritto da: ilfalco 22/03/2007 17.30
Quel regolamento l'ho scritto io anni fa. Leggerlo usato da te contro quello che volevo dire io mi da un pò di amarezza.
Quello che manca è il RISPETTO, quindi taci e non usare parole mie per i tuoi scopi.

Falco


infatti c'è scritto che è dell'amministratore. Quello che volevo sottolineare era proprio l'intolleranza e la mancanza di rispetto.
anonimo
[Non Registrato]
22/03/2007 18:22

Re:

Scritto da: Nocturnya 22/03/2007 17.40
Non mi sembra che l'utente anonimo abbia mostrato rispetto nei confronti degli utenti di questo Forum.

Ad ogni modo, Falco, se ritieni che sia stata IO a mancare di rispetto, mi scuso con te e con gli altri utenti, anche se dal mio punto di vista non mi sembra di aver attaccato gratuitamente.

Infatti sono fermamente convinta che l'utente anonimo si sia comportato scorrettamente, ma questa è e resta una mia opinione.

Ribadisco le mie scuse.

Saluti.



intanto quella che ha mancato di rispetto sei stata tu, e le frasi con insulti e parolacce varie le ho quotate e si vedono bene.

Le tue accuse invece rimangono solo opinioni, che essendo pronunciate proprio da chi ha mancato di rispetto, non so quanto possano contare.

in realtà dovresti scusarti con la persona a cui hai mancato di rispetto, e invece ti scusi col moderatore che non centra, è chiaro che non hai alcuna intenzione di farlo poichè disprezzi questa persona. Bella cosa.
Post: 804
Utente Master
OFFLINE
23/03/2007 09:00

Re:

Scritto da: Nocturnya 22/03/2007 17.40
Non mi sembra che l'utente anonimo abbia mostrato rispetto nei confronti degli utenti di questo Forum.

Ad ogni modo, Falco, se ritieni che sia stata IO a mancare di rispetto, mi scuso con te e con gli altri utenti, anche se dal mio punto di vista non mi sembra di aver attaccato gratuitamente.

Infatti sono fermamente convinta che l'utente anonimo si sia comportato scorrettamente, ma questa è e resta una mia opinione.

Ribadisco le mie scuse.

Saluti.




Il rispetto va dato a chi rispetta...
Dunque io non sono più l'amministratore da tempo di questo forum, ma resta il fatto che dall'anonimo sono state usate a sproposito parole mie. Il mio taci era rivolto a lui.

Falco
_________________________
"Che la Natura Sia la tua guida,
seguila con la tua Arte,
volentieri, passo a passo.
Perché tu errerai se essa
non sarà la tua compagna
sulla tua strada."
[Maier, 1617]

Staff di "Speculum Deorum"
www.speculumdeorum.net

Staff di "Paganesimo.info"
www.paganesimo.info




Nocturnya
[Non Registrato]
23/03/2007 14:18

[SM=g27817]
Falco
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com